Nuova Opel Astra

Io invece preferisco che rimanga extra Fiat, almeno ci sarà un po' di concorrenza in Europa. ;)

Comunque leggevo tempo fa che il designer di Insignia e Astra (e quindi anche delle future Opel), ha voluto fortemente uno stile di questo tipo proprio per fare il modo che che si avvicinasse a questi modelli, la prima volta pensasse:"Sono troppo belle per essere Opel!"; ammetto che la prima volta che ho visto la Insignia Tourer, l'ho veramente pensato, e l'ho pensato anche per l'Astra appena ho visto le prime immagini. :nod)
Si può dire che il designer ci abbia azzeccato, e scommetto che secondo me farà strada tra i vari centri stile. :spin)
 
denny1977":31zs99io ha detto:
Io invece preferisco che rimanga extra Fiat, almeno ci sarà un po' di concorrenza in Europa. ;)

Comunque leggevo tempo fa che il designer di Insignia e Astra (e quindi anche delle future Opel), ha voluto fortemente uno stile di questo tipo proprio per fare il modo che che si avvicinasse a questi modelli, la prima volta pensasse:"Sono troppo belle per essere Opel!"; ammetto che la prima volta che ho visto la Insignia Tourer, l'ho veramente pensato, e l'ho pensato anche per l'Astra appena ho visto le prime immagini. :nod)
Si può dire che il designer ci abbia azzeccato, e scommetto che secondo me farà strada tra i vari centri stile. :spin)

C'è da dire che appunto la Insignia ha scopiazzature di altre auto qua e la, ecco perchè è uscita ina bella berlina. Di originale Opel nello stile non ha nulla o quasi :ka) Se cominciamo a scopiazzarci, tutti facciamo belle auto :asd) :asd) :asd)

Quindi tutta questa bravura nel designer non la vedo :ka)
 
ranf87":3cn5pbxv ha detto:
denny1977":3cn5pbxv ha detto:
E' molto bello il muso, ma i fari sono molto Audi. Preferisco il muso della Insignia. :nod)

La insigna è spettacolare.....
Poi la insigna wagon OPC a 40.000€......
Se avessi avuto famiglia sarebbe stata la mia prima scelta..... :asd)

In ogni caso questa astra riprende molto le linee morbide lanciate dalla insigna.... se fiat avesse acqustato opel avrebbe fatto un colpaccio perchè rinnovandosi sta offrendo macchine di qualità ad un prezzo onesto....
io penso che sia meglio così...ciò che fiat tocca distrugge e lo avrebbero fatto anche con opel :sic)
 
alfa147":2kshw0x4 ha detto:
ranf87":2kshw0x4 ha detto:
denny1977":2kshw0x4 ha detto:
E' molto bello il muso, ma i fari sono molto Audi. Preferisco il muso della Insignia. :nod)

La insigna è spettacolare.....
Poi la insigna wagon OPC a 40.000€......
Se avessi avuto famiglia sarebbe stata la mia prima scelta..... :asd)

In ogni caso questa astra riprende molto le linee morbide lanciate dalla insigna.... se fiat avesse acqustato opel avrebbe fatto un colpaccio perchè rinnovandosi sta offrendo macchine di qualità ad un prezzo onesto....
io penso che sia meglio così...ciò che fiat tocca distrugge e lo avrebbero fatto anche con opel :sic)

ormai il progetto insigna + astra erano già partiti..... fiat si sarebbe trovato in mano progetti validi per almeno 5/6 anni.....
ok che ci vuole poco a distruggere e molto a costruire ma marchionne non è così ***** da distruggere una cosa che va bene..... al massimo non è interessato a migliorare alfa romeo e lo capisco anche.... tanto è pieno di gente che le compra lo stesso per il marchio..... :asd)
 

Allegati

  • nuovaastra01.jpg
    nuovaastra01.jpg
    37.6 KB · Visualizzazioni: 1,088
  • nuovaastra02.jpg
    nuovaastra02.jpg
    57.6 KB · Visualizzazioni: 1,093
  • nuovaastra03.jpg
    nuovaastra03.jpg
    66.6 KB · Visualizzazioni: 1,083
  • nuovaastra04.jpg
    nuovaastra04.jpg
    63.2 KB · Visualizzazioni: 1,085
Attreyu":8ti7y3br ha detto:

un gran bel sito di presentazione, non ci sono dubbi. Tra questo e quello della nuova C3 direi che il livello medio, in pochi anni, si è alzato paurosamente.

