ops... vabbè dai si è inteso lo stessoFriendevil":2tz7i210 ha detto:Falco sono Newtonmetri(Nm),non kilogrammetri(kgm) :OK)
falconero79":12b9iaaa ha detto:ops... vabbè dai si è inteso lo stessoFriendevil":12b9iaaa ha detto:Falco sono Newtonmetri(Nm),non kilogrammetri(kgm) :OK)
CavalliDiRazza":1hrujlld ha detto:Forse e sottolineo forse in ripresa in sesta da 50 a 120km/h... nel senso che a 120km/h la GTA ti riprende quei pochi metri persi e se ne va.
Ma qui bisognerebbe effettuare dei test...
-Principe-":160orloy ha detto:CavalliDiRazza":160orloy ha detto:Forse e sottolineo forse in ripresa in sesta da 50 a 120km/h... nel senso che a 120km/h la GTA ti riprende quei pochi metri persi e se ne va.
Ma qui bisognerebbe effettuare dei test...
No, anche in quel caso se ne va, su....
Aggiungo che a parer mio il MJTD riuscirebbe a stento a riprendere in VI da 1700 giri (che equivale ad essere poco più su del minimo) senza scossoni o incertezze, immagino senza aver provato......
Con la GTA si fa senza un minimo di esitazione, ma qui oltre alla coppia, ed alla fluidità del motore (non misurabile in numeri) interviene il frazionamento /6.
maury":1obdxd8v ha detto:Sto' SOLO cercando una persona che mi spieghi COME SI MANIFESTANO QUESTI 10 NM. IN PIU' ....
alk147":xettesdx ha detto:Tra l'altro considerando esclusivamente il valore di coppia massima, si tralascia anche il tipo di motore che la fornisce, un aspirato non ha ritardi di risposta, cosa che invece avviene con i turbo, poco o tanto un ritardo ce l'ha.
credo in 4 mesi, non in un anno :mitra) :mitra) :mitra)silvermoon147":f1c8ntmo ha detto:Adesso si ride, perchè qualcuno ha deciso che il gasolio in un anno dovesse aumentare del 16% (SEDICI) e il benzina del 6%.
Tendo sempre a non pensare subito male, e visto che non sarebbe la prima volta che qualcuno esce con certe affermazioni non mi stupirei che fosse anche serio.-Principe-":1juqners ha detto:Io sono sempre più convinto che il tizio si sia divertito alle nostre spalle leggendo le nostre risposte.....a giudicare da come le ha sparate grosse
Ho letto quasi tutto..e mi sono divertito un mondo a vedere i dieseliani che si appellano alle cose più assurde pur di "stare avanti" al benza ..addirittura dire che inquina meno...che è sportivo...che le da al GTA ..ma stiamo scherzando???? Poi la cosa più interessante è che quando viene tutto smontato ci si appella a tutti i costi alla COPPIA al motore ..dico solo na cosa.."incredibbile ma diiiiseeell!!
-Principe-":3ccb4e6q ha detto:No, anche in quel caso se ne va, su....
Aggiungo che a parer mio il MJTD riuscirebbe a stento a riprendere in VI da 1700 giri (che equivale ad essere poco più su del minimo) senza scossoni o incertezze, immagino senza aver provato......
Con la GTA si fa senza un minimo di esitazione, ma qui oltre alla coppia, ed alla fluidità del motore (non misurabile in numeri) interviene il frazionamento /6.
Trevorh":3gv8pl80 ha detto:Vanno bene tutte queste discussioni ma se uno volesse rimanere in Alfa e optare per un valido benzina non è che abbia una grande scelta.......
nella mia ignoranza motoristica ho sempre saputo che un motore con più cilindri è più elastico. Sarà perchè durante un giro di albero motore gli scoppi sono maggiori ?!CavalliDiRazza":u8hnvda9 ha detto:Sta cosa della fluidità sul 6 cilindri a V non mi torna... a mio avviso è più elastico un motore con meno cilindri,
..e prossimamente, con le motorizzazioni di derivazione Opel, ancora meno! :cry:Trevorh":302lvy21 ha detto:Vanno bene tutte queste discussioni ma se uno volesse rimanere in Alfa e optare per un valido benzina non è che abbia una grande scelta.......
giangirm":2tb2qkll ha detto:nella mia ignoranza motoristica ho sempre saputo che un motore con più cilindri è più elastico. Sarà perchè durante un giro di albero motore gli scoppi sono maggiori ?!CavalliDiRazza":2tb2qkll ha detto:Sta cosa della fluidità sul 6 cilindri a V non mi torna... a mio avviso è più elastico un motore con meno cilindri,
intendevo che un bicilindrico va più "a strappi" di un 6 cilindri, perchè ha meno scoppi durante un giro di albero motore... Forse tradurre questo con elasticità non è il termine più appropriato, ma ora non mi viene in mente di meglio :asd).CavalliDiRazza":si4ft9c8 ha detto:Il fatto degli scoppi non l'ho capito molto... poi dipende se un motore è a V oppure in linea visto che parliamo di 6 cilindri... ma questo onestamente non so come si traduca col fattore elasticità.