La famosa serie 1er.....pro e contro.

gil":112wq0qu ha detto:
caro vexator non capisco se sei un clone di cuoresportivo86 o meno ma mi piacerebbe sapere in base a cosa giudichi la serie1..parlo di dati oggettivo non dal sentito dire dall amico dell amico

caro cicciobello, se leggi bene, ti renderai conto che sto parlando solo della serie 3, in particolare della 320d. Giudico questa auto perchè l'ho guidata. Ho guidato altre TP (di cui non parlerò).
La serie 1 la giudico solo esteticamente, e penso di aver chiarito senza ombra di dubbio cosa penso. :OK)
Tuttavia, come puoi leggere tu stesso, faccio una considerazione: se la serie 3 mi ha deluso, penso che anche la serie 1 lo farà. tutto qui.

PS: meglio clone di cuoresportivo che tuo :sarcastic)
 
vexator":33hx57nu ha detto:
gil":33hx57nu ha detto:
caro vexator non capisco se sei un clone di cuoresportivo86 o meno ma mi piacerebbe sapere in base a cosa giudichi la serie1..parlo di dati oggettivo non dal sentito dire dall amico dell amico

caro cicciobello, se leggi bene, ti renderai conto che sto parlando solo della serie 3, in particolare della 320d. Giudico questa auto perchè l'ho guidata. Ho guidato altre TP (di cui non parlerò).
La serie 1 la giudico solo esteticamente, e penso di aver chiarito senza ombra di dubbio cosa penso. :OK)
Tuttavia, come puoi leggere tu stesso, faccio una considerazione: se la serie 3 mi ha deluso, penso che anche la serie 1 lo farà. tutto qui.

PS: meglio clone di cuoresportivo che tuo :sarcastic)
per quanto l hai guidata?
 
gil":3az6ta7n ha detto:
vexator":3az6ta7n ha detto:
gil":3az6ta7n ha detto:
caro vexator non capisco se sei un clone di cuoresportivo86 o meno ma mi piacerebbe sapere in base a cosa giudichi la serie1..parlo di dati oggettivo non dal sentito dire dall amico dell amico

caro cicciobello, se leggi bene, ti renderai conto che sto parlando solo della serie 3, in particolare della 320d. Giudico questa auto perchè l'ho guidata. Ho guidato altre TP (di cui non parlerò).
La serie 1 la giudico solo esteticamente, e penso di aver chiarito senza ombra di dubbio cosa penso. :OK)
Tuttavia, come puoi leggere tu stesso, faccio una considerazione: se la serie 3 mi ha deluso, penso che anche la serie 1 lo farà. tutto qui.

PS: meglio clone di cuoresportivo che tuo :sarcastic)
per quanto l hai guidata?

già detto: senza elettronica per una serata. Con gli aiuto ci vado spesso, ma non ho nulla di ridire :OK)
 
Alucard":35p34ezs ha detto:
A me invece pensate un pò... vien da ridere a leggere certe cose da ambo le parti: l'affermazione "portare al limite" qua si usa come il pane. Sarei proprio curioso di vedere quanti sono capaci di portare al "limite" (quale poi?? limite proprio o della vettura? limite poi in quale configurazione di gomme?) tutte le vetture....eppure di piloti qua non sembra che ce ne siano a iosa, di presunti tali invece...

Mediamente parlando quello che si raggiunge prima è il limite delle proprie capacità...e si raggiunge spesso ben prima di quelle del veicolo.

a volte quando si dice portarla al limite si intende che la si butta dentro veloce in qualche rotonda e si tenta di uscirne salvi, anche quello è un modo per vedere come un'auto reagisce, per carità!
ma portare un'auto al limite, per me, significa farci una statale con curve e vedere come si comporta Guidando.
 
mel":38pno1gl ha detto:
Alucard":38pno1gl ha detto:
A me invece pensate un pò... vien da ridere a leggere certe cose da ambo le parti: l'affermazione "portare al limite" qua si usa come il pane. Sarei proprio curioso di vedere quanti sono capaci di portare al "limite" (quale poi?? limite proprio o della vettura? limite poi in quale configurazione di gomme?) tutte le vetture....eppure di piloti qua non sembra che ce ne siano a iosa, di presunti tali invece...

