Nuova Opel Astra

Astra e insigna sono molto ma molto belle e anche a confronto con macchine ben più blasonate nel marchio,almeno negli interni e negli esterni secondo me sono anni luce più belle, idem guardando in casa fiat secondo me non c'è storia. Devo ammettere che però la citycar non mi piace per niente. Certo che opel ne ha fatta di strada negli ultimi tempi, se si pensa che fino a qualche anno fa produceva cose come quel cassonetto della vecchia opel agila :asd) un pò come per la vecchia suzuki wagon mi chiedo come abbia fatto la gente a comprarla :asd)

Alucard":is57wiud ha detto:
cuoresportivo86":is57wiud ha detto:
Come cazz fanno a piacervi :asd) :asd) , la city car poi è orrenda.......non c'è storia davanti alla 500 poi...... :ka)

io mi chiedo che faccia a piacere la giulietta....son gusti. e a giudicare da quante insignia e astra vedo in giro....piace a molti :D

Be si ancora ancora l'astra e la insignia ok, ma dire che l'astra cabrio è bella no eh :asd)

al140":is57wiud ha detto:
Astra e insigna sono molto ma molto belle e anche a confronto con macchine ben più blasonate nel marchio,almeno negli interni e negli esterni secondo me sono anni luce più belle, idem guardando in casa fiat secondo me non c'è storia.

Se stai cercando di dire che la Insignia è piu bella di una 159 rilassati...........non c'è storia lo dico io :asd) :asd) Specie negli interni, che sembrano disegnati dalla Nokia :asd) :asd)

cuoresportivo86":23j4n1hg ha detto:
Alucard":23j4n1hg ha detto:
cuoresportivo86":23j4n1hg ha detto:
Come cazz fanno a piacervi :asd) :asd) , la city car poi è orrenda.......non c'è storia davanti alla 500 poi...... :ka)

io mi chiedo che faccia a piacere la giulietta....son gusti. e a giudicare da quante insignia e astra vedo in giro....piace a molti :D

Be si ancora ancora l'astra e la insignia ok, ma dire che l'astra cabrio è bella no eh :asd)

al140":23j4n1hg ha detto:
Astra e insigna sono molto ma molto belle e anche a confronto con macchine ben più blasonate nel marchio,almeno negli interni e negli esterni secondo me sono anni luce più belle, idem guardando in casa fiat secondo me non c'è storia.

Se stai cercando di dire che la Insignia è piu bella di una 159 rilassati...........non c'è storia lo dico io :asd) :asd) :lol: Specie negli interni, che sembrano disegnati dalla Nokia :asd) :asd)

convinto tu....

La 159 così come la brera rimane sempre un opera d'arte molto bella, e come ogni alfa ha un suo fascino, ma una opel che pur non avendo tutto il fascino alfa sfoggia tutta quella bellezza ed eleganza non può essere ignorata.

al140":1bfbmrcv ha detto:
La 159 così come la brera rimane sempre un opera d'arte molto bella, e come ogni alfa ha un suo fascino, ma una opel che pur non avendo tutto il fascino alfa sfoggia tutta quella bellezza ed eleganza non può essere ignorata.

come non darti ragione....

Opel Astra OPC: nuove foto spia

Nuove foto spia per la Opel Astra GTC nella sua declinazione più sportiva, quella contraddistinta dalla sigla OPC. Il modello, che raggiungerà i mercati a fine 2011, è attualmente alle prese con una serie di collaudi che lo vedono impegnato sul Nürburgring.
Queste foto spia mostrano chiaramente il suo impianto frenante specifico, firmato Brembo, ma non aggiungono molto sul resto della caratterizzazione estetica dell’auto, avvolta com’è da pesanti camuffature. Per quanto riguarda l’aspetto delle performance, sembra che il 2.0 turbo raggiungerà sotto il cofano dell’OPC la ragguardevole potenza di 280 CV.
Per il resto, le indiscrezioni parlano di un sostanziale miglioramento delle sospensioni anteriori, più raffinate delle attuali: la Astra OPC monterà le nuove GM HiPerStrut, lo stesso gruppo che equipaggia le recenti Insignia OPC e le Saab 9-5 più potenti.
Caratteristica saliente dell’architettura è l’aggiunta di un ulteriore giunto sferico sul braccetto inferiore della sospensione che aiuta a ridurre in maniera sensibile il torque steering, effetto particolarmente evidente sulle trazioni anteriori abbinate a motori molto potenti e ricchi di coppia.
La soluzione assomiglia da vicino a quelle adottate da Renault e Ford sui proprio modelli più orientati alle performance. La nuova Astra OPC sarà molto probabilmente in grado di raggiungere i 250 km/h e di toccare i 100 da fermo in circa 6 secondi netti.
L’estetica sarà ovviamente improntata ad una forte sportività, con carrozzeria rivista in alcune sue parti e abitacolo analogamente riletto in chiave racing: sedili profilati, inserti dedicati e diciture OPC non mancheranno di certo.

Be e dov'è la Giulietta GTA? Che schifo, ora anche una misera Opel sforna certe potenze :KO) :KO) :KO)

Comunque 6 secondi con 280cv sono tanti..........ma quanto pesa sta Astra? :eek13) :eek13)

Allegati

• big_opel_astra_opc_2.jpg
    big_opel_astra_opc_2.jpg
    69.3 KB · Visualizzazioni: 940
  • big_opel_astra_opc_1.jpg
    big_opel_astra_opc_1.jpg
    66.4 KB · Visualizzazioni: 945
Calcolando che uscirà l'anno prossimo, direi che quando sarà il momento di cambiare la 147 se ne troveranno di usate a buoni prezzi :asd)

Mollan":80e73pcu ha detto:
cuoresportivo86":80e73pcu ha detto:
Mollan":80e73pcu ha detto:
Sembra veramente bellissima!!

Ma se non vedi una mazza :asd) :asd) :asd)

Già l'Astra 5p mi piace tantissimo, e per me, A3 a parte, è la più bella del segmento. Figuriamoci questa GTC, con quei fari in foto e quella linea del tetto

Si ma ripeto non è che si veda tanto dalle foto........

Ecco, dato che il concept di Parigi in pratica si avvicina la 99,9% alla versione definitiva dell'Astra GTC, direi che è proprio ben riuscita. :spin) :spin) :spin)

Immagino che tutti gli ordini che avrebbe fatturato la Giulietta 3p ora si incanaleranno in questa....anche per via del costo più contenuto :)
Se tutto va bene, tra qualche anno sarà la mia prossima auto :)

Mollan":3b6yib0u ha detto:
Immagino che tutti gli ordini che avrebbe fatturato la Giulietta 3p ora si incanaleranno in questa....anche per via del costo più contenuto :)

Auguri per i 200 kg in più non dichiarati :asd)

teknomotion":9rq53bdx ha detto:
Mollan":9rq53bdx ha detto:

Auguri per i 200 kg in più non dichiarati :asd)

Pazienza, almeno avrò qualcosa che assomiglia ad un'auto e non a un topo o monovolume :asd)