Informazioni su assetto con ammo koni fsd...

InsomNiaItaly

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2006
547
0
16
Termoli (Molise)
Ciao ragazzi, ho finalmente montato da un mesetto i Koni FSD. Sono stupendi, in moltissime condizioni il comfort è migliorato parecchio. Ho un po di problemi solo in alcuni casi sulle sporgenze della strada. I passeggeri di dietro li vedo saltare oppure andare da un lato all'altro ogni tanto.

Penso che questo sia dovuto al fatto che monto molle eibach -35 che comunque la rendono più rigida. Vorrei montare quindi le molle alfa da -15 per cercare di migliorare questa situazione.


Un mio amico le monta sulla sua 150cv diesel e messa accanto alla mia non risulta per niente più alta. Come è possibile ? o_O

Se monto queste molle sul mio 120cv BENZINA resta uguale in altezza o si alza ? Dite che miglioro in comfort ?


Altra domanda apparte. Ho anche una barra duomi superiore, togliendola risolvo il problema che ha la macchina sui dossi ?
 
Il meccanico oggi mi dovrebbe restituire la nasona dopo il montaggio di FSD e molle Alfa.

Su consiglio di un utente del forum ho deciso di montare le Eibach ma quelle fornite da Alfa Romeo ideate per il pack sport della 156.
Dovrebbero essere un -2 cm e non dovrebbero provocare i problemi che hai descritto.
I codici sono i seguenti:
60656313 le due molle posteriori
60656311 le due molle anteriori

occhio, che se decidi, con quei codici ci sono due marche di molle tu richiedi esplicitamente le Eibach!!!!


Cmq a breve cerchero di fare una breve recensione sul mio nuovo assetto!!!

Speriamo bene!!!!!!


;)
 
exch55":23oko4w9 ha detto:
Il meccanico oggi mi dovrebbe restituire la nasona dopo il montaggio di FSD e molle Alfa.

Su consiglio di un utente del forum ho deciso di montare le Eibach ma quelle fornite da Alfa Romeo ideate per il pack sport della 156.
Dovrebbero essere un -2 cm e non dovrebbero provocare i problemi che hai descritto.
I codici sono i seguenti:
60656313 le due molle posteriori
60656311 le due molle anteriori

occhio, che se decidi, con quei codici ci sono due marche di molle tu richiedi esplicitamente le Eibach!!!!


Cmq a breve cerchero di fare una breve recensione sul mio nuovo assetto!!!

Speriamo bene!!!!!!


;)

Attendiamo le foto!!!!!
 
Nasona ritirata stasera...domani, se riesco, farò una recensione + dettagliata.

Cmq prime impressioni: quasi assenza di rollio, comfort come originale (se non migliore), sterzo precisissimo, la macchina segue molto meno la strada, sicurezza aumentata.
Estetica: premesso che per me non era il fine principale che mi ha spinto a fare l'assetto, la macchina è scesa di circa 1.5 cm. Il meccanico dice che scenderà ancora di mezzo cm.

Cmq obiettivo centrato in pieno: ottimo assetto e ottimo comfort.

A domani...

Ciao
 
exch55":2vhrynzb ha detto:
Nasona ritirata stasera...domani, se riesco, farò una recensione + dettagliata.

Cmq prime impressioni: quasi assenza di rollio, comfort come originale (se non migliore), sterzo precisissimo, la macchina segue molto meno la strada, sicurezza aumentata.
Estetica: premesso che per me non era il fine principale che mi ha spinto a fare l'assetto, la macchina è scesa di circa 1.5 cm. Il meccanico dice che scenderà ancora di mezzo cm.

Cmq obiettivo centrato in pieno: ottimo assetto e ottimo comfort.

A domani...

Ciao

Si scendere ancora un pelo

P.s.
Comunque semmai la car segue meglio la strada, non meno :)
 
Si infatti....ho sbagliato a scrivere!!!1

Per le foto provvedero al + presto...

Cmq stamattina ho notato che è sceso molto il posteriore....rispetto all'anteriore.

Il comportamento che mi ha appagato di + è che se nelle curve tendo a spingere di la macchina si irrigidisce fino alla quasi sparizione del rollio...mentre se vado piano sembra avere un assetto normalissimo!!!!
 
Stasera prometto foto....ma non aspettatevi grosse differenze rispetto alle molle originali.
Cmq in generale il comfort, per me, è aumentato...e la macchina non saltella!!!
 
InsomNiaItaly":3d6c3qz7 ha detto:
Xp2200":3d6c3qz7 ha detto:
Con le sole molle non aspettarti quali migliorie sul confort

Ho i Koni FSD + eibach -35 e vorrei provare FSD + Molle assetto alfa da -15 per vedere se miglioro la situazione del comfort e saltellamenti vari

Sui saltellamenti al posteriore magari qualcosa migliora.
 
come ha scritto exch55...con molle alfa -15mm e fsd sente più comfort che con l'assetto originale :nod)
 
147jet":nz3wp0fz ha detto:
come ha scritto exch55...con molle alfa -15mm e fsd sente più comfort che con l'assetto originale :nod)

Si ma lui passa gia da FSD + eibach a FSD + molle Alfa -15mm, non dall'assetto originale :)
 
si si :) intendevo dire a insomnia che vuole passare da eibach -30+fsd a molle alfa -15+fsd che potrebbe avere addirittura più comfort dell'assetto originale (non dato dalle molle alfa sportive ma dagli ammo fsd che sull'assetto originale non ci sono) :)
 
Anche io sarei interessato a montare le molle Eibach della 156 da -20mm.. sapete dirmi sel il prezzo che mi da ePer (cioè circa 60 le posteriori e circa 70 le anteriori) si riferisce alla coppia di molle o alla singola molla? cioè il costo per 4 molle è 60+70 o 120+140?
 
Top