maury":wolq9837 ha detto:
La 6° sul mtj è fiacca, pensa che la metto SOLO quando l' auto è fredda, per andare un po' di piu' senza forzare il motore.
Io ti dico che la 5° è micidiale. Io ho la rimappa, ma anche senza e se lo dico è perchè ho vinto anche diverse cene in merito. Con di fianco amici che controllavano che il cambio non venisse toccato, sono arrivato prima del gta nell' arco 70/120 km/h.
Vabè, allora visto che Quattroruote non riporta i dati di ripresa in V faccio riferimento ad AUTO, ebbene, anche in questo caso la GTA prevale.
60-120 Km/h
GTA 11,77 s
M-Jet 13,18 s
80-120 Km/h
GTA 7,99 s
M-Jet 8,58 s
Riferimenti a 70 Km/h non ce ne sono, però visto che sia da 60 che da 80 la GTA ci mette meno direi che questo sia già sufficiente.
Detto questo, e detto che secondo me questi 2 motori non dovrebbero essere considerati concorrenti, i diesel ne hanno di più in questo genere di prove nei confronti dei loro diretti concorrenti a benzina (aspirati).
Certo che dire che normalmente non usi la VI è un po' contraddittorio, è logico che usando solo i rapporti più corti la macchina vada di più.
Se io non dovessi usare la V ma andare in giro in IV non sarei lontano dalle tue stesse prestazioni pur avendo meno della metà della coppia massima, 60-120 in 14,66 s e 80-120 in 9,91 s
Poi come hai detto ognuno è libero di pensare come vuole, io mi baso su dei dati oggettivi registrati in sede di prova, sei libero di credere che siano sbagliati, io non lo credo.