Montato assetto regolabile Supersport. Riassunto pag. 10

OZZY":1yygbqhe ha detto:
Oggi sono stato fuori con gli amici ed eravamo 5 in auto, quindi a pieno carico... Devo dire che in qst situazioni l'assetto si dimostra tutt'altro che rigido; è sorprendentemente confortevole e la guida infatti è stata molto piacevole e tranquilla. Qst fatto l'avevo già notato un' altra volta ma tecnicamente non so spiegare la ragione, forse xkè con maggior peso gli ammortizzatori lavorano ad una compressione tale che li rende più morbidi nell'assorbire le asperrità e quindi più confortevoli xò poi qnd ho riguidato da solo in auto, l'assetto è rimasto invariato quindi morbido come prima invece di ritornare più rigido.
Credo magari che viaggiando quasi sempre "scarico" con al max 1 passeggero, l'assetto non si era mai assestato del tutto :ka) ...vedremo in seguito se riscontrerò altre variazioni. Sinceramente xò spero che rimanga così xkè è molto gradevole :OK)

benissimo così allora :OK)
 
OZZY":3ia8njv4 ha detto:
Intanto ecco il link dell'inserzione ebay, vi ricordo che è quello tedesco quindi dovete comunicare in inglese nella peggiore delle ipotesi. La spedizione x l'italia costa solo 15,90€ mi sembra, ma dovete sempre chiedere così vi aggiorna il prezzo su paypal xkè nell'inserzione non è specificato.
[/url]

Ciao Ozzy visto che avrei intenzione di acquistare anch'io questo prodotto (attualmente l'auto monta un semplice ribassamento su ammortizzatori
originali.....un disastro insomma)volevo chiederti che tipo di comunicazione c'è da intraprendere con l'inserzionista. Nel senso che basta ordinare
e comunicare l'indirizzo di spedizione o c'è altro da chiarire?
Grazie.
P.S. Novità? L'esperienza continua ad essere positiva?
Ciao
 
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
l'ho comprato pure io!!! :) troppo bello già solo in scatola!!!!
mi è arrivato in un batter d'occhio, non vedo l'ora di montarlo e di dirvi la mia!
 
2 pareri è già bella cosa :spin)
PS: anch'io ci stò facendo un pensierino a quel prezzo ;)

poi pensi cmq di montarli al massimo dell'altezza mp_tia ?
 
guarda, sto valutando....
siccome qui da me nevica spesso vorrei tenere un'altezza normale, quasi originale.... poi con l'avvento della primavera e del cambio gomme vorrei andare a -35, ma ci sto pensando su.....
perchè in effetti vorrei troppo tirarla giù da subito :)
tanto con la nasona non è che si può andare proprio ovunque quando nevica, nel senso, per strade cittadine va bene anche un -35 per l'inverno.... sbaglio? esperienze?
a parte il fatto che ora monto delle 15" e in estate delle 17".....
comunque ho tempo fino a martedì/mercoledì x pensarci :)
 
più bassa vorrai dire! forse ho sbagliato io a scrivere....
quindi: -35 è il massimo di abbassamento (in quanto la vettura si abbassa della rispettiva misura) mentre in altezza?
 
mp_tia":31jsfl8a ha detto:
più bassa vorrai dire! forse ho sbagliato io a scrivere....
quindi: -35 è il massimo di abbassamento (in quanto la vettura si abbassa della rispettiva misura) mentre in altezza?


ciao mp_tia,
l'ho aquistato anche io questo kit più di un mese fa e questo sabato lo monto per chè prima non avevo ponti liberi, comunque l'abbassamento massimo è pari a -6/7 cm se non mi sbaglio, invece l'abbassamento minimo è pari a -3,5 cm!
io penso che partirò con un bel -4,5 cm sin dall'inizio, poi eventualmente lo alzerò!
 
mp_tia":3oekhkgt ha detto:
più bassa vorrai dire! forse ho sbagliato io a scrivere....
quindi: -35 è il massimo di abbassamento (in quanto la vettura si abbassa della rispettiva misura) mentre in altezza?

di fondo c'è un equivoco che frega un po tutti, gli assetti regolabili servono per abbassare la macchina oltre la misura consentita dalla maggior parte dei fissi (quindi -35mm) ma con misura a scelta per esempio -40 o -45 mentre un fisso "spinto" in genere è un -50mm

