Alfa 169

giangirm":14dsi0w3 ha detto:
ZeroShift":14dsi0w3 ha detto:
Diva???? Sto nome lo avrei dato alla lancia musa o alla fiat idea...non all'ammiraglia alfa..
c'è chi vorrebbe chiamarla Milano o Alfetta....
dico io la fantasia di Fiat (almeno nel fare nomi) che fine ha fatto ?

Come stanno male questi di Fiat :splat)
 
giangirm":rzu7wx6l ha detto:
denny1977":rzu7wx6l ha detto:
Io la chiamerei 164.
la 164 non c'è più.
Perchè rifarsi a nomi vecchi?

o ci si rifà a nomi più evocativi o numeri nuovi. 164 non è che sia sto grandissimo ricordo poi..
 
164 è l'ammiraglia Alfa che negli ultimi anni viene più ricordato.
Giulia, Giulietta, Alfetta, sono nomi pensanti, con un'eredità pesante.

Io rimango dell'idea che si poteva tranqullamente fermarsi a determinate cifre, e continuare a utilizzare quelle. :nod)
 
falconero79":7kzfxq8e ha detto:
dico ben venga.. e sarebbe ora...

solo che la vedo dura per il 2011.. mancano poco più di due anni... sono pochi :nod)

2 anni? suvvia non scherziamo, nel 2001 probabilmente non sarà ancora uscita nemmeno la 149...
comunque siccome credo nei miracoli aspetto...
 
SoftEngine":uvj4hj3f ha detto:
I V6 saranno di origine Chrysler. Non penso che monterà dei V8. Comunque, se uno si ferma un attimo a pensare...pianale di origine Mercedes e motore di origine Chrysler...Baf...sperò che almeno abbia l'adeguata messa a punto.
Ritengo che la 169 non sia il vero ritorno dell'Alfa alla trazione posteriore. Lo sarà solo nel momento in cui sarà estesa ai modelli di fascia intermedia.

si ma il logo sul cofano sarà made in AR, come sempre... :asd)
 
A me sto fatto di avere sti pianali americani non mI va giù per NIENTE....
Una volta l'Alfa era quello che era....poi l'ha presa Fiat ed è stato l'inizio della fine. MA ALMENO ERA ROBA MADE IN ITALY!!!!!!! Anche se era Fiat....
Mo invece manco più quello.....
 
rugantino82":3aa90v9m ha detto:
A me sto fatto di avere sti pianali americani non mI va giù per NIENTE....
Una volta l'Alfa era quello che era....poi l'ha presa Fiat ed è stato l'inizio della fine. MA ALMENO ERA ROBA MADE IN ITALY!!!!!!! Anche se era Fiat....
Mo invece manco più quello.....

Aspetta un po di anni e vedrai come anche altri marchi cominceranno a scambiarsi di tutto come le figurine :asd) , per questione di economia di scala.
 
Purtroppo credo che non hai tutti i torti.
Qua pur di limitare le spese le case si stanno vendendo l'anima al diavolo.
Ci vogliono togliere il piacere di guidare ITALIANO
 
cuoresportivo86":1h7zqi5o ha detto:
Aspetta un po di anni e vedrai come anche altri marchi cominceranno a scambiarsi di tutto come le figurine :asd) , per questione di economia di scala.
Bhe,questo gia succede,non vedo che ce da meravigliarsi,o cosi,o si chiude!
 
In effetti tra componentistica e organi meccanici, oramai tutti i Marchi fanno 'scambi' di pezzi per questioni economie di scala... la cosa di per sè non è scandalosa, il fatto importante è che in qualche modo si riesca a non spersonalizzare le qualità di ogni singolo Marchio.
 
rugantino82":27h5950f ha detto:
Purtroppo credo che non hai tutti i torti.
Qua pur di limitare le spese le case si stanno vendendo l'anima al diavolo.
Ci vogliono togliere il piacere di guidare ITALIANO

Esatto......

