Finalmente ieri sono riuscito a montare il kit Koni Fsd e HeR...
Premesso che gli ammortizzatori erano completamente andati, che una molla dopo l'incidente era stata montata male e che la barra di torsione anteriore inferiore ha se tirata con poca forza verso un lato o l'altro della macchina slitta alla grande all'interno dei silent block... secondo il meccanico non dovrebbe essere così e in effetti potrebbe essere la causa della vibrazioni che sento in alcune condizioni di utilizzo della macchina...
Comunque, che dire... su bagnato e su percorso misto lento la macchina mi ha stupito per l'agilità, per la maniera in cui segue la traiettoria senza esitare...
Su rettilineo con condizioni di asfalto non ottimali, sul pavè e sulle sconnessioni è morbida quanto l'originale, e in alcuni frangenti addiritura è meglio...
Su asfalto asciutto in percorso misto medio ha mostrato un inserimento in curva parecchio elevato, anche forzando la frenata fino dentro alla curva il retrotreno si alleggerisce il tanto che basta per far curvare l'auto in maniera veloce, in fase di appoggio si stabilizza mostrando un limitato rollio, mentre in uscita di curva si riesce ad anticipare il gas...
Sui cambi di direzione è veloce e sicura, mostrando, come in fase di ingresso curva, una propensione a alleggerire il posteriore se si rilascia l'acceleratore, mentre a gas costante si mantiene sempre stabile...
Adesso vedremo gli sviluppi dopo il rodaggio...
Comunque a breve monterò il kit della HeR per modificare il chamber e si studierà un set-up non esasperato..
Nota positiva pure l'azienda che ha venduto il kit, professionali, preparati e molto cortesi... prezzo totale 1040 euro installazione compresa...
Bla-ciao
Premesso che gli ammortizzatori erano completamente andati, che una molla dopo l'incidente era stata montata male e che la barra di torsione anteriore inferiore ha se tirata con poca forza verso un lato o l'altro della macchina slitta alla grande all'interno dei silent block... secondo il meccanico non dovrebbe essere così e in effetti potrebbe essere la causa della vibrazioni che sento in alcune condizioni di utilizzo della macchina...
Comunque, che dire... su bagnato e su percorso misto lento la macchina mi ha stupito per l'agilità, per la maniera in cui segue la traiettoria senza esitare...
Su rettilineo con condizioni di asfalto non ottimali, sul pavè e sulle sconnessioni è morbida quanto l'originale, e in alcuni frangenti addiritura è meglio...
Su asfalto asciutto in percorso misto medio ha mostrato un inserimento in curva parecchio elevato, anche forzando la frenata fino dentro alla curva il retrotreno si alleggerisce il tanto che basta per far curvare l'auto in maniera veloce, in fase di appoggio si stabilizza mostrando un limitato rollio, mentre in uscita di curva si riesce ad anticipare il gas...
Sui cambi di direzione è veloce e sicura, mostrando, come in fase di ingresso curva, una propensione a alleggerire il posteriore se si rilascia l'acceleratore, mentre a gas costante si mantiene sempre stabile...
Adesso vedremo gli sviluppi dopo il rodaggio...
Comunque a breve monterò il kit della HeR per modificare il chamber e si studierà un set-up non esasperato..
Nota positiva pure l'azienda che ha venduto il kit, professionali, preparati e molto cortesi... prezzo totale 1040 euro installazione compresa...
Bla-ciao