La 169 non c'è nel piano industriale
E' così, per quanto delle previsioni da qui a qualche anno possano essere poco attendibili e cambiare 150 volte Fiat ha annunciato che la 169 non si farà.
Si faranno invece, sullo stesso telaio, Chrysler 300, Dodge Charger, Ammiraglia Lancia e Maserati baby.
Hanno reputato che la Maserati nel segmento E abbia maggiori chances del marchio del Biscione e, probabilmente, che la 169 e la babymaserati si farebbero concorrenza interna.
Partigianamente la cosa mi sta sulle scatole perchè di Maserati detto senza fronzoli non me ne frega niente.
Ma al contempo la cosa mi fa anche un po' sorridere: vogliono convincere i loro futuri clienti americani ed europei che non stanno comprando una Chrysler ricarrozzata ma una vera Maserati!! Già con l'Alfa sarebbe stato difficile, con il marchio del Tridente mi sembra proprio un gran arrampicarsi sui vetri!
Non so, ma a me fa l'effetto 'Biturbo' quando Maserati non sapendo più che pesci pigliare si è messa a fare vetture piccole, fatte male e poco affidabili.
I tempi sono cambiati, d'accordo, ma è anche vero che Maserati è tornata ad avere il blasone che aveva negli anni 50 e 60, e il rischio di 'svendere' e 'compromettere' si alza....
Forza Alfa!!
La 169 sarebbe stata una scelta migliore, anche storicamente: Alfa nel segmento E ha (quasi) sempre fatto buone cose, Maserati è fatta per ben altro...
Tutto, naturalmente, IMHO....
E' così, per quanto delle previsioni da qui a qualche anno possano essere poco attendibili e cambiare 150 volte Fiat ha annunciato che la 169 non si farà.
Si faranno invece, sullo stesso telaio, Chrysler 300, Dodge Charger, Ammiraglia Lancia e Maserati baby.
Hanno reputato che la Maserati nel segmento E abbia maggiori chances del marchio del Biscione e, probabilmente, che la 169 e la babymaserati si farebbero concorrenza interna.
Partigianamente la cosa mi sta sulle scatole perchè di Maserati detto senza fronzoli non me ne frega niente.
Ma al contempo la cