Devo dire che esteticamente è una linea riuscita ma non mi attira troppo, come non mi attira nessun'auto a 5 porte, per cui attendo la presentazione della 3 porte o GTC che sia...
Per quanto riguarda gli interni, li trovo semplicemente bellissimi. Finalmente un taglio netto con l'anonimato lineare che ha contraddistinto l'astra precedente e le tedesche in generele (perchè seppur ex di GM, Opel è tedesca, anche se generazionalista e non premium come le solite dell'Olimpo Krukko - affette anche loro da difetti, come tutte le auto).
Qui mi rivolgo a chi critica l'affidabilità Opel:
ho posseduto due 145 (una TD e una QV), una 146 JTD, una 147 Selespeed, un C-Max e quest'ultima Opel Corsa OPC.
Ebbene, la Corsa la trovo semplicemente fantastica. Silenziosa, aggressiva, estremamente prestazionale e al contempo parsimoniosa (in rapporto alle prestazioni, ovvio). Un anno e mezzo, 35.000 km e nessun problema, considerando anche che ho assetto ribassato e mappa etc. etc.... l'unica cosa era uno scricchiolio dalle portiere, risolto con uno sputo di grasso!!! Ma questo non vuol dire che tutte le Corsa siano perfette!
Nell'officino dove "cazzeggio" e ho effettuato altri lavoretti, ho visto una marea di GPunto, sia t-jet che Abarth... se elencassi le problematiche di quelle auto intaserei il forum... ma questo non vuol dire che "tutte" le GPunto facciano cagare.
Nonostante tutto, sono sicuro che escano Opel perfette e altre difettate, come così è per Abarth, Fiat e ogni altro marchio esistente... a volte va solo a culo.
E per quanto riguarda l'assistenza:
- non ho più comprato Alfa proprio a causa di questa!!!
- Opel: conosciuta per i tagliandi: esemplari!
Oggi la scelta di un'auto può avere un approccio razionale o passionale... il resto, come dicevo, sta un po' anche alla fortuna.
E se un'auto piace, piace.
Chiedo scusa per essere andato un po' off-topic.
P.S.
Sarebbe interessante leggere le sezioni "Problemi" nei forum dedicati ai vari modelli, così tanto per avere dati "oggettivi".