Nuova Opel Astra

io feci il preventivo per una cosmo 1700 120 cv ad inizio 2008, di listino stava sui 21000 euro, mi toglieva 4000 euro cosa che non credo faranno con la nuova, però apprezzo molto il fatto che almeno a listino i prezzi siano più o meno quelli della vecchia astra.
 
Attreyu":8rziq97u ha detto:
io feci il preventivo per una cosmo 1700 120 cv ad inizio 2008, di listino stava sui 21000 euro, mi toglieva 4000 euro cosa che non credo faranno con la nuova, però apprezzo molto il fatto che almeno a listino i prezzi siano più o meno quelli della vecchia astra.
leggevo su forum a tema astra che attualmente lo sconto max e' pari a 2700 euri mediamente invece sei sui 2000 euri
la 1.6 180cv a listino con un po di orpelli la porti via a 25000 quindi deduco che con un 23k/22k ce l'hai in garage sono curioso ora di vedere la giulietta qv a quanto la metterenno :asd) x me 23 k euri x un 180 cv (con optional) non son male
 
viste un paio in concessionaria qualche giorno fa
molto carina devo dire...come linea esterna la Golf VI (ce ne era proprio una parcheggiata accanto) sembra già vecchia
anche dentro la qualità percepita non è male...in relazione al prezzo poi è ottima

è una specie di insigna in miniatura :asd)
però è anche molto lunga, mi pare superi i 4,4 metri...è a metà fra una bravo e una delta come lunghezza
e questa lunghezza si farà probabilmente sentire in termini di peso
 
Finalmente,ne ho vista una dal vivo,colore grigio scuro,non mi piace...oltretutto,aveva i 17" e non è così bassa come nelle foto di presentazione :ka) ci lamentiamo noi della Giulietta..mi è sembrata abbastanza anonima,ed il posteriore,con i fari accesi,non assomiglia per niente alla nuova Alfa :specchio)
Dentro,è abbastanza Fiesta,insomma,una vera rivale :D
 
hai visto dal vivo anche la nuova alfa? così da fare un confronto alla pari?

l'astra comunque dalle foto non è male... e pure gli interni... qui il salto di qualità con l'attuale è notevole...
però noto che c'è ancora la ciofeca di 1.7 isuzu come motore... (e parlo da possessore!!! anche se 101cv)

detto questo.... da possessore opel... non credo entreranno più in casa mia..
le italiane saranno piene di scricchiolii che fanno girare le @@.... ma non mi hanno mai lasciato a piedi

l'astra invece è perfetta per quanto concerna la cura e l'assemblaggio (la mia è una delle prime) mai un scricchiolio...
ma... una volta è partito l'acceleratore... errore e protezione in centralina... morale ti lascia parcheggiare la macchina...(400euro), poi l'alternatore... spento il motore... più ripartito...(1000 euro, comprese cinghie nuove) ora tutta l'aspirazione incrostata dovuta all'egr che NON si può tappare, ha 110000 km, 240 euro di lavoro....

oltre al fatto che con la 147 con gomme estive alla frutta sono salito e sceso dal passo di Porretta con la strada innevata (certo facevo i 30 però sono arrivato) l'astra con le invernali praticamente nuove non è riuscita a fare 700 metri di salita!!!!
 
falconero79":1uroay9t ha detto:
hai visto dal vivo anche la nuova alfa? così da fare un confronto alla pari?
l'astra comunque dalle foto non è male... e pure gli interni... qui il salto di qualità con l'attuale è notevole...
però noto che c'è ancora la ciofeca di 1.7 isuzu come motore... (e parlo da possessore!!! anche se 101cv)
!!!!

Il confronto lo faccio rispetto alle foto diramate con cerchi da 20" ed assetto ultra-ribassato,visto che lo si dice sempre dell'Alfa :ka) che confronti dovrei fare?Non ho detto che è meglio la Giulietta (cmq a me l'Astra non piace,ma è un'altro discorso) ho descritto quello che ho visto :ka)
 
teknomotion":3qbl6dcj ha detto:
falconero79":3qbl6dcj ha detto:
hai visto dal vivo anche la nuova alfa? così da fare un confronto alla pari?
l'astra comunque dalle foto non è male... e pure gli interni... qui il salto di qualità con l'attuale è notevole...
però noto che c'è ancora la ciofeca di 1.7 isuzu come motore... (e parlo da possessore!!! anche se 101cv)
!!!!

Il confronto lo faccio rispetto alle foto diramate con cerchi da 20" ed assetto ultra-ribassato,visto che lo si dice sempre dell'Alfa :ka) che confronti dovrei fare?Non ho detto che è meglio la Giulietta (cmq a me l'Astra non piace,ma è un'altro discorso) ho descritto quello che ho visto :ka)

hai detto che non assomiglia per niente alla nuova alfa... per questo ti ho chiesto se avevi visto la 940 dal vivo.. questo intendevo per contronto alla pari :OK)
che sia meglio o peggio.. non l'ho detto ne io ne tu... :OK)
 
Su Auto di febbraio,c'è la prova completa della versione 1.7 CDTI..buone caratteristiche generali,nota dolente,la parte riguardante il motore..consumi più alti delle avversarie (qualcuna ha il 1.6),prestazioni modeste,e rumorosità maggiore...(l'esemplare in prova,montava i 18")
 
