La famosa serie 1er.....pro e contro.

BUSSODIABOLIKO

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
956
0
16
aprilia (LT)
Dopo la chiusura del 3d sulla 123d(che rosicata pensavo di fare il record),vorrei sapere alcune verità sulla bmw serie1er.Un mio collega ha un 120d e queste sono state le sue impressioni:"la macchina ha un motore stupendo,consuma poco e spinge parecchio,mi piacciono molto gli interni e la linea(a me no),quello che mi soddisfa meno è la sicurezza,soprattutto quando piove,dove non disinserisco mai il dsc x paura che la coda mi superi.Quelle poche volte che lo faccio,devo stare molto attento."Ora andando a rivedere le prove fatte da 4ruote,trovo riscontro su quello che mi ha detto il mio collega e in più mi è parso di capire che l'assetto non è adeguato alla coppia altissima che sviluppano i motori diesel(ma anche i benza),e che ci sia poca comunucazione tra avantreno e retrotreno,cioè o entri in curva con l'avantreno che si aggrappa all'asfalto con il rischio del sovrasterzo,o viceversa con il retrotreno che tiene molto rischiando di far sottosterzare troppo l' auto.Con il dsc inserito ovviamente il comportamento sarà diverso ma si ha di contro che l'auto risulta poco agile.Ora la parola a voi possessori di bmw 1er e non.....
 
azzo...non sapevo avesse questi problemi...allora nei contro oltre che al prezzo elevato bisognerebbe inserire anche questo problema....

ma il tuo collega che pneomatici ha?
 
lucaok02":87j7ggy0 ha detto:
azzo...non sapevo avesse questi problemi...allora nei contro oltre che al prezzo elevato bisognerebbe inserire anche questo problema....

ma il tuo collega che pneomatici ha?
Credo avesse su gli originali 195/55 r16.Cmq nelle prove viste montano anche i 17"però non saprei la differenza di comportamento perchè poi non è detto che debba andare meglio.
 
credo avesse su gli originali 195/55 r16.Cmq nelle prove viste montano anche i 17"però non saprei la differenza di comportamento perchè poi non è detto che debba andare meglio.


ma forse con i 17 dovrebbe comportarsi meglio rispetto al 16 considerat che ha la gomme più bassa...però non è detto che sia vero....
 
Io l'ho scritto sull'altro 3D :OK)
Un mio amico ha la 320d (con i 16"), l'ho guidata diverse volte e senza elettronica è molto pericolosa. Non oso immaginare quanto va peggio la 1er visto che ha il retrotreno più leggero. :KO)
Poi sono venuti i bambini che hanno comprato lo stesso giocattolo e si sono offesi. Tuttavia, anch'io mi sarei incazzato per aver speso un bel po' di soldi per una macchina modaiola che va solo dritta :sarcastic)
 
1) ci sono più topic su bmw qui che sul clubminitalia :p

2) il comportamento o entri in sovra o entri in sottosterzo non l'ho mai riscontrato, recentemente con il 130i sono entrato veloce in una curva,quindi sovrasterzo, ma poi ho spalancato da vero animale e subito il retrotreno ha allargato facendo chiudere il muso, e dopo un poco è entrato il controllo di trazione a riportare tutto sulla giusta traiettoria.
la 3.0 è piuttosto impegnativa sempre da guidare, ma il fatto che quando si spalanca il gas l'auto tenda a chiudere la traiettoria è del tutto normale.
no perchè a leggere che un 320d è molto pericoloso un po' vien da ridere.
 
Ho un amico che ha un 120d e ha lo stesso problema...
I controlli sono sempre li ad entrare in funzione x tenere l'auto in strada,e questo penalizza molto l'agilita del mezzo... :KO)
X nn parlare di quando piove... :?:
Cmq nn credo che siano auto pericolose...x quidarle ci vuole solo + attenzione e esperienza...
Cmq sono auto che nn comprerei mai...sono fatte x andare dritte
:alfa)
 
Fa quasi ridere sentire dire ke un auto d ultima generazione a TP sia fatta x andare dritta :asd) (io mi appello a quello ke dicono gli altri,la Serie 1 non la conosco),se io compro una TP è xkè voglio andare d traverso,è proprio quello il gusto,sempre secondo me.
 
