Basta col diesel .....!

klausgt":1p2trpna ha detto:
teknomotion":1p2trpna ha detto:
Bene,dopo aver letto questo 3d,ho finalmente saputo che i motori a benzina dell'Alfa sono antiquati.. :shrug03) meno male,adesso sono + tranquillo... :sleep)


leggi meglio quello ke ho skritto... :elio)

tutti i motori sono antiquati sekondo me

Eh sì,quindi anche il mio.. :elio)
 
giakomino":2wnolz6w ha detto:
enumac":2wnolz6w ha detto:
Comunque mi sembra che qui dentro (non parlo solo di questa discussione, ma in generale) ci sia decisamente troppo campanilismo su questioni ridicole. Se le macchine tra qualche anno andranno a sterco di vacca e tireranno fuori 300cv da un 1.3 ci sarà ancora qualcuno che litigherà per stabilire quali motori saranno i migliori, se i nuovi o i tradizionali? E' ora di crescere e seguire senza eccessive discriminazioni le evoluzioni, in qualsiasi direzione esse vadano.

quindi in questo momento per te il motore a sterco di vacca è il diesel.... non mi sembra che tiri fuori 300cv da un 1.3.... anzi.... per sviluppare cavalli ha bisogno di una sovralimentazione.... anche il mio cellulare sovralimentato andrebbe.... che discorsi....per avere prestazioni comparabili ad un 1.6 120cv è necessario acquistare 1.9 o 2.0... e siccome l'assicurazione non la regalano (almeno da me no) non mi sembra tutta questa evoluzione

poi ognuno trae le sue conclusioni.... io le mie le ho tratte

Mi sa che mi sono espresso male. Volevo solo dire che la diatriba benzina-diesel non è altro che uno sterile raffronto come quello sull'uovo e la gallina. Non ho detto che il diesel è il motore a sterco: ho parlato di un ipotetico motore frutto della mia fantasia solo per raffigurare cosa, in futuro, le discussioni da bar potrebbero utilizzare come termine di paragone, in bene o in male, forse per dire "si stava meglio quando si stava peggio". Non ho parlato di prestazioni, non ho parlato di piacere di guida, non ho parlato di consumi ne tantomeno di inquinamento. Ho fatto notare semplicemente come non esistano (e non esisteranno mai) prove definitive per poter stabilire cosa è e cosa sarà migliore (e non parlo solo di motori, vale per tutto). Ognuno trae le proprie conclusioni. Io concludo che ogni conclusione, per il carattere di soggettività che possiede intrinsecamente, non può essere assunta come prova inconfutabile, ne come esempio, per l'una o per l'altra teoria.
Non posso credere di essere l'unico che sta nel mezzo.
 
perdonatemi vorrei dire la mia!

tutto quello che scrivo e' la mia opinione personale basata sulle mie considerazioni! non vuole essere una critica a nessuno! :OK)

concordo che molti comprano la macchina per moda...

concordo che un 3.2 v6 e' ovviamente piu' divertente di un m-jet ha un sound piu' bello ha molti piu' cavalli e' piu' pronto.....

a questo punto dico io... perche' non un bel v8????
magari una bel m3?!??!

il punto pero' e' che a parte i costi di gestione che sono piu' elevati vogliamo parlare del costo di acquisto di una macchina con un 8 cilindri?

magari un 1.9d costa meno????

poi ci son sempre le esigenze personali (non smettero'mai di dirlo)
l'auto purtroppo per parecchie persone e' essenziale per andare a lavoro, serve per portare i figli a scuola, e deve essere allo stesso tempo una macchina che permetta di consumare in maniera moderata (a prescindere da jtd tdi ctdi)... risultato.... diesel....

purtroppo solo una minima parte ha i soldi che gli permettono di avere un v6....

purtroppo solo una minima parte ha i soldi che gli permettono di avere una seconda/terza macchina per andare a lavoro e lasciarla parcheggiata in balia delle sportellate tutto il giorno.... per poi fare la stima dei danni alla fine della giornata di lavoro....

non tutti poi vedono per forza l'auto come un veicolo che deve necessariamente essere un missile... molti apprezzano un'auto per la comodita' o altri fattori...(alcuni apprezzano proprio la coppia in basso)

poi se proprio sono un fan accanito della potenza ma non ho i soldi a palate da spendere mi compro un v8 americano d'epoca iscritto asi e ci vado un pista (dove altro userei 450cv di motore?!?!?) e pago 2 lire di bollo e assicurazione...


