Nuova Opel Astra

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
big_opelastraaaa01.jpg

big_opelastraaaa02.jpg

big_opelastraaaa03.jpg

big_opelastraaaa04.jpg

big_nuovaOpelAstraricostruzionigrafiche_1.jpg

big_nuovaOpelAstraricostruzionigrafiche_2.jpg

big_nuovaOpelAstraricostruzionigrafiche_3.jpg

big_nuovaOpelAstraricostruzionigrafiche_4.jpg


Come la Insignia, la trovo veramente fantastica, sopratutto pensando che si tratta di un modello di un costruttore generalista.
Con Corsa, Insignia e Astra non hanno sbagliato un colpo per ora in Opel....

Attendiamo foto degli interni.... :)

p.s. cosa sono quelle linee sul posteriore intorno allo stemma Opel? Sembrerebbe essere un supporto per la telecamera posteriore, però così mi sembra veramente troppo visibile....
 
p.s. cosa sono quelle linee sul posteriore intorno allo stemma Opel? Sembrerebbe essere un supporto per la telecamera posteriore, però così mi sembra veramente troppo visibile....
mi sembra solo che lo stemma è a rilievo rispetto alla "maniglia" del portellone.
Quanto all' auto, non mi dice quasi nulla...
Sembra un incrocio fra Corsa e Bravo.. niente di nuovo e originale, piuttosto si continuano linee che non apprezzo e non mi dicono granchè.
 
Bella... ma aspettiamo la 3 porte, che secondo me sarà meravigliosa con questa base di partenza :)
 
cn73":4wh77zjr ha detto:
Bella... ma aspettiamo la 3 porte, che secondo me sarà meravigliosa con questa base di partenza :)

Lo penso anche io.... quando esce?
Se la VW continua a famri dannare con sta scirocco €5 potrei saltare alla astra 3 porte OPC se esce prima....
 
Bella e originale, specie il posteriore. Non si può avere tutto però, infatto con quel bel sederino hanno sacrificato la soglia di carico che a prima vista mi sembra ancora più piccola dell'Astra attuale.

Il frontale d'altra parte mi sembra fin troppo simile alla Agila e a lla Zafira. Per questo segmento e il target che dovrebbe conquistare forse un pizzico di originalità e sportività nel muso potevano aggiungerlo.

Cmq nel complesso è molto personale e "concept". Ora aspettiamo di vedere gli interni.
 
ranf87":3ncs60wt ha detto:
cn73":3ncs60wt ha detto:
Bella... ma aspettiamo la 3 porte, che secondo me sarà meravigliosa con questa base di partenza :)

Lo penso anche io.... quando esce?
Se la VW continua a famri dannare con sta scirocco €5 potrei saltare alla astra 3 porte OPC se esce prima....

Se ho capito il genere, hai dato un occhio alla megane coupè da 180 cv? L'attuale astra gtc l'ho quasi presa, mi intrigava molto con i 18 e il tetto panaronamico, poi mi orientai sulla golf :D
 
Mah, il muso è bellino ma il posteriore non mi dice proprio niente. Insipido e senza personalità proprio come l'opel corsa. 100 volte meglio la nuova megane o la golf VI :nod)
 
cn73":dchsq78n ha detto:
ranf87":dchsq78n ha detto:
cn73":dchsq78n ha detto:
Bella... ma aspettiamo la 3 porte, che secondo me sarà meravigliosa con questa base di partenza :)

Lo penso anche io.... quando esce?
Se la VW continua a famri dannare con sta scirocco €5 potrei saltare alla astra 3 porte OPC se esce prima....

Se ho capito il genere, hai dato un occhio alla megane coupè da 180 cv? L'attuale astra gtc l'ho quasi presa, mi intrigava molto con i 18 e il tetto panaronamico, poi mi orientai sulla golf :D

Ho letto tutta la rpova su Auto e sono andata anche a vederla.....
intenri vermente poco sportivi..... cerchi disponibili solo da 17" e solo un modello.... radio che in confronto alla RCD 510 sembra un grammofono.....
poi troppa poca puttenza maiala..... :asd)
già il 2.0TFSI non mi ha convinto proprio del tutto.... urgerà una rimappata oppura un R20T..... però dipende da quanto costa.... perchè va bene tutto ma spendere più di 35.000 per una scirocco non mi sembra proprio il caso.....
 
Messa giù così, con i cerchi da 18" (o 19" ?) ed assetto ha un suo perche'.

