vexator":3n33i8k8 ha detto:
Io l'ho scritto sull'altro 3D :OK)
Un mio amico ha la 320d (con i 16"), l'ho guidata diverse volte e senza elettronica è molto pericolosa. Non oso immaginare quanto va peggio la 1er visto che ha il retrotreno più leggero. :KO)
Poi sono venuti i bambini che hanno comprato lo stesso giocattolo e si sono offesi. Tuttavia, anch'io mi sarei incazzato per aver speso un bel po' di soldi per una macchina modaiola che va solo dritta :sarcastic)
Scusate ma mi avete chiamato?
Allora..........per prima cosa mi sorprendo che vexator parli male di BMW; forse dopo averla provata non li è piaciuta. Se ho capito bene promuovi i motori (giusto :OK) ) e bocci la linea (giusto anche questo :asd) ) e la TP, nel senso che non ti piace quello che trasmette, o come è "tarata" se cosi si puo dire. Tutto questo come hai detto, perchè hai guidato altre TP, e mi piacerebbe sapere quali
P.S. Grazie per il piacere ad essere eventualmente, un mio clone :asd) :asd)
mel":3n33i8k8 ha detto:
continuiate a gestire l'impegnativissimo sottosterzo
L'impegnatissimo sottosterzo ce l'ha Audi, visto che tutte le riviste parlano di un sottosterzo che si fa sentire subito; tra l'altro Audi pensava di averlo risolto con il nuovo telaio MLB, ma che ha dimostrato di soffrire (seppur di meno rispetto a prima) ancora di "troppo" sottosterzo. Non chiedetemi dove l'ho letto perchè non lo ricordo, ma non faccio alcuna fatica a crederci visti i precedenti comportamenti stradali dei modelli Audi. Anche un mio amico che ha guidato A3 ha confermato che vanno subito in sottosterzo le Audi, mentre Alfa permette ben altro. Credo sia per questo che si dice che l'Alfa sia una delle trazioni anteriori piu belle da guidare (l'ha detto anche 4R quando ha provato la 159).
mel":3n33i8k8 ha detto:
se uno pretende di imparare a guidare come si deve una TP ''sportiveggiante'' in un pomeriggio, si sbaglia.
l'acceleratore ha delle posizioni intermedie tra l'ON e l'OFF, ed inoltre c'è un momento esatto in cui iniziare ad utilizzarlo (sempre parzializzando).
una TP con certe potenze non è immediata, per questo ci sono i controlli di stabilità; una volta che si acquisisce dimistichezza col mezzo si può iniziare a spingersi più in là.
il 320d con cui ho fatto più di 1000km in una settimana mi ha sorpreso per l'agilità e il comportamento nel misto veloce, da affrontare in quarta. senza andare a cercare il limite, perchè non era il caso di farlo, ho affrontato le curve con un velocità e delle reazioni che la mia 156 1.8 si sogna, aprivo il gas progressivamente e sentivo il muso che chiudeva leggermente la traiettoria senza puntare all'esterno; quello che provavo era una sensazione di bilanciamento, e di sincerità delle reazioni; la 156 per quanto lo sterzo sia più comuncativo, ha un comportamento nettamente più sbilanciato,pur essendo la potenza minore.
la 1er è più secca nelle reazioni, ma il discorso è sostanzialmente lo stesso.
quello che bisogna capire è che non sono auto che si impara a portare subito al limite.
così come non si entra in un F430 e si è subito capaci di tenere un sovrasterzo di potenza; per entrambe serve un periodo di apprendimento (magari con la ferrari ci vuole qualcheora di più :asd) ) ma una volta che le si conosce bene, regalano grandi soddisfazioni.
Non mi dire che la 156 si comporta male o peggio di una BMW (almeno rispetto ad un modello di stesso anno di produzione
circa, con le nuove non saprei, sempre dinamicamente parlando) perchè tanto non ci credo :shrug03)
SS 65 is my home":3n33i8k8 ha detto:
Nicola147JTD":3n33i8k8 ha detto:
gira voce che ora la vendano già con il kit 50k km. con compreso barra stabilizzatrice, braccetti sterzo, trapezi, scotch da mettere sul pernetto degli agganci porta, 50 lampadine anabaglianti, scatola guida, pinze posteriori, frizione.
così per i primi 50000 si è apposto a cambiare tutta la roba che fa il fantastico tonk tonk.
75000km...
0 problemi frizione, 0 problemi freni, 0 problemi barra stabilizzatrice, gli agganci porta non nemmeno cosa siano ed ho cambiato una posizione ed un anabbagliante...
sarà culo,
sarà saper usare le macchine, o una via di mezzo?
Tutti e 2 :OK) Si sa che la perfezione di un'auto, che sia Ferrari o Fiat, è affidato per piu del 50% al culo, il resto lo fa il proprietario a seconda di come la tratta e usa :OK)
Fonzie444":3n33i8k8 ha detto:
sta diventando come cuoresportivo86 :sarcastic)
Oh? ***zo vuoi? :mazza) :mazza)
Ha parlato il genio :asd) :asd)
gil":3n33i8k8 ha detto:
caro vexator non capisco se sei un clone di cuoresportivo86 o meno ma mi piacerebbe sapere in base a cosa giudichi la serie1..parlo di dati oggettivo non dal sentito dire dall amico dell amico
Scusami eh, non per qualcosa...........ma noto che non hai nemmeno 50post, quindi deduco che nemmeno mi conosci minimamente, ne come persona, ne come utente, quindi se eviti di parlare di me solo perchè qualche "amico" ha fatto la battuta prima e ti conviene ripetere per rafforzare il tuo discorso :shrug03) ..........Non c'è bisogno di ripetere cose di cui non si sa nemmeno il significato n'altro poco :mazza) :mazza)
In ogni caso: W Alfa Romeo e abbasso BMW e la sua trazione posteriore :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)