Mediamente parlando quello che si raggiunge prima è il limite delle proprie capacità...e si raggiunge spesso ben prima di quelle del veicolo.

a volte quando si dice portarla al limite si intende che la si butta dentro veloce in qualche rotonda e si tenta di uscirne salvi, anche quello è un modo per vedere come un'auto reagisce, per carità!
ma portare un'auto al limite, per me, significa farci una statale con curve e vedere come si comporta Guidando.

per me il concetto di guida al limite è ben altro.. quello che dici tu è fare i kamikaze per non dire altri termini...
comunque ora mi spiego molte cose...
 
mel":2xe92frp ha detto:
Alucard":2xe92frp ha detto:
A me invece pensate un pò... vien da ridere a leggere certe cose da ambo le parti: l'affermazione "portare al limite" qua si usa come il pane. Sarei proprio curioso di vedere quanti sono capaci di portare al "limite" (quale poi?? limite proprio o della vettura? limite poi in quale configurazione di gomme?) tutte le vetture....eppure di piloti qua non sembra che ce ne siano a iosa, di presunti tali invece...

Mediamente parlando quello che si raggiunge prima è il limite delle proprie capacità...e si raggiunge spesso ben prima di quelle del veicolo.

a volte quando si dice portarla al limite si intende che la si butta dentro veloce in qualche rotonda e si tenta di uscirne salvi, anche quello è un modo per vedere come un'auto reagisce, per carità!
ma portare un'auto al limite, per me, significa farci una statale con curve e vedere come si comporta Guidando.
oppure fatevi la salerno-reggio calabria..altro che pista.. :rotolo)
 
Lascio ad Internik il gustosissimo piacere di spiegare la differenza tra "tenuta" (?) e stabilità, e se e come possano essere influenzate queste dalla trazione davanti o dietro o ovunque ( :asd) ).

Nel frattempo prendo i pop-corn, voi continuate! :rotolo)
 
vexator":3n33i8k8 ha detto:
Io l'ho scritto sull'altro 3D :OK)
Un mio amico ha la 320d (con i 16"), l'ho guidata diverse volte e senza elettronica è molto pericolosa. Non oso immaginare quanto va peggio la 1er visto che ha il retrotreno più leggero. :KO)
Poi sono venuti i bambini che hanno comprato lo stesso giocattolo e si sono offesi. Tuttavia, anch'io mi sarei incazzato per aver speso un bel po' di soldi per una macchina modaiola che va solo dritta :sarcastic)

Scusate ma mi avete chiamato? :D :D :D

Allora..........per prima cosa mi sorprendo che vexator parli male di BMW; forse dopo averla provata non li è piaciuta. Se ho capito bene promuovi i motori (giusto :OK) ) e bocci la linea (giusto anche questo :asd) ) e la TP, nel senso che non ti piace quello che trasmette, o come è "tarata" se cosi si puo dire. Tutto questo come hai detto, perchè hai guidato altre TP, e mi piacerebbe sapere quali ;)

P.S. Grazie per il piacere ad essere eventualmente, un mio clone :asd) :asd)

mel":3n33i8k8 ha detto:
continuiate a gestire l'impegnativissimo sottosterzo

L'impegnatissimo sottosterzo ce l'ha Audi, visto che tutte le riviste parlano di un sottosterzo che si fa sentire subito; tra l'altro Audi pensava di averlo risolto con il nuovo telaio MLB, ma che ha dimostrato di soffrire (seppur di meno rispetto a prima) ancora di "troppo" sottosterzo. Non chiedetemi dove l'ho letto perchè non lo ricordo, ma non faccio alcuna fatica a crederci visti i precedenti comportamenti stradali dei modelli Audi. Anche un mio amico che ha guidato A3 ha confermato che vanno subito in sottosterzo le Audi, mentre Alfa permette ben altro. Credo sia per questo che si dice che l'Alfa sia una delle trazioni anteriori piu belle da guidare (l'ha detto anche 4R quando ha provato la 159).

