La famosa serie 1er.....pro e contro.

Pro:

-linea
-comportamento stradale
-dotazione di serie
-consumi



Contro:

-visibilità specchietti grandangolari (li odio su tutte le BMW)


A chi dice che una BMW moderna è inguidabile sul bagnato, beh non sa come si guida una trazione posteriore. Se un controllo si accende, ha sbagliato la manovra. La maggiore trazione è presente, però esiste anche la fisica. Non è possibile scaricare a terra 350 Nm di coppia in uscita da una curva senza differenziale.... tanto meno sul bagnato, dove bisogna guidare progressivamente.

Strano poi che ogni rivista loda il comportamento delle BMW....ma vexator no.... :D sarà un complotto, o lui che non sa guidare? -_-
 
mel":177yiwio ha detto:
1) ci sono più topic su bmw qui che sul clubminitalia :p

2) il comportamento o entri in sovra o entri in sottosterzo non l'ho mai riscontrato, recentemente con il 130i sono entrato veloce in una curva,quindi sovrasterzo, ma poi ho spalancato da vero animale e subito il retrotreno ha allargato facendo chiudere il muso, e dopo un poco è entrato il controllo di trazione a riportare tutto sulla giusta traiettoria.
la 3.0 è piuttosto impegnativa sempre da guidare, ma il fatto che quando si spalanca il gas l'auto tenda a chiudere la traiettoria è del tutto normale.
no perchè a leggere che un 320d è molto pericoloso un po' vien da ridere.
Spero che ti sia confuso perchè la descrizione che dai mi lascia un po' perplesso
 
Mollan":p10pkn54 ha detto:
Pro:

-linea
-comportamento stradale
-dotazione di serie
-consumi
linea? dotazioni DI SERIE? :rotolo)
A chi dice che una BMW moderna è inguidabile sul bagnato, beh non sa come si guida una trazione posteriore. Se un controllo si accende, ha sbagliato la manovra. La maggiore trazione è presente, però esiste anche la fisica. Non è possibile scaricare a terra 350 Nm di coppia in uscita da una curva senza differenziale.... tanto meno sul bagnato, dove bisogna guidare progressivamente.
Ma doooooveeee 350 Nm... ma dooooveeeeeee...
Forse nelle gimkane? :asd)

"non è possibile" poi mi sembra quantomeno discutibile.
Cmq visto che sono stanco metto semplicemente i miei pro e contro:

PRO: non è FIAT, consumi relativamente contenuti

CONTRO: linea pessima, abitabilità scarsa, inadatta per la neve (neve, non pioggia), più lenta di auto che costano circa la metà :culo)
 
Nicola147JTD":1q21jfsr ha detto:
comunque, anche il serie 3 provato non lo trovo pericoloso. ovvio che se non la sai guidare in curva ti giri oppure fai intervenire i controlli.
:scratch)
ma disattivanto l'asr sulla mia 147 in un'uscita di curva...non è che sia simpatico puntare il guard rail.
Che c'entra l'ASR in questo caso? :scratch)
 
Mollan":3lc3mlaj ha detto:
Strano poi che ogni rivista loda il comportamento delle BMW....ma vexator no.... :D sarà un complotto, o lui che non sa guidare? -_-

sta diventando come cuoresportivo86 :sarcastic)
 
vexator":1wuvx7r8 ha detto:
Mollan":1wuvx7r8 ha detto:
Pro:

-linea
-comportamento stradale
-dotazione di serie
-consumi

la figa ce l'ha?

PS: un Pro... la linea? :crepap) :crepap) :crepap)
Certo che la linea è un pro.
Avendo forma di baccello (o fallica che dir si voglia) è un incredibile attira-tope... meglio del formaggio :rotolo)
 
:eek:fftopic)

scusate ma non resisto...

wc.jpg


ha anche la TP :rotolo) :rotolo)
che vi ricorda? :jolly)

:eek:fftopic)
 
se ci fossero due macchine identiche ma una TA e una TP, portandole al limite, nello stesso momento in cui la TA sottosterza, la TP sovrasterza
e dunque cosa cambia? niente.. basta solo imparare a gestire il sovrasterzo
io ho portato per pochi chilometri una bmw 325i del '99 con cerchi da 17 e sull'asfalto asciutto senza controlli attivi ce ne ho messo per farla sbandare!
ovvio che se affondi il piede con le ruote sterzate ti giri.. anche con una ta se affondi il piede in curva vai dritto.. che discorsi sono?
la serie 1 non l'ho mai provata ma penso che lascierei la 147 forse per la versione coupe..
 
vexator":19etbvf2 ha detto:
:eek:fftopic)

scusate ma non resisto...
Avevo già chiesto nella prima pagina di finirla.

