Alfa 169

zitti!!!!!! che se leggono che secondo noi è bella, cambiano tutto e tirano fuori un troiaio :asd)
 
alfa147":3k3l52bp ha detto:
zitti!!!!!! che se leggono che secondo noi è bella, cambiano tutto e tirano fuori un troiaio :asd)
A me piace molto lo scudetto, che ha la stessa incavatura, cioè proprio com'è messa, delle "bocche" Maserati :love) :love)
 
la presa d'aria centrale con la griglia "alfa" è sproporzionatamente grande, sgraziata, troppo dritta (mi pare la bocca di una bambola gonfiabile), dovrebbe essere più incurvata e proporzionata, il resto mi pare un incrocio tra maserati ed aston martin (il che nella vista generale non è male)

maserati-gt-s_rif-post.jpg


maserati_granturismo_s_02.jpg


free-desktop-wallpaper-1024x768-Aston-Martin-Rapide-Concept-1024x768-02.jpg

2006-aston-martin-rapide-concept-scn-net-0083.jpg
 
iL V8 mi sa di bufala,andare OGGI a svillupare da zero un motore dell genere,coll downsizing in piena espansione!!!! :ka) ...casomai sara di nuovo un basamento preso da chraysler ed adattato a dovere.
Con i tempi che girano vedo piu probabile andare a svilupare un V6 turbo :ka)
 
Irvine156":3du1tsqe ha detto:
iL V8 mi sa di bufala,andare OGGI a svillupare da zero un motore dell genere,coll downsizing in piena espansione!!!! :ka) ...casomai sara di nuovo un basamento preso da chraysler ed adattato a dovere.
Con i tempi che girano vedo piu probabile andare a svilupare un V6 turbo :ka)
Be però la maggior parte delle auto di quel segmento, per le versioni piu pepate, hanno ancora grosse cilindrate se non erro, quindi puo essere che la gamma sarà composta dai soliti motori "piccoli" e potenti (downsizing appunto) e poi la versione piu potente con un bel V8.

Se qualcuno ben informato magari ci conferma che questo V8 è in cantiere...... :asd) :asd)

PS. Ma quale topic teniamo aperto? :ka)
viewtopic.php?f=10&t=58614&start=450
 
Anche secondo me lo sviluppo di un V8 non ha molto senso quando non abbiamo nemmeno un V6 a listino. L'unico motivo per cui la notizia potrebbe essere credibile è che si potrebbe sfruttare il 4 cilindri del 1.750 Tbi "raddoppiandolo" per fare l'otto cilindri.
 
claxpi":2sli7wa4 ha detto:
Anche secondo me lo sviluppo di un V8 non ha molto senso quando non abbiamo nemmeno un V6 a listino..
Apunto!
:OK)
L'unico motivo per cui la notizia potrebbe essere credibile è che si potrebbe sfruttare il 4 cilindri del 1.750 Tbi "raddoppiandolo" per fare l'otto cilindri.
V8 da 3500 cc??? non credo! poi per fare quanto 300-330!

Vi ricordo che IL V8 la Fiat (e anche Alfa lo monta) "ce l'ha"!
 
simo__87":1k25c2v2 ha detto:
Irvine156":1k25c2v2 ha detto:
Vi ricordo che IL V8 la Fiat (e anche Alfa lo monta) "ce l'ha"!

sì, ma quel V8 se non hai un cavallino o un tridente sul muso non si può usare
Bhe,che non era facile lo sapevo,ma "avere" quello e andare ad sviluppare un altro da capo :splat) ...poi un V8 da ammortizare i costi di sviluppo su che auto aparte 169, multipla,ulisse :matto) :matto) :matto)
 
Irvine156":1ninh09g ha detto:
claxpi":1ninh09g ha detto:
Anche secondo me lo sviluppo di un V8 non ha molto senso quando non abbiamo nemmeno un V6 a listino..
Apunto!
:OK)
L'unico motivo per cui la notizia potrebbe essere credibile è che si potrebbe sfruttare il 4 cilindri del 1.750 Tbi "raddoppiandolo" per fare l'otto cilindri.
V8 da 3500 cc??? non credo! poi per fare quanto 300-330!

Vi ricordo che IL V8 la Fiat (e anche Alfa lo monta) "ce l'ha"!

Ripeto di non esserne assolutamente convinto, però se si dovesse fare potrebbe avere almeno 300 cavalli in versione aspirata e tra i 400 e i 520 con il turbo. Il problema però è che non avrebbe senso avere una gamma di auto che passano dal 4 cilindri in linea all' otto cilindri senza motori intermedi.
 
Quell'articolo sembra fatto apposta per non crederci. Transaxle, TP, V8 e turbo. :love). Sembra che abbiano navigato sul virtual!!!!
Troppe cose e troppo belle per essere vere. Lo spero ma non ci credo.
Poi se la facessero avrà vita dura. Sarà difficile rubare quote di mercato ad Audi, BMW e Mercedes in quel segmento ci sono solo loro. Però almeno ci sarebbe un'alternativa a serie 5, classe E ed A6.
SPERIAMO.
 
Autoblog che fonte ha? :eek13)
Per me è una gran BUFALA! Figuriamoci un V8 di soli 3.000 cc?!?!?!?!? :eek:hmamma)
Appena ho letto l'artcolo mi sono informato e non ho avuto riscontri.. ad oggi pare ci sia solo il V6 ftp..
.. e in ogni caso avete mai visto un 3mila cc a 8 cilindri? Gli 8 cilindri di solito vanno dai 4.200cc in su.. :ka)
Piuttosto chissà come sarà il nuovo V6 3 litri, quello pare sarà molto migliore del GM rimaneggiato..
 
anche a me sa di bufala, ma resta il fatto che se vuoi vendere in USA una macchina e proporla ad una clientela di lusso DEVI proporre un V8, che un V6 è considerato da straccioni.

più probabile IMHO la rivisitazione di un motore V8 esistente, magari di origine chrysler (è anche possibile che i motori di origine "equestre/tridentina" siano un pochino troppo rabbiosi per una berlina USA).
 
147nos":3esm8wav ha detto:
Autoblog che fonte ha? :eek13)
Per me è una gran BUFALA! Figuriamoci un V8 di soli 3.000 cc?!?!?!?!? :eek:hmamma)
Appena ho letto l'artcolo mi sono informato e non ho avuto riscontri.. ad oggi pare ci sia solo il V6 ftp..
.. e in ogni caso avete mai visto un 3mila cc a 8 cilindri? Gli 8 cilindri di solito vanno dai 4.200cc in su.. :ka)
Piuttosto chissà come sarà il nuovo V6 3 litri, quello pare sarà molto migliore del GM rimaneggiato..

Chissà dove li hai presi i riscontri........ ehehehehe.
Comunque su alfisti.com io ho scritto quello che so.
Non dimenticare i Pentastar......
 
Top