Il FUSI":1c293p6n ha detto:Non dimenticare i Pentastar......
thranduil":1c293p6n ha detto:i motori di origine "equestre/tridentina"
Tutte ste parole in codice!!!
:lol:
Il FUSI":1c293p6n ha detto:Non dimenticare i Pentastar......
thranduil":1c293p6n ha detto:i motori di origine "equestre/tridentina"
Irvine156":25hjg8rl ha detto:Il FUSI":25hjg8rl ha detto:Non dimenticare i Pentastar......
Tutte ste parole in codice!!!
:lol:
claxpi":3rifovpm ha detto:Anche secondo me lo sviluppo di un V8 non ha molto senso quando non abbiamo nemmeno un V6 a listino. L'unico motivo per cui la notizia potrebbe essere credibile è che si potrebbe sfruttare il 4 cilindri del 1.750 Tbi "raddoppiandolo" per fare l'otto cilindri.
cuoresportivo86":236l5dgs ha detto:Be attualmente c'è il V6 sulla 159/Brera e Spider eh...........
Ragà......
Alfa Romeo: smentito il nuovo motore V8
Alfa Romeo nega l’ipotizzato arrivo di un propulsore V8 per la prossima generazione delle sue berline: non avrebbe senso in questo clima economico. “Nessuna Alfa a trazione anteriore o integrale userà un motore con frazionamento maggiore al V6”, ha annunciato una fonte di casa Alfa.
Alfa potrà tuttavia beneficiare del nuovo motore Chrysler V6 da 3600 cc che provvederà ad adattare alla tecnologia Multiair per incrementare potenza e coppia e ridurne i consumi. Non a caso il reparto motori della casa americana è ora sotto il controllo di Paolo Ferraro, ingegnere capo del reparto motoristico di casa Fiat. E questo fa presupporre che, oltre al Multiair, il V6 americano verrà adattato alle esigenze di un’ Alfa.
Una buona notizia è che la tecnologia per il controllo intelligente dell’alzata valvole, sarà adottata anche sui V8 della Maserati: ciò renderà gli splendidi 8 cilindri del tridente ancora più corposi, parchi e puliti. Sarebbe inoltre in fase di studio l’applicazione del Multiair anche sui V12 della Ferrari. Magari a partire dalla 600 GTB, erede della 599 Fiorano e dalla nuova 612 Scaglietti.
autocar/autoblog
Quindi avremo un V8 di base Chrysler?
Mi sono sbagliato, intendevo i V6 appunto..........claxpi":3l91xb9t ha detto:cuoresportivo86":3l91xb9t ha detto:Be attualmente c'è il V6 sulla 159/Brera e Spider eh...........
Ragà......
Alfa Romeo: smentito il nuovo motore V8
Alfa Romeo nega l’ipotizzato arrivo di un propulsore V8 per la prossima generazione delle sue berline: non avrebbe senso in questo clima economico. “Nessuna Alfa a trazione anteriore o integrale userà un motore con frazionamento maggiore al V6”, ha annunciato una fonte di casa Alfa.
Alfa potrà tuttavia beneficiare del nuovo motore Chrysler V6 da 3600 cc che provvederà ad adattare alla tecnologia Multiair per incrementare potenza e coppia e ridurne i consumi. Non a caso il reparto motori della casa americana è ora sotto il controllo di Paolo Ferraro, ingegnere capo del reparto motoristico di casa Fiat. E questo fa presupporre che, oltre al Multiair, il V6 americano verrà adattato alle esigenze di un’ Alfa.
Una buona notizia è che la tecnologia per il controllo intelligente dell’alzata valvole, sarà adottata anche sui V8 della Maserati: ciò renderà gli splendidi 8 cilindri del tridente ancora più corposi, parchi e puliti. Sarebbe inoltre in fase di studio l’applicazione del Multiair anche sui V12 della Ferrari. Magari a partire dalla 600 GTB, erede della 599 Fiorano e dalla nuova 612 Scaglietti.
autocar/autoblog
Quindi avremo un V8 di base Chrysler?