Luchino T.S.":1q2c8xky ha detto:
Fa quasi ridere sentire dire ke un auto d ultima generazione a TP sia fatta x andare dritta :asd) (io mi appello a quello ke dicono gli altri,la Serie 1 non la conosco),se io compro una TP è xkè voglio andare d traverso,è proprio quello il gusto,sempre secondo me.

sei sicuro sicuro (ma sicuro) che la trasmissione della bmw è di ultima generezione? :crepap)
non c'è nulla di meglio? :sedia)
 
vexator":u0be1uf8 ha detto:
Luchino T.S.":u0be1uf8 ha detto:
Fa quasi ridere sentire dire ke un auto d ultima generazione a TP sia fatta x andare dritta :asd) (io mi appello a quello ke dicono gli altri,la Serie 1 non la conosco),se io compro una TP è xkè voglio andare d traverso,è proprio quello il gusto,sempre secondo me.

sei sicuro sicuro (ma sicuro) che la trasmissione della bmw è di ultima generezione? :crepap)
non c'è nulla di meglio? :sedia)

Ultima generazione nel senso d TP moderne e odierne,non certo le TP d quei baracconi d Merdcess d una volta,quello volevo far intendere.
 
Mi limito a dire solo una cosa: se la spia dei controlli lampeggia è stato commesso un errore di guida. Io non ho mai avuto problemi neanche in autostrada transalpina con pioggia e velocità superiori ai limiti italiani. Sarà forse perchè guido rispettando le condizioni atmosferiche, il traffico e le strade? Mah.
 
Fonzie444":25z8al1y ha detto:
aspettiamo l'opinione dei crukki :sarcastic)

chi si compra la biemmevvù non parlerà mai male della biemmevvù... almeno per una questione di autostima :OK)
Però ti dirà che la 147 ha tanti problemi, che a 15mila km ha cambiato la frizione, a 17mila il motore, a 20mila il telaio... mentre la bmw che ha comprato E' SEMPLICEMENTE PERFETTA :OK)
ci sono un milione di milione di miliardi di 3D che ripetono la stessa cosa :KO)
 
riporto le pagelle di 4ruote di ottobbre 2008,sono i voti dati dai possessori della serie 1..:

I voti del affidabilita':
Motore 7
Trasmissione 6
sterzo,ruote e sospensioni 6
freni 9
Impianto elettrico e accessori 5
Carrozzeria 8

In un altro 4ruote,di gennaio 2005,c'era la prova della 147 multijet 150cv,dell Audi A3 2000 tdi 140cv,e bmw serie 1 120d 163cv,ovviamente 4ruote,ha elogiato la serie 1(come e' giusto che sia)sulla sua sportivita',sul motore ecc...Pero c'era un pezzo che diceva che disinderendo i controlli elettronici,diventa molto impegnativa da guidare,soprattutto sul bagnato...
 
ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! certo che con quella coppia sul bagnato, senza i controlli, se affondi e hai le ruote sterzate, ti giri, non è che un telaio che telaia ti tiene l'auto in strada riscrivendo le leggi della fisica.

secondo lo stesso ragionamento vostro una F430 è mal progettata, perchè guidandola a controlli totalmente spenti basta pensare di aprire il gas al momento sbagliato che ci si ritrova girati dall'altra parte.
davvero, se per voi ''essere pericolosa e ingestibile'' significa che ci si gira facilmente e che le mutande si tingono di marron, allora è meglio che continuiate a guidare alfa romeo, e continuiate a gestire l'impegnativissimo sottosterzo causato dal blocco di ghisa che c'è a sbalzo delle ruote anteriori.
sono pur sempre 177cv e 350Nm di coppia, perdio.
 
