[Thread Ufficiale] Koni FSD

LOVE147":auj99ddn ha detto:
ALT!!!DIMENTICAVO....INFO X TUTTI..quando sn andato da cappelli a far montare i koni ,mi disse questo, ce un problema i koni li danno uguali sia x alfa 147 e 156....invece la campanatura cambia sulla 147,morale....la campanatura sulla 147 non sara ok montando i koni...mi disse che fu lamentato piu volte alla weiss ma che loro continuano a far di testa loro e danno sia x 147 e 156 gli stessi ammo..NON E NULLA DI PERICOLOSO ma magari x qualke utente pignolo questa cosa potrebbe non andare bene,provate a informarvi sulla campanatura montando questi ammo..non vorrei che risultasse anomala come con i koni sport! :OK)

Di questo problema non sapevo niente :shrug03)
Potresti spiegarmi meglio il problema?
Vediamo se ho capito:
I koni sport montati sulla 156 mantengono la campanatura originale quindi :OK) ,
mentre sulla 147 variano la campanatura originale?
questo all'anteriore? e aumenta o diminuisce la campanatura?
quindi nel tuo caso (visto che hai i koni sport) la campanatura non è corretta? o in qualche modo è riuscito a correggerla?
Grazie :fluffle)
 
ttetsuya":14d7y2qr ha detto:
FEBIO5":14d7y2qr ha detto:
sarà anche il mio regalo di capodanno a dicembre!!
ok allora siamo già in tanti pronti per dicembre.

DOMANDA: quindi vanno bene anche su GT vero???

Consultando il sito della Weiss http://www.weiss.it/fsd/applicazioni.html

Si evince che il modello 4027 va bene x 147, GT, 156, 156 SW (escluse solo alcune versioni della 156 e 156 SW) :OK)

Dimenticavo ho aggiunto nel primo post informazioni al riguardo :OK)
 
ttetsuya":3r7zo5eq ha detto:
LOVE147":3r7zo5eq ha detto:
ALT!!!DIMENTICAVO....INFO X TUTTI..quando sn andato da cappelli a far montare i koni ,mi disse questo, ce un problema i koni li danno uguali sia x alfa 147 e 156....invece la campanatura cambia sulla 147,morale....la campanatura sulla 147 non sara ok montando i koni...mi disse che fu lamentato piu volte alla weiss ma che loro continuano a far di testa loro e danno sia x 147 e 156 gli stessi ammo..NON E NULLA DI PERICOLOSO ma magari x qualke utente pignolo questa cosa potrebbe non andare bene,provate a informarvi sulla campanatura montando questi ammo..non vorrei che risultasse anomala come con i koni sport! :OK)

Di questo problema non sapevo niente :shrug03)
Potresti spiegarmi meglio il problema?
Vediamo se ho capito:
I koni sport montati sulla 156 mantengono la campanatura originale quindi :OK) ,
mentre sulla 147 variano la campanatura originale?
questo all'anteriore? e aumenta o diminuisce la campanatura?
quindi nel tuo caso (visto che hai i koni sport) la campanatura non è corretta? o in qualche modo è riuscito a correggerla?
Grazie :fluffle)

allora mi ha detto che sulla 156 e giusta mentre sulla 147 cambia...quindi IHMO sulla 47 non e adeguata,ho chiesto anchio....la mia domanda e stat..SCUSI...MA SE VADO DAL GOMMISTA A FARE LA CONVERGENZA RIMANE TUTTO INVARIATO?mi rispose si xche e proprio un problema di attacco sulle sospensioni della 147,da quello che ricordo era solo un foro x i bulloni leggermente spostato mi aveva fatto vedere cappelli con uno strumentino apposito,tipo un calibro,cmq mi rassicuro- che non era nulla di preoccupante ma se fosse stata corretta sicuramente avrei tratto qualke benficio in piu sull assetto :ka) ps>se non ricordo male questo problema era solo sulla campanatura posteriore...e sconsiglio di chiamare direttamente la weiss xche anche sapendolo credo che non si farebbe problemi a dire che non e vero :ka) provate magari qualkuno di voi a chiamare cappelli e chiedere info sicuramente non avra- problemi a rispondervi! :OK) persona molto gentile e in gamba!
 
