assetto bilstein b8+ eibach pro kit

quindi quei gommini non calzano sui b8?o non si mettono perchè le molle eibach hanno il tubo di gomma infilato nelle spire?poi ti volevo chiedere se le cuffie con i tamponi della q2 sono indicate per questo assetto
 
M-jetnasona2":1p9qu34x ha detto:
Ne approfitto senza aprire una nuova discussione. L'auto di mio fratello una 156 sw jtd con 180mila km ha gli ammo ormai alla frutta causa in primis le molle eibach pro-kit e poi i tanti km. Ora siamo ad un bivio o la sistemiamo tutta(tagliando,distribuzione,trapezi,freni e ammortizzatori) o si valuta il cambio. Su tutti i componenti elencati ho trovato prezzi ottimi in rete e abbiamo un amico meccanico. Il problema và sugli ammortizzatori visto che i blistein b8 costano un botto ed ho letto recensioni che l'auto diventa durissima e scomodissima. Non c'è un ammortizzatore per molle ribassato meno dispendioso ma cmq efficace e meno scomodo?

durissima e scomodissima? :scratch) :scratch) :scratch) a me non sembra sinceramene! potrebbe essere la classica gente che fa l'assetto alla macchina e pretende che sia allo stesso confort di prima e non sentire la minima buca :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

io mi trovo molto bene

@ale: i tamponi inferiori (quelli tra ammortizzatore e molla) non sono da mettere sui b8 :member) :member) :member) :member) non è un discorso di tubo in gomma sulle prokit, perchè la bilstein non indica il tampone inferiore.... punto! non dice di non metterli solo se usi le eibach perchè sono ricoperte..
le cuffie sono da mettere solo al posterioreeeeeeeeeeeeee ! la q2 ha la molla ribassata, l'ammo se guardo l'eper è lo stesso della mia blackline 2 cosi come il tampone superiore

questo gruppo molla-ammo lo puoi montare su qualsiasi nasona, indipendentemente dall'allestimento.... vengono solo differenziati tra nasona benzina e nasona jtd+gta
 
ok fabio allora devo procurare solo le cuffie degli anteriori, ma tempo fa' in alfa il capo officina mi suggeriva di mettere dei componenti dell'assetto della q2 (mi sembra tasselli elastici o tamponi),dicendomi che erano migliori rispetto ai miei del jtdm16v,poi avevo sentito anche parlare di piattelli superiori degli ammortizzatori posteriori, tanti montano quelli della 156 (sono piu' robusti, ma non so' di che versioni sono), anche sul sito bilstein ne parlano, codice ar 60613572, ne sai qualcosa?
 
è solo questione di robustezza alla fine... e non penso proprio sta differenza abissale

il mio meccanico mi ha rimesso i miei, però nuovi, dato che montavo dalla casa l'assetto sportivo :scratch) :scratch)

comunque sul sito bilstein non ho trovato quello che dici
 
dato che devo comprarli nuovi, metterei quelli della q2, se hai l'eper puoi dirmi in sostanza cosa cambia a livello di tassello elastico, tamponi e piattelli molla superiori?
 
su eper c'è mica scritto di cosa sono fatti eh! su eper trovi i pezzi di ricambio con relativo codice e aggiornamenti, come applicazione generale oppure nella ricerca specifica di un determinato allestimento...

ti han detto che i q2 sono meglio? prendili e montali....
 
ciao anch'io stavo pensando di montare quel kit li di sospensioni b8 e eibak.. come sono ? duri? e come si comporta la macchina ? me li consiglieresti?? grazie delle risposte !! :grazie)

comunque sta da favola la tua !
 
Fabio85BG":16ayyovq ha detto:
sono duri ma non troppo.... diciamo che l'asfalto lo senti :muaha) :muaha) :muaha)

la macchina si comporta molto bene, soprattutto nei bruschi cambi di direzione!

dove li ai presi tu? e quanto li ai pagati molle e ammo?? se posso saperlo ! :sgrat) comunque quando si monta un assetto sarebbe inutile se fosse mollo alla fine :asd) :asd) o sbaglio ? :sgrat)
 
Fabio85BG":16m2obp8 ha detto:
PAsTI.jpg


fBL1i.jpg

ogni tanto riappaio :°D ciao Fabio , beh messa bene io devo cambiare i miei ammortizzatori allora come ti trovi nasona e bilstein leggendo dici che è un pelo piu rigida ma quanto rigida? ho bisogno di accertarmi un po perche non voglio spendere soldi e poi tra qualche anno rifare nuovamente tutto... stavolta vorrei fare un buon lavoro e sto considerando varie possibilità :)
 
calcola che si sente di piu la differenza passando dall'assetto suv vero e proprio a questo che da un assetto ti o blackline che sia, essendo gia piu rigidi di quello normale

appena montato mi sembrava solamente un pelo piu rigida! ma adesso prendendoci sempre piu confidenza devo dire che è bella rigida, incollata a terra e ti fa sentire tutto! la preferisco molto di piu adesso che prima
 
Ragazzi riuppo perchè appena possibile vorrei cambiare i miei ammortizzatori che sono alla frutta e volevo farmi un'idea su cosa montare, visto che coglierei l'occasione per farmi l'assettino. Ho letto che molti abbinano le Eibach Pro Kit ai Bilstein B8, che sono quelli a stelo accorciato... Come vedete invece l'abbinamento Pro Kit + B6? Va bene lo stesso oppure le molle -3,5 per lavorare bene richiedono ammortizzatori a stelo corto?
 
richiedono ammortizzatori a stelo corto..i b6 sono a stelo lungo che potresti accoppiare con le molle dell'assetto alfa..poi ognuno fà come crede (vedi chi mette molle corte su ammortizzatori normali :KO) )
 
Immaginavo... quindi o B6 + molle Q2/GTA oppure B8 + Pro Kit... Il dubbio mi era sorto perchè spulciando sul negozio di un noto sito tedesco ho visto che viene proposto un pack con i B6 + Pro Kit a 650 euro, che mi sembra un buon prezzo. Il fatto è che volevo mantenere un minimo di comfort (le strade da me sono un qualcosa di indescrivibile), quindi forse mi conviene propendere per la prima soluzione... bah, vedremo :grazie)
 
ma rispetto all'accoppiata b8 + pro kit... i ritarati con le prokit come si comportano ?
meno rigida ?
io un pensierino ai ritarati di capelli o qualcosa di simile ce la farei :p
ma prima vorrei info...
 
bilstein b8+prokit è un buon compromesso sportività confort estetica.
coi ritarati (da uno bravo tipo cappelli) hai un risultato simile, col vantaggio che la taratura la scegli tu quindi puoi farli più o meno rinforzati.

i b6 sono i b8 a stelo lungo, quindi possono montare fino a 3,5 cm (scritto sul sito bilstein).
 
Io sinceramente vorrei andare un pò più giù dell'assetto Alfa, quindi credo che le Pro Kit siano un acquisto quasi obbligato... Con i B8 quindi preserverei un pò di comfort? Non è una prerogativa assoluta ma non vorrei nemmeno fare la palla pazza in macchina se mi capita di prendere una buca, con le strade che ci sono qui...
 
Top