Koni FSD... Cappelli mi dice che non va bene per 147!!!

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao!
Sto aspettando ancora spiegazioni in merito, ma vi riporto la risposta secca che per eMail Andrea mi ha dato quando gli ho chiesto degli FSD:

FSD non và bene x la tua vettura.Causa errore di costruzione problema sulla campanatura del posteriore.

Ero quasi intenzionato a far la spesuccia, non ora, ma più avanti, ma dopo questo mi assalgono molti dubbi...

Problema di campanatura posteriore, quindi mangerebbe le gomme in modo anomalo penso all'interno?
Che non sia risolvibile questo difetto?

Gli ho chiesto delucidazioni, chissà quando mi risponderà... :sic) :sic)

TwiNSparK88":2qsejox5 ha detto:
Altra perla tecnica del sig. Cappelli... :rotolo)

Gli FSD vanno benissimo, moolto meglio dei suoi costosi ritarati. Montali ad occhi chiusi... ;)

Beh, sentiamo prima che ha da dire...
Secondo me visto che lui vende oltre ai suoi ritarati anche Bilstein e Koni, avrebbe solo da guadagnarci a vendermi dei koni e ritirarmi i miei spompi, non trovi?

Tu monti gli FSD? Da quanto? Hai notato dei consumi anomali alle ruote posteriori? (Questo lo deduco io, non me l'ha detto lui che le gomme consumano in modo anomalo...)

Igor JTD 16v":2htq60se ha detto:
TwiNSparK88":2htq60se ha detto:

Gli FSD vanno benissimo, moolto meglio dei suoi costosi ritarati. Montali ad occhi chiusi... ;)

Secondo me visto che lui vende oltre ai suoi ritarati anche Bilstein e Koni, avrebbe solo da guadagnarci a vendermi dei koni e ritirarmi i miei spompi, non trovi?

Tu monti gli FSD? Da quanto? Hai notato dei consumi anomali alle ruote posteriori? (Questo lo deduco io, non me l'ha detto lui che le gomme consumano in modo anomalo...)

Guarda se ti interessa io ho i koni, non gli fsd ma gli sport...

all'inizio è vero che mangiavano all'esterno sull'asse posteriore, ma mi è bastato fare una convergenza come si deve da gente che è capace di fare il loro lavoro e adesso ho le gomme che sono perfette e la tenuta che è perfetta....

Questo Andrea mi ha detto che gli FSD danno problemi alla campanatura dietro, non davanti...
Non so se si può regolare la campanatura al posteriore, comunque se dovessero avere lo stesso difetto ed hai risolto allora sarebbe solo un falso allarme...

Igor JTD 16v":2xankz7v ha detto:
Questo Andrea mi ha detto che gli FSD danno problemi alla campanatura dietro, non davanti...
Non so se si può regolare la campanatura al posteriore, comunque se dovessero avere lo stesso difetto ed hai risolto allora sarebbe solo un falso allarme...

Ma sulla 147 non si può regolare la campanatura. Bisogna lavorare bene di convergenza per sistemare eventuali usire anomale....

non si può regolare ma lavorando con delle rondelle asolate si riesce comunque a metterla a posto la campanatura!

Igor JTD 16v":bz38of12 ha detto:
TwiNSparK88":bz38of12 ha detto:

Non lo so, a me non ha mai ispirato troppa fiducia, poi i prezzi che chiede sono assurdi, c'è chi fa lo stesso lavoro a metà prezzo. ;)

Cmq io non monto gli FSD, ma un mio caro amico. Nessun problema. :OK)

Steg":2gadmyuc ha detto:
Pigna":2gadmyuc ha detto:
davvero c'e' chi ritara a meno?

Certo :OK)

Mah... può essere.... anzi ci sono di certo anche se qualche utente non si è trovato molto bene.... io ho preso cappelli e devo dire che per ora sono contento... avrò speso troppo??? Boh... può essere ma la macchina va una meraviglia!!

gian™":2qkdumwp ha detto:
Ma quanto costa un assetto by Cappelli?

I 4 ammo ritarati con stelo accorciato e montaggio li pagai 280€.
Il discorso degli FSD me lo fece anche a me... Bhò non credo però che una ditta come Koni faccia certi errori senza però rimediarvi...
Anche la Boge fece un errore simile ma nel giro di 2 mesi rimisero a catalogo quelli giusti!

Igor JTD 16v":3jjjzevx ha detto:
:scratch) sarebbe da sentire Koni... :scratch)
Anche se dubito che dicano che non vanno bene...

già fatto! contattato il servizio tecnico della Weiss (distributore italiano Koni) e mi ha rassicurato in tutto e per tutto che gli ammortzzatori vanno perfettamente sulla 147

dicdic":1ashb6tg ha detto:
Igor JTD 16v":1ashb6tg ha detto:
:scratch) sarebbe da sentire Koni... :scratch)
Anche se dubito che dicano che non vanno bene...

già fatto! contattato il servizio tecnico della Weiss (distributore italiano Koni) e mi ha rassicurato in tutto e per tutto che gli ammortzzatori vanno perfettamente sulla 147

Quando li hai contattati?
Appena sopra hai detto che bisogna mettere delle rondelle per farli andar bene... :thk)

147fast":1jx1eyr4 ha detto:
gian™":1jx1eyr4 ha detto:
Ma quanto costa un assetto by Cappelli?

I 4 ammo ritarati con stelo accorciato e montaggio li pagai 280€.
Il discorso degli FSD me lo fece anche a me... Bhò non credo però che una ditta come Koni faccia certi errori senza però rimediarvi...
Anche la Boge fece un errore simile ma nel giro di 2 mesi rimisero a catalogo quelli giusti!

Prezzo al quale va aggiunto poi anche quello delle molle?

ranf87":1obiv4v6 ha detto:
Se non sbaglio gli FSD li ha DevilBoss.... Lui sembra non avere problemi....
Mah, grossi problemi credo che non ne diano, ma si tratta di un consumo delle gomme posteriori, presumo all'interno...
Comunque se chi ce li ha ci da testimonianze, se cappelli mi risponde (ormai credo martedì...), se dicdic ci posta la mail della koni, ci chiariamo le idee e ci togliamo i dubbi...