assetto bilstein b8+ eibach pro kit

sapete cosa????non voglio farla troppo rigida,prima avevo una saxo vts con i b8 mamma mia era troppo dura,era un gokart,xro era troppo esagerata,credo ke mettero i b4........e poi volevo dirvi come si fa a vedere le makine nel garace???? :)
 
:)cmq non mi interessa una prestazione esagerata,anke xke con la macchina viaggio,essendo siciliano faccio 2 3 volte l'anno udine messina,quindi non e il caso di mettere un'assetto rigido,lo lascerei tutto nella salerno reggio calabria ahahhaaah
 
ale14716v":6cy3ir8j ha detto:
i b4 sono leggermente piu' rigidi degli originali, non migliori di tanto, poi non sono a stelo accorciato

i B4 sono il ricambio pari all'originale;

B6 30% più frenati, con lo stelo uguale all'originale;

B8 40% più frenati, con stelo più corto;
 
4 foto veloci fatte col telefono.... stava iniziando a piovere

oNgXl.jpg


ii6Qv.jpg


Zy1al.jpg


CDtgf.jpg
 
esatto! b8 e prokit! mi trovo bene! è diventata rigida, ma si vive lo stesso...

vedo se domani ho tempo di misurarti.... comunque sia anche a occhio ho notato subito che si era abbassata! c'è una bella differenza da prima! proprio oggi pomeriggio al parcheggio avevo in parte una 147 distinctive con i 17 ti... c'è un abisso tra il suo spazio tra gomme-passaruota e la mia adesso!
 
Fabio85BG":327f7o8r ha detto:
4 foto veloci fatte col telefono.... stava iniziando a piovere

Bellissima, quando si sistemerà il tempo potresti farci foto più distanti in modo da vedere interamente la fiancata :nod) Saranno spettacolari quei cerchi con l'assetto ribassato :elio)



ale14716v":327f7o8r ha detto:
raga kit bilstein b12 su ebay a 636 euro dalla germania, c'è da fidarsi?

Fabio85BG":327f7o8r ha detto:
i b12 sono regolabili però.... non ne vedo l'utilità se non si va spesso in pista (che anche li.... una volta regolati basta)

Il B12 è semplicemente l'abbinamento proposto da Bilstein di ammortizzatori B8 e molle, a scelta Pro-Kit o Sportline :nod)

Il prezzo è senz'altro buono, direi ci sia comunque da fidarsi visto che a 779€ ho visto su un sito i B14, questi sì regolabili in altezza :nod)
 
i b12 non sono regolabili! sono in pratica ammortizzatori bilstein b8 e molle eibach, comunque il venditore tedesco a 2000 feedback e accetta il pagamento pay- pal.... quasi quasi li prendo
 
147jet":72uxdksa ha detto:
Fabio85BG":72uxdksa ha detto:
4 foto veloci fatte col telefono.... stava iniziando a piovere

Bellissima, quando si sistemerà il tempo potresti farci foto più distanti in modo da vedere interamente la fiancata :nod) Saranno spettacolari quei cerchi con l'assetto ribassato :elio)



ale14716v":72uxdksa ha detto:
raga kit bilstein b12 su ebay a 636 euro dalla germania, c'è da fidarsi?

Fabio85BG":72uxdksa ha detto:
i b12 sono regolabili però.... non ne vedo l'utilità se non si va spesso in pista (che anche li.... una volta regolati basta)

Il B12 è semplicemente l'abbinamento proposto da Bilstein di ammortizzatori B8 e molle, a scelta Pro-Kit o Sportline :nod)

Il prezzo è senz'altro buono, direi ci sia comunque da fidarsi visto che a 779€ ho visto su un sito i B14, questi sì regolabili in altezza :nod)

è vero! mi sono confuso con i b14 :mecry) :mecry) :mecry)

dopo vedo di fare una foto di lato al parcheggio se smette 1 minuti di piovere
 
per caso sai se quando ti hanno messo i b8 ti hanno rimesso i gommini inferiori dei piattelli ammortizzatori? oppure si mettono direttamente le molle sugli ammortizzatori?sai su quelli originali ci sono....
 
con gli originali, le molle appoggiano sul tampone presente sull'ammortizzatore, mentre nei bilstein le molle appoggiano direttamente sull'ammortizzatore.

dietro bisogna rimettere il tampone originale superiore.

schema originale davanti e schema bilstein davanti (OE sta per equipaggiamento originale)
lGnNR.jpg


kMeiJ.jpg


schema originale dietro e schema bilstein dietro (nel riquadro alto con Original Equipement bisogna rimettere il tampone superiore (4) )
lcxdn.jpg


sJC8K.jpg
 
io intendo i piattelli di gomma nello schema numerato 10 per anteriore e 1 per posteriore.....non ho piu' gli ammortizzatori originali (attualmente monto i kw a ghiera) e voglio comprare il kit bilstein b12 e non so' se questi piattelli di gomma ci vogliono, o le molle appoggiano direttamente sulla sede in ferro degli ammortizzatori? poi le cuffie e i tamponi sono compresi nel kit?
 
:eek13) :eek13) :eek13) no! le molle appoggiano direttamente sull'ammortizzatore, come ti ho detto! nel kit c'è solo la cuffia del posteriore. dell'anteriore si usa l'originale.

i tamponi superiori si usano gli originali (attuali se non troppo usurati o nuovi) come c'è indicato negli schemi
 
Ne approfitto senza aprire una nuova discussione. L'auto di mio fratello una 156 sw jtd con 180mila km ha gli ammo ormai alla frutta causa in primis le molle eibach pro-kit e poi i tanti km. Ora siamo ad un bivio o la sistemiamo tutta(tagliando,distribuzione,trapezi,freni e ammortizzatori) o si valuta il cambio. Su tutti i componenti elencati ho trovato prezzi ottimi in rete e abbiamo un amico meccanico. Il problema và sugli ammortizzatori visto che i blistein b8 costano un botto ed ho letto recensioni che l'auto diventa durissima e scomodissima. Non c'è un ammortizzatore per molle ribassato meno dispendioso ma cmq efficace e meno scomodo?
 
Top