A
autoren":jxpky86x ha detto:Sfaterei solo il mito "meno rollio uguale più tenuta" o il mito "ora si che tiene" :ignore)
autoren":3j3544ao ha detto:per farla breve rollando di più sembra che non tenga e si tende ad alzare il piede.Provate a tener giù invece facendo lavorare gli ammortizzatori e compagnia..solo che ci vuole del pelo per tener giù e sapere quel che si fa.
L'argomento è trattato in decine di pagine,scritte da chi le cose le sa e le prova in tutte le salse :nod)
Fine ot e buon assetto ribassato :spin)
giambo72":3linjemc ha detto:.. giustamente come dice Tekno,con l'assetto della casa tutto il reparto ammortizzatori funziona al top, ma si perde in estetica,confort e stabilita'.....dipende a quali compromessi vuoi scendere,per la guida che ho io.....da ld) va' che e' una favola :OK) :OK)
Ketto1990":3linjemc ha detto:Be personalmente... non è che da dopo che o fatto l'assetto la macchina continua a partirmi via o perché o l'assetto e si piega meno le curve sembra di adare più forte... qlc sarà migliorato se prima esempio.. faccio una curva a 40 e non mi fidavo andar di più... ora la faccio a 60 perché mi da fiducia e la sensazione di tenere.. magari potevo farlo anche prima ma magari a 60 sarebbe partita... magari ora a 60 va e non parte ma magari parte a 80... il fatto che ti permetta di fare una ipotetica curva a una velocità superiore.. dansoti più sicurezza sarà un benificio... perché non lo può essere.. io non lo capisco... non mi è mai partita prima dell assetto sul bagnato e tanto meno sul secco probabilmente non o mai così tanto osato... ora con assetto.. per me è uguale... non mi è mai partita... in qualsiasi condizione.. e ora oso di più di prima..sarà una mia impressione.... ma la macchina tiene meglio... non è un ferrari non è una super sportiva... però non la vedo peggiorata inguidabile.. o cosi pericolosa.. e io per primo ripeto per primo ero molto indeciso e poco fiducioso :OK)autoren":3linjemc ha detto:Sfaterei solo il mito "meno rollio uguale più tenuta" o il mito "ora si che tiene" :ignore)
pierpy_90 GP":qstjxg8q ha detto:autoren":qstjxg8q ha detto:per farla breve rollando di più sembra che non tenga e si tende ad alzare il piede.Provate a tener giù invece facendo lavorare gli ammortizzatori e compagnia..solo che ci vuole del pelo per tener giù e sapere quel che si fa.
L'argomento è trattato in decine di pagine,scritte da chi le cose le sa e le prova in tutte le salse :nod)
quello che dici tu ren l'ho provato io con l'assetto attuale.. risultato ?
macchina intraversata... completamente... da allora sinceramente non ho + molta fiducia della mia 147....
Si ma prima di dar la colpa all'assetto corriera hai verificato le condizioni del reparto sospensioni?Condizioni asfalto?Errori di guida? :ka)pierpy_90 GP":1arzzl6p ha detto:autoren":1arzzl6p ha detto:per farla breve rollando di più sembra che non tenga e si tende ad alzare il piede.Provate a tener giù invece facendo lavorare gli ammortizzatori e compagnia..solo che ci vuole del pelo per tener giù e sapere quel che si fa.
quello che dici tu ren l'ho provato io con l'assetto attuale.. risultato ?
macchina intraversata... completamente... da allora sinceramente non ho + molta fiducia della mia 147....
le gomme nuove, se son di marca ok.pierpy_90 GP":2egymgsi ha detto:sinceramente le gomme sono nuove (6000km)...e la convergenza è ok..
boh...
Outrun":2x9pdjh2 ha detto:Sinceramente... se percorrendo una... curva con la 147 tenendo giù l'acceleratore... come ha detto autoren... la macchina è partita di culo... prima che all'assetto della casa darei... la colpa alla strada... o ad una manovra errata... del... conducente... ... ... ed è molto probabile che con un assetto più rigido... la reazione dell'auto... sarebbe stata molto... più repentina... :nod) ...
p...s.... :lol2) ... :matto)
pierpy_90 GP":1r2wama3 ha detto:sinceramente le gomme sono nuove (6000km)...e la convergenza è ok..
boh...
Ketto1990":1k40png5 ha detto:a che velocità (dato che voi ci siete arrivati. ..) perde aderenza con uno e con l'altro?