[Thread Ufficiale] Koni FSD

ttetsuya

Nuovo Alfista
9 Novembre 2005
707
0
16
Cagliari
Ciao ragazzi sono interessato anche io a questi ammortizzatori e credo che a breve li comprerò. Siccome se ne è discusso innumerevoli volte di questi ammo, e diversi utenti li hanno montati vorrei cercare nel possibile di usare qesto thread come punto di referimento per:
- discutere in modo generico su questi ammo
- tenere nel primo post informazioni tecniche e commerciali riguardo gli ammo
- e magari una lista di link ai diversi threads in qui si è parlato/provato/montato questi ammo, in modo da perdere meno tempo e informazioni possibili messe a disposizione dagli utenti del forum,
se poi la cosa non vi garba o vi sembra inutile o addirittura dannosa beh, il titolo del topic posso sempre modificarlo :sarcastic)
Aspetto consigli pareri sull'iniziativa.

Informazioni sui Koni FSD
Pagina Ufficiale della Koni

Pagina Ufficiale della Weiss

Weiss":3sqhpiiw ha detto:
Applicazioni
Alfa Romeo​
Modello 147 Anno 00-06 Versione Incl. GTA Codice 4027
Modello 156 Anno 10.97-06 Versione Incl. 3.2 V6 GTA, escl. Autolivellante Codice4027
Modello 156 SW Anno 00-06 Versione Incl. 3.2 V6 GTA, escl. Autolivellante & modelli Q4 Codice 4027
Modello GT Anno 03> Versione Incl. 3.2 V6 24V Codice 4027

Modello 159 Anno 05> Versione 1.9JTS, 2.2JTS, 3.2V6, 1.9JTDM, 2.4JTDM, escl. Autolivellante Codice 4051
Modello 159 SW Anno 06> Versione 1.9JTS, 2.2JTS, 3.2V6, 1.9JTDM, 2.4JTDM, escl. Autolivellante Codice 4051

Molle da abbinare ai Koni FSD
Alfa Romeo - molle originali
Anteriori: (Lunghezza smontate usate 39,5cm)
Posteriori: (Lunghezza smontate usate 34cm)

baldisse":3sqhpiiw ha detto:
Altezza della MIA 147 senza assetto:
Ateriore : 39.5
Posteriore: 39.0
riderforever":3sqhpiiw ha detto:
io con mjet a 4000 km mi limito a 38.5 e 40.5 :asd)
147Hardy":3sqhpiiw ha detto:
39.5 ante e 40.5 dietro.

Alfa Romeo - molle assetto originale BL/TI/Q2 (~ -14mm)
60664016 - € 80,78 - molla anteriore (TI 1.6TS, produttore Rejna)
60664017 - € 72, 74 - molla anteriore (2.0 bz , produzione Rejna, origine 156 TI 2.0ts) (lunghezza smontate nuove 34cm)
46829861 - € 69,78 - molla anteriore (TI/Q2 1.9JTD)
60664019 - € 69,78 - molla posteriore (TI/Q2 1.9JTD, produttore Rejna) (lunghezza smontate nuove 28cm)
Thread Assetto ribassato originale alfa (Nov/2004-Apr/2005)
Thread Assetto ribassato originale Alfa Romeo - NOVITA' (Gen/2005-attivo)
ucc":3sqhpiiw ha detto:
a mia misura all'anteriore 36 e al posteriore 38.5
Ho solo 100km all'attivo, quindi non so, magari qualcosina scende ancora.
FOTO della 147 di ucc con assetto ribassato

Alfa Romeo - molle assetto originale ribassato Eibach
molle anteriori - 60656311
molle posteriori - 60656313
Montate dall'utente ggallel (vedere sotto per ulteriori dettagli)


exch55":3sqhpiiw ha detto:
Il meccanico oggi mi dovrebbe restituire la nasona dopo il montaggio di FSD e molle Alfa.