ma per la gente intermedia un v6 moderno e' una spesa pesante.... (molti hanno famiglie e non possono permetterselo)

quindi perche' criticare chi compra un diesel senza pensare che magari o e' costretto dalle circostanze o dalle disponibilita' economiche????

perche' criticare chi cerca o ricava (modeste) soddisfazioni dalla sua auto anche se non e' un v6?

lsciamo poi perdere il discorso inquinamento che e' relativo.....

poi ripeto per divertirsi con guida sportiva v6 v8 RULEZ...io credo che le cose pero' debbano sempre essere viste nell'insieme.....


cioao a tutti! :OK)
 
a me piacciono le more....

e pure le rosse mi attizzano......
E poi tengo x la Juve...anke se il Milan......pero' l'Inter.....
Il Vino?....meglio se rosso....ma ogni tanto il bianketto....

OOOOHHH!!!

Il mondo e' bello cosi'!

Lasciatelo sfogare!

Gli stanno sui maroni i diesel....zi suoi......

:OK)

Cmq le more sono il massimo....okki kiari poi..... :elio)
 
Re: a me piacciono le more....

Tattao":3btgqilz ha detto:
e pure le rosse mi attizzano......
E poi tengo x la Juve...anke se il Milan......pero' l'Inter.....
Il Vino?....meglio se rosso....ma ogni tanto il bianketto....

OOOOHHH!!!

Il mondo e' bello cosi'!

Lasciatelo sfogare!

Gli stanno sui maroni i diesel....zi suoi......

:OK)

Cmq le more sono il massimo....okki kiari poi..... :elio)

eheheh quoto! :OK)
 
Sinceramente non capisco il senso di questa discussione che assomiglia molto a discutere sul sesso degli angeli.
Trovo inutile e poco costruttivo il fatto che ci si scontri x' uno dice A e l'altro dice B.
Ognuno ha la sua testa, le sue convizioni e i suoi credo e non sarà certo un pò di aria fritta scritta su queste pagine a far cambiare idea a uno piuttosto che all'altro sul fatto che le sue convinzioni siano sbagliate.
Senza offesa per nessuno, ma imho non ha senso scrivere messaggi come parecchi di quelli che ho letto qui sopra...
 
La conclusione finale è...ognuno compra quello che gli piace associato alle esigenze.

Morta lì :ka)

P.S.A me piace il benzina ma avrei bisogno di un diesel x i km che faccio,ma chissenefrega...userò il gpl :D
 
L'M3 non ha un V8.

Per il resto del tuo discorso, il V6 non è concorrente dei JTD.

vero e' un 6 in linea.. avrei potuto scrivere di una roadster bmw-alpina che monta il v8 ma era per esprimere il concetto....

per il discorso della concorrenza non devi dirlo a me, lo so che sono motori diversi per clientela diversa... io ho spiegato che secondo me le cose vanno viste nell'insieme e criticare chi non compra i benzina (specialmente quelli di un certo livello) con certi toni puo' risultare fastidioso....

non possiamo (purtroppo) tutti permetterci auto di cilindrata grossa che diano (certe) soddisfazioni.... chi si accontenta di un diesel per levarsi qualche sfizio e poter cmq rientrare nei km o budget di famiglia non va trattato in malomodo secondo me....

ciao :ciao)
 
Ma vi rendete conto che stiamo paragonando uno dei migliori V6 3.2 ad un 1.9 Mjet? Oh mamma mia, ci credo che il V6 Alfa riprende benissimo da 1500 giri in sesta, meglio del Mjet. Ma grazie al piffero, è un 3.2, aspirato, con una bella dote di coppia pure ai bassi e agli alti tira fuori una potenza di 250 cavalli. Perchè non facciamo un confronto magari con il 3.0 Mjet 250cv e 3.2 JTS 260cv, che ad onor del vero devono ancora uscire in commercio? E' vero che il JTS è più divertente, più gratificante, ma molti, credo, usano al 90% la macchina in ambito urbano - extraurbano e dove superare i limiti di velocità è quasi impossibile. Ed ecco che salgono alla ribalta consumi, rendiment energetici, e tante altre magagnate varie che fosse per me non esisterebbero. Io sono un grandissimo amante del motore a benzina, specie se di grossa cilindrata. Ma fino ai 2 litri....preferisco il diesel.
 
barrnewman":2cnjdbbh ha detto:
non possiamo (purtroppo) tutti permetterci auto di cilindrata grossa che diano (certe) soddisfazioni.... chi si accontenta di un diesel per levarsi qualche sfizio e poter cmq rientrare nei km o budget di famiglia non va trattato in malomodo secondo me....
Sono d'accordo, ognuno ha le sue motivazioni per fare le scelte, ritengo però che non sia per forza necessario avere un 3.2 per togliersi delle soddisfazioni.
Io tra JTD e 1.6 ho scelto il 1.6, non solo per convenienza, il primo anno ho fatto 24000 Km e forse mi sarebbe convenuto il diesel, ma forse col diesel non avrei fatto così tanta strada visto che l'ho fatta perchè mi divertivo ad andare in giro.
 