mel":3n33i8k8 ha detto:
se uno pretende di imparare a guidare come si deve una TP ''sportiveggiante'' in un pomeriggio, si sbaglia.
l'acceleratore ha delle posizioni intermedie tra l'ON e l'OFF, ed inoltre c'è un momento esatto in cui iniziare ad utilizzarlo (sempre parzializzando).
una TP con certe potenze non è immediata, per questo ci sono i controlli di stabilità; una volta che si acquisisce dimistichezza col mezzo si può iniziare a spingersi più in là.
il 320d con cui ho fatto più di 1000km in una settimana mi ha sorpreso per l'agilità e il comportamento nel misto veloce, da affrontare in quarta. senza andare a cercare il limite, perchè non era il caso di farlo, ho affrontato le curve con un velocità e delle reazioni che la mia 156 1.8 si sogna, aprivo il gas progressivamente e sentivo il muso che chiudeva leggermente la traiettoria senza puntare all'esterno; quello che provavo era una sensazione di bilanciamento, e di sincerità delle reazioni; la 156 per quanto lo sterzo sia più comuncativo, ha un comportamento nettamente più sbilanciato,pur essendo la potenza minore.
la 1er è più secca nelle reazioni, ma il discorso è sostanzialmente lo stesso.
quello che bisogna capire è che non sono auto che si impara a portare subito al limite.
così come non si entra in un F430 e si è subito capaci di tenere un sovrasterzo di potenza; per entrambe serve un periodo di apprendimento (magari con la ferrari ci vuole qualcheora di più :asd) ) ma una volta che le si conosce bene, regalano grandi soddisfazioni.

Non mi dire che la 156 si comporta male o peggio di una BMW (almeno rispetto ad un modello di stesso anno di produzione circa, con le nuove non saprei, sempre dinamicamente parlando) perchè tanto non ci credo :shrug03)

SS 65 is my home":3n33i8k8 ha detto:
Nicola147JTD":3n33i8k8 ha detto:
gira voce che ora la vendano già con il kit 50k km. con compreso barra stabilizzatrice, braccetti sterzo, trapezi, scotch da mettere sul pernetto degli agganci porta, 50 lampadine anabaglianti, scatola guida, pinze posteriori, frizione.
così per i primi 50000 si è apposto a cambiare tutta la roba che fa il fantastico tonk tonk.

75000km...

0 problemi frizione, 0 problemi freni, 0 problemi barra stabilizzatrice, gli agganci porta non nemmeno cosa siano ed ho cambiato una posizione ed un anabbagliante...sarà culo, sarà saper usare le macchine, o una via di mezzo?

Tutti e 2 :OK) Si sa che la perfezione di un'auto, che sia Ferrari o Fiat, è affidato per piu del 50% al culo, il resto lo fa il proprietario a seconda di come la tratta e usa :OK)

Fonzie444":3n33i8k8 ha detto:
sta diventando come cuoresportivo86 :sarcastic)

Oh? ***zo vuoi? :mazza) :mazza)

Ha parlato il genio :asd) :asd)

gil":3n33i8k8 ha detto:
caro vexator non capisco se sei un clone di cuoresportivo86 o meno ma mi piacerebbe sapere in base a cosa giudichi la serie1..parlo di dati oggettivo non dal sentito dire dall amico dell amico

Scusami eh, non per qualcosa...........ma noto che non hai nemmeno 50post, quindi deduco che nemmeno mi conosci minimamente, ne come persona, ne come utente, quindi se eviti di parlare di me solo perchè qualche "amico" ha fatto la battuta prima e ti conviene ripetere per rafforzare il tuo discorso :shrug03) ..........Non c'è bisogno di ripetere cose di cui non si sa nemmeno il significato n'altro poco :mazza) :mazza)

In ogni caso: W Alfa Romeo e abbasso BMW e la sua trazione posteriore :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Fonzie444":4aaoif7s ha detto:
cuoresportivo86":4aaoif7s ha detto:
Fonzie444":4aaoif7s ha detto:
sta diventando come cuoresportivo86 :sarcastic)

Oh? ***zo vuoi? :mazza) :mazza)

Ha parlato il genio :asd) :asd)

io non ho offeso nessuno, cosa che invece mi pare stai facendo tu :KO)

Sta a vedere che non mi sono offeso io e ora ti offendi tu nonostante ho messo la faccina che rideva, assurdo :shrug03)

Ti faccio notare comunque, che dicendo "sta diventanto come cuoresportivo86" vuol dire alludere a qualcosa, e sicuramente in senso negativo (si era capito), e non credo che ti riferissi al fatto che sta diventanto come me, esteticamente parlando. Non sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! eh :shrug03) Con questo però non voglio dire che mi ero offeso, ma se metti tu ora i puntini sulle i, li metto pure io scusa.
 
