Montato assetto regolabile Supersport. Riassunto pag. 10

si infatti è un pò troppo a cuneo... l'anteriore assestandosi si è abbassato un pò di più (cmq non tocco mai) mentre dietro siccome carico raramente, è rimasto un pò più alto.
Magari più in là lo faccio regolare di nuovo.
 
OZZY":3tg163cr ha detto:
si infatti è un pò troppo a cuneo... l'anteriore assestandosi si è abbassato un pò di più (cmq non tocco mai) mentre dietro siccome carico raramente, è rimasto un pò più alto.
Magari più in là lo faccio regolare di nuovo.

oppure fai un viaggio a pienissimo carico : magari si assesta :D ;)
 
io alzerei l'anteriore al livello del posteriore in modo tale da avere una maggior escursione per gli ammortizzatori e quindi, presumo, più comfort
 
Aggiorno le foto dei passaruota xkè l'altra volta l'asfalto non era proprio in piano e sembrava infatti che l'auto fosse più carica davanti... infatti mi sembrava strano.
Ecco realmente com'è l'abbassamento:
Anteriore:
foto0642.jpg

Posteriore:
foto0643.jpg
 
OZZY":3rt40t17 ha detto:
GIGI 147":3rt40t17 ha detto:
Sarebbe interessante sapere come vanno, ma dubito che qlc del club li abbia mai montati :cry: magari se c'è un coraggioso sperimentatore :scratch) la spesa è molto vantaggiosa...

cmq io mi ritengo soddisfatto dei Supersport regolabili :OK) sono si un pò duretti xò x me va bene e mi piacciono così anche xkè sono abituato a guidare con l'assetto sportivo e negli spostamenti di tutti i giorni non mi crea alcun problema :OK)
devo xò riportare la macchina dal meccanico xkè nelle sospensioni anteriori c'è sicuro qlc braccetto da sostituire xkè qnd prendo delle buche o dei dossi anche piano, sento qlc che batte... secondo me è la testina dello sterzo cmq lo farò verificare. Dannazzione ancora devo spendere soldi x colpa dei pro-damper che mi hanno demolito le sospensioni :mad2)

Io potrei offrirmi volontario :scratch) .. a quel prezzo ci prendo i soli ammo nuovi, e devo rifarli in ogni caso, appena riesco.
Passo a trovarti fra qualche settimana per vedere se ti fanno lo stesso scherzo degli altri (senza portar jella eh :ignore) )
 
Ruhl":2v148oh1 ha detto:
infatti anche il fisso deve essere interessante... cmq per il fatto ce dicevi delle gomme per la mia poca esperienza ho notato che montando l'assetto i difetti delle gomme vengono fuori e senza gomme all'altezza della situazione non sfrutti l'assetto come si deve. (io ora monto hankook s1 e sono soddisfatto però non voglio andare fuori argomento)
verissimo :OK) prima avevo delle potenza e l'auto andava sui binari.. peccato che ci facevo solo 16.000km ed ho provato le PZero rosso ma al prox cambio tornerò alle potenza... la differenza è abissale :OK)

Tornando all'assetto... ho quasi dovuto sostituire l'intere sospensioni anteriori x colpa dei pro damper del cavolo!!! :mad2) mi ha demolito tutto l'avantreno porca vacca e le spese sono salite alle stelle :mad2) è inaccettabile una situazione del genere :evil: :wall)
L'altro giorno il mecca mi ha sostituito le biellette della barra stabilizzatrice che mi creavano non pochi problemi, qnd prendevo le buche faceva un rumore che sembrava si staccasse tutto l'anteriore :?: prima avevo anche cambiato i bracci superiori... domani devo cambiare il braccio inferiore dx :splat) cioè ma ci rendiamo conto?? :boxe)
cmq dopo gli ultimi interventi son venute fuori le vere qualita di questi ammortizzatori. L'auto si comporta molto bene, l'assetto è reattivo e la cosa che più mi soddisfa è che sono molto confortevoli!!! Dubito che ci sia un altro assetto regolabile che dia confort come i Supersport. E' proprio quello che andavo cercando e che quasi mi ero rassegnato nel cercare: un buon compromesso tra sportività e confort :OK)
Io uso l'auto tutti i giorni, dall'andare a lavoro allo svago nel tempo libero e devo ammettere che la guida ora è diventata un piacere e non più una sofferenza come negli assetti montati in precedenza.
Insomma, ho sì un assetto abbastanza rigido (e cmq regolabile in altezza a piacimento) ma che lascia sempre il giusto confort per apprezzare la guida di tutti i giorni. Soddisfatto al 100% :OK) provare per credere :A)
Sicuramente poi, qnd inizialmente avevo l'auto abbassata quasi al max e prendendo le buche mi batteva l'anteriore, il problema non era degli ammo ma delle sospensioni in quanto ancora non avevo sostituito tutti i pezzi danneggiati e l'auto non ammortizzava bene; infatti dopo avere eseguito i vari lavori alle sospensioni l'auto è cambiata radicalmente ed ora assorbe molto bene le asperrità della strada.
Cmq visto che domani devo far cambiare il braccio inferiore, aspetto di riprendere l'auto così da poterla avere in condizioni meccaniche perfette e postare foto e le definitive impressioni ;)
 
