Montato assetto regolabile Supersport. Riassunto pag. 10

febio5...ho già in mente cosa montare, e meroledì sarà il giorno del giudizio, vedrò se la mia scelta definitiva mi soddisferà o meno, se no torno all'originale e mi farò tutte le curve in piega a 80°...
 
tolto i SS a ghiera e montato B8+eibach -3,5 cm

ciao a tutti....ho tolto l'assetto a ghiera super sport perchè non avevo ottenuto ciò che realmente desideravo...un'auto sicura sempre, anche al limite delle sue potenzialità...ebbene, penso di aver raggiunto un ottimo compromesso con il montaggio dei B8 bilstein accoppiati a molle eibach -3,5....ragazzi, è un sogno!! è super confortevole e allo stesso tempo super sportivo.....l'ho testato in tutte le condizioni possibili: misto a vuoto, misto-veloce a vuoto, autostrada a vuoto, misto-veloce a pieno carico(con 5 persone a bordo), autostrada a pieno carico....bè, a confronto del kit a ghiera SS, è tutto un'altro mondo....il kit a ghiera SS sembrerebbe ideato più per un uso agonistico su tratti veloci, ma confrontato all'assetto di ora, posso dire che per il mio stile di guida (7km/l) andava sempre in crisi, faticava a tenermi l'anteriore attaccato all'asfalto nei tratti misto-lenti. Ora, posso confermare che con questo assetto l'auto viene sfruttata per un buon 80%...ed è tanto, difficilmente si riesce a sfruttare al 100% le potenzialità di un auto...questo assetto è sicuro persino col bagnato, è sempre fedele nel trasmettere al guidatore le reali condizioni di guida, quindi non si viene mai sorpresi da un comportamento anomalo...sempre nella guida al limite ovviamente! a livello estetico è fantastico, l'abbassamento è godurioso! lo consigli a tutti quelli che vogliono essere sempre sicuri senza rompersi la schiena. lo ricomprerei 1000 altre volte, la spesa vale la resa! l'unica nota negativa, che poi non riguarda l'assetto in se, ma l'auto, è che le gomme 215-45/R17 sembrerebbe che siano un po insufficianti come stampo a terra...la misura perfetta secondo me sono le 225-45/R17.....la prova dell'assetto B8+pro street è stato della durata di 1000km con gomme P0 215-45/R17 aventi 5000km, quindi nuove! chi vuole altre info mi contatti...
 
Top