Su consiglio di un utente del forum ho deciso di montare le Eibach ma quelle fornite da Alfa Romeo ideate per il pack sport della 156.
Dovrebbero essere un -2 cm e non dovrebbero provocare i problemi che hai descritto.
I codici sono i seguenti:
60656313 le due molle posteriori
60656311 le due molle anteriori

occhio, che se decidi, con quei codici ci sono due marche di molle tu richiedi esplicitamente le Eibach!!!!
...
dicdic":3sqhpiiw ha detto:
...
Da varie ricerche da me effettuate sulle molle montate sulle 156 jtd berlina con assetto ribassato ho appurato che:
le prime montate erano:
molla ant.: 60656311
molla post: 60656313
marca EIBACH
poi c'è scritto miglioramento assetto e sono sostituite da:
molla ant.: 60664017
molla post: 60664019
marca REJNA
infine altro miglioramento assetto con sostituzione:
molla ant.: 46829861
molla post: 46829865
marca REJNA
ora passiamo alle domande:
1- i vari miglioramenti assetto, si traducono in dei reali vantaggi del comportamento dinamico o sono solo un taglio alle spese? (risposte certe non supposizioni prego)
2- nell'ultimo aggiornamento alla 156 vengono cambiate sia le molle ant che post nella 147 vi è un mix fra vecchie e nuove come mai? (sempre che non abbia capito male)
...

Alfa Romeo - molle assetto originale GTA
molle anteriori (GTA) - 60674405 - 69,78 €
molle posteriori (GTA) - 46835884 - 84,62 €
Montate da polanser
FOTO assetto con molle ed ammo GTA su 147 jtd
polaster":3sqhpiiw ha detto:
Altezza 147 con assetto ALFA:
Anteriori : da mozzo 37,5 cm -da filo ruota 7 cm
Posteriori: da mozzo 38 cm -da filo ruota 7,5 cm
Abbassamento medio avanti e dietro 2,5 cm


H&R: http://www.h-r.com
H&R Sport Springs
H&R":3sqhpiiw ha detto:
H&R Sport Springs: Applicazioni
29360-1 Alfa Romeo 147 incl. GT(Coupe) (Typ 937) up to 980kg front axle weight, color black, lowering [mm] 35, year: ab: 11/2000
29360-2 Alfa Romeo 147 incl. GT(Coupe) (Typ 937) ab 981kg front axle weight, color black, lowering [mm] 35, year: ab: 11/2000
29360-3 Alfa Romeo 147 GTA incl. GT(Coupe) 3.2l (Typ 937) color black, lowering [mm] 35, year: ab: 02.2003

Importatore Weiss: http://www.weiss.it/doc.asp?doc=hr
Catalogo Molle H&R 2007

Eibach: http://eibach.com
Eibach Pro Kit
Importatore italianoNTP
Catalogo NTP 2007
Koni and Eibach Develop Integrated Suspension Partnership
Altezza Mozzo - Passaruota - 147 JTD16V TI 2003 + Eibach Pro Kit - Ant SX: 34,8cm; Ant DX: 34,2cm; Post: 36,0cm
Montate da: Alfafun (abbassamento iniziale: Ant -2.5cm; Post -3cm)(vedi sotto)

Collegamenti a pagine con informazioni su assetto
...

Elenco Thread con informazioni su assetto
Info altezza assetto (x tutti) Giu/2007

Assetto ribassato originale alfa (Nov/2004-Apr/2005)

Assetto ribassato originale Alfa Romeo - NOVITA' (Gen/2005-attivo)

Molle H&R vs Eibach pro-kit

Scelta Molle: H&R o Eibach? Caratteristiche delle due molle! [H&R Ordinate & Arrivate!]

quale accoppiata ammortizzatori-molle vince?

molle Gt Feb/2005


FAQ pertinenti
Elenco codici ricambi fra i più richiesti per 147

sospensione a quadrilatero deformabile alto

Scricchiolii, cigolii sospensioni, braccetti e bracci oscillanti sup. e inf. , ammortizzatori

Elenco Thread con informazioni su Koni FSD
Koni FSD... Cappelli mi dice che non va bene per 147!!!

Novità KONI FSD per Alfa 147!!!

Finalmente usciti i KONI FSD per alfa 147

Istruzioni Montaggio Koni FSD

koni fsd problema

Koni FSD + Eibach Pro Kit. Risposta definitiva

Informazioni su assetto con ammo koni fsd...