Ho una domanda per Ozzy..
L'assetto in questione è compatibile con tutti i modelli di 147? (benzina e turbo diesel?)
Monta sia su restyling che su serie 0 ??
Perche guardando l'inserzione e-bay inerente che avete postato nelle precedenti pagine, non è spiegato molto bene dal venditore..
Attendo delucidazioni!! :OK) Grazie mille a tutti in anticipo! :)
 
crashstile":1q6lt0t5 ha detto:
Ho una domanda per Ozzy..
L'assetto in questione è compatibile con tutti i modelli di 147? (benzina e turbo diesel?)
Monta sia su restyling che su serie 0 ??
Perche guardando l'inserzione e-bay inerente che avete postato nelle precedenti pagine, non è spiegato molto bene dal venditore..
Attendo delucidazioni!! :OK) Grazie mille a tutti in anticipo! :)


quello regolamile può essere montato su tutte le serie di 147 e in tutte le motorizzazioni...ad esempio io ho il 1.6 105cv restyling, ed ozzy ha il 1.9 jtd serie 0, l'assetto è lo stesso, dato che è regolabile
 
deved":2vbnc5uc ha detto:
crashstile":2vbnc5uc ha detto:
Ho una domanda per Ozzy..
L'assetto in questione è compatibile con tutti i modelli di 147? (benzina e turbo diesel?)
Monta sia su restyling che su serie 0 ??
Perche guardando l'inserzione e-bay inerente che avete postato nelle precedenti pagine, non è spiegato molto bene dal venditore..
Attendo delucidazioni!! :OK) Grazie mille a tutti in anticipo! :)


quello regolamile può essere montato su tutte le serie di 147 e in tutte le motorizzazioni...ad esempio io ho il 1.6 105cv restyling, ed ozzy ha il 1.9 jtd serie 0, l'assetto è lo stesso, dato che è regolabile

stesso identico al 100 % nonostante la differenza di peso ??????? :scratch)
 
FEBIO5":2s63nr82 ha detto:
deved":2s63nr82 ha detto:
crashstile":2s63nr82 ha detto:
Ho una domanda per Ozzy..
L'assetto in questione è compatibile con tutti i modelli di 147? (benzina e turbo diesel?)
Monta sia su restyling che su serie 0 ??
Perche guardando l'inserzione e-bay inerente che avete postato nelle precedenti pagine, non è spiegato molto bene dal venditore..
Attendo delucidazioni!! :OK) Grazie mille a tutti in anticipo! :)


quello regolamile può essere montato su tutte le serie di 147 e in tutte le motorizzazioni...ad esempio io ho il 1.6 105cv restyling, ed ozzy ha il 1.9 jtd serie 0, l'assetto è lo stesso, dato che è regolabile

stesso identico al 100 % nonostante la differenza di peso ??????? :scratch)


si si....è difficile da spiegare...per esempio, sul 1.9 per avere, ipoteticamente parlando, un'altezza da terra di tutti gli assi pari a 50 cm, dovrò agire sulla ghiera rotandola di 3 giri, invece sul 1.6, essendoci meno forza/peso ke agisce sulla molla, per portarla alla stessa altezza del 1.9, invece di far 3 giri di ghiera, ne dovrò effettuare 5....semplice....
 
Beh se va bene su tutte le 147 meglio ancora! :OK)
Grazie a tutti.. Mi sa che settimana prossima lo ordino anche io! ;) Vi terrò aggiornati.. :OK)
 
crashstile":i9l6q5s5 ha detto:
Beh se va bene su tutte le 147 meglio ancora! :OK)
Grazie a tutti.. Mi sa che settimana prossima lo ordino anche io! ;) Vi terrò aggiornati.. :OK)


Bè da come me ne ha parlato OZZY faresti solo bene ad ordinarlo, come ho fatto anche io d'altronde...a me arriverà a giorni, e questo fine settimana lo monto io in officina e lo regolerò con un sistema che penso sarà molto preciso....farò delle foto e vi terrò aggiornati....dai dai corriere fai presto a portarmi l'assettoooooooooo
 
Top