L'ho vista un paio di settimane fa fuori dalla concessionaria, è davvero fantastica sia fuori che soprattutto dentro. Hanno fatto grandi passi avanti sia come qualità che come linee secondo me. Se avessi da scegliere una macchina ora credo non avrei molti dubbi, considerando anche che la nuova focus fa :cesso) :asd)
 
Opel Astra GTC: il prototipo debutterà durante il salone di Parigi

Durante il salone di Parigi (2-17 ottobre) Opel esporrà in forma di prototipo la “GTC Paris”, berlina due volumi con carrozzeria tre porte destinata a sostituire l’Astra GTC. La nuova sportiva tedesca è ispirata da un passaggio (“And the speed was pure beauty - E la velocità è era pura bellezza”) tratto dal libro “Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach, talmente significativo da essere riprodotto - come conferma l’immagine - sui rivestimenti dei sedili utilizzati dalla concept car. Durante la rassegna parigina Opel porterà al debutto l’Astra Sports Tourer, già ordinabile dagli automobilisti tedeschi con prezzo minimo fissato a 18.000 euro.
 
Molto ma moolto bella sia dentro che fuori e adesso anche in variante 3 porte ( mi raccomando marchionne non ti venisse in mente di fare la giulietta 3 porte, visto mai che possa vendere :asd) ) se dovessi cambiare la 147 adesso come adesso la terrei inseria considerazione, davvero ottima.
 
Opel: le Astra e Insignia Cabriolet più altre novità per il futuro

I prossimi quattro anni saranno molto importanti per Opel che ha annunciato il lancio di 13 nuovi modelli entro il 2014. La prima novità è rappresentata dalla Opel Astra Sports Tourer che verrà esposta ufficialmente al Salone di Parigi, in programma a ottobre. Ma le auto più interessanti della Casa di Russelsheim saranno le varianti Cabriolet di Astra e Insignia che debutteranno con il restyling di metà carriera delle due vetture. Inoltre, un ruolo importante nella gamma sarà rivestito anche dall’inedita citycar.
La Opel Astra Cabriolet debutterà nel 2013 e sarà dotata della capote in tela. La soluzione del tetto in metallo verrà abbandonata perché l’Astra TwinTop - uscita di produzione nei giorni scorsi - è stata un insuccesso. Infatti, la capote costituita in tre parti era costosa da produrre e ha lievitato troppo il prezzo di listino dell’auto. La nuova Astra Cabriolet costerà all’incirca 25.000 euro, sarà proposta anche nella versione sportiva GSi e la capote in tela la renderà una valida concorrente di Audi A3 Cabriolet, BMW Serie 1 Cabrio e Volkswagen Golf Cabriolet.
Invece, la Opel Insignia Cabriolet - di cui vi proponiamo una prima ricostruzione grafica - arriverà nel 2013 o al massimo nel 2014 e sarà commercializzata anche negli USA come Buick Regal Convertible. Un anno importante per Opel sarà soprattutto il 2012: oltre alla Insignia Coupé, debutterà la tanto attesa Junior, considerata la rivale della Fiat 500. La Casa del Fulmine investirà 250 milioni di euro in quest’auto che verrà prodotta al ritmo di 85.000 unità all’anno nell’impianto spagnolo di Saragozza.
Sempre nel 2012 potrebbe verificarsi il ritorno di Opel nel campionato DTM con la Insignia OPC, preparata da Williams. L’auto andrà a competere in gara con le già presenti Audi A4 e Mercedes Classe C, mentre la BMW M3 ritornerà anch’essa tra due anni nel rinomato campionato tedesco. Tuttavia, i contatti tra Opel e Williams sono stati confermati da Adam Parr, CEO della scuderia di Formula 1.
Per quanto riguarda il prossimo anno, oltre alla nuova Astra GTC, Opel presenterà la nuova Zafira e la Ampera a propulsione elettrica. Inoltre, la Antara subirà il restyling di metà carriera e la Corsa riceverà un ultimo facelift, prima di cedere il passo alla nuova generazione nel 2013 che sarà anticipata un anno prima dall’inedita variante SUV. Infine, nel 2014 sarà la volta delle nuove Opel Antara e Agila. Quest’ultima non sarà più sviluppata con Suzuki, ora partner di Volkswagen.


Evvai anche sta cazz di Opel avrà le versioni cabrio e diventa concorrente di Audi e BMW, e Alfa no :ubriachi) :ubriachi)

Viva l'Italia e viva Marchionne :spin) :spin)
 

Allegati

  • big_opel_junior.jpg
    big_opel_junior.jpg
    40.4 KB · Visualizzazioni: 1,072
  • big_opel_insignia_dtm.jpg
    big_opel_insignia_dtm.jpg
    28 KB · Visualizzazioni: 1,071
  • big_opel_insignia_cabriolet.jpg
    big_opel_insignia_cabriolet.jpg
    43.9 KB · Visualizzazioni: 1,079
  • big_opel_astra_cabriolet.jpg
    big_opel_astra_cabriolet.jpg
    48 KB · Visualizzazioni: 1,068
cuoresportivo86":1jhqlpp3 ha detto:
Come cazz fanno a piacervi :asd) :asd) , la city car poi è orrenda.......non c'è storia davanti alla 500 poi...... :ka)

io mi chiedo che faccia a piacere la giulietta....son gusti. e a giudicare da quante insignia e astra vedo in giro....piace a molti :D
 
Top