Elenco Thread di Utenti che hanno montati i Koni FSD:
- ggallel - Martedì mi arrivano I KONI FSD!!!! Adesso ho bisogno di voi per una Recensione!!!
Montati nel mese di Giugno/2006 con molle assetto ribassato dell'alfa 147:
2 molle anteriori Alfa codice 60656311; 2 molle posteriori Alfa codice 60656313.


ggallel":3sqhpiiw ha detto:
Allora signori, come promesso mi sono fatto risentire.
Dopo avere testato per un mese molto bene, confermo che ad oggi ho tra le mani un mostro in fatto di stabilità e di affidabilità. Nelle curve, visto che con le molle che ho la macchina è rimasta altina seppure le molle sono le eibach alfa, la 147 naturalmente si abbassa un pò ma contemporaneamente si percepisce l'indurimento degli ammortizzatori e la stabilità dell'auto è massima. Non si è capito quale sia il limite, sono state effettuate curve a velocità gradualmente sempre più alte ma la macchina è rimasta sempre stabile ed inchiodata al terreno. Poi però diventa morbidissima sullo sterrato.L'ho fatta provare ad amici, a vari assettisti e tutti sono rimasti sbalorditi. Si è arrivati a raggiungere velocità pazzesche in curva in POSTI STRATEGICI E BEN ISOLATI DOVE VENGONO PROVATE LE AUTO DA ASSETTO, ma la macchina è sempre stata incollata al terreno. La cosa bella è che, visto la morbidezza della nasona (che è diventata SILENZIOSISSIMA in quanto sono svanite tutte le vibrazioni che caratterizzano le auto con assetto ed anche quelle con assetto originale) all'inizio non si pensa che si ha a che fare con un autentico "mostro" di sicurezza e si ha quasi paura di testarla, poi però a mano a mano che la si comincia a conoscere incomincia il divertimento; per tutti coloro che hanno effettuato la prova è stato così, all'inizio diffidenza che poi alla fine ha lasciato il posta all'incredulità ed allo stupore. COMPLIMENTI ALLA KONI per questo tipo di ammortizzatori che , a mio avviso, tra un pò di tempo rivoluzioneranno il mercato.
Un consiglio per chi vuole cambiare l'assetto, incominciate a mettere i soldi da parte perchè acquistando questi ammortizzatori, i vostri sogni si trasformeranno in realtà, ed avrete una macchina comoda ma che diventa inchiodata al suolo quando serve. Spendeteli bene i vostri soldi, anzichè spendere 550 euro ne spenderete 900 ma alla fine sarà tutta un'altra musica.

SIGNORI ATTENZIONE, CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE ACQUISTANDO GLI AMMORTIZZATORI KONI FSD POTRETE FARE DELL'AUTO CIO' CHE VOLETE, RICORDATEVI CHE SI GUIDA PRIMA COL CERVELLO E POI COL VOLANTE E CON I PEDALI E CHE LA MECCANICA E L'ELETTRONICA NON POSSONO SOSTITUIRSI ALLA FISICA PER CUI INVITO TUTTI A GUIDARE CON LA MASSIMA PRUDENZA PER IL RISPETTO DI SE STESSI E DEGLI ALTRI PERCHE' UNA VITA UMANA VALE MOLTO PIU' CHE UN MILIONE DI 147.


- Alfafun - Montati KONI FSD e Eibach pro-kit
Montati nel mese di Settembre 2006 su 147 JTD con molle Eibach Pro-Kit, cerchi 16", gomme Pirelli pzero nero.
Alfafun":3sqhpiiw ha detto:
Ieri ho avuto modo di fare i primi test col nuovo assetto ...
Impressione generale per ora molto positiva, chiaramente debbo aspettare che la macchina si assesti per bene e di avere qualche km in più sul groppone, ma per ora posso confermare le qualità di comfort sullo sconnesso e giusto irrigidimento quando serve.

...


