Montato assetto regolabile Supersport. Riassunto pag. 10

OZZY":1t9fumtj ha detto:
°maCHo°":1t9fumtj ha detto:
sei un pò sfortunato con gli assetti :fluffle) una dietro l'altra .. :wall)
si davvero c'ho na sfiga tremenda :cry: in tutti questi anni non ho mai avuto un assetto decente, prima ho avuto diversi ritarati, poi gli eibach.... ma qst dovrebbe essere la volta buona... lo spero altrimenti non sò più a che santo votarmi, anzi non sò più a che santo dare i soldi :asd)
...mah ridiamoci un pò su xkè sennò :splat)
cmq stasera ho lasciato l'auto dal meccanico x sostituire i bracci superiori, rialzare l'assetto e fare convergenza. Giovedì la riprendo e poi vi farò subito sapere :OK)
per regolarli ovviamente non devi smontarli altrimenti come cavolo fai a regolarla per bene?
devi comprimere la molla con un apposito strumento che i meccanici normalmente hanno.poi una volta alleggerito il carico sullla ghiera fai le dovute regolazioni. occorrono appena 10-15 minuti a ruota :OK)
 
ragazzi, mi avete convinto....li voglio acquistare anke io!!!! mi aiutate a formulare la richiesta al venditore crucco, nn ho mai comprato su e bay e nn so nemmeno da dove cominciare....grazie a tutti siete fantastici....ah una domanda, gli ammo SuperSport, possono essere abbinati a molle eibach prokit o sport line????faccio questa domanda xke ho acquistato proprio ora le molle pro kit intento ad abbinarle agli ammo pro dumper, ma appena ho letto la discuss di OZZY c'ho ripensato...orsa mi ritrovo ste molle nuove di pacca con cui nn ci faccio niente, e se si potessero mettere sugli ammo SS sarebbe perfetto...
 
Io ho avuto per 1 annetto i Super Sport e devo ammettere mi sono trovato benissimo, solo che le disconnessioni delle nostre città del piffero, mi hanno costretto ad una soluzione alternativa per aumentare il comfort che in pratica si azzera, sono pur sempre ammortizzatori sportivi.
Provati anche in pista con circuito pieno di curve molto strette e quindi cambi di carico molto importanti e devo ammettere che i Supersport hanno fatto degnamente il loro dovere. Acquistate senza problemi è un ottimo prodotto.... :OK)
 
Comprati i SS

Ragazzi ho comprato proprio ieri sera i SS!!!!! un grazie di cuore a tutti....adesso il problema più grande sarà capire come si tarano questi ammortizzatori.....ki mi può aiutare???????? :grazie)

GRAZIE OZZY :ciao) :color) :matto)
 
angelo81":1f2x8exi ha detto:
OZZY":1f2x8exi ha detto:
°maCHo°":1f2x8exi ha detto:
sei un pò sfortunato con gli assetti :fluffle) una dietro l'altra .. :wall)
si davvero c'ho na sfiga tremenda :cry: in tutti questi anni non ho mai avuto un assetto decente, prima ho avuto diversi ritarati, poi gli eibach.... ma qst dovrebbe essere la volta buona... lo spero altrimenti non sò più a che santo votarmi, anzi non sò più a che santo dare i soldi :asd)
...mah ridiamoci un pò su xkè sennò :splat)
cmq stasera ho lasciato l'auto dal meccanico x sostituire i bracci superiori, rialzare l'assetto e fare convergenza. Giovedì la riprendo e poi vi farò subito sapere :OK)
per regolarli ovviamente non devi smontarli altrimenti come cavolo fai a regolarla per bene?
devi comprimere la molla con un apposito strumento che i meccanici normalmente hanno.poi una volta alleggerito il carico sullla ghiera fai le dovute regolazioni. occorrono appena 10-15 minuti a ruota :OK)
Si Angelo infatti lo aveva fatto il mecca ma lo spazio nel passaruta con gli ammo montati non favoriva una buona compressione della molla x far si di poter regolare la ghiera, ho visto di persona... forse ci vogliono delle pinze meno ingombranti...

