Montato assetto regolabile Supersport. Riassunto pag. 10

OZZY

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
1,489
1
36
Offida (AP)
L'altro giorno mi è arrivato l'assetto regolabile della Supersport comprato su ebay tedesco a 374€ spedito... un ottimo prezzo senza dubbio.
Per ora la qualità si vede subito nella manifattura esteriore e nell'imballo decisamente ben fatto all'interno, a differenza ad esempio degli ultimi ammo eibach acquistati che erano imballati dentro la scatola solo con delle semplici buste di plastica... infatti poi la qualità dell'assetto è andata di pari passo :evil:
Domattina cmq vado a montare i Supersport :OK) sono molto fiducioso :)
Dopo che avrò fatto un pò di rodaggio vi dirò poi le mie impressioni :OK)
 
Bene ragazzi vedo con piacere il vostro interesse :)
Domattina vado a riprendere l'auto xkè oggi non ho potuto causa lavoro. Poi vi dirò le mie impressioni immediate e riaggiornerò i commenti fra un pò di km :OK)
Intanto ecco il link dell'inserzione ebay, vi ricordo che è quello tedesco quindi dovete comunicare in inglese nella peggiore delle ipotesi. La spedizione x l'italia costa solo 15,90€ mi sembra, ma dovete sempre chiedere così vi aggiorna il prezzo su paypal xkè nell'inserzione non è specificato.
http://cgi.ebay.de/Supersport-Gewin...eile_Zubehör&hash=item1c1503094c#ht_910wt_994
 
mah sono cosi uguali come la foto qui sotto ? anche le molle ?
e poi sono a gas ?
grazie cmq , aspettiamo tue impression :spin)
 

Allegati

  • ammo.jpg
    ammo.jpg
    13.9 KB · Visualizzazioni: 2,140
Si si macho sono identici a quella foto e sono olio e gas.
Ho provato l'auto solo 1 giorno e non sò dire ancora qlc xkè il meccanico mi ha abbassato l'auto quasi a limite!! Dovrò rialzarla qnt prima, tuttavia il comportamento su strada mi è piaciuto molto. Guida divertentissima e confort accettabile xò sulle buche o disconnessioni più accentuate non assorbe bene ma credo sicuramente che sia dovuto al fatto che l'auto così è troppo bassa.
Io cmq ho intenzione di alzarla finchè si può quindi a -35mm. Appena torno dal meccanico aggiornerò le mie impressioni :OK)
 
FEBIO5":3sgak74j ha detto:
ma ti eri trovato così male con gli ammo eibach ?
anch'io voglio capire questa scelta a dispetto delle eibach che era un buon assetto :)
dacci un paragone appena puoi :fluffle)
 
guarda con gli ammo eibach mi ci sono trovato davvero male come anche un altro utente del forum che li ha montati.
All'inizio erano fantastici, confort incredibile e tenuta impeccabile. Dopo appena 3 settimane di vita hanno iniziato a indurirsi x poi diventare talmente rigidi che sembrava avere 4 tubi di ferro al posto degli ammortizzatori. L'assistenza eibach mi ha dato risposte molto vaghe xkè non se ne interessava affatto nonostante io insistessi sul dire che c'erano dei problemi, che non ero cmq l'unico che li aveva e che anche il meccanico con la sua esperienza aveva riscontrato immediatamente dei problemi. Alla fine mi hanno detto che l'indurimento era normale e che la rigidità è una cosa soggettiva bla bla bla :?:
Cioè mi chiedo: voi vendete un prodotto al quale garantite come caratteristiche l'eccellente confort, la durata nel tempo, l'ottima tenuta, ecc... e poi dopo neanche un mese di vita qst prodotto è totalmente diverso da come lo avete garantito?? C'è evidentemente qlc che non va... sulla 147 x lo meno non va visto che anche un altro utente ha avuto gli stessi miei problemi... ma onestamente credo che anche sulle altre auto sia lo stesso... cmq meglio lasciar perdere xkè ogni volta che ci ripenso mi bolle il sangue al cervello. come buttare 500€ :mad2)

Tornando ai Supersport... domani pomeriggio vado dal meccanico x far rialzare l'assetto, poi vi dirò :OK)
 
Ruhl":19k5f8zu ha detto:
allora regolato?
ancora no dannazione... perchè per regolarli occorre x forza smontarli xkè altrimenti la molla con la sua forza elastica non permette di far girare la ghiera... forse il meccanico mercoledì ha finalmente tempo x smontare il tutto anche xkè devo cambiare i bracci oscillanti superiori che gli ammo eibach mi hanno massacrato, infatti è soprattutto x quello che ora qnd prendo delle buche accentuate mi batte l'avantreno; altrimenti anche così bassi il confort è accettabile :OK) conta che davanti tra il passaruota e la gomma c'è appena un dito scarso scarso. Credo che rialzandola un pò sia uno spettacolo :)