Io non capisco... Io mi son preso il Jtd non per moda come molti ma solamente per il semplice fatto che il mio contachilometri in un anno ha segnato 54.000 Km. Sapete non sono qui a dire che io sono + bello di altri o cosa è solo che con 50€ di gasolio 800 a volte 850 Km mi conveniva acquistare Diesel. Sul fatto degli sfizi che qualcuno derideva posso rispondere solo con una frase... E' vero il diesel ti consente di toglierti sfizi che sono quelli di dire oggi vado a trovare seccino a Milano, domani vado al Mare dopodomani vado sul garda e vedere che la lancetta del gasolio non ti demolisce come potrebbe farlo una di un buon T.s.
Che discorsi del cacchio sono lo sappiamo tutti che il motore sportivo E' BENZINA con i suoi 7.000 Giri come sappiamo tutti che il diesel non è un motore sportivo ma un motore con PRESTAZIONI! LA sportività è sentire il rombo del benza.
Io per lo stile di guida che ho e per come concepisco la macchina prenderei altre 1000 volte gasolio le motivazioni sono migliaia...
E' inutile dire io abolirei i motori diesel sono discorsi che non stanno ne in celo ne in terra... se solo tu facessi 50.000 Km annui con il V6 alfa forse inizieresti a pensarla in modo diverso e fidati di Filip che il rombo non l'avresti manco per l'anticamera del cervello.
Tutti pensano che quelli che acquistano diesel lo acquistino solo per snobbare i Benzina... mi vien da ridere... chiedete a SMX o 147 2.0 Ts con i loro 2.0 quando mi portano in giro cosa dico... Son motori sportivi son motori con il cuore, ma non tutti possono permettersi di spendere 50 € per farsi 500 Km solo per dire senti che rombo... :fluffle)
 
Filip1983":1m4atr00 ha detto:
Io non capisco... Io mi son preso il Jtd non per moda come molti ma solamente per il semplice fatto che il mio contachilometri in un anno ha segnato 54.000 Km. Sapete non sono qui a dire che io sono + bello di altri o cosa è solo che con 50€ di gasolio 800 a volte 850 Km mi conveniva acquistare Diesel. Sul fatto degli sfizi che qualcuno derideva posso rispondere solo con una frase...

Sono il qualcuno che ti risponde: su questo mi trovi d'accordo, tranne sul fatto che ciascuno decide di convgogliare le proprie finanze come più gli piace: molti qui percorrono più di 20.000 km l'anno col benzina e se veramente uno vuole risparmiare lo può fare col gpl o col metano, e non col diesel come vogliono farci credere.

E' vero il diesel ti consente di toglierti sfizi che sono quelli di dire oggi vado a trovare seccino a Milano, domani vado al Mare dopodomani vado sul garda e vedere che la lancetta del gasolio non ti demolisce come potrebbe farlo una di un buon T.s.

Di certo se devo uscire non rinuncio a farlo perchè ho un benzina!!!

Che discorsi del cacchio sono lo sappiamo tutti che il motore sportivo E' BENZINA con i suoi 7.000 Giri come sappiamo tutti che il diesel non è un motore sportivo ma un motore con PRESTAZIONI! LA sportività è sentire il rombo del benza.

D'accordo, ma non per tutti è così, per me si...
Io per lo stile di guida che ho e per come concepisco la macchina prenderei altre 1000 volte gasolio le motivazioni sono migliaia...
E' inutile dire io abolirei i motori diesel sono discorsi che non stanno ne in celo ne in terra... se solo tu facessi 50.000 Km annui con il V6 alfa forse inizieresti a pensarla in modo diverso e fidati di Filip che il rombo non l'avresti manco per l'anticamera del cervello.

Ma "tu" chi?

Tutti pensano che quelli che acquistano diesel lo acquistino solo per snobbare i Benzina... mi vien da ridere... chiedete a SMX o 147 2.0 Ts con i loro 2.0 quando mi portano in giro cosa dico... Son motori sportivi son motori con il cuore, ma non tutti possono permettersi di spendere 50 € per farsi 500 Km solo per dire senti che rombo... :fluffle)

Ergo il diesel è un ripiego se uno cerca la sportività, qui l'hai appena affermato. :)
 
hai capito male! :nod) :)

- Semplice non è questione di farci credere, è questione che personalmente la macchina a gasolio piace per lo stile di guida, prestazioni e consumi ridotti !