Alucard":36q5l2u1 ha detto:
mel":36q5l2u1 ha detto:
Alucard":36q5l2u1 ha detto:
A me invece pensate un pò... vien da ridere a leggere certe cose da ambo le parti: l'affermazione "portare al limite" qua si usa come il pane. Sarei proprio curioso di vedere quanti sono capaci di portare al "limite" (quale poi?? limite proprio o della vettura? limite poi in quale configurazione di gomme?) tutte le vetture....eppure di piloti qua non sembra che ce ne siano a iosa, di presunti tali invece...

Mediamente parlando quello che si raggiunge prima è il limite delle proprie capacità...e si raggiunge spesso ben prima di quelle del veicolo.

a volte quando si dice portarla al limite si intende che la si butta dentro veloce in qualche rotonda e si tenta di uscirne salvi, anche quello è un modo per vedere come un'auto reagisce, per carità!
ma portare un'auto al limite, per me, significa farci una statale con curve e vedere come si comporta Guidando.

per me il concetto di guida al limite è ben altro.. quello che dici tu è fare i kamikaze per non dire altri termini...
comunque ora mi spiego molte cose...
di come un'auto va in pista me ne importa relativamente viste le mie strade, e visto che la pista più vicina a casa mia sta a oltre due ore di auto, e non è nemmeno granchè.
una Z4M in pista (quella che ho qui in sardegna) è precisa come una lama, sulle mie statali è nervosa e imprecisa.
per me, al momento, una compatta che si muova agevolmente e con sicurezza sul misto stretto è il top; da cui la mini. ma anche la 1er poteva soddisfare questi requisiti, peccato che sia collocata proprio sopra la mini come prezzi (ma guarda che caso, mica dormono quelli di monaco) per cui non è stata la mia scelta, pur stimandola molto come comportamento dinamico; degli interni ''svaligiati'' me ne frego anche se non tollero la mancanza del termometro dell'acqua, che peraltro manca anche sulla mini.
un'alfista che dice che Guidare è da kamikaze, o è un'ottimo fiattista (o opelista, o lancista, o quant'altro nasce per muoversi da A a B nel modo più comodo possibile) , oppure racconta balle.
 
L'impegnatissimo sottosterzo ce l'ha Audi, visto che tutte le riviste parlano di un sottosterzo che si fa sentire subito; tra l'altro Audi pensava di averlo risolto con il nuovo telaio MLB, ma che ha dimostrato di soffrire (seppur di meno rispetto a prima) ancora di "troppo" sottosterzo. Non chiedetemi dove l'ho letto perchè non lo ricordo, ma non faccio alcuna fatica a crederci visti i precedenti comportamenti stradali dei modelli Audi. Anche un mio amico che ha guidato A3 ha confermato che vanno subito in sottosterzo le Audi, mentre Alfa permette ben altro.
chi ha cercato audi in questo topic? chi ha messo vicine le due parole ''audi'' e ''sovrasterzo'' nell'intento di affermare che tale vettura si comporta in tale modo? nessuno mi pare, non capisco che c'entri.
qui si parla di bmw serie1 e dei suoi pericolosissimi sovrasterzi.
audi non è il benchmark in quanto a coinvolgimento al volante.
non è che per forza si debba contrapporre alfa alle ''tedesche'' quali esse siano, non è che o sei alfa o sei audibmwmercedes.

cuoresportivo86":33e4cy0k ha detto:
In ogni caso: W Alfa Romeo e abbasso BMW e la sua trazione posteriore

viva il transaxle alfa romeo avresti dovuto aggiungere.
 
