ti rimando a un topic in cui se n'è parlato in termini semplici e chiari per niubbi https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=2195889#2195889Nicola147JTD":ejt4vqj0 ha detto:cos'è il transaxle? se ti va di spiegarlo
ti rimando a un topic in cui se n'è parlato in termini semplici e chiari per niubbi https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=2195889#2195889Nicola147JTD":ejt4vqj0 ha detto:cos'è il transaxle? se ti va di spiegarlo
InterNik":17jukgzn ha detto:Ma doooooveeee 350 Nm... ma dooooveeeeeee...
Forse nelle gimkane? :asd)
"non è possibile" poi mi sembra quantomeno discutibile.
Rickyfer":121nyq0r ha detto:la serie 1 non mi piace per niente esteticamente.
E questo è un mio problema e giudizio.
Ad altri farà schifo la 147...
:nod) :nod) :nod)
Ma certo che ha delle qualità innegabili eobiettivamente notevoli...
Certi topic di solo critica, post viziati da una parzialità smisurata e in genere un atteggiamento infantile e campanilistico del tipo "io ce l'ho + lungo (peraltro sapendo che non è cos')..." non fanno altro che rendere evidente una sorta di complesso di inferiorità e non fanno altro che far grasse risate ai possessori della 1er...
Non capisco a che pro si continui, mi sembra davvero sciocco...e sinceramente non credo di essere l'unico di questo forum che si scoccia di vedere questi continui scontri... :shrug03)
SS 65 is my home":384hz8a2 ha detto:Nicola147JTD":384hz8a2 ha detto:gira voce che ora la vendano già con il kit 50k km. con compreso barra stabilizzatrice, braccetti sterzo, trapezi, scotch da mettere sul pernetto degli agganci porta, 50 lampadine anabaglianti, scatola guida, pinze posteriori, frizione.
così per i primi 50000 si è apposto a cambiare tutta la roba che fa il fantastico tonk tonk.
75000km...
0 problemi frizione, 0 problemi freni, 0 problemi barra stabilizzatrice, gli agganci porta non nemmeno cosa siano ed ho cambiato una posizione ed un anabbagliante...sarà culo, sarà saper usare le macchine, o una via di mezzo?
Rickyfer":2ire0mky ha detto:Certi topic di solo critica, post viziati da una parzialità smisurata e in genere un atteggiamento infantile e campanilistico del tipo "io ce l'ho + lungo (peraltro sapendo che non è cos')..." non fanno altro che rendere evidente una sorta di complesso di inferiorità e non fanno altro che far grasse risate ai possessori della 1er...
Non capisco a che pro si continui, mi sembra davvero sciocco...e sinceramente non credo di essere l'unico di questo forum che si scoccia di vedere questi continui scontri... :shrug03)
vexator":2w4cf4wr ha detto:Rickyfer":2w4cf4wr ha detto:Certi topic di solo critica, post viziati da una parzialità smisurata e in genere un atteggiamento infantile e campanilistico del tipo "io ce l'ho + lungo (peraltro sapendo che non è cos')..." non fanno altro che rendere evidente una sorta di complesso di inferiorità e non fanno altro che far grasse risate ai possessori della 1er...
Non capisco a che pro si continui, mi sembra davvero sciocco...e sinceramente non credo di essere l'unico di questo forum che si scoccia di vedere questi continui scontri... :shrug03)
c'è chi ce l'ha più lungo, chi più corto... ci sono tanti senza cervello :OK)
PS: se ti scocci poi anche non leggere, faremo a meno del tuo intelligente perere :OK)
Nicola147JTD":s256m7y1 ha detto:vexator":s256m7y1 ha detto:Rickyfer":s256m7y1 ha detto:Certi topic di solo critica, post viziati da una parzialità smisurata e in genere un atteggiamento infantile e campanilistico del tipo "io ce l'ho + lungo (peraltro sapendo che non è cos')..." non fanno altro che rendere evidente una sorta di complesso di inferiorità e non fanno altro che far grasse risate ai possessori della 1er...
Non capisco a che pro si continui, mi sembra davvero sciocco...e sinceramente non credo di essere l'unico di questo forum che si scoccia di vedere questi continui scontri... :shrug03)
c'è chi ce l'ha più lungo, chi più corto... ci sono tanti senza cervello :OK)
PS: se ti scocci poi anche non leggere, faremo a meno del tuo intelligente perere :OK)
parla per te. non per gli altri.
vexator":3eup5urj ha detto:Nicola147JTD":3eup5urj ha detto:vexator":3eup5urj ha detto:Rickyfer":3eup5urj ha detto:Certi topic di solo critica, post viziati da una parzialità smisurata e in genere un atteggiamento infantile e campanilistico del tipo "io ce l'ho + lungo (peraltro sapendo che non è cos')..." non fanno altro che rendere evidente una sorta di complesso di inferiorità e non fanno altro che far grasse risate ai possessori della 1er...
Non capisco a che pro si continui, mi sembra davvero sciocco...e sinceramente non credo di essere l'unico di questo forum che si scoccia di vedere questi continui scontri... :shrug03)
c'è chi ce l'ha più lungo, chi più corto... ci sono tanti senza cervello :OK)
PS: se ti scocci poi anche non leggere, faremo a meno del tuo intelligente perere :OK)
parla per te. non per gli altri.
infatti, se c'è qualcosa che a ME non piace, oppure penso che sia troppo stupido per ME, IO evito di intervenire. IO.
