Nuova Opel Astra

bella, ma assomiglia parecchi alla classe c mercedes! :asd) il frontale intendo!
 
Queste 2 auto sembrano avere qualcosa in comune, nell'impostazione stilistica del volante e della plancia :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 

Allegati

  • nuova-ford-fiesta_8.jpg
    nuova-ford-fiesta_8.jpg
    18.7 KB · Visualizzazioni: 838
  • wghthnbeb_big.jpg
    wghthnbeb_big.jpg
    24 KB · Visualizzazioni: 827
cuoresportivo86":2qjccuml ha detto:
Queste 2 auto sembrano avere qualcosa in comune, nell'impostazione stilistica del volante e della plancia :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

mi autoquoto per sottolineare quello che ho scritto nell'altra pagina:

Railman":2qjccuml ha detto:
...La consolle centrale è molto carina soprattutto come si collega al tunnel, purtoppo mi sembra "il nokia" che ha la nuova fiesta.
 
cn73":kd8lbotw ha detto:
Per altro tu hai provato il 1.9 tdi, il piu' rumoroso di tutti i tempi :D di scricchiolii sulla golf non ne senti, almeno sulla maggiorparte...
quella golf è tremenda...ma ogni auto, inteso come esemplare, ha una storia a parte :nod)
 
Opel Astra: anche per lei il sistema FlexFix per il trasporto biciclette

Opel introddurrà sulla nuova Astra in sistema FlexFix per il trasporto delle biciclette, già visto su Corsa ed Antara. Integrato nel paraurti posteriore dal quale si estrae facilmente, permette di spostare la targa della vettura verso l’esterno insieme a delle luci addizionali, consentendo così la circolazione senza alcun problema. E’ possibile trasportare 2 biciclette, con un peso totale massimo di 40 kg: ancora da definire il prezzo dell’optional, di cui sapremo di più dopo la presentazione ufficiale della Opel Astra al salone di Francoforte.
 

Allegati

  • big_OpelAstra_29.jpg
    big_OpelAstra_29.jpg
    135.1 KB · Visualizzazioni: 806
  • big_OpelAstra_28.jpg
    big_OpelAstra_28.jpg
    227.6 KB · Visualizzazioni: 807
Immaginavo lo proponessero come accessorio anche per l'Astra; è un'ottima idea di Opel, tanti di cappello perchè è veramente geniale, non devi fare altro che estrarlo dal paraurti. :OK) :OK) :OK)

cuoresportivo86":3dsrar0b ha detto:
Queste 2 auto sembrano avere qualcosa in comune, nell'impostazione stilistica del volante e della plancia :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
Ma oramai sto notando che tutti quanti i cruscotto stanno tendendo ad assomigliarsi, grazie anche alla moda della strumentazione all'interno di palpebre circolari... :eek13)
 
Devo dire che esteticamente è una linea riuscita ma non mi attira troppo, come non mi attira nessun'auto a 5 porte, per cui attendo la presentazione della 3 porte o GTC che sia...

Per quanto riguarda gli interni, li trovo semplicemente bellissimi. Finalmente un taglio netto con l'anonimato lineare che ha contraddistinto l'astra precedente e le tedesche in generele (perchè seppur ex di GM, Opel è tedesca, anche se generazionalista e non premium come le solite dell'Olimpo Krukko - affette anche loro da difetti, come tutte le auto).

Qui mi rivolgo a chi critica l'affidabilità Opel:

ho posseduto due 145 (una TD e una QV), una 146 JTD, una 147 Selespeed, un C-Max e quest'ultima Opel Corsa OPC.

Ebbene, la Corsa la trovo semplicemente fantastica. Silenziosa, aggressiva, estremamente prestazionale e al contempo parsimoniosa (in rapporto alle prestazioni, ovvio). Un anno e mezzo, 35.000 km e nessun problema, considerando anche che ho assetto ribassato e mappa etc. etc.... l'unica cosa era uno scricchiolio dalle portiere, risolto con uno sputo di grasso!!! Ma questo non vuol dire che tutte le Corsa siano perfette!

Nell'officino dove "cazzeggio" e ho effettuato altri lavoretti, ho visto una marea di GPunto, sia t-jet che Abarth... se elencassi le problematiche di quelle auto intaserei il forum... ma questo non vuol dire che "tutte" le GPunto facciano cagare.

Nonostante tutto, sono sicuro che escano Opel perfette e altre difettate, come così è per Abarth, Fiat e ogni altro marchio esistente... a volte va solo a culo.

