Montato assetto regolabile Supersport. Riassunto pag. 10

GIGI 147":19a2sweu ha detto:
Allora qualche novità??


ah, io devo ancora aspettare...ieri ho montato delle gomme decenti, le p0 nero, e spero che entro poco quel finochki del meccanico si liberi per poter iniziare a montare l'assetto....essendo un caro amico di famiglia non posso impezzarlo fino allo sfinimento....
 
GIGI 147":3hq62trg ha detto:
io sto valutando di sistemare tutti i rumori che la mia 147 fa....e quindi sto aspettando un po, ma se entro in azione per sistemare bracci inf, bracci sup e barra...colgo l'occasione così risparmio sulla manodopera :OK)
questo è l'argomento sui miei rumori......https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=114623&sid=dd63a0d37669c6710ebb570acc630c3a


mamma mia...ritieniti fortunatu tu che hai 120.000km...io ne ho appena fatti 9.000 km e li fa già.....la devo portare al conce a farla sistemare...è anche per questo che sto aspettando a montare l'assetto...
 
Ciao a tutti, ho una 147 1.9 jtd 16v del 2003 modello TI. Forse sto per fare una domanda banale,ma per sicurezza vorrei farla visto che non vorrei butare nel :cesso) 500€ senza essere sicuro al 100%. Volevo chiedere,visto che vorrei comprare quest'assetto SS regolabile. La domanda è: ma devo avere per forza cerchi da 17" gommati 215/45?Perchè io ora ho cerchi da 16" gommati 205/55. Quindi volevo sapere se l'assetto va bene lo stesso con gomme da 16",se ha tenuta di strada ecc. con i 16", oppure devo avere i cerchi 17" in su per avere più tenuta ecc.? :grazie)
 
E' chiaro che l'assetto va bene qualunque routa monti.
Ci saranno poi delle differenze tra i 16" e i 17" (o i 15"), ma con qualsiasi tipo di sospensione.
 
GIGI 147":28qrximp ha detto:
io sto valutando di sistemare tutti i rumori che la mia 147 fa....e quindi sto aspettando un po, ma se entro in azione per sistemare bracci inf, bracci sup e barra...colgo l'occasione così risparmio sulla manodopera :OK)
questo è l'argomento sui miei rumori......https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=114623&sid=dd63a0d37669c6710ebb570acc630c3a
Si bè fai tutto insieme altrimenti paghi quasi il doppio x la manodopera :OK)
Cmq tornando ai SS devo dire che ammortizzano discretamente le sconnessioni, riduce notevolmente il rollio laterale, xò sono abbastanza rigidi per i miei gusti xkè qnd passo su dei piccoli avvallamenti che con un assetto originale non si avvertono, mi fanno un pò (x così dire) "saltellare" sul sedile..certo minimamente è ovvio, non è che si diventa canguri, non fraintendete. Sui dossi cementati non da alcun problema, un pò rallento sempre ma non mi preoccupo molto a meno che non li prendo a 50km/h e li uso come trampolino :asd) Ripeto tuttavia che il mio assetto è abbastanza basso quindi regolandolo più alto credo che dovrebbe migliorare un pochino :OK)
 
Ozzy volevo chiederti per farmi due calcoli, oppure se qualcun'altro sa rispondermi va bene uguale. Il meccanico era Alfa o generico? E quanto ti è costata la manodopera montare l'assetto?
 
Il mio meccanico è autorizzato citroen, cmq x montare l'assetto sulla 147 generalmete tutte le officine ti chiedono dalle 80 ai 100€, più o meno ci vogliono 3 ore :OK)
 
Ok grazie, almeno mi regolo quando lo chiederò al meccanico, mi hai convinto, lo comprerò,ma sul bagnato com'è?
Questo assetto misa che è uguale al tuo o sbaglio? Ho contattato il venditore e mi ha detto che sono i SS dalla Germania. E' il prezzo più basso che ho trovato,ne vale la pena 450spedito? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
:grazie)
 
Si infatti quelli sono i Supersport. Considera che io spediti li ho pagati 375€ xò li ho comprati direttamente dalla germania su ebay.de
Cmq come assetto è abbastanza rigido x i miei gusti, poi ognuno ha sempre le sue opinioni :OK)
 
Oggi sono stato fuori con gli amici ed eravamo 5 in auto, quindi a pieno carico... Devo dire che in qst situazioni l'assetto si dimostra tutt'altro che rigido; è sorprendentemente confortevole e la guida infatti è stata molto piacevole e tranquilla. Qst fatto l'avevo già notato un' altra volta ma tecnicamente non so spiegare la ragione, forse xkè con maggior peso gli ammortizzatori lavorano ad una compressione tale che li rende più morbidi nell'assorbire le asperrità e quindi più confortevoli xò poi qnd ho riguidato da solo in auto, l'assetto è rimasto invariato quindi morbido come prima invece di ritornare più rigido.
Credo magari che viaggiando quasi sempre "scarico" con al max 1 passeggero, l'assetto non si era mai assestato del tutto :ka) ...vedremo in seguito se riscontrerò altre variazioni. Sinceramente xò spero che rimanga così xkè è molto gradevole :OK)
 
ma si è abbassato ? .. cioè dopo che sono scesi è rimasto più giù e più morbido ?o è risalito ed è più morbido ? :)

qunt' è che hai ancora da alzare volendo ? un 2 cm a parte ? (di ghiera)
 
Scusami ozzy, sicuramente l'avrai detto ma mi è sfuggito...quant'è il massimo che posso tenerla alzata? cioè, io ho problemi per il garage e vorrei chiederti i cm che l'auto si abbassa montando questo assetto al massimo :grazie) :grazie)
 
blizman":fjjutt0n ha detto:
Scusami ozzy, sicuramente l'avrai detto ma mi è sfuggito...quant'è il massimo che posso tenerla alzata? cioè, io ho problemi per il garage e vorrei chiederti i cm che l'auto si abbassa montando questo assetto al massimo :grazie) :grazie)


sei stato un po contorto nella richiesta :p
vuoi sapere l'abbassamento minimo della macchina suppongo, considerando che in genere si parla di assetti da -35 a te andrebbe bene un -20 ............ azz ma è l'assetto sportivo Alfa :asd)
 
°maCHo°":3l3502wp ha detto:
ma si è abbassato ? .. cioè dopo che sono scesi è rimasto più giù e più morbido ?o è risalito ed è più morbido ? :)

qunt' è che hai ancora da alzare volendo ? un 2 cm a parte ? (di ghiera)
No l'altezza è rimasta quella xò assorbe meglio le asperrità. In questi giorni vedo se torna più rigido come prima o rimane più confortevole :OK)
Da alzare ci sarebbero ancora 2cm buoni, perlomeno vedendo la filettatura della ghiera :OK)

blizman":3l3502wp ha detto:
Scusami ozzy, sicuramente l'avrai detto ma mi è sfuggito...quant'è il massimo che posso tenerla alzata? cioè, io ho problemi per il garage e vorrei chiederti i cm che l'auto si abbassa montando questo assetto al massimo :grazie) :grazie)
Allora l'assetto ha un abbassamento minimo di -35mm e massimo di -65mm; quindi se tu lo regoleresti tutto in alto avresti un abbassamento di -35mm :OK)
 
Perfetto era quello che volevo sapere :OK) cmq io ho già l'assetto alfa ma è sempre alta :(
Ozzy scusa l :eek:fftopic)
 

Allegati

  • alfa5.jpg
    258.8 KB · Visualizzazioni: 486
Top