cmq oggi ho ripreso l'auto :OK) devo dire che come confort mi ritengo molto soddisfatto :OK) certo è sempre un assetto sportivo e non si passa sopra le buche come il velluto ma non è poi tutto stò dramma, anzi :p sono anni che guido con vari assetti e qst è senza dubbio il migliore che io ho provato personalmente sotto la 147 :OK) appena ho tempo posto qualche foto ;) ho fatto rialzare l'assetto e mi sembra perfetto. Tra gomma e passaruota ci sono 2 dita abbondanti davanti e 3 dietro...sò che la misura è relativa alle dimensioni delle mie dita :asd) :clap) aspettate x le foto :p
Qnd ho ritirato l'auto il meccanico non c'era cmq i dati della convergenza mi sembrano giusti, xò ora l'auto ha molto sovrasterzo mentre qnd era bassa bassa era incollata all'asfalto. Devo capire cosa c'è che non va. L'assetto lo escludo xkè si sente che lavora benissimo, sarei invece molto più propenso sulle PZero Rosso che non mi sono mai andate bene tranne qnd la regolazione dell'altezza era tipo a -6mm ma forse in quel caso anche delle linglong avrebbero avuto grip :asd)
Dovrò cmq chiedere un consiglio al meccanico appena ho tempo.
 
uhmm, OZZY, secondo me se sei in sovrasterzo è perchè il peso della vettura in entrata di curva scaricandosi tutto il peso sull'asse anteriore ti fa questo brutto scherzo, quindi ti conviene abbassare un po il culo della nasona...prova così! ricordati anche ke andando ad abbassare gli assi, andrai anche ad aumentare l'angolo di campanatura, e quindi maggior aderenza in curva, soprattutto cn le ruote anteriori, quindi tira giù il culo della 147!!deve essere pari....ho un amico ke ha una clio rs 2.0 184cv(credo), ha l'assetto regolabile D2 racing, è dato ke è un trazione anteriore, per evitare troppo sovrasterzo, ha l'auto ke viaggia costantemente impennata, cioè ke ha il culo più basso dell'anteriore...sarà brutto da vedere, ma se il vantaggio di un assetto regolabile è proprio il fatto ke puoi ottenere il massimo di tenuta in ogni condizione...ma deve essere tarato bene...se no....vai ad arare i campi!! :splat)
 
infatti anche il fisso deve essere interessante... cmq per il fatto ce dicevi delle gomme per la mia poca esperienza ho notato che montando l'assetto i difetti delle gomme vengono fuori e senza gomme all'altezza della situazione non sfrutti l'assetto come si deve. (io ora monto hankook s1 e sono soddisfatto però non voglio andare fuori argomento)
 
GIGI 147":27frzhpw ha detto:
Sarebbe interessante sapere come vanno, ma dubito che qlc del club li abbia mai montati :cry: magari se c'è un coraggioso sperimentatore :scratch) la spesa è molto vantaggiosa...

cmq io mi ritengo soddisfatto dei Supersport regolabili :OK) sono si un pò duretti xò x me va bene e mi piacciono così anche xkè sono abituato a guidare con l'assetto sportivo e negli spostamenti di tutti i giorni non mi crea alcun problema :OK)
devo xò riportare la macchina dal meccanico xkè nelle sospensioni anteriori c'è sicuro qlc braccetto da sostituire xkè qnd prendo delle buche o dei dossi anche piano, sento qlc che batte... secondo me è la testina dello sterzo cmq lo farò verificare. Dannazzione ancora devo spendere soldi x colpa dei pro-damper che mi hanno demolito le sospensioni :mad2)
Vi lascio qlc foto dell'assetto supersport così com'è regolato ora:
foto0640s.jpg

anteriore:
foto0638y.jpg

posteriore:
foto0639.jpg
 
Top