FEBIO5":19k5f8zu ha detto:
proprio una brutta esperieza con gli eibach!!!
Lascia perde... cmq la scorsa settimana li ho fatti rigenerare xkè li ho venduti insieme alle molle e in pratica i supersport mi son venuti quasi gratis...x fortuna.
Cmq mi hanno detto che quelli anteriori avevano perso pressurizzazione :?: e quindi tutto torna xkè avevo l'avantreno molto più basso rispetto al posteriore e xkè si sentiva che gli ammo non lavoravano x niente... la mia povera macchina ha subito delle vere torture e le sospensioni lasciamo perde... :evil:
 
OZZY":d42dl0q5 ha detto:
Ruhl":d42dl0q5 ha detto:
allora regolato?
ancora no dannazione... perchè per regolarli occorre x forza smontarli xkè altrimenti la molla con la sua forza elastica non permette di far girare la ghiera... forse il meccanico mercoledì ha finalmente tempo x smontare il tutto anche xkè devo cambiare i bracci oscillanti superiori che gli ammo eibach mi hanno massacrato, infatti è soprattutto x quello che ora qnd prendo delle buche accentuate mi batte l'avantreno; altrimenti anche così bassi il confort è accettabile :OK) conta che davanti tra il passaruota e la gomma c'è appena un dito scarso scarso. Credo che rialzandola un pò sia uno spettacolo :)

Guarda mi sembra molto strano che bisogna smontarli x regolarli, te lo dico perchè li monta un mio amico sul passat, un altro li montava sulla punto ed angelo81 li monta sotto la 156... non so angelo, ma gli altri 2 te lo dico per certo che non han dovuto smontare nulla... :ka)
 
mi dispiace per te immagino cmq tutti gli inconvenienti tra montare smontare che er colpa di componenti scarsi hai dovuto dannare...ormai tanti ricambi hanno perso qualità...
 
DevilBoss86":2m1515uy ha detto:
OZZY":2m1515uy ha detto:
Ruhl":2m1515uy ha detto:
allora regolato?
ancora no dannazione... perchè per regolarli occorre x forza smontarli xkè altrimenti la molla con la sua forza elastica non permette di far girare la ghiera... forse il meccanico mercoledì ha finalmente tempo x smontare il tutto anche xkè devo cambiare i bracci oscillanti superiori che gli ammo eibach mi hanno massacrato, infatti è soprattutto x quello che ora qnd prendo delle buche accentuate mi batte l'avantreno; altrimenti anche così bassi il confort è accettabile :OK) conta che davanti tra il passaruota e la gomma c'è appena un dito scarso scarso. Credo che rialzandola un pò sia uno spettacolo :)

Guarda mi sembra molto strano che bisogna smontarli x regolarli, te lo dico perchè li monta un mio amico sul passat, un altro li montava sulla punto ed angelo81 li monta sotto la 156... non so angelo, ma gli altri 2 te lo dico per certo che non han dovuto smontare nulla... :ka)
In pratica tra molla e ghiera c'è un anello di teflon che in teoria permette la regolazione facendo scivolare la molla senza che questa con la sua compressione blocchi la ghiera nella rotazione.
Però il mecca mi ha detto che qnd è andato a regolarli la prima volta, il teflon non ha retto e si è spezzato e l'ha dovuto togliere rendendo ora necessario lo smontaggio completo della molla x rialzare la ghiera... sinceramente è parso molto strano anche a me :ka) sarebbe utile un parere di angelo81.
Ruhl":2m1515uy ha detto:
mi dispiace per te immagino cmq tutti gli inconvenienti tra montare smontare che er colpa di componenti scarsi hai dovuto dannare...ormai tanti ricambi hanno perso qualità...
si infatti le spese sono diventate altissime :cry: gli ammo eibach mi hanno scassato la macchina :splat) ora xkè non voglio affatto spendere altri soldi altrimenti un avvocato l'avrei messo di sicuro, anche solo per una soddisfazione personale... purtroppo è andata così :ka) che ingiustizia!!
 
°maCHo°":3kmcwaad ha detto:
sei un pò sfortunato con gli assetti :fluffle) una dietro l'altra .. :wall)
si davvero c'ho na sfiga tremenda :cry: in tutti questi anni non ho mai avuto un assetto decente, prima ho avuto diversi ritarati, poi gli eibach.... ma qst dovrebbe essere la volta buona... lo spero altrimenti non sò più a che santo votarmi, anzi non sò più a che santo dare i soldi :asd)
...mah ridiamoci un pò su xkè sennò :splat)
cmq stasera ho lasciato l'auto dal meccanico x sostituire i bracci superiori, rialzare l'assetto e fare convergenza. Giovedì la riprendo e poi vi farò subito sapere :OK)
 
io le mie auto da nuove le faccio benedire sempre , qui a un Santuario !! :asd) magari un giretto te lo consiglio ... :up) :asd)
dai che è la volta buona :OK) chi soffre dopo viene ripagato :X) :drive) :drive) :drive)
metti due fotine se riesci più avanti , ciao OZ
 
Top