- EnergyHide - Koni Fsd più HeR, montati e provati per 200 Km...
Montati nel mese di Ottobre 2006 su 147 JTD Serie 0 con molle HeR
EnergyHide":3sqhpiiw ha detto:
Finalmente ieri sono riuscito a montare il kit Koni Fsd e HeR...
Premesso che gli ammortizzatori erano completamente andati, che una molla dopo l'incidente era stata montata male e che la barra di torsione anteriore inferiore ha se tirata con poca forza verso un lato o l'altro della macchina slitta alla grande all'interno dei silent block... secondo il meccanico non dovrebbe essere così e in effetti potrebbe essere la causa della vibrazioni che sento in alcune condizioni di utilizzo della macchina...
Comunque, che dire... su bagnato e su percorso misto lento la macchina mi ha stupito per l'agilità, per la maniera in cui segue la traiettoria senza esitare...
Su rettilineo con condizioni di asfalto non ottimali, sul pavè e sulle sconnessioni è morbida quanto l'originale, e in alcuni frangenti addiritura è meglio...
Su asfalto asciutto in percorso misto medio ha mostrato un inserimento in curva parecchio elevato, anche forzando la frenata fino dentro alla curva il retrotreno si alleggerisce il tanto che basta per far curvare l'auto in maniera veloce, in fase di appoggio si stabilizza mostrando un limitato rollio, mentre in uscita di curva si riesce ad anticipare il gas...
Sui cambi di direzione è veloce e sicura, mostrando, come in fase di ingresso curva, una propensione a alleggerire il posteriore se si rilascia l'acceleratore, mentre a gas costante si mantiene sempre stabile...
Adesso vedremo gli sviluppi dopo il rodaggio...
Comunque a breve monterò il kit della HeR per modificare il chamber e si studierà un set-up non esasperato..
Nota positiva pure l'azienda che ha venduto il kit, professionali, preparati e molto cortesi... prezzo totale 1040 euro installazione compresa...
Bla-ciao
EnergyHide":3sqhpiiw ha detto:
Ciao, l'abbassamento subito dalla mia auto è assolutamente comparabile a quello di Eibach pro-Kit, ma al posteriore mi pare sia leggermente più bassa..
Esteticamente si presenta bene, non acquattata come con l'assetto Eibach SportLine, ma comunque, ben visibile, non eccessivo e soprattutto elegante...
Figurati che ora non tocco più dove toccavo prima, per via della miglior risposta in compressione, comunque appena posso posto un paio di foto..
Bla-ciao

- Nolder -
koni fsd problema
Nov/2006

- Xp2200 - L'ho messa giu pure io, assetto con Koni FSD e H&R (aggiornamento rotture...)

- DeviBoss86 - DevilBoss car,scheda riassuntiva + foto!
DevilBoss86":3sqhpiiw ha detto:
Dal mio canto vi posso dire che sono ottimi.

Io li monto e mi trovo benissimo, sono confortevoli in città ed ottimi in autostrada.

Hanno una particolare valvola capace di leggere la strada, in modo tale da farli diventare duri in autostrade o piste (insomma,dove si prende velocità) e confortevoli in città.

Abbinati a molle -30mm danno un vero senso si sportività.

Come tenuta sono ottimi, spesso mi son trovato a prendere delle curve in maniera veramente veloce, e l'abbinamento precisione di sterzo della 147 e assetto koni ha fatto davvero la differenza!

In pista con un mio amico spesso l'ho messo in difficoltà in curva, lui guidava una 156 2.0 ed io il mio 1.6 120cv, sul rettilineo se ne andava, ma in curva non vi erano paragoni nonostante anche lui avesse l'assetto, riuscivo a recuperargli metri su metri ed in alcune occasioni anche a sorpassarlo in piena curva!

Io ve li consiglio!
147 1.6 T.S. 120cv serie 0 - Molle Runner -3cm - Cerchi 17” TI - Pneumatici Firestone SZ 80 215/45/17

Quoting di post di questo thread con informazioni utili

147fast":3sqhpiiw ha detto:
Allora facciamo chiarezza, sulle alfa la campanature non si può regolare separatamente dalla convergenza, in quanto a fare la campanature posteriore sono gli ammo. Gli originali sono diversi tra 147 e 156 proprio per l'inclinazione che danno... Su ammo sportivi tipo Koni o Bilstein non c'è questa differenziazione perchè danno degli eccentrici da montare nella parte bassa dell'attacco dell'ammo proprio per variare la campanatura tra 147 e 156 e riportarla come da specifiche delle due auto! Quindi l'ammo è uguale per le due ma è diverso comunque sulla campanature, perchè se si mettesse l'ammo della 156 su una 147 si avrebbe una campanatura quasi positiva!

