koni fsd problema

Nolder

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
84
0
6
Rende (CS)
ciao a tutti, ho montato i koni fsd con molle originaoli alfaromeo serie TI quindi leggermente ribassate, stamattina mi chiama il mecc di fiducia (molto preparato) dicendomi che l'auto sembra una diana.
anteriore altissimo, posteriore -3cm, secondo voi cosa può essere successo, da notare che quando era originale con molloni lunghi e ammo di serie era più bassa di almeno 3cm di come è ora, nel frattempo faccio rismontare il tutto per verifica ma sta cosa proprio non mi va.
aiutino o suggerimento?
grazie a tutti
 
Il problema è da ricercarsi nelle molle, gli ammo non determinano l'altezza o al massimo la determinano ma molto poco(<1cm) non certo 3cm
 
Gli ammo, anche se sportivi, non determinano l'altezza.
Devi assolutamente sostituire le molle con altre più basse, in base alle tue esigenze. :OK)
 
dunque, le molle gta rispetto alle prokit eibach di quanto abbassano?
le TI, non valgono una cippa, avrei pensato alle molle cod.60656311 che ha montato "ggallel" cioè quelle della 156 kit ribassato, ma per quanto costano credo che le prokit eibach sono la soluzione migliore.
attendo pareri.

n.b. con gli fsd e le molle ti, riesco ad infilare tranquillamente la mano nel passaruota anteriore ed afferrare l'ammo senza problemi.
 
Seno potresti optare per le H&R che dovrebbero essere meno dure delle Eibach.

Una curiosita quanto li paghi i Koni Fsd?
 
620€, se ti interessamo, te li vendo, hanno due gg di vita nello scatolo ed una ora sulla macchina, mai provati su strada, solo vista l'altezza scendendo l'auto dal ponte del mecca, io ho già rimontato l'assetto originale con 4 boge.
avevo scelto gli fsd in quanto mia moglie nella sua pancia ha dei lavori in corso :26) :baby) :baby) :baby) :baby) , quindi, cercavo un buon ammortizzatore da accoppiare alle molle di serie, solo che adesso affrontare anche la spesa delle molle pesa un pò.
 
Nolder":15e8wvpo ha detto:
620€, se ti interessamo, te li vendo, hanno due gg di vita nello scatolo ed una ora sulla macchina, mai provati su strada, solo vista l'altezza scendendo l'auto dal ponte del mecca, io ho già rimontato l'assetto originale con 4 boge.
avevo scelto gli fsd in quanto mia moglie nella sua pancia ha dei lavori in corso :26) :baby) :baby) :baby) :baby) , quindi, cercavo un buon ammortizzatore da accoppiare alle molle di serie, solo che adesso affrontare anche la spesa delle molle pesa un pò.

Bhe intanto auguri :celebrate)

Per i Koni meglio sentirsi in privato, mi sembra che le vendite siano vietate al di fuori della sezione apposita.

147jet":15e8wvpo ha detto:
davanti sono più rigide le hr, dietro le eibach
Ok, grazie della info :) , penso che allora optero per le H&R, gia adesso dietro con l'assetto originale per i passeggieri non si sta molto comodi.
 
Sei sicuro che abbiano ordinato le molle giuste e che soprattutto le abbiano montate nel modo corretto? Una altezza maggiore di 3 cm non è uno scherzo, visto che già l'originale è alta!

Io comunque cambierei titolo, visto che i Koni FSD non hanno nulla a che vedere con l'altezza della tua :147).
Facci comunque sapere gli sviluppi!
 
Provo a rianimare questo topic perchè sto per prendere gli FSD e il mio dilemma sono le molle.

Ho letto molti pareri e ho tirato queste conclusioni:

Molle Eibach: - 35 mm ma abbastanza rigide
Molle H&R: - 30 mm un po più morbide delle Eibach
Molle Alfa GTA: - 20 mm (????) medio rigide (non ho i codici)
Molle Alfa 156: - 20 mm (????) medio rigide (cod 60656311 e 60656313) .
Molle TI: fanno :vomito)


Premesso che non vorrei andare oltre i 25-30mm e mantenere una macchina vivibile in ogni situazione avrei pensato di montare le molle 156 ma costano di listino 301€ (da scontare - dovrebbero costare circa 200/220 €).
Oggi, inoltre, ho avuto un offerta per le H&R che riuscirei a prendere a 190 €.

Voi cosa fareste, considerando che ad Agosto avro un bebè e non posso permettermi assetti troppo rigidi?????

Sono ben accetti consigli e critiche....

Grazie
 
exch55":m8np38an ha detto:
Provo a rianimare questo topic perchè sto per prendere gli FSD e il mio dilemma sono le molle.

Ho letto molti pareri e ho tirato queste conclusioni:

Molle Eibach: - 35 mm ma abbastanza rigide
Molle H&R: - 30 mm un po più morbide delle Eibach

una precisazione, davanti sono più rigide le hr, dietro le eibach, comunque cambia poco, sono equivalenti
 
Ok grazie.... anche come altezza da terra sono equivalenti???
Per provare a capire quanto la macchina diventerà più rigida e siccome non ho mai viaggiato su una macchina assettata con Eibach o H&R, rispetto alle molle originali in percentuale quanto sono + rigide????

Ciao
 
come altezza da terra x me dipende, credo che sia eibach che hr abbiano molle per benza e diesel che non abbassano allo stesso modo, nel senso ho visto eibach bassissime e meno basse, stesso dicasi per hr :scratch)
 
Altra piccola precisazione le H&R per la 147 sono da -35mm (sia per diesel che per benzina, hanno durezze diverse pero)
 
Infatti avevo il dubbio se -30mm o -35mm. La persona che ho sentito per le molle mi ha detto -30mm ma su internet ho sempre trovato -35mm
Cmq il modello per le naftone è questo 29360-2 mentre per i benza è questo 29360-1
Le Eibach che intendevo erano le pro-kit. Le altre, quelle da -45mm sono impensabili da montare per lo meno a Roma!!!!!
 
exch55":2wk341xc ha detto:
Molle Eibach: - 35 mm ma abbastanza rigide
Molle H&R: - 30 mm un po più morbide delle Eibach
Molle Alfa GTA: - 20 mm (????) medio rigide (non ho i codici)
Molle Alfa 156: - 20 mm (????) medio rigide (cod 60656311 e 60656313) .
Molle TI: fanno :vomito)

le TI (che io sappia) nn sono altro che le molle dell'assetto sportivo alfa
con gli ammo originali abbassano di 1 cm che nn è molto ma meglio che nulla e come rigidità le definirei medie

le eibach sono leggermente più dure delle H&R solo al posteriore, all'anteriore sono leggermente più morbide le eibach delle H&R quindi vedi tu cosa preferisci (anche se la differenza è talmente minima che nemmeno te ne accorgerai)

eibach e H&R sono praticamente equivalenti, abbassano entrambe di 35 e come rigidità ti ho spiegato sopra che cambia davvero poco
 
Top