LOVE147":3dkkndzk ha detto:
ttetsuya":3dkkndzk ha detto:
LOVE147":3dkkndzk ha detto:
ALT!!!DIMENTICAVO....INFO X TUTTI..quando sn andato da cappelli a far montare i koni ,mi disse questo, ce un problema i koni li danno uguali sia x alfa 147 e 156....invece la campanatura cambia sulla 147,morale....la campanatura sulla 147 non sara ok montando i koni...mi disse che fu lamentato piu volte alla weiss ma che loro continuano a far di testa loro e danno sia x 147 e 156 gli stessi ammo..NON E NULLA DI PERICOLOSO ma magari x qualke utente pignolo questa cosa potrebbe non andare bene,provate a informarvi sulla campanatura montando questi ammo..non vorrei che risultasse anomala come con i koni sport! :OK)

Di questo problema non sapevo niente :shrug03)
Potresti spiegarmi meglio il problema?
Vediamo se ho capito:
I koni sport montati sulla 156 mantengono la campanatura originale quindi :OK) ,
mentre sulla 147 variano la campanatura originale?
questo all'anteriore? e aumenta o diminuisce la campanatura?
quindi nel tuo caso (visto che hai i koni sport) la campanatura non è corretta? o in qualche modo è riuscito a correggerla?
Grazie :fluffle)

allora mi ha detto che sulla 156 e giusta mentre sulla 147 cambia...quindi IHMO sulla 47 non e adeguata,ho chiesto anchio....la mia domanda e stat..SCUSI...MA SE VADO DAL GOMMISTA A FARE LA CONVERGENZA RIMANE TUTTO INVARIATO?mi rispose si xche e proprio un problema di attacco sulle sospensioni della 147,da quello che ricordo era solo un foro x i bulloni leggermente spostato mi aveva fatto vedere cappelli con uno strumentino apposito,tipo un calibro,cmq mi rassicuro- che non era nulla di preoccupante ma se fosse stata corretta sicuramente avrei tratto qualke benficio in piu sull assetto :ka) ps>se non ricordo male questo problema era solo sulla campanatura posteriore...e sconsiglio di chiamare direttamente la weiss xche anche sapendolo credo che non si farebbe problemi a dire che non e vero :ka) provate magari qualkuno di voi a chiamare cappelli e chiedere info sicuramente non avra- problemi a rispondervi! :OK) persona molto gentile e in gamba!

ripeto..non voglio ALLARMARVI MA DATO CHE state facendo un acquisto comunitario magari un utente un po pignolo si puo lamentare,dato che se non sbaglio i koni fsd li danno anche loro come alfa 147/156!dimenticavo..cappelli mi disse anche che solo un gommista in gamba e con un buon occhio se ci faceva caso l avrebbe notato,anche xche ad occhio logicamente vista da dietro non si vede nulla..anche se mi preparero ad avere le gomme posteriore consumate irregolarmente! ;) ma devo dire che come tenuta.... :jaw) :jaw) imprezzion! :asd)
 
Grazie x l'ulteriore chiarimento, quindi la leggera variazione di campanatura si presenta solo sul posteriore della 147 (beh meglio dietro che avanti mi sembra meno delicato)?
ti ricordi se aumentava o diminuiva la campanatura?
o in altri termini dovrebbe consumarti maggiormente l'interno o l'esterno delle gomme?
 
ttetsuya":3b4c8e3l ha detto:
Grazie x l'ulteriore chiarimento, quindi la leggera variazione di campanatura si presenta solo sul posteriore della 147 (beh meglio dietro che avanti mi sembra meno delicato)?
ti ricordi se aumentava o diminuiva la campanatura?
o in altri termini dovrebbe consumarti maggiormente l'interno o l'esterno delle gomme?

si,ma non ne sono sicurissimo magari informatevi meglio! :OK) se aumentava o diminuiva non te lo so dire con certezza,e in motivi tecnici consumera male le gomme o all interno o all esterno..cmq credo proprio che sarebbe sicuramente meglio che le gomme appoggino su tutta la superficie x terra non credi? ;)
 
Raga, mi ci metto anch'io! A patto di scoprire + info su sto problemino della campanatura... x intenderci, se fosse + spinta, ovvero che le gomme si consumano un pelo di + all'interno mi andrebbe anche bene, ma non il contrario!