La macchina di per se non mi dice nulla, non mi comunica emozioni, non mi pare particolarmente originale (nelle sue forme rivedo numerosi modelli compatti degli ultimi anni) e neppure particolarmente configurabile nell'aspetto. Per contro sono convinto sia un'auto curata, tecnologica e dove ogni pulsante trovi il giusto spazio in base alla propria connotazione (dati gli studi effettuati per massimizzare il feeling al primo impatto). Sono veramente entusiasta per la presenza delle luci d'ambiente che stanno apparendo a macchia di leopardo sui nuovi modelli, è un particolare che adoro e che non esiterei a ricreare nell'abitacolo della mia 147 (in parte c'è qualche cosa, con dei neon rossi nei pozzetti). Per me danno un valore aggiunto, perchè mi comunicano un effetto di calore maggiore ed il calore è una delle caratteristiche che più guardo in una compatta (e da lì a salire). Per me viene prima di visibilità, spazio e qualità visiva percepita.

Un particolare in chiaro/scuro è la maniglia a "collo d'oca", perché dal video posso dire che in grigio scuro pettinato è molto più accattivante che in grigio chiaro lucido: sembra un elemento che spezza troppo la portiera, dandomi un brutto effetto ottico. Questo ridurrebbe drasticamente le mie possibilità negli abbinamenti.

Menzione d'onore per i colori della carrozzeria: mi paiono variegati e di "qualità" (c'è selezione, aspetto di capire se e quanti saranno quelli perlati o 'micalizzati'), menzione "del disonore" per i cerchi: li trovo veramente brutti, con poca varietà e di misure spropositate.
 
Sono sempre più convinto che questa macchina annoierà e stuferà moolto presto. il design è piacevole ma assolutamente privo di carattere. quando cominceranno a girarne a vagonate grige base con i cerchi da 15 non piacerà più a nessuno...se non per il prezzo
Dentro invero è ben riuscita..
 
Non ho ben capito il tuo discorso. Cioè io vedo vagonate di 147 con borchie e senza uno straccio di optional eppure non mi pare abbia stufato come auto.
Comunque per me è bellissima!
 
pyro":y5rtb270 ha detto:
Non ho ben capito il tuo discorso. Cioè io vedo vagonate di 147 con borchie e senza uno straccio di optional eppure non mi pare abbia stufato come auto.
Comunque per me è bellissima!
Semplice, la 147 è un'auto dal design molto personale sia la serie 0 che la serie 1 con o senza "tolloni" per questo dopo 10 anni non ha stufato.
Questa opel astra ha un design piuttosto equilibrato e sobrio ma non arriva ad essere mozzafiato. è la classica macchina che fa sbavare con cerchi giganti e in allestimento top, poi in versioni popolari decade notevolmente, un po come succede con la bravo tra una sport rosso maranello con i 18 bruniti e una normale grigia con i 16"...
Esteriormente non mi dice assolutamente nulla, mi pare una fusione di vari stili, scusate ma non mi convince... gli interni invece mi fanno impazzire, un salto di qualità assoluto rispetto a quelli stomachevoli della vecchia astra.
Certo è ad anni luce dalla vecchia astra 5 porte, ma sarei proprio curioso di vedere la nuova GTC invece
Poi de gustibus...
 
In parte condivido però a me sembra molto ben riuscita. Comunque oggigiorno quasi tutti gli acquirenti di auto (almeno dal segmento C in su) mettono in conto almeno i cerchi da 16.
Non credo poi che la gente si faccia influenzare da questo. Vedremo! :OK)
 
Nuova Opel Astra: prezzi da 16.750 euro

La nuova Opel Astra sarà proposta in Italia ad un listino che partirà da 16.750 euro. La cifra indicata si riferisce alla motorizzazione 1.4 100 CV benzina in allestimento Elective. Il nuovo, importante modello della casa tedesca sta arrivando con i primi esemplari negli showroom italiani, ma le vendite inizieranno solo nel mese di gennaio. Già oggi però è possibile sottoporre ordini e richiedere test drive sul sito testdriveastra.com. Ma torniamo all’offerta commerciale nel nostro paese.
La nuova Astra sarà disponibile in tre allestimenti: Elective, Cosmo e Cosmo S. Il primo, il più abbordabile, sarà offerto in abbinamento a sei unità: 1.4 100 CV, 1.6 115 CV, 1.4 Turbo 140 CV, 1.3 CDTI 95 CV, 1.7 CDTI 110 CV, 1.7 CDTI 125 CV, per un range di prezzi compreso tra 16.750 e 20.500 euro.
Il secondo sarà abbinato al 1.6 aspirato e al 1.4 Turbo benzina e ai due 1.7 CDTI, per un range di prezzi compreso tra 19.750 e 22.500 euro, mentre il terzo, riservato alle più potenti 1.6 Turbo 180 CV e 2.0 CDTI 160 CV, costerà 22.00 euro nel primo caso e 24.000 nel secondo. Note conclusive: l’ESP è di serie su tutta la gamma, i diesel sono tutti equipaggiati di FAP ed il 1.3 a gasolio sarà disponibile solo da aprile 2010.
 

Allegati

  • big_listino_nuova_opel_astra.jpg
    big_listino_nuova_opel_astra.jpg
    60.6 KB · Visualizzazioni: 757
Top