mel":k7r5ifn3 ha detto:
ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! certo che con quella coppia sul bagnato, senza i controlli, se affondi e hai le ruote sterzate, ti giri, non è che un telaio che telaia ti tiene l'auto in strada riscrivendo le leggi della fisica.

secondo lo stesso ragionamento vostro una F430 è mal progettata, perchè guidandola a controlli totalmente spenti basta pensare di aprire il gas al momento sbagliato che ci si ritrova girati dall'altra parte.
davvero, se per voi ''essere pericolosa e ingestibile'' significa che ci si gira facilmente e che le mutande si tingono di marron, allora è meglio che continuiate a guidare alfa romeo, e continuiate a gestire l'impegnativissimo sottosterzo causato dal blocco di ghisa che c'è a sbalzo delle ruote anteriori.
sono pur sempre 177cv e 350Nm di coppia, perdio.
la f430 e' una cosa e la bmw serie 1 e' un altra...ferrari e bmw non sono minimamente paragonabili...peccato che la maggior parte dei bmwisti che vedo io lungo la salerno-reggio calabria,quando piove(e non solo quando piove),sono tutti incolonnati uno dietro l'altro,sul dritto fanno tutti i belli andando a razzo,appena vedono un paio di curvoni veloci anche le loro mutande cambiano colore..
 
Scusate.......ma quante cap-zate....

Hai sotto il :backb) una TP, ti devi comportare di conseguenza.

La sostanzionsa coppia facilita il sovrasterzo?

SPETACCOLO!!!!!!!!!!

Mi sembra si sentire mia sorella, che con un vecchio bmw 320i sw si lamentava che in seconda, sul bagnato, affrontando una svolta stretta con cambio di pendenza. si lamentava che "la macchina non tiene, scivola"......


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


Io invece suppongo che chi se ne esce con simili dichiarazioni, ha sempre e comunque guidato solo TA....... ;)



P.S. : non vorrei avere una TP solo per un aspetto......difficile trattenersi......e giu' treni di gomme..... :asd)
 
Mav76":3f57nkua ha detto:
Scusate.......ma quante cap-zate....

Hai sotto il :backb) una tp, ti devi comportare di conseguenza.

La sostanzionsa coppia rende facilita il sovrasterzo?

SPETACCOLO!!!!!!!!!!

Mi sembra si sentire mia sorella, che con un vecchio bmw 320i sw si lamentava che in seconda, sul bagnato, affrontando una svolta stretta con cambio di pendenza. si lamentava che "la macchina non tiene, scivola"......


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
e' una cosa spettacolare se sei in pista...ma un conto e' essere in pista e un conto e' essere sulla strada... :OK)
 
Mav76":2h4p1yte ha detto:
Scusate.......ma quante cap-zate....

Hai sotto il :backb) una tp, ti devi comportare di conseguenza.

La sostanzionsa coppia rende facilita il sovrasterzo?

SPETACCOLO!!!!!!!!!!

Mi sembra si sentire mia sorella, che con un vecchio bmw 320i sw si lamentava che in seconda, sul bagnato, affrontando una svolta stretta con cambio di pendenza. si lamentava che "la macchina non tiene, scivola"......


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ma no, non hai capito che questi qui vogliono sentirsi rispondere che è un merda e che non tiene un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? Che sul bagnato ti giri ogni secondo e che la devi vendere prima che arrivi l'inverno? L'ennesimo thread polemico. :shrug03)
 
Saturno147":9uw0rgyc ha detto:
e' una cosa spettacolare se sei in pista...ma un conto e' essere in pista e un conto e' essere sulla strada... :OK)


In strada, a velocita' codice, devi affondare il piede per sovrasterzare.


PUNTO.


Fondo scivoloso, marce basse......sai che se schiacci con le ruote ant. sterzate la vettura tenderà a sovrasterzare.

La soluzione e' semplice : moderi la velocita' ed eviti di affondare il piede... :ka)
 
Top