cuoresportivo86":3to9px7c ha detto:
Fonzie444":3to9px7c ha detto:
cuoresportivo86":3to9px7c ha detto:
Fonzie444":3to9px7c ha detto:
sta diventando come cuoresportivo86 :sarcastic)

Oh? ***zo vuoi? :mazza) :mazza)

Ha parlato il genio :asd) :asd)

io non ho offeso nessuno, cosa che invece mi pare stai facendo tu :KO)

Sta a vedere che non mi sono offeso io e ora ti offendi tu nonostante ho messo la faccina che rideva, assurdo :shrug03)

Ti faccio notare comunque, che dicendo "sta diventanto come cuoresportivo86" vuol dire alludere a qualcosa, e sicuramente in senso negativo (si era capito), e non credo che ti riferissi al fatto che sta diventanto come me, esteticamente parlando. Non sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! eh :shrug03) Con questo però non voglio dire che mi ero offeso, ma se metti tu ora i puntini sulle i, li metto pure io scusa.

bravo, alludevo al fatto che vexator sembra avere le tue stesse opinioni riguardo le bmw, che poi sia negativo questo lo dici tu.. io non ci vedo niente di negativo :ka)
 
nitrous":1mtc54nw ha detto:
se ci fossero due macchine identiche ma una TA e una TP, portandole al limite, nello stesso momento in cui la TA sottosterza, la TP sovrasterza
questa è una fesseria bella e buona
spiegheresti allora come mai ci sono in giro tonnellate di tp che al limite (ma al vero limite) sottosterzano?
 
Diabolik":zhnevnyg ha detto:
questa è una fesseria bella e buona
spiegheresti allora come mai ci sono in giro tonnellate di tp che al limite (ma al vero limite) sottosterzano?
Diabolik non rovinare tutto, ho già richiesto l'intervento di Internik. :nod)

:asd)
 
vexator":2lteoj4b ha detto:
mel":2lteoj4b ha detto:
viva il transaxle alfa romeo aggiungerei.

il Transaxle meglio che lo lasci perdere, a casa tua (nel senso di casa automobilistica) non sanno neanche cosa sia :OK)

PS: complimenti per la firma, molto faziosa... evidentemente è il tuo stile :OK)
citavo il transaxle perchè cuoresportivo nell'altro topic sulla 75 turbo non sapeva cosa fosse.
io, fortunatamente, so cos'è il transaxle, e so cosa di buono e di non buono fanno quelli dalle parti di monaco.
aggiungo un po' di benzina: se vogliamo fare i precisini, il transaxle non è farina di alfa, ma è stato utilizzato prima ancora da lancia per l'aurelia.
visto che qui dentro siamo sempre pronti a rivendicare la paternità del common rail senza riconoscere chi poi lo ha saputo impiegare al meglio, allora non fregiamoci della paternità del transaxle.

a casa nostra (alfa insomma) c'è bisogno di dire che non sappiamo più che cosa sono i freni on board, le masse quanto più possibile vicine al baricentro dell'auto, etc etc?

quanto alla firma, non so cosa ci sia di più vero di quanto ho scritto in inglese nella parte di sinistra.
 
mel":31h3u6uq ha detto:
vexator":31h3u6uq ha detto:
mel":31h3u6uq ha detto:
viva il transaxle alfa romeo aggiungerei.

il Transaxle meglio che lo lasci perdere, a casa tua (nel senso di casa automobilistica) non sanno neanche cosa sia :OK)

PS: complimenti per la firma, molto faziosa... evidentemente è il tuo stile :OK)
citavo il transaxle perchè cuoresportivo nell'altro topic sulla 75 turbo non sapeva cosa fosse.
io, fortunatamente, so cos'è il transaxle, e so cosa di buono e di non buono fanno quelli dalle parti di monaco.

a casa nostra (alfa insomma) c'è bisogno di dire che non sappiamo più che cosa sono i freni on board, le masse quanto più possibile vicine al baricentro dell'auto, etc etc?

quanto alla firma, non so cosa ci sia di più vero di quanto ho scritto in inglese

la firma deve essere approvata :sedia)

cos'è il transaxle? se ti va di spiegarlo
 
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