147fast":3sqhpiiw ha detto:
... l'ammo dove si attaccano i bracci che arrivano dal ponte post. ha un attacco che è inclinato in maniera diversa tra 147 e 156 e questo varia la campanatura appena ho tempo faccio 2 foto degli ammo vicini e si nota subito la differenza! In pratica l'ammo è uguale identico cambia colo l'attacco in basso quello dove si aggancia il gruppo ruota e i tiranti! :OK)

147fast":3sqhpiiw ha detto:
C'è una rondella per la 147 e una per la 156 :OK)

147fast":3sqhpiiw ha detto:
FEBIO5":3sqhpiiw ha detto:
...
la GT ha gli stessi attacchi delle sospensioni della 156 o della 147 ??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

156 :OK)

Irvine156":3sqhpiiw ha detto:
Ecco la foto, con idue (dico 2) barcci inferiori e l'ammo che finge da braccio, è il normale mcpharson, :sedia)



126-8.jpg


Rivenditori e prezzi
(Se questa parte viola in qualche modo il regolamente la rimuovo immediatamente.)

Convenzione per soci
Siamo convenzionati con l'imporatore ufficiale marchio Koni:
https://alfavirtualclub.it/convenzioni/weiss.php
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=47878

...

I nuovi ammortizzatori Koni FSD x 156-147 da 840€ tutto il kit 4 ammortizzatori (sconto a Voi riservato 30%)

Per altri prezzi contatteteci a questa mail: dellorto@weiss.it

...

Quindi a conti fatti sono 705,60 € IVATI,
naturalmente bisogna trovare un rivenditore che aderisca alla convenzione.
Per quanto riguarda la regione sardegna ce ne sono due,
uno a Sassari e uno Cagliari (a questo mi sono interessato direttamente io per falo aderire alla convenzione :asd) è fresco fresco)


Rivenditori Italiani Online
Autoricambi Tuning (Convenzionato quindi per i soci € 706 + S.S.)
http://autoricambi-tuning.it/
http://stores.ebay.it/AUTORICAMBI-TUNING
KIT 4 AMMORTIZZATORI KONI FSD ALFA 147 BZ DS GTA € 719.00 + S.S. (credo € 10)



Rivenditori Esteri Online
Amortisseurs et Ressorts KONI
http://stores.ebay.it/Amortisseurs-et-Ressorts-KONI
4 AMORTISSEURS ALFA 147 156 GT KONI FSD 21004027 (sconto 35%) € 661.00 + € 30.00 S.S.
Offerta fatta l'11/10/2007
05 kit € 609,00 (sconto 40%) +SS
10 kit € 559,00 (sconto 45%) +SS

Acquisto Comunitario
Acquisto comunitario Koni FSD 4027 (147, GT, 156) € 580 (CONCLUSO)

(r54) Apr-2008
 
ottima idea..stavo valutando anche io di assettare la mia nasona...
indecisione tra i classici ritarati o un ammo duraturo come questo...il prezzo mi sembra ottimo..magari un bel comunitario ci starebbe bene!!!
 
Se qualcuno conosce qualche rivenditore che pratica prezzi migliori lo posso aggiungere alla lista e magari provargli a fare una proposta di acquisto comunitario :asd)
 
Dal mio canto vi posso dire che sono ottimi.

Io li monto e mi trovo benissimo, sono confortevoli in città ed ottimi in autostrada.

Hanno una particolare valvola capace di leggere la strada, in modo tale da farli diventare duri in autostrade o piste (insomma,dove si prende velocità) e confortevoli in città.

Abbinati a molle -30mm danno un vero senso si sportività.

Come tenuta sono ottimi, spesso mi son trovato a prendere delle curve in maniera veramente veloce, e l'abbinamento precisione di sterzo della 147 e assetto koni ha fatto davvero la differenza!

In pista con un mio amico spesso l'ho messo in difficoltà in curva, lui guidava una 156 2.0 ed io il mio 1.6 120cv, sul rettilineo se ne andava, ma in curva non vi erano paragoni nonostante anche lui avesse l'assetto, riuscivo a recuperargli metri su metri ed in alcune occasioni anche a sorpassarlo in piena curva!