E per quanto riguarda l'assistenza:
- non ho più comprato Alfa proprio a causa di questa!!!
- Opel: conosciuta per i tagliandi: esemplari!

Oggi la scelta di un'auto può avere un approccio razionale o passionale... il resto, come dicevo, sta un po' anche alla fortuna.

E se un'auto piace, piace.

Chiedo scusa per essere andato un po' off-topic.

P.S.
Sarebbe interessante leggere le sezioni "Problemi" nei forum dedicati ai vari modelli, così tanto per avere dati "oggettivi".
 
Concordo! :) :) :) :)
Come per ogni Marchio ci sono i modelli ben riusciti e mal riusciti, gli esemplari perfetti e quelli sfigati. ;)

Questo succede un po' per tutti. :nod)
 
Nuova Opel Astra: già pronti gli accessori Irmsher

La nuova Opel Astra è già passata dalle mani del tuner ufficiale Irmsher, che ha realizzato alcuni accessori che saranno disponibili subito dopo il debutto della vettura media tedesca. Nessuna rivoluzione per l’estetica, dove gli interventi sono limitati alla classica mascherina, spoiler posteriore, assetto ribassato ed ai cerchi in lega da 18″ e 20″. Al posteriore si fanno notare i doppi scarichi cromati, mentre all’interno troveremo inserti in pelle per i sedili e finiture in alluminio per cruscotto e pedaliera.

autoblog


Ma non saranno esagerati i 20 su una segmento C? :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • IrmsherOpelAstra_02.jpg
    IrmsherOpelAstra_02.jpg
    13.8 KB · Visualizzazioni: 758
  • IrmsherOpelAstra_03.jpg
    IrmsherOpelAstra_03.jpg
    13.7 KB · Visualizzazioni: 753
  • IrmsherOpelAstra_01.jpg
    IrmsherOpelAstra_01.jpg
    15.4 KB · Visualizzazioni: 755
cuoresportivo86":23stc3a2 ha detto:
Ma non saranno esagerati i 19 su una segmento C? :asd) :asd) :asd)

Sono decisamente esagerati (li monta la M5)....però purtroppo è il trend del momento....

Tutte le auto paiono sproporzionate con i cerchi "giusti" della precedente generazione.... vedi Mito con i 17", Civic con i 17" ecc....
Anche 149 avrà i 19" come top della dimensione per le versioni normali....
 
Mollan":2ho6t0eh ha detto:
cuoresportivo86":2ho6t0eh ha detto:
Ma non saranno esagerati i 19 su una segmento C? :asd) :asd) :asd)

Sono decisamente esagerati (li monta la M5)....però purtroppo è il trend del momento....

Tutte le auto paiono sproporzionate con i cerchi "giusti" della precedente generazione.... vedi Mito con i 17", Civic con i 17" ecc....
Anche 149 avrà i 19" come top della dimensione per le versioni normali....

Ho cambiato la domanda perchè mi ero sbagliato, volevo dire i 20'' scusami.......Ancora ancor ai 19 ormai stanno arrivando sui segmenti "piccoli" come il C anche, e vabè, ma il 20'' è troppo su un astra del caiser :asd) :asd) :asd)
 
Alfetto Q2":2dqkbxcf ha detto:
cuoresportivo86":2dqkbxcf ha detto:
Ma non saranno esagerati i 19 su una segmento C?
Cosi' come sono esagerati i 18" sulle varie vetture di segmento B del momento

Be dai alcune sono grossette, come la MiTo appunto e un 17 è solo giusto; chi vuole qualcosa di piu sportivo van bene i 18 e basta cosi secondo me.
 
denny1977":2v46rgo0 ha detto:
E' molto bello il muso, ma i fari sono molto Audi. Preferisco il muso della Insignia. :nod)

La insigna è spettacolare.....
Poi la insigna wagon OPC a 40.000€......
Se avessi avuto famiglia sarebbe stata la mia prima scelta..... :asd)

In ogni caso questa astra riprende molto le linee morbide lanciate dalla insigna.... se fiat avesse acqustato opel avrebbe fatto un colpaccio perchè rinnovandosi sta offrendo macchine di qualità ad un prezzo onesto....
 
ranf87":1om3d5rf ha detto:
) In ogni caso questa astra riprende molto le linee morbide lanciate dalla insigna.... se fiat avesse acqustato opel avrebbe fatto un colpaccio perchè rinnovandosi sta offrendo macchine di qualità ad un prezzo onesto....

Eh si, effettivamente l'Opel sta sfornando ottimi modelli a prezzi ragionevoli :nod)
 
Top