Koni FSD + Eibach Pro Kit. Risposta definitiva.

InsomNiaItaly

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2006
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Termoli (Molise)
Ciao a tutti,
ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato risposta precisa alla mia domanda.

Io attualmentente monto le eibach pro kit con ammo originali ritarati.

Vorrei sapere se montando i famosi KONI FSD avrò o no un miglioramento per quanto riguarda il comfort.

Come tanti ho alcuni problemi con l'attuale abbinamento:
1) Prendendo un dosso, anche a velocità ridotte, il posteriore dell'auto tende a staccarsi da terra.
2) L'auto copia pari passo il manto stradale, quindi su un rallentatore o dosso non ammortizza nulla, lo segue pari passo.
3) Su strada sconnessa è un disastro. Comfort nullo.

Montando i koni fsd risolvo qualche cosa ? In termini di comfort si migliora ?

Grazie :nod)
 
per me nn cambia nulla quello è proprio dato dal fatto che l'assetto è rigido..Se assetti nn hai piu confort ma hai piu tenuta.
Basta fare i dossi in prima e sullo sconnesso andare parecchio piano e sei aposto.

Anche cambiando assetto per me nn cambia il confort
 
Io ho trovato miglioramenti montando i ritarati soft,anzi è ancora rigida x i miei gusti..con gli FSD dovrebbe migliorare,cmq le molle son sempre rigide..
 
Il fatto è che i test per gli ammortizzatori hanno segnato i miei come praticamente defunti con livelli di carica da 7% fino ad un max di 24%. Al posteriore stanno mi pare 7% e 10%, ed è proprio al posteriore che le buche o le strade disconnesse si sentono di più.

Quindi mettendo i koni fsd, CARICHI :D dovrebbe migliorare la situazione o_O

Cmq, facciamo un esempio con pezzi nuovi appena comprati.
Eibach pro kit + originali ritarati non troppo rigidi
oppure
Eibach pro kit + koni fsd

con i koni dovrei mantenere più comfort rispetto ai primi e comunque conservare la tenuta che si avrebbe montando degli ammo rigidi. Vero ? :D
 
InsomNiaItaly":3p6jbsld ha detto:
con i koni dovrei mantenere più comfort rispetto ai primi e comunque conservare la tenuta che si avrebbe montando degli ammo rigidi. Vero ? :D

Da quanto dicono alla Koni si, poi kissa......

Io li ho qua in garage insieme alla H&R, appena riesco a trovare un po di tempo li vado a montare in officina da un amico.
 
InsomNiaItaly":jei07414 ha detto:
Il fatto è che i test per gli ammortizzatori hanno segnato i miei come praticamente defunti con livelli di carica da 7% fino ad un max di 24%. Al posteriore stanno mi pare 7% e 10%, ed è proprio al posteriore che le buche o le strade disconnesse si sentono di più.
Quindi mettendo i koni fsd, CARICHI :D dovrebbe migliorare la situazione o_O
Cmq, facciamo un esempio con pezzi nuovi appena comprati.
Eibach pro kit + originali ritarati non troppo rigidi
oppure
Eibach pro kit + koni fsd
con i koni dovrei mantenere più comfort rispetto ai primi e comunque conservare la tenuta che si avrebbe montando degli ammo rigidi. Vero ? :D

I test sugli ammo dove li hai fatti..?In motorizzazione..?Perchè lì risultano scarichi anche gli ammo nuovi.. :asd)
 
Ragazzi, domani devo comprare gli ammortizzatori nuovi.

Attualmente monto dei ritarati e molle eibach pro kit.

Vorrei sapere cosa mi consigliate di acquistare, il mio obiettivo sarebbe quello di rendere l'auto più comfortevole possibile senza però dover sostituire le molle.

Cosa mi consigliate di acquistare ?


Grazie
 
e nel caso cambiassi le molle con quelle da -15mm invece che -35 come adesso ? sarebbe meglio ?

Cosi com'è adesso la macchina è stupenda da vedere, per me non ci sono problemi, ma quando andiamo da qualche parte e porto gente dietro sono dolori. Dietro si sentono veramente troppo le asperità della strada, specialmente buche e simili :(

Non so proprio cosa fare uffa :( :( Pensavo che montando dei koni fsd su queste molle avrei risolto in buona parte ma tutti dicono di no.

AIUTOOOOOOOOOOOO :mecry2) :mecry) :mecry) :cry: :mecry2)
 
InsomNiaItaly":ydllg7mt ha detto:
Ciao a tutti,
ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato risposta precisa alla mia domanda.

Io attualmentente monto le eibach pro kit con ammo originali ritarati.

Vorrei sapere se montando i famosi KONI FSD avrò o no un miglioramento per quanto riguarda il comfort.

Come tanti ho alcuni problemi con l'attuale abbinamento:
1) Prendendo un dosso, anche a velocità ridotte, il posteriore dell'auto tende a staccarsi da terra.
2) L'auto copia pari passo il manto stradale, quindi su un rallentatore o dosso non ammortizza nulla, lo segue pari passo.
3) Su strada sconnessa è un disastro. Comfort nullo.

Montando i koni fsd risolvo qualche cosa ? In termini di comfort si migliora ?

Grazie :nod)


Ciao carissimo,io ho i Koni FSD...pochissimi giorni fa li ho "salutati",come direbbero in libri di diritto romano,come salvatori della stabilità e della tenuta!!!
Gli FSD grazie alla valvola interna si adattano alla strada,ammorbidendosi in città e indirendosi ad alte velocità per avere una stabilità e precisione di guida che gli assetti normali non possono offrire.
Avrai una tenuta sensazionale, ottimi cabi di direzione,ti sembrerà di guidare sui binari!!!
 
DevilBoss86":3s62wor3 ha detto:
InsomNiaItaly":3s62wor3 ha detto:
Ciao a tutti,
ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato risposta precisa alla mia domanda.

Io attualmentente monto le eibach pro kit con ammo originali ritarati.

Vorrei sapere se montando i famosi KONI FSD avrò o no un miglioramento per quanto riguarda il comfort.

Come tanti ho alcuni problemi con l'attuale abbinamento:
1) Prendendo un dosso, anche a velocità ridotte, il posteriore dell'auto tende a staccarsi da terra.
2) L'auto copia pari passo il manto stradale, quindi su un rallentatore o dosso non ammortizza nulla, lo segue pari passo.
3) Su strada sconnessa è un disastro. Comfort nullo.

Montando i koni fsd risolvo qualche cosa ? In termini di comfort si migliora ?

Grazie :nod)


Ciao carissimo,io ho i Koni FSD...pochissimi giorni fa li ho "salutati",come direbbero in libri di diritto romano,come salvatori della stabilità e della tenuta!!!
Gli FSD grazie alla valvola interna si adattano alla strada,ammorbidendosi in città e indirendosi ad alte velocità per avere una stabilità e precisione di guida che gli assetti normali non possono offrire.
Avrai una tenuta sensazionale, ottimi cabi di direzione,ti sembrerà di guidare sui binari!!!



Attualmente guido sui binari =) Però mi interessa più avere un buon compromesso tra estetica (assetto) e comfort :)

Quindi mi confermi che montando gli FSD con l'assetto oltre alla tenuta di strada migliora anche il comfort ? :)

MITICO grazie
 
Già..mi pare che si disse che un responsabile di zona avesse ammesso che per la 147, al posteriore, gli FDS sballavano la campanatura.
Ma tanto mi risulta ci siano problemi con ogni assetto ribassato..
 
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