Basta! Ti fa schifo la BMW, l'hai detto, l'abbiamo capito.

Lascia che altri possano parlare senza essere disturbati in continuazione.

nitrous":19etbvf2 ha detto:
se ci fossero due macchine identiche ma una TA e una TP, portandole al limite, nello stesso momento in cui la TA sottosterza, la TP sovrasterza
Non è affatto vero, che siano TA o TP non c'entra niente.

Tant'è che le BMW sono sottosterzanti, e non sovrasterzanti, come comportamento, ci si gira anche con una 147 se si guida male.

E poi per anni son state famose per l'instabilità varie Peugeot, che di certo non avevano la trazione dietro.
 
vexator":13zvq81d ha detto:
nitrous":13zvq81d ha detto:
se ci fossero due macchine identiche ma una TA e una TP, portandole al limite, nello stesso momento in cui la TA sottosterza, la TP sovrasterza
e dunque cosa cambia?

secondo te, ci "cede" prima? la TA (che sottosterza) o la TP (che sovrasterza)?

quella con il pilota piu' scarso
io le so portare entrambe senza problemi, e anche con la 147 ho imparato a limitare il sottosterzo giocando di gas e chiudendo le curve di culo
 
a me fa ridere che si giudichi una macchina in base a quello che scrive quattroruote...io ho guidato per 40000 una bmw 118 d adesso sto passando a cayman, ho fatto 90.000 km su una mini one d, 80.000 km su una grande punto,5.000 su x3, 5000 su peugeot 308.....penso di poter fare un paragone su ta e serie1 visto che per alcuni quest auto e la peggio tp che si possa trovare sul mercato.... sapete con quale auto mi sentivo piu sicuro??? la PERICOLOSISSIMA serie 1!!!!e sapete cosa cambia dalla 3 er(guidata anche quella per una decina di giorni)????? NIENTE!!!! non ho mai montato gomme termiche eppure anche non esendo un pilota professionista non mi sono mai trovato con un centimetro di gomma fuori strada...il problema e che le auto, TUTTE!!!!!!!, prima di dargli confideza bisogna imparare a conoscerle...quanti km hanno sulle loro 1er gli amici che dite lamentarsi per la sicurezza della 1er?? in condizioni d emergenza i freni della serie uno sono eccellenti ha degli ottimi spazi d arresto e sembra di viaggiare su due binari...
caro vexator non capisco se sei un clone di cuoresportivo86 o meno ma mi piacerebbe sapere in base a cosa giudichi la serie1..parlo di dati oggettivo non dal sentito dire dall amico dell amico
 
A me invece pensate un pò... vien da ridere a leggere certe cose da ambo le parti: l'affermazione "portare al limite" qua si usa come il pane. Sarei proprio curioso di vedere quanti sono capaci di portare al "limite" (quale poi?? limite proprio o della vettura? limite poi in quale configurazione di gomme?) tutte le vetture....eppure di piloti qua non sembra che ce ne siano a iosa, di presunti tali invece...

Mediamente parlando quello che si raggiunge prima è il limite delle proprie capacità...e si raggiunge spesso ben prima di quelle del veicolo.
 
gil":1vc5a25a ha detto:
caro vexator non capisco se sei un clone di cuoresportivo86 o meno ma mi piacerebbe sapere in base a cosa giudichi la serie1..parlo di dati oggettivo non dal sentito dire dall amico dell amico

Giudica la bontà di un'auto da una prova di breve durata sul bagnato, senza aver mai preso confidenza con una tp :D

@internik: si, le dotazioni di serie le considero un pro di tutte le BMW. Pochissime marche danno le cose che bmw da di serie sulle versioni attiva o futura....
 
Top