- Secondo, io ho convogliato le mie finanze sul diesel perchè andare a spendere ulteriori soldi per girare la macchina a metano o Gpl non la ritenevo una scelta che mi aggradasse.

- Terzo io non ho mai detto che la macchina a gasolio sia una macchina sportiva - Basta leggere con + attenzione per evincere che secondo me la macchina sportiva per eccellenza è BENZINA mentre l'auto diesel è una macchina NON sportiva ma PRESTAZIONALE!

- Non è il discorso di rinunciare a uscire, però vedo che molte persone prima di dire si ok ci si vede fanno 2 conti sulla benzina!

Cmq fortunatamente ogniuno la vede diversamente dall'altro! :fluffle) :p
 
Chiedetelo alle mie tasche se di solito non faccio un viaggio x' ho il benzina.
Solo ieri sera mi sono sparato 120 km così...mi diverto a guidare,è una cosa che non mi stanca mai,che abbia la macchina diesel o benzina...

L'unica differenza è che prima mi fermavo ogni 2 giorni a far gasolio,adesso invece mi fermo ogni mezza giornata :lol: :lol: :lol:
 
Filip1983":s1th87fa ha detto:
Beh hai capito male! :nod)

- Semplice non è questione di farci credere è questione che personalmente la macchina a gasolio piace per lo stile di guida e prestazioni e consumi ridotti !

- Secondo io ho convogliato le mie finanze sul diesel perchè andare a spendere ulteriori soldi per girare la macchina a metano o Gpl non la ritenevo una scelta che mi aggradasse.

- Terzo io non ho mai detto che la macchina a gasolio sia una macchina sportiva - Basta leggere con + attenzione per evincere che la macchina sportiva per eccellenza è BENZINA mentre l'auto diesel è una macchina NON sportiva ma PRESTAZIONALE!

- Non è il discorso di rinunciare a uscire, però vedo che molte persone prima di dire si ok ci si vede fanno 2 conti sulla benzina!

Cmq fortunatamente ogniuno la vede diversamente dall'altro! :fluffle) :p

1) Ok, se a te te piace sono contento per te. Sulle prestazioni ed i costi di gestione possiamo discuterne invece.

2) Devi dimostrarmi se vermante devo essere spesi ulteriori soldi rispetto alla differenza del prezzo di acquisto tra un diesel e un benzina con impianto GPL.

3) SIamo d'accordo, infatti è quello che pensiamo entrambi

4) :confusbig) Cioè state lì a dividere i soldi? :?:
 
il diesel è fatto per levarsi gli sfizi?

un'auto puo' toglierti degli sfizi.. e se questa e' diesel ben venga..(come possono togliersi degli sfizi anche i piccoli benzina 1.4 1.2 1.0 o 500)

per sfizio (ripeto) non si intende solamente le prestazioni ma anche altre cose come nei post poco precedenti hanno fatto notare che possono essere la possibilita' di poter andare a fare dei lunghi viaggi senza dover spendere piu' di benzina che di albergo, sono di poter cmq avere una macchina di cui si e' soddisfatti per la comodita' o la fluidita' di marcia (ripeto non tutti usano le prestazioni dello 0.100/rombo/vel max/giri max per giudicare il piacere di guidare un'auto..

e ribadisco che trattare male chi preferisce una soluzione ad'unaltra con battutine e disprezzo e' secondo me poco civile....

d'altro canto se tutti avessimo gli stessi gusti, lo stesso metro di gidizio, lo stesso PORTAFOGLI, le stesse percorrenze annue, le stesse esigenze, esisterebbero auto di una sola motorizzazione/prezzo/colore.....

il bello di un confronto civile e' nel rispettare le decisioni altrui e non criticare con disprezzo...

come se chi ha una famiglia con tutti porsche o ferrari venisse a dire che chi compra un 3.2 v6 e' un folle o un poveraccio perche' non sa che si perde con il v12 ferrari e quindi non ha diritto di dire, "IO NE SONO CMQ ORGOLGIOSO E SODDISFATTO" perche' tanto non arrivera' mai a quelle prestazioni o livelli di sportivita' e in paragone il suo motore fa ridere.....


ripeto sempre che questa e' la mia opinione ...

ri ri ciao a tutti! :ciao)
 
Top