mamma che figata sto assetto
ragazziiiii!!
questo sabato ho montato l'assetto SS....ke dire, è fantastico, era ciò che volevo, confortevole e allo stesso tempo sportivo....è stupendo, finalmente sono riuscito ad eliminare quel rollio insopportabile e ad eliminare completamente il problema del posteriore che in inserimento in curva frenando andava dove voleva....è fantastico, anche la frenata è migliorata notevolmente, l'auto non s'impunta più...ragazzi, non ci sono parole, sarà l'emozione perchè è una cosa nuova, ma è da sabato che ogni qualvolta che scendo dall'auto ho un sorriso a 32 denti, è migliorato tutto, la sterzata, la guidabilità, la frenata...è molto più rilassante guidare così, sembra di essere in un salotto, e il bello è che non è spaccaschiena come altri assetti, anzi....è un divertimento che non vi immaginate, prima anche i 105 cv che ho mettevano in crisi la telaistica della 147, ora i 105 cv non bastano più! questi 3 giorni li ho passati per le strade di campagna intorno a bologna, ed è una goduria pennellare le curve con una facilità e sicurezza da far inviadia a tente auto tanto blasonate per il loro assetto!!
sto scriendo troppo, sono ancora preso dall'emozione, è la stessa sensazine che si prova da piccoli quando si va per la prima volta in pista con i kart e con i mini motard(nel mio caso)....bello, davvero, lo consiglio a tutti! la cosa più bella è stato il montaggio, mi sono arrangiato da solo con l'ausilio dell'officina di un amico di famiglia!
appena montato, non l'avevo ancora registrato, avevo le ghiere a fine corsa, cioè l'auto era più bassa dell'originale di 7 cm circa, le ruote anteriori e posteriori avevano assunto una campanatura abbastanza negativa (è normale dato che non l'avevo ancora portata dal gommista a far regolare il tutto), fatto sta, che provandola con quel settaggio (con la scusa di stabilizzare i componenti appena montati previa regolazione ottimale) l'auto era un kart, davvero! ai 60/80 km/h potevo zig zagare tranquillamente e l'auto era fulminea nel cambiare direzione come i kart, ma l'assetto a -7 cm è improponibile in strada, è da massacrarsi la schiena e l'auto stessa, oltretutto nei curvoni veloci grattavo le ruote posteriori contro i para! comunque dopo quel giro l'ho regolata per bene, anteriormente l'altezza da terra fino al para passando dal centro mozzo è pari a 65cm, al posteriore invece 66cm! non ho voluto esagerare con l'abbassamento perchè non voglio spaccare niente....inoltre la regolazione è relativamente semplice, l'unica difficoltà riscontrata è stata nel regolare le altezze, perchè ogni qualvolta che si modifica la ghiera, bisogna farci un giro per stabilizzare il tutto e avere delle misure di altezza reali....anche il montaggio è stato molto semplice, è più difficoltoso al posteriore che all'anteriore!
adesso aspetto che tutto l'assetto si stabilizzi (ci farò 300/500 km) e dopo di ke la porto dal gommista, e ricontrollo tutte le altezze modificandole se ce ne sarà bisogno!
Volevo ringraziare di cuore OZZY, angelo, e tutti quelli che mi hanno tolto i dubbi sul montaggio e sulla regolazione! grazie! :yep)