Io ve li consiglio!
 
Ho contattatto il rivenditore ebay francese segnalato nel primo post http://stores.ebay.it/Amortisseurs-et-Ressorts-KONI

4 AMORTISSEURS ALFA 147 156 GT KONI FSD 21004027

gli ho chiesto che prezzi ci farebbe nel caso prendessimo più kit,
i prezzi sono:

1 kit € 661,00 (sconto 35%) +SS
5 kit € 609,00 (sconto 40%) +SS
10 kit € 559,00 (sconto 45%) +SS

se ci fosse qualcuno interessato magari apro un thread nella sezione acquisti comunitari.

Qualcuno conosce questo venditore?
 
Per chi fosse interessato all'acquisto comunitario ho aperto un thread nell'apposita sezione: Acquisto comunitario Koni FSD x 10 kit € 559 + S.S.

ttetsuya":j4b02v47 ha detto:
Ho contattatto il rivenditore ebay francese segnalato nel primo post http://stores.ebay.it/Amortisseurs-et-Ressorts-KONI

4 AMORTISSEURS ALFA 147 156 GT KONI FSD 21004027

gli ho chiesto che prezzi ci farebbe nel caso prendessimo più kit,
i prezzi sono:

1 kit € 661,00 (sconto 35%) +SS
5 kit € 609,00 (sconto 40%) +SS
10 kit € 559,00 (sconto 45%) +SS

se ci fosse qualcuno interessato magari apro un thread nella sezione acquisti comunitari.

Qualcuno conosce questo venditore?
 
IO sarei interessato ma devo aspettare un po che si risollevino le finanze, ho appena montato i cerchi, comperato i dischi anteriori, e devo prendere tutte le pastiglie freno quindi al momento non posso unirmi all'acquisto comunitario :sic)
 
Sono contento che siamo già in tre interessati :elio)

Per aspettare non ci sono problemi anche io non ho fretta di spendere i miei mille euro, visto che insieme agli ammortizzatori sto pensando di cambiare anche tutti e 4 i bracci oscillanti anteriori (magari con dei DELPHI che sembrano anche meglio degli originali) e barra antirollio anteriore dati i 133.000km e il cigolio all'anteriore DX :shrug03)

Giusto per farmi un'idea quando pensate in linea di massima di essere pronti per l'acquisto?
 
ci sarei anchio se non fosse che da un mese ho preso i koni sport! :wall) :mad2) anche se devo ammettere che anche i koni sport non sono affatto male! :OK)
 
:X) bene bene sono contento di vedere che non sono il solo interessato :clap)
direi che Dicembre va benissimo :OK) , visto che oggi mi sono svenato anche io (DNX7200), che ne dite se si fa cmq una lista senza impegno giusto x farci un'idea di quanti potremmo essere?
Quindi siete d'accordo a mettere come scadenza un giorno di Dicembre?
 
Re: [Thread Ufficiale?] Koni FSD

ttetsuya":11zedtp8 ha detto:
Ciao ragazzi sono interessato anche io a quesi ammortizzatori e credo che a breve li comprerò. Siccome se ne è discusso innumerevoli volte di questi ammo, e diversi utenti li hanno montati vorrei cercare nel possibile di usare qesto thread come punto di referimento per:
- discutere in modo generico su questi ammo
- tenere nel primo post informazioni tecniche e commerciali riguardo gli ammo
- e magari una lista di link ai diversi threads in qui si è parlato/provato/montato questi ammo, in modo da perdere meno tempo e informazioni possibili messe a disposizione dagli utenti del forum,
se poi la cosa non vi garba o vi sembra inutile o addirittura dannosa beh, il titolo del topic posso sempre modificarlo :sarcastic)
Aspetto consigli pareri sull'iniziativa.



