Infatti mi sono ricreduto talmente tanto che ho comprato la macchina con le eibach prokit montate e dopo essermi reso conto davvero di come fossero pessime (scomode e macchina pericolosamente reattiva) ho rimontato l'assetto originale Ripeto non credere a quello che dico se pensi di saperne di più di piloti e collaudatori fai come vuoi, ma sappi solo 2 cose: primo che rollio non significa necessariamente minor tenuta e secondo più bassa e larga non significa necessariamente più stabile. Detto questo la chiudo qui tanto mi pare di capire che sia una battaglia persa in partenzalex535":243878iw ha detto:stringiamo un pò le chiacchiere che mi sembra che si sta facendo un pò confusione...
avete mai montato le molle originali o le q2(che sono diverse) sotto i b8?
avete fatto prove per sentire quale tiene di più e quale quali sono le differenti altezze dal suolo?
il tuo discorso è un pò impicciato, penso che se provi a montare tutto e provi la macchina con le 4 molle diverse (parlo dei 2 tipi originali e dei 2 eibach) ti ricrederai molto, suprattutto che l'assetto originale alfa sia il migliore... XD
al140":1gz2azhj ha detto:Infatti mi sono ricreduto talmente tanto che ho comprato la macchina con le eibach prokit montate e dopo essermi reso conto davvero di come fossero pessime (scomode e macchina pericolosamente reattiva) ho rimontato l'assetto originale Ripeto non credere a quello che dico se pensi di saperne di più di piloti e collaudatori fai come vuoi, ma sappi solo 2 cose: primo che rollio non significa necessariamente minor tenuta e secondo più bassa e larga non significa necessariamente più stabile. Detto questo la chiudo qui tanto mi pare di capire che sia una battaglia persa in partenzalex535":1gz2azhj ha detto:stringiamo un pò le chiacchiere che mi sembra che si sta facendo un pò confusione...
avete mai montato le molle originali o le q2(che sono diverse) sotto i b8?
avete fatto prove per sentire quale tiene di più e quale quali sono le differenti altezze dal suolo?
il tuo discorso è un pò impicciato, penso che se provi a montare tutto e provi la macchina con le 4 molle diverse (parlo dei 2 tipi originali e dei 2 eibach) ti ricrederai molto, suprattutto che l'assetto originale alfa sia il migliore... XD
anche qui diciamo le cose come stanno, una macchina (non necessariamente un autoveicolo, per macchina intendo qualsiasi "insieme di organi meccanici ed elettrici" secondo la definizione delle normative) non viene progettata seguendo (solo) l'estetica, ma soprattutto seguendo la funzionalità.Luchino T.S.":h2dfpjqj ha detto:Diciamo bene le cose come stanno,la 147 con assetto Alfa è già abbastanza bassa,se ci si sdraia per terra e si guarda il sottoscocca della macchina si può notare quanto poco spazio c'è tra asfalto e catalizzatore,ci saranno 15 cm,per me già così sono pochi come distanza per non toccare ovunque,l'assetto Alfa pare comunque alto per via dei parafanghi disegnati troppo in alto rispetto alle gomme,sia all'anteriore che al posteriore(e di questo io gliene faccio una colpa ai progettisti),vedi che passano 3-4 dita tra parafango e gomma e allora dici che non è bassa abbastanza ma in realtà lo è,la colpa della "presunta troppa altezza della 147" stà tutta nel disegno sbagliato della fiancata,perchè quello è uno sbaglio per come la vedo io...
secondo il ragionamento di tanti qui dentro, le si può dire "che macchina di merda" perché esteticamente non è appagante :ka)AndreTuning147":128jy28u ha detto:a quel punto veniva da sè la classica esclamazione: che macchina di merda....
però non avendo questa interferenza ruote-parafanghi...non le si può dire nulla!
am78_ud":3vghvucv ha detto:Tu dici che hanno sbagliato perché "si vede lo spazio tra ruota e passaruota", poi però se così non fosse, ad ogni buca e conseguente grattata, diresti "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! chi l'ha progettata, la ruota batte sul parafango"
non si può avere tutto.
am78_ud":1o0g0r0k ha detto:secondo il ragionamento di tanti qui dentro, le si può dire "che macchina di merda" perché esteticamente non è appagante :ka)AndreTuning147":1o0g0r0k ha detto:a quel punto veniva da sè la classica esclamazione: che macchina di merda....
però non avendo questa interferenza ruote-parafanghi...non le si può dire nulla!
BRAVO :spin) ,se non l'avessi scritto tu l'avrei fatto io,per dirne qualcuna in più aggiungerei alla lista Golf,tutte le BMW,tutte le Audi,tutte le VW(esclusi logicamente i SUV),se vogliamo rimanere in casa Alfa dico Brera,159 o la ormai vecchia 156 che in fin dei conti è una 147 allungata quindi non vedo perchè la 156 si e la 147 no...queste auto hanno tutte poco spazio tra ruota e passaruota con addirittura l'ASSETTO ORIGINALE ma non credo proprio che ad ogni buca la ruota gratti sul parafango,avranno fatto delle prove gli ingenieri e i collaudatori per constatarlo prima di metterle tutte in commercio,sicuramente e ovviamente,anche perchè non sono proprio 2-3 auto ad avere la fiancata disegnata così,anzi,sono la maggioranza,noi con la 147 e la GT no però...Andy96":fd06xywz ha detto:am78_ud":fd06xywz ha detto:secondo il ragionamento di tanti qui dentro, le si può dire "che macchina di merda" perché esteticamente non è appagante :ka)AndreTuning147":fd06xywz ha detto:a quel punto veniva da sè la classica esclamazione: che macchina di merda....
però non avendo questa interferenza ruote-parafanghi...non le si può dire nulla!
penso si riferisca al fatto che le serie1,a3,mini ecc con l'assetto della casa, (non) assorbono le buche come la nostra..ma hanno 1 dito e mezzo di spazio vuoto!non 4!
quindi la (non) funzione :asd) è la stessa ma almeno appagano di più!tutto qua