Ma per il montaggio? Se vado da Cappelli con ammo e molle prese da altre parti me li monta senza problemi? E quanto vuole?
 
PaoloXP":1varrdv6 ha detto:
Raga, mi ci metto anch'io! A patto di scoprire + info su sto problemino della campanatura... x intenderci, se fosse + spinta, ovvero che le gomme si consumano un pelo di + all'interno mi andrebbe anche bene, ma non il contrario!

Ma per il montaggio? Se vado da Cappelli con ammo e molle prese da altre parti me li monta senza problemi? E quanto vuole?

X Cappelli non so, ma cambiare tutti e 4 gli ammo a una 147 ho sentito dalle nostre parti € 100 iva compresa, ma credo che dalle vostre parti prendano di più poi effettivamente non so.
 
PaoloXP":34ullsr2 ha detto:
Raga, mi ci metto anch'io! A patto di scoprire + info su sto problemino della campanatura... x intenderci, se fosse + spinta, ovvero che le gomme si consumano un pelo di + all'interno mi andrebbe anche bene, ma non il contrario!

Ma per il montaggio? Se vado da Cappelli con ammo e molle prese da altre parti me li monta senza problemi? E quanto vuole?


da cappelli ho speso 130 euri in tre ore l auto era pronta! :OK)
 
ragazzi con molle originali si possono montare questi ammo?
a me interesserebbero con molle originali o con quelle TI GTA MASSIMO -1cm
 
Selespeed":3ktugwhr ha detto:
ragazzi con molle originali si possono montare questi ammo?
a me interesserebbero con molle originali o con quelle TI GTA MASSIMO -1cm

Si certo, se vuoi abbassare di poco la macchina leggiti il thread di ggallel trovi il link nel primo post, lui ha montato i koni fsd con molle ti.
 
quello è proprio l'assetto che vorrei fare io, molle assetto ribassato originale alfacon koni fsd :sbav)
comunque ti ricordo che questi ammortizzatori sono nati per essere montati su assetti normali (non ribassati) anche se mantengono le loro caratteristiche (lavorano bene) con molle fino a -3cm :OK)
 
io ho una paura di toccare anche con le molle -1.5 alfa :mecry2)

cmq ila mia è una prima serie, 2000 t.s. stando al libretto era più bassa di 2cm rispetto alla 1.6....e tutti sanno che le prime 147 erano più basse.....può essere che non si abbassi quasi di nulla rispetto a me?
si può sapere qual'è l'altezza così magari misuro ora e vedo quanti cm tra una 147 con koni+molle e la mia originale
 
Selespeed":yp8dxtsf ha detto:
io ho una paura di toccare anche con le molle -1.5 alfa :mecry2)

cmq ila mia è una prima serie, 2000 t.s. stando al libretto era più bassa di 2cm rispetto alla 1.6....e tutti sanno che le prime 147 erano più basse.....può essere che non si abbassi quasi di nulla rispetto a me?
si può sapere qual'è l'altezza così magari misuro ora e vedo quanti cm tra una 147 con koni+molle e la mia originale

io non ho koni + assetto ti ma potresti cmq misurarla? vorrei confrontarle con le mie. :hail)
le mie se non ho preso male le misure sono:
35cm centro mozzo - inizio parafango,
3cm fra fine gomma e inizio bordo parafango.
 
Irvine156":34g36nsc ha detto:
posso sbagliare,ma su un alfa l'ammo non puo cambiare la campanatura.
e se sucede allora non sono gli FSD a provocare la cosa ma tutte le molle ribasate.

informati poi mi dici! ;)
 
Top