ALT!!!DIMENTICAVO....INFO X TUTTI..quando sn andato da cappelli a far montare i koni ,mi disse questo, ce un problema i koni li danno uguali sia x alfa 147 e 156....invece la campanatura cambia sulla 147,morale....la campanatura sulla 147 non sara ok montando i koni...mi disse che fu lamentato piu volte alla weiss ma che loro continuano a far di testa loro e danno sia x 147 e 156 gli stessi ammo..NON E NULLA DI PERICOLOSO ma magari x qualke utente pignolo questa cosa potrebbe non andare bene,provate a informarvi sulla campanatura montando questi ammo..non vorrei che risultasse anomala come con i koni sport! :OK)




Pagina Ufficiale della Koni

Pagina Ufficiale della Weiss

Elenco Thread con informazioni
Novità KONI FSD per Alfa 147!!!

Finalmente usciti i KONI FSD per alfa 147

Istruzioni Montaggio Koni FSD

koni fsd problema

Koni FSD + Eibach Pro Kit. Risposta definitiva

Elenco Thread di Utenti che hanno montati i Koni FSD:
- ggallel - Martedì mi arrivano I KONI FSD!!!! Adesso ho bisogno di voi per una Recensione!!!
Montati nel mese di Giugno/2006 con molle assetto ribassato dell'alfa 147:
2 molle anteriori Alfa codice 60656311; 2 molle posteriori Alfa codice 60656313.


ggallel":11zedtp8 ha detto:
Allora signori, come promesso mi sono fatto risentire.
Dopo avere testato per un mese molto bene, confermo che ad oggi ho tra le mani un mostro in fatto di stabilità e di affidabilità. Nelle curve, visto che con le molle che ho la macchina è rimasta altina seppure le molle sono le eibach alfa, la 147 naturalmente si abbassa un pò ma contemporaneamente si percepisce l'indurimento degli ammortizzatori e la stabilità dell'auto è massima. Non si è capito quale sia il limite, sono state effettuate curve a velocità gradualmente sempre più alte ma la macchina è rimasta sempre stabile ed inchiodata al terreno. Poi però diventa morbidissima sullo sterrato.L'ho fatta provare ad amici, a vari assettisti e tutti sono rimasti sbalorditi. Si è arrivati a raggiungere velocità pazzesche in curva in POSTI STRATEGICI E BEN ISOLATI DOVE VENGONO PROVATE LE AUTO DA ASSETTO, ma la macchina è sempre stata incollata al terreno. La cosa bella è che, visto la morbidezza della nasona (che è diventata SILENZIOSISSIMA in quanto sono svanite tutte le vibrazioni che caratterizzano le auto con assetto ed anche quelle con assetto originale) all'inizio non si pensa che si ha a che fare con un autentico "mostro" di sicurezza e si ha quasi paura di testarla, poi però a mano a mano che la si comincia a conoscere incomincia il divertimento; per tutti coloro che hanno effettuato la prova è stato così, all'inizio diffidenza che poi alla fine ha lasciato il posta all'incredulità ed allo stupore. COMPLIMENTI ALLA KONI per questo tipo di ammortizzatori che , a mio avviso, tra un pò di tempo rivoluzioneranno il mercato.
Un consiglio per chi vuole cambiare l'assetto, incominciate a mettere i soldi da parte perchè acquistando questi ammortizzatori, i vostri sogni si trasformeranno in realtà, ed avrete una macchina comoda ma che diventa inchiodata al suolo quando serve. Spendeteli bene i vostri soldi, anzichè spendere 550 euro ne spenderete 900 ma alla fine sarà tutta un'altra musica.

SIGNORI ATTENZIONE, CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE ACQUISTANDO GLI AMMORTIZZATORI KONI FSD POTRETE FARE DELL'AUTO CIO' CHE VOLETE, RICORDATEVI CHE SI GUIDA PRIMA COL CERVELLO E POI COL VOLANTE E CON I PEDALI E CHE LA MECCANICA E L'ELETTRONICA NON POSSONO SOSTITUIRSI ALLA FISICA PER CUI INVITO TUTTI A GUIDARE CON LA MASSIMA PRUDENZA PER IL RISPETTO DI SE STESSI E DEGLI ALTRI PERCHE' UNA VITA UMANA VALE MOLTO PIU' CHE UN MILIONE DI 147.


