Alfa 169

bt

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2005
2,120
1
38
Brescia
www.e-artec.it
La 169 verrà fatta e verrà prodotta dal novembre 2011 nello stato dell'Ontario (Canada).
La notizia è riportata dal 'Vancouver Sun':

http://www.vancouversun.com/Fiat+could+ ... story.html

L'auto condividerà il pianale della Chrysler 300C e della Dodge Charger, partirà da 40000 € - 60000 $ e avrà (perlomeno per il mercato americano) una tiratura annua intorno alle 10000 unità. L'articolo non dice nulla riguardo ad una eventuale parallela produzione in Europa. La notizia NON è data per certa, ma dal tono dell'articolo si capisce che la stanno seriamente valutando.

Che dite?
 
tralasciando i dettagli tecnici che per ora non sono certi..
se l'iniziativa viene confermata.. benvenga..
sarà interessante valutare appunto design e infos tecniche..
 
falconero79":1vmtpfnf ha detto:
dico ben venga.. e sarebbe ora...

solo che la vedo dura per il 2011.. mancano poco più di due anni... sono pochi :nod)

Beh se ci si mettono d'impegno ce la potrebbero anche fare...ma con i tempi che hanno in Fiat... :ka)
 
In pratica una Mercedes Benz 169 :D

A parte gli scherzi, io la trazione posteriore la voglio su modelli come la prossima Giulia. La maggior parte degli alfisti di un pachiderma, oltre a non poterselo permettere, ci fa poco o niente.
 
se ne parla anche su altri mezzi di informazione d'oltreoceano. Vedi a proposito 'Alfa 169' in google news, versione statunitense. Si parla però del pianale delle future 300C e Charger, non di quello attuale.
 
tanto si sa che fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
soprattutto conoscendo la fiat

scommetto che ci ritroveremo qui nel 2011 a chiederci che fine ha fatto la 169
fine a qualche anno fa si vociferava di una 169 su base jaguar o maserati in arrivo nel 2010...ora siamo a metà del 2009 e non c'è ancora niente di sicuro
 
beh alla fine il telaio c'è, bisogna vedere i motori (ma anche qui si possono sfruttare le sinergie)...2 anni per creare una carrozzeria di una berlina non penso che non bastino, e che cacchio devono buttare giù 4 linee e basta!
 
Desmochicco":n56ur7ku ha detto:
beh alla fine il telaio c'è, bisogna vedere i motori (ma anche qui si possono sfruttare le sinergie)...2 anni per creare una carrozzeria di una berlina non penso che non bastino, e che cacchio devono buttare giù 4 linee e basta!

quali motori dalle sinergie? i V6 e V8 americani 4000cc da 230cv a benzina che saranno anche affidabili, ma fanno 2 km/l e in europa non hanno mercato? :asd)
anche i motori toccherà farceli da soli se si vuole essere competitivi in europa

se vogliono fare una 169 per il mercato europeo come minimo ci vogliono 6 cilindri all'avanguardia sia diesel che benzina....motori che sono in fase di sviluppo in FPT, ma le informazioni trapelate parlano di possibile arrivo sul mercato nel 2011 per il V6 diesel e successivamente (non si sa quando) per il V6 benzina che in è proprio l'ultima delle priorità in questo momento

in poche parole l'auto rischia di uscire nel 2011 senza una gamma motori completa e competitiva
sarà anche "quasi pronto" il pianale, ma se mancano i motori c'è poco da fare...o si danno una mossa o prima del 2012 sarà impossibile vedere qualcosa nei concessionari
 
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io invece mi comprerei una 169 1.4 tjet da 120cv :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


mo a parte le cazzate dette così, magari si può sfruttare il potenziale chrisler per l'america e successivamente portare la 169 in europa...lo so è da pazzi, ma pensate veramente di conquistare l'ammmmmmeeeerrrrregani con mito e 149/milazzo( :asd) ) :muaha) :muaha)
 
Desmochicco":2vnmrd4i ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io invece mi comprerei una 169 1.4 tjet da 120cv :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


mo a parte le cazzate dette così, magari si può sfruttare il potenziale chrisler per l'america e successivamente portare la 169 in europa...lo so è da pazzi, ma pensate veramente di conquistare l'ammmmmmeeeerrrrregani con mito e 149/milazzo( :asd) ) :muaha) :muaha)

120cv su una Chrysler 300 ricarrozzata.. e non ti muovi manco col carro-attrezzi.. :p ..
 
PaoloBitta87":tewlngbc ha detto:
Desmochicco":tewlngbc ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io invece mi comprerei una 169 1.4 tjet da 120cv :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


mo a parte le cazzate dette così, magari si può sfruttare il potenziale chrisler per l'america e successivamente portare la 169 in europa...lo so è da pazzi, ma pensate veramente di conquistare l'ammmmmmeeeerrrrregani con mito e 149/milazzo( :asd) ) :muaha) :muaha)

120cv su una Chrysler 300 ricarrozzata.. e non ti muovi manco col carro-attrezzi.. :p ..
no è che dopo la porto alla crapanzano tuning così rimappo e ci butto sopra 350 cv :asd) :asd) :asd) :asd)

ripeto a parte gli scherzi, che veramente si voglia fare una berlina alfa romeo solo per il mercato americano? :sic)
 
Desmochicco":jar642b4 ha detto:
no è che dopo la porto alla crapanzano tuning così rimappo e ci butto sopra 350 cv :asd) :asd) :asd) :asd)

ovvio.. :asd) :lol:
Desmochicco":jar642b4 ha detto:
ripeto a parte gli scherzi, che veramente si voglia fare una berlina alfa romeo solo per il mercato americano? :sic)

bhe.. vorrai lasciargli la soddisfazione a sti Americani di andare al McDonald, ordinare 28 Big-Mac con qudrupla porzione di patatine e bibita extra-extra-extra large.. e dire a tutti.. "ho l'auto italiana IO..."

skerzi a parte.. secondo me, anche se fosse.. un pò di pubblicità in più per il Made in Italy..
 
da un lato odio la 8c...è un capolavoro,una macchina bellissima sotto ogni punto di vista è vero...ma ora si basano su di lei per produrre le Alfa di nuova generazione,vedi la mito,149 e questa 169,sono tutti dei cloni adattati dalla 8c,che personalmente non rendono per niente
 
DaDo":1y93r36s ha detto:
da un lato odio la 8c...è un capolavoro,una macchina bellissima sotto ogni punto di vista è vero...ma ora si basano su di lei per produrre le Alfa di nuova generazione,vedi la mito,149 e questa 169,sono tutti dei cloni adattati dalla 8c,che personalmente non rendono per niente

la linea stilistica in parte è quella.. :nod)
 
La linea stilistica de che? che siamo solo alle supposizioni e manco c'è il telaio pronto di sta macchina.....

E comunque gli stilemi 8C si adattano sicuramente meglio a un macchinone che non a una compatta


Porsche Panamera dovrebbe insegnare qualcosa.....
 
PaoloBitta87":12yjtzh7 ha detto:
120cv su una Chrysler 300 ricarrozzata.. e non ti muovi manco col carro-attrezzi.. :p ..

Guardate che il pianale 300C non è un macigno, il peso di quella vettura è dovuto a carrozzeria e allestimenti. Quel pianale è molto interessante per Alfa ;)
 
Top