assetto bilstein b8+ eibach pro kit

la stilo proprio no :lol:
ce l'ha mio zio coi 15..è molto alta e da guidare sembra un bus.. :lol:
 
Zurich":14p01ipa ha detto:
Forse se ascolteresti i consigli, non avresti bisogno di fare 7 prove. E il motivo che nessuno l'abbia mai montato nella combinazione che dici tu, penso sia il fatto, che non fa molto senso e non ci sia molta gente disposta a buttare i soldi per delle "prove". Ma comunque se proprio ci tieni tanto, fai questa prova e poi ci racconterai delle tue esperienze. :ciao)


quoto :nod)
 
Zurich":2k30nm4c ha detto:
Forse se ascolteresti i consigli, non avresti bisogno di fare 7 prove. E il motivo che nessuno l'abbia mai montato nella combinazione che dici tu, penso sia il fatto, che non fa molto senso e non ci sia molta gente disposta a buttare i soldi per delle "prove". Ma comunque se proprio ci tieni tanto, fai questa prova e poi ci racconterai delle tue esperienze. :ciao)





sto girando così già da un pò (b8 + molle q2) tanto che ho venduto tutta la robba prese per le prove comprese tutte le eibach (anzi se vuoi ho le sportline ancora in vendita)
per fortuna che nn ascolto i consigli degli altri e provo e sperimento tutto con la mia testa... mi sarei perso delle buone cose, avrei fatto molta meno esperienza ecc ecc...
cercavo impressioni degli altri ma per ora mi affido solo alle mie...
 
Ah ecco! Infatti la bilstein certifica solo i B6 con le molle Q2!
In compressione non ci dovrebbero essere grossi problemi con i B8.. ma in estensione la vedo grigia! :?:
 
scusate se riuppo la discussione dopo 1 anno... ma dato che il tempo è passato, distanza di un anno o due, l'accoppiata b8 + prokit sulla 147 come continua a comportarsi ?
nel senso... tiene ?
è diventata ancora + rigida o è scesa ancora di + ?

braccetti e altro in che stato sono ?

ma qualcuno che ha potuto provare diversi assetti sulla 147 non c'è proprio xD ?
almeno per orientarsi meglio.... xD
ovviamente parlo di veri assetti e non grezzate :D
 
ho capito, ma rimane altissima per come la vedo io...tu che assetti hai provato ?
io ci faccio si e no 12000 km annui con la macchina.. e attualmente ho 80000 km.. insomma.. parliamoci chiaro.. tra 3 o 4 anni capace che me la tolgo pure.. me la vorrei godere per qualche anno, ma fatta per bene.. possibile che non esiste un assetto decente sulla 147 che non spacca tutto ?
che diventa un po + rigida a me non importa... tanto io quando ci sono i dossi rallento molto, e la rigidità dell'accoppiata b8 + prokit non mi è dispiaciuta, sono terrorizzato + ke altro dalla durata.. nel senso.. un 50000 km ce la faccio a farli con questo assetto senza rompere braccetti, barra e quant'altro ? i ricambi degli ammortizzatori sono facili da trovare ?

valuta ke la macchina la uso per andare a lavoro.. ok... ma ci vado da solo, e non la uso nemmeno tutte le volte.. insomma, la uso x svago (paese) e qualche volta fuori paese, ma nulla di che...
 
:ciao) io monto l'accoppiata che citi tu,braccetti anteriori e barra stabilizzatrice cambiati a 70k km,poi a 80k km montato l'assetto,io mi trovo bene,come te rallento sui dossi e faccio molta attenzione a buche e avvallamenti vari,tutt'ora ho revisionato i semiassi a 120k km e cambiato la bielletta stabilizzatrice dx sempre a 120k km,adesso mi sto avvicinando ai 130k km ( sono a 128300k ) e per il momento tutto ok,se poi si dovranno cambiare i braccetti non mi posso lamentare ho fatto quasi 50k km :OK) :OK) giustamente come dice Tekno,con l'assetto della casa tutto il reparto ammortizzatori funziona al top, ma si perde in estetica,confort e stabilita'.....dipende a quali compromessi vuoi scendere,per la guida che ho io.....da :eek:ld) va' che e' una favola :OK) :OK)
 
teknomotion":2esysabv ha detto:
Io,ho provato diverse configurazioni(l'ho scritto decine di volte..)..no ad assetti vari,se proprio si DEVE,assetto della casa e stop..

Primo... Io sono stato su una 147 q2 von assetto originale ed è molto più dura della mia..

Secondo... chi ha provato la mia e a provato un assetto della casa mi ha detto che va molto bene è più morbida dell assetto orihinale

Terzo... io personalmente.. parere mio che ero molto scettico nel montarlo.... lo rimetterei volentiri.. mi trovo bene problemi non me ne ha dati per strada i altro... o riscontrato benefici in tenuta a differenza dell'assetto originale di base e parlo nell'uso cittadino di tutti i giorni mi trovo molto bene.. poi se uno pretende un ferrari morbito basso che tiene a 200 all'ora ecc ecc.... meglio che non metta mano a niente sulla macchina che tanto non andra mai bene niente conunque sia..
 
Ketto1990":ky4uwkkf ha detto:
Primo... Io sono stato su una 147 q2 von assetto originale ed è molto più dura della mia..

su questo concordo,il mio assetto alfa è più rigido,per esempio,di quello che aveva bbriccardo88 (prokit e ammo ritarati)

però mi ci trovo davvero bene!mai avuto nessun problema!
 
Andy96":2jerhxvj ha detto:
Ketto1990":2jerhxvj ha detto:
Primo... Io sono stato su una 147 q2 von assetto originale ed è molto più dura della mia..

su questo concordo,il mio assetto alfa è più rigido,per esempio,di quello che aveva bbriccardo88 (prokit e ammo ritarati)

però mi ci trovo davvero bene!mai avuto nessun problema!

Ovviamente non metto in dubbio che non vadano bene i vati assetti alfa originali della casa :OK) sto solo dicendo.. che anche con quello che monto io non o niente da dire..:)
 
pierpy_90 GP":rqqdnal8 ha detto:
altre esperienze di vita con b8 + prokit ?
soprattutto a livello di rotture, così sfatiamo sto "mito" che spacchi tutto...

Parare mio.. io finote.. lunica cosa notata è che il due din avendo la macchina rigida gli cala mezzocentrimetro il culo e si storge leggermente in avanti... :matto) ah ah ah ah... per il resto... io credo... che non dia problemi.. è ovvio se prima potevi permetterti di prendere qualche buca perché era più morbida e ammortizava di più ora... be... meglio avere un di riguardo.. ovvio... se è più morbido di un assetto originale.. significa anche che ammortizza di più.. e stressa meno la mecanica no? Mi è capito due sett fa.. pur troppo o preso in super strada a 110 due buche che non ho visto... e o sentito una bella legna... pensavo di aver fatto qualche danno ma non è sucesso niente.. devi prenderne di continuo... e poi... se monti assetto a 80k e a 100/120k devi rifare i bracetti non è colpa dell'assetto.... :KO) è semplice usura penso che ormai sj è capito che l'alfa per quelle che montano tipo la 147 quasto tipo di sospensione.. a tot km se la vuoi come allinizio devi fare queste manutenzioni... e le avresti fatte anche con gli.ammo originali quelli di base.. o sbaglio?
 
Top