IMPOSSIBILE fare -20 o -25 :ka)
 
quindi direi che per iniziare un -35 sia proprio l'ideale..... contanto anche che, porcocane, tocco sempre sotto... ma credo che sia proprio per via dell'usura estrema dell'obsoleto che mi porto dietro :) quando prendo qualche avvallamento in autostrada ammortizza prima dietro che davanti, mi sembra di andare su un chopper :matto)
 
Drake":th608fih ha detto:
OZZY":th608fih ha detto:
Intanto ecco il link dell'inserzione ebay, vi ricordo che è quello tedesco quindi dovete comunicare in inglese nella peggiore delle ipotesi. La spedizione x l'italia costa solo 15,90€ mi sembra, ma dovete sempre chiedere così vi aggiorna il prezzo su paypal xkè nell'inserzione non è specificato.
[/url]

Ciao Ozzy visto che avrei intenzione di acquistare anch'io questo prodotto (attualmente l'auto monta un semplice ribassamento su ammortizzatori
originali.....un disastro insomma)volevo chiederti che tipo di comunicazione c'è da intraprendere con l'inserzionista. Nel senso che basta ordinare
e comunicare l'indirizzo di spedizione o c'è altro da chiarire?
Grazie.
P.S. Novità? L'esperienza continua ad essere positiva?
Ciao
Ciao Drake, per l'acquisto prima guarda se sull'inserzione c'è la spedizione in italia e se non c'è contatta il venditore anche in inglese, e digli se spedisce in Italia. Poi ti darà lui le indicazioni :OK)
X qnt riguarda l'assetto devo dire che va molto bene anche x l'uso quotidiano, solo che dal mio punto di vista è un pò troppo rigido. Poi ognuno ha i suoi gusti.
Forse sarà che dopo 5 anni di assetti vari, ora avrei bisogno di un pò di confort in più :asd)
 
OZ mah che N° lo mettersti a confronto con gli altri ..
1-
2-
3-
ecc ecc

es: è meglio ritarati Eibach o questi ... ecc ecc
:grazie) caro
 
Ciao maCHo, guarda a dare i numeri non sono bravo :asd) cmq devo dire che per me i supersport sono sempre meglio dei ritarati + eibach, a prescindere che con meno spesa uno ha un assetto regolabile, poi hai una garanzia dalla casa costruttrice, hai sicuramente una durata maggiore rispetto a un ritarato (per lo meno i ritarati che ho avuto io mi son durati al max 2 anni) sicuramente un prodotto nuovo di fabbrica ha una durata maggiore.
Dal punto di vista stradale i ss vanno anche meglio xkè fino ad ora non ho problemi a passare sui dossi (certo a velocità moderata) mentre coi ritarati che avevo non assorbivano bene l'urto, però entrambi gli assetti sono rigidi e non troppo confortevoli. Forse i ritarati puoi decidere di farteli fare più morbidi ma non so fino a che punto... credo che l'unico assetto confortevole sia quello alfa romeo.
Ah un'altra cosa, qnd viaggi con 5 persone a bordo i ss ammortizzano davvero bene.
Qst è la mia esperienza. Poi magari qlc si trova bene coi ritarati... io cmq ho espresso la mia opinione :OK)
 
OZZY":35e3jxdc ha detto:
Ah un'altra cosa, qnd viaggi con 5 persone a bordo i ss ammortizzano davvero bene.
è questo il mio problema .. che vorrei visto un pò i carichi a bordo che mi ritrovo smorzare la gommosità nelle curve .. sò che stiamo parlando di assetti
e confortevole non lo è .. ma il rollio col peso con i confort miei non lo sopporto più mi sembra di guidare sul gommone .. quello alfa si sarebbe un buon compromesso mah ... €€€€
ciao grazie ;)
 
E' lo so, quello alfa costa un botto.
Guarda cmq i ss sono rigidi parecchio se viaggi da solo e leggermente meno in 2. Ma a pieno carico diventano molto confortevoli e non stressa la guida. Ciò non significa che aumenta il rollio xkè diventano morbidi, ma semplicemente migliora tantissimo il modo in cui gli ammortizztori assorbono le asperrità. Sembra che più vanno in compressione e più sono confortevoli.
Poi qnd torni a guidare da solo gli ammo tornano rigidi.
Qst in poche parole è il loro comportamento che ho riscontrato...
 
Top