assetto bilstein b8+ eibach pro kit

Infatti le molle Q2 -Ti-bl sono più basse di circa 1,5 cm
Invece per molle -3 cm ci vogliono le B8 che hanno la stessa taratura ma con stelo accorciato

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Esatto, io penso che B6 più molle ti/q2/blackline possano essere un buon abbinamento...oltre non mi spingerei considerando un uso stradale!
 
dicdic":1vyet0p6 ha detto:
Infatti le molle Q2 -Ti-bl sono più basse di circa 1,5 cm
Invece per molle -3 cm ci vogliono le B8 che hanno la stessa taratura ma con stelo accorciato

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nel B8 varia anche la taratura oltre ad aver lo stelo più corto....
 
Quindi ricapitolando, per eliminare l'effetto suv senza avere un kart il miglior accoppiamento è molle - 1.5 con b6?

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Guarda io non l'ho montata di persona questa accoppiata, ho un riscontro di un amico con b6 e eibach 3.5, macchina un pochino troppo bassa, con una reattività fuori dal comune (positivo), tenuta di strada che così "a sensazione" sembra invariata, sugli avvallamenti e ondulazioni del terreno non ondeggia minimamente...il problema è che si sente che non riesce a smorzare e copiare le asperità di vario tipo che si incontrano per strada diventando leggermente instabile...e più nervosetta, lo si avverte immediatamente.

Credo che con B6 e molle dell'assetto sport alfa (sicuramente meno dure e meno basse rispetto alle eibach) che come dici tu dovrebbero essere circa 1.5cm più basse rispetto all'assetto originale, potresti trovare un buon compromesso. Ovviamente non ti garantisco nulla, ma potrebbe essere una buona soluzione. Conta sempre però che gli assetti originali sono studiati e collaudati appositamente per garantire il maggior equilibrio e nel caso della 147, un comportamento stradale divertente ma progressivo ed equilibrato.

Quindi con i B6 ti consiglio molle originali o della versione sportiva, abbassamenti maggiori es. Eibach pro kit e simili farebbero lavorare male l'ammortizzatore a mio avviso.
 
Alpharomeo14sette":1kyt5hru ha detto:
Guarda io non l'ho montata di persona questa accoppiata, ho un riscontro di un amico con b6 e eibach 3.5, macchina un pochino troppo bassa, con una reattività fuori dal comune (positivo), tenuta di strada che così "a sensazione" sembra invariata, sugli avvallamenti e ondulazioni del terreno non ondeggia minimamente...il problema è che si sente che non riesce a smorzare e copiare le asperità di vario tipo che si incontrano per strada diventando leggermente instabile...e più nervosetta, lo si avverte immediatamente.

Credo che con B6 e molle dell'assetto sport alfa (sicuramente meno dure e meno basse rispetto alle eibach) che come dici tu dovrebbero essere circa 1.5cm più basse rispetto all'assetto originale, potresti trovare un buon compromesso. Ovviamente non ti garantisco nulla, ma potrebbe essere una buona soluzione. Conta sempre però che gli assetti originali sono studiati e collaudati appositamente per garantire il maggior equilibrio e nel caso della 147, un comportamento stradale divertente ma progressivo ed equilibrato.

Quindi con i B6 ti consiglio molle originali o della versione sportiva, abbassamenti maggiori es. Eibach pro kit e simili farebbero lavorare male l'ammortizzatore a mio avviso.

Sicuro che le molle sport alfa, sono meno dure delle eibach....? Secondo me è proprio esatto contrario ;)
 
AndreTuning147":2dm9d5kb ha detto:
Alpharomeo14sette":2dm9d5kb ha detto:
Guarda io non l'ho montata di persona questa accoppiata, ho un riscontro di un amico con b6 e eibach 3.5, macchina un pochino troppo bassa, con una reattività fuori dal comune (positivo), tenuta di strada che così "a sensazione" sembra invariata, sugli avvallamenti e ondulazioni del terreno non ondeggia minimamente...il problema è che si sente che non riesce a smorzare e copiare le asperità di vario tipo che si incontrano per strada diventando leggermente instabile...e più nervosetta, lo si avverte immediatamente.

Credo che con B6 e molle dell'assetto sport alfa (sicuramente meno dure e meno basse rispetto alle eibach) che come dici tu dovrebbero essere circa 1.5cm più basse rispetto all'assetto originale, potresti trovare un buon compromesso. Ovviamente non ti garantisco nulla, ma potrebbe essere una buona soluzione. Conta sempre però che gli assetti originali sono studiati e collaudati appositamente per garantire il maggior equilibrio e nel caso della 147, un comportamento stradale divertente ma progressivo ed equilibrato.

Quindi con i B6 ti consiglio molle originali o della versione sportiva, abbassamenti maggiori es. Eibach pro kit e simili farebbero lavorare male l'ammortizzatore a mio avviso.

Sicuro che le molle sport alfa, sono meno dure delle eibach....? Secondo me è proprio esatto contrario ;)
Anche secondo me!

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infatti ci si ritrova con un abbassamento del corpo vettura, oltre i 35mm dichiarati dal produttore....si sono verificati anche casi di abbassamento a circa 50mm :ka)
Che mi risulta sulle molle original o cmq della linea sport della casa, questi inconvenienti non si sono mai presentati ;)
 
AndreTuning147":1v8u9kk0 ha detto:
infatti ci si ritrova con un abbassamento del corpo vettura, oltre i 35mm dichiarati dal produttore....si sono verificati anche casi di abbassamento a circa 50mm :ka)
Che mi risulta sulle molle original o cmq della linea sport della casa, questi inconvenienti non si sono mai presentati ;)

la macchina di bbriccardo aveva le prokit con ammortizzatori ritarati ed era piàù confortevole della mia con assetto Alfa. :jaw)
 
Scusate allora...ho detto una grossa inesattezza. Però il tema centrale del mio discorso era che nel caso dei B6 vedevo bene al massimo le molle sportive alfa che sono sicuramente poco ribassate rispetto alle eibach. Con quest'ultime i B6 si ritrovano a lavorare perennemente compressi, o almeno questo penso...scarichi prima ammortizzatori, li fai lavorare male e con uno smorzamento scorretto!

Infatti sull'assetto alfa facevo una deduzione...non avendo mai provato l'assetto sportivo della casa ero certo solo del suo ribassamento molto limitato. Mi scuso, spero che sia chiaro ora il mio discorso :OK)
 
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