Irvine156":27h5950f ha detto:
cuoresportivo86":27h5950f ha detto:
Aspetta un po di anni e vedrai come anche altri marchi cominceranno a scambiarsi di tutto come le figurine :asd) , per questione di economia di scala.
Bhe,questo gia succede,non vedo che ce da meravigliarsi,o cosi,o si chiude!

Si ma non tutti ancora lo fanno. Io dico che anche marchi premium prima o poi dovranno adottare economie di scala se vogliono sopravvivere.
 
denny1977":1ik30zkq ha detto:
Anche i premium già lo fanno. ;)

Sulla Mini BMW non monta i turbodiesel Peugeot e prima ancora quelli Toyota?

Vabè io mi riferivo a modelli grossi magari di BMW e Mercedes per esempio, visto che Audi già condivide tutto con VW, Seat, Skoda....
 
cuoresportivo86":le79y827 ha detto:
Vabè io mi riferivo a modelli grossi magari di BMW e Mercedes per esempio, visto che Audi già condivide tutto con VW, Seat, Skoda....

Ah ah ah bella questa...attenzione a non riportare troppe cose da topolino sennò si finisce col credere a tutto!
Semmai sono le VW e le Skoda che adottano particolari progettati e sviluppati prima per audi e poi ADATTATI agli altri marchi.Cosa ben differente da Fiat che prende in toto quanto può dargli Chrysler perchè non ha ne le competenze ne la voglia di sviluppare pianali,motori,cambi prima per Alfa e poi eventualmente adattabili a Chrysler,Dodge e compagnia bella...poi è ovvio che si cerca di coprire le porcate Fiat attribuendo cose non vere ai tedeschi... :asd) :asd)
Mercedes sfruttò l'alleanza con Chrysler solo per effettuare economie di scala su pianali e motori che erano alla fine del proprio ciclo di vita e comunque non metteva mai in discussione la priorità del proprio marchio...tant'è che adesso Chrysler ha pianali mercedes stra datati che ancora usa e che la Fiat vorrebbe introdurre in Alfa spacciandoli per validi... :lol: se poi si deve aprir bocca solo per far prendere aria al cervello ben venga
 
soloalfa":2zmoy0xf ha detto:
cuoresportivo86":2zmoy0xf ha detto:
Vabè io mi riferivo a modelli grossi magari di BMW e Mercedes per esempio, visto che Audi già condivide tutto con VW, Seat, Skoda....

Ah ah ah bella questa...attenzione a non riportare troppe cose da topolino sennò si finisce col credere a tutto!
Semmai sono le VW e le Skoda che adottano particolari progettati e sviluppati prima per audi e poi ADATTATI agli altri marchi.Cosa ben differente da Fiat che prende in toto quanto può dargli Chrysler perchè non ha ne le competenze ne la voglia di sviluppare pianali,motori,cambi prima per Alfa e poi eventualmente adattabili a Chrysler,Dodge e compagnia bella...poi è ovvio che si cerca di coprire le porcate Fiat attribuendo cose non vere ai tedeschi... :asd) :asd)
Mercedes sfruttò l'alleanza con Chrysler solo per effettuare economie di scala su pianali e motori che erano alla fine del proprio ciclo di vita e comunque non metteva mai in discussione la priorità del proprio marchio...tant'è che adesso Chrysler ha pianali mercedes stra datati che ancora usa e che la Fiat vorrebbe introdurre in Alfa spacciandoli per validi... :lol: se poi si deve aprir bocca solo per far prendere aria al cervello ben venga

Ma che stai dicendo... sei veramente convinto che la FIAT non abbia competenze per progettare un pianale? Ti voglio solo ricordare che Maserati è di casa FIAT e non mi pare abbia dei pianali fatti da Topo Gigio. Ora, vogliamo criticare FIAT per le scelte fatte? Va bene, ci può stare, ma da qui a dire che non ha le competenze ce ne passa.
 
Tral'altro BMW utilizza i motori che ha creato con PSA anche per lei e non solo su MINI (il diesel e pure il benzina turbo se non sbaglio)

Maserati sfrutta i pianali Ferrari modificati eh!
 
Top