Scommetto che in versione "standard" risulterà a breve decisamente anonima.
Non sono mai stato e mai saro' un alfista sfegatato, ma e' innegabile che la 147 dopo anni ed anni continua a non passare inosservata.
Di poche altre vetture del segmento C si puo' dir altrettanto.

Per ora, quella che mi colpisce di più resta la Scirocco. :nod)
 
Mav76":yd05xqic ha detto:
Per ora, quella che mi colpisce di più resta la Scirocco. :nod)

Non mi parlare di quell amacchina che mi invermino!!! :member)

Avrei già dovuto averla nel garage se solo si muovessoro cono sto stramaledetto €5.....
non so se odiare di più la VW o l'unione europea e i suoi stramaledetti €
 
FEBIO5":3nu38w6v ha detto:
secondo me è + bella l'attuale

l'attuale non è brutta.... però è troppo squadrata.....
diciamo che a chi piace lo squadrato con questo modello si fa un passo indietro... a piace il soft si fa un netto balzo avanti....

il problema dell'astra erano gli interni... non certo l'estetica perche penso che nessuno possa dire che la GTC è una brutta macchina....
 
Quoto con mollan, io a prima botta ci ho cisto parecchio muso del golf VI, poi vedendo le immagini della impreza.... :sic)
 
Nuova Opel Astra: tutte le foto ufficiali!

Ancora foto ufficiali per la nuova Opel Astra. Le prime immagini le avevamo già viste, ma oggi Opel si è “dilungata”, con una gallery che dà molta importanza agli interni.
La nuova Astra, che sarà presentata al Salone di Francoforte di settembre, arriverà sui mercati europei verso la fine del 2009 e mostrerà uno stile molto, molto simile a quello della riuscita Insignia, vero manifesto dello stile dinamico di Mark Adams. Oltre alla carrozzeria, anche il layout dell’abitacolo di fatto ricalca quello della bella sorella maggiore: la plancia avvolgente, il quadro strumenti e l’alta qualità dei materiali sono di chiara impronta Insignia.
Opel dichiara inoltre con orgoglio che con la nuova generazione dell’Astra è stato risolto uno dei maggiori motivi di insoddisfazione dell’attuale modello: la carenza di vani portaoggetti nell’abitacolo. Bene, adesso la macchina è piena di buche e buchette: sopra lo sportello lato guida, c’è il vano per gli occhiali, poi figurano il vano per i guanti con due scompartimenti rimovibili, quello per le monete e quello per penne e matite (!).
Non basta? Beh, per gli incontentabili c’è un secondo vano portaguanti di dimensioni minori, un cassetto portaoggetti sotto il sedile passeggero, tanto ampio da poter ospitare un paio di scarpe, un vano nella console che può contenere fino a 9 CD e due cup-holders. La Renault Scénic, alla notizia è ufficialmente impallidita…
Per quanto riguarda la gamma motori, la nuova Opel Astra si presenterà sin dal debutto con un’offerta molto ricca: per quanto riguarda i benzina, al di là del 1.4 aspirato dell’entry-level, ci saranno due nuovi 1.4 turbo da 120 CV e 175 Nm o 140 CV e 200 Nm, oltre al potente 1.6 turbo 180 CV dell’Insignia.
Tra i diesel invece oltre ai noti 1.3 e 1.7 CDTI, arriverà il nuovo 2.0 da 160 CV e nel 2010 sarà la volta della variante ecoFLEX. Sempre l’anno prossimo verranno presentate le due varianti di carrozzeria Sports Tourer e GTC.


Tutte le foto: http://www.autoblog.it/galleria/nuova-o ... ufficiali/

Scusate ma questa nasce su quale pianale? Comunque non è male, ma non mi impressiona, troppo generalista come design e non mi fa "girare" l'occhio.......Del resto Opel non mi ha mai comunicato nulla..... :ka)
Anche gli interni, potevano differenziarli un po dalla Insignia......
 

Allegati

  • big_astra12.jpg
    big_astra12.jpg
    52.8 KB · Visualizzazioni: 2,561
  • big_astra11.jpg
    big_astra11.jpg
    55.8 KB · Visualizzazioni: 2,559
  • big_astra07.jpg
    big_astra07.jpg
    60.6 KB · Visualizzazioni: 2,566
  • big_astra04.jpg
    big_astra04.jpg
    53.4 KB · Visualizzazioni: 2,570
  • big_astra03.jpg
    big_astra03.jpg
    56.5 KB · Visualizzazioni: 2,558
  • big_astra01.jpg
    big_astra01.jpg
    50.6 KB · Visualizzazioni: 2,565
:?: :?: Stupenda :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :sbav) :sbav)
 
Top