- Alfafun - Montati KONI FSD e Eibach pro-kit
Montati nel mese di Settembre 2006 su 147 JTD con molle Eibach Pro-Kit, cerchi 16", gomme Pirelli pzero nero.
Alfafun":11zedtp8 ha detto:
Ieri ho avuto modo di fare i primi test col nuovo assetto ...
Impressione generale per ora molto positiva, chiaramente debbo aspettare che la macchina si assesti per bene e di avere qualche km in più sul groppone, ma per ora posso confermare le qualità di comfort sullo sconnesso e giusto irrigidimento quando serve.

...


- EnergyHide - Koni Fsd più HeR, montati e provati per 200 Km...

- Xp2200 - L'ho messa giu pure io, assetto con Koni FSD e H&R (aggiornamento rotture...)

- DeviBoss86 - DevilBoss car,scheda riassuntiva + foto!
DevilBoss86":11zedtp8 ha detto:
Dal mio canto vi posso dire che sono ottimi.

Io li monto e mi trovo benissimo, sono confortevoli in città ed ottimi in autostrada.

Hanno una particolare valvola capace di leggere la strada, in modo tale da farli diventare duri in autostrade o piste (insomma,dove si prende velocità) e confortevoli in città.

Abbinati a molle -30mm danno un vero senso si sportività.

Come tenuta sono ottimi, spesso mi son trovato a prendere delle curve in maniera veramente veloce, e l'abbinamento precisione di sterzo della 147 e assetto koni ha fatto davvero la differenza!

In pista con un mio amico spesso l'ho messo in difficoltà in curva, lui guidava una 156 2.0 ed io il mio 1.6 120cv, sul rettilineo se ne andava, ma in curva non vi erano paragoni nonostante anche lui avesse l'assetto, riuscivo a recuperargli metri su metri ed in alcune occasioni anche a sorpassarlo in piena curva!

Io ve li consiglio!
147 1.6 T.S. 120cv serie 0 - Molle Runner -3cm - Cerchi 17” TI - Pneumatici Firestone SZ 80 215/45/17


Rivenditori e prezzi
(Se questa parte viola in qualche modo il regolamente la rimuovo immediatamente.)

Convenzione per soci
Siamo convenzionati con l'imporatore ufficiale marchio Koni:
https://alfavirtualclub.it/convenzioni/weiss.php
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=47878

...

I nuovi ammortizzatori Koni FSD x 156-147 da 840€ tutto il kit 4 ammortizzatori (sconto a Voi riservato 30%)

Per altri prezzi contatteteci a questa mail: dellorto@weiss.it

...

Quindi a conti fatti sono 705,60 € IVATI,
naturalmente bisogna trovare un rivenditore che aderisca alla convenzione.
Per quanto riguarda la regione sardegna ce ne sono due,
uno a Sassari e uno Cagliari (a questo mi sono interessato direttamente io per falo aderire alla convenzione :asd) è fresco fresco)


Rivenditori Italiani Online
Autoricambi Tuning (Convenzionato quindi per i soci € 706 + S.S.)
http://autoricambi-tuning.it/
http://stores.ebay.it/AUTORICAMBI-TUNING
KIT 4 AMMORTIZZATORI KONI FSD ALFA 147 BZ DS GTA € 719.00 + S.S. (credo € 10)




Rivenditori Esteri Online
Amortisseurs et Ressorts KONI
http://stores.ebay.it/Amortisseurs-et-Ressorts-KONI
4 AMORTISSEURS ALFA 147 156 GT KONI FSD 21004027 (sconto 35%) € 661.00 + € 30.00 S.S.
Offerta fatta l'11/10/2007
05 kit € 609,00 (sconto 40%) +SS
10 kit € 559,00 (sconto 45%) +SS

(r07)
 
ALT!!!DIMENTICAVO....INFO X TUTTI..quando sn andato da cappelli a far montare i koni ,mi disse questo, ce un problema i koni li danno uguali sia x alfa 147 e 156....invece la campanatura cambia sulla 147,morale....la campanatura sulla 147 non sara ok montando i koni...mi disse che fu lamentato piu volte alla weiss ma che loro continuano a far di testa loro e danno sia x 147 e 156 gli stessi ammo..NON E NULLA DI PERICOLOSO ma magari x qualke utente pignolo questa cosa potrebbe non andare bene,provate a informarvi sulla campanatura montando questi ammo..non vorrei che risultasse anomala come con i koni sport! :OK)
 
Top