Ecco, questo mi sembra molto più convincente. Non ho capito perchè chiedi se avremo un V8 Chrysler. Nel messaggio si fa riferimento ai V8 di casa Maserati/Ferrari, mentre da Chrysler si prenderebbe il V6.
:mecry)Il FUSI":sthy8l6g ha detto:Come già detto e ridetto, la storia del V8 era una stronzata, cosa tipica di quel sito che in troppi prendono come oro colato. Oltretutto mi chiedo come possa una persona che parla di motori pensare a un tre litri frazionato 8 cilindri, cioè vuol proprio dire che la prima stronzata che passa per la strada la si pubblica.
Il FUSI":27vim3pg ha detto:Oltretutto mi chiedo come possa una persona che parla di motori pensare a un tre litri frazionato 8 cilindri, cioè vuol proprio dire che la prima stronzata che passa per la strada la si pubblica.
vexator":hswleu2o ha detto:Il FUSI":hswleu2o ha detto:Oltretutto mi chiedo come possa una persona che parla di motori pensare a un tre litri frazionato 8 cilindri, cioè vuol proprio dire che la prima stronzata che passa per la strada la si pubblica.
i tuoi cugini della ferrari hanno frazionato anche un 2000 in 8 cilindri...
vexator":c0ov8bun ha detto:Il FUSI":c0ov8bun ha detto:Oltretutto mi chiedo come possa una persona che parla di motori pensare a un tre litri frazionato 8 cilindri, cioè vuol proprio dire che la prima stronzata che passa per la strada la si pubblica.
i tuoi cugini della ferrari hanno frazionato anche un 2000 in 8 cilindri...
squalettoge":2o61cnzf ha detto:leggendo qui http://www.alfasport.net/newnews/View.asp?id=1051 pero pare che il 3600 sara proprio il pentastar....
"Non è durata che lo spazio di un giorno la notizia che ipotizzava la messa in opera di un nuovo V8 per Alfa Romeo: Fiat si è premurata di smentire subito l’indiscrezione di Autocar, precisando che “Nessuna Alfa a trazione anteriore o integrale userà un motore con frazionamento maggiore al V6”.
Ciò che sembra invece altamente probabile, è la realizzazione di una testata Multiair per il V6 di 3600cc di origine Chrysler, che potrebbe essere adattato alle esigenze della Casa del Biscione. A beneficiare invece della tecnologia multiair sui V8, sarà Maserati, Casa nella quale evidentemente il Gruppo Fiat ritiene più consona la dotazione di propulsori ad elevato frazionamento"
vexator":35bajw41 ha detto:squalettoge":35bajw41 ha detto:leggendo qui http://www.alfasport.net/newnews/View.asp?id=1051 pero pare che il 3600 sara proprio il pentastar....
"Non è durata che lo spazio di un giorno la notizia che ipotizzava la messa in opera di un nuovo V8 per Alfa Romeo: Fiat si è premurata di smentire subito l’indiscrezione di Autocar, precisando che “Nessuna Alfa a trazione anteriore o integrale userà un motore con frazionamento maggiore al V6”.
Ciò che sembra invece altamente probabile, è la realizzazione di una testata Multiair per il V6 di 3600cc di origine Chrysler, che potrebbe essere adattato alle esigenze della Casa del Biscione. A beneficiare invece della tecnologia multiair sui V8, sarà Maserati, Casa nella quale evidentemente il Gruppo Fiat ritiene più consona la dotazione di propulsori ad elevato frazionamento"
ecco l'essenza (futura ed attuale) dell'alfa romeo! :KO)
bt":2zcsqk05 ha detto:Sognar...sognar.....
sognar è bello oillallà...
lallà....
sognar non costa nulla!
scusate ma stamattina sono incazzato....