Diabolik":1nfovygq ha detto:qua gli animi si stanno scaldando un po' troppo
mettiamo un bell'intercooler per raddreddare un po'
Non mi sembra proprionitrous":3qhbd4ls ha detto:se ci fossero due macchine identiche ma una TA e una TP, portandole al limite, nello stesso momento in cui la TA sottosterza, la TP sovrasterza
:sedia)Felix7":1u6ptcdv ha detto:InterNik":1u6ptcdv ha detto:Ma doooooveeee 350 Nm... ma dooooveeeeeee...
Forse nelle gimkane? :asd)
"non è possibile" poi mi sembra quantomeno discutibile.
120d da 177cv = coppia max di 350 NM da 1750 a 3000 giri.
InterNik":33eujj02 ha detto::sedia)Felix7":33eujj02 ha detto:InterNik":33eujj02 ha detto:Ma doooooveeee 350 Nm... ma dooooveeeeeee...
Forse nelle gimkane? :asd)
"non è possibile" poi mi sembra quantomeno discutibile.
120d da 177cv = coppia max di 350 NM da 1750 a 3000 giri.
Vabbè vista la "delicatezza" del thread lascio stare.
Ti segnalo solo che c'è una "cosina" che si chiama "cambio".
Non so se ce l'hai presente, nè come funziona... ma mi assicuro che c'è :culo)
Eric Draven":3et5s6q4 ha detto:Diabolik":3et5s6q4 ha detto:qua gli animi si stanno scaldando un po' troppo
mettiamo un bell'intercooler per raddreddare un po'
Diabolik, qui il topic è fin troppo chiaro.
I bambini che non hanno mai posseduto una BMW stanno scalciando e sbattendo i piedi perchè vogliono sentirsi dire una cosa sola: la BMW fa schifo, è inferiore ad Alfa in tutto e per tutto.
Chi l'ha usata una sera ha capito tutto di tutto, io che mi ero fatto infinocchiare per moda "con una E36 363mila km con i copriruota, alla faccia della moda :crepap) " credevo che l'auto fosse perfettamente gestibile, MA COSI NON ERA! :?:
Grazie di avermi aperto gli occhi, sono stato fortunato, ho girato per tre anni su una bara e non me ne sono accorto, grazie di cuore!
Ora ho un Alfa, definirla superiore a BMW anzi bmw, scriviamolo piccolo che non si sa mai, è un eufemismo, l'Alfa è di un altro pianeta, come linne, tenuta di strada, motorizzazioni, tecnologia, e chissà quante cose che un poveretto come me nemmeno sa.
Devo solo risolvere quel piccolo problema quando entro nell'abitacolo: è troppo caldo, mi ustiono sempre, sono andato in garanzia ma mi han detto che è normale :shrug03)
p.s. so che non è la sezione adatta, ma vendo 10 pellicce di montone rinforzate, con borsa dell'acqua calda, le avevo ai tempi del bmw, ora non mi servono più grazie, per info mandatemi un pm.
:alfa) :alfa) :alfa)
giustissimo la prima a metterlo su auto stradali fu lancia,ma solo sulle auto stradali,l'alfa lo usava gia' negli anni 20-30 su auto da corsa :OK) questo dimostra ancora di piu'la raffinatezza tecnica delle lancia di quel periodo,pero' la fine e' arrivata comunque e prima dell'alfa.mel":25kxio0z ha detto:citavo il transaxle perchè cuoresportivo nell'altro topic sulla 75 turbo non sapeva cosa fosse.vexator":25kxio0z ha detto:mel":25kxio0z ha detto:viva il transaxle alfa romeo aggiungerei.
il Transaxle meglio che lo lasci perdere, a casa tua (nel senso di casa automobilistica) non sanno neanche cosa sia :OK)
PS: complimenti per la firma, molto faziosa... evidentemente è il tuo stile :OK)
io, fortunatamente, so cos'è il transaxle, e so cosa di buono e di non buono fanno quelli dalle parti di monaco.
aggiungo un po' di benzina: se vogliamo fare i precisini, il transaxle non è farina di alfa, ma è stato utilizzato prima ancora da lancia per l'aurelia.
visto che qui dentro siamo sempre pronti a rivendicare la paternità del common rail senza riconoscere chi poi lo ha saputo impiegare al meglio, allora non fregiamoci della paternità del transaxle.
a casa nostra (alfa insomma) c'è bisogno di dire che non sappiamo più che cosa sono i freni on board, le masse quanto più possibile vicine al baricentro dell'auto, etc etc?
quanto alla firma, non so cosa ci sia di più vero di quanto ho scritto in inglese nella parte di sinistra.
vexator":3fn3v5tz ha detto:chi è che definito l'alfa superiore alla bmw?
poi postere il mio intervento?
Non mi sembra un commento molto costruttivo, anzi non lo è del tutto.Eric Draven":21wye2df ha detto:InterNik":21wye2df ha detto::sedia)Felix7":21wye2df ha detto:InterNik":21wye2df ha detto:Ma doooooveeee 350 Nm... ma dooooveeeeeee...
Forse nelle gimkane? :asd)
"non è possibile" poi mi sembra quantomeno discutibile.
120d da 177cv = coppia max di 350 NM da 1750 a 3000 giri.
Vabbè vista la "delicatezza" del thread lascio stare.
Ti segnalo solo che c'è una "cosina" che si chiama "cambio".
Non so se ce l'hai presente, nè come funziona... ma mi assicuro che c'è :culo)
:?: :?: :shrug03)
eppure non fa più caldo da un pò di giorni ormai.
p.s. mi scusi SIRE, che caiser c'entra?
p.p.s. Franco Basaglia è stato troppo frettoloso secondo me!
InterNik":1npzbl3j ha detto:Visto che è palesamente inutile parlare a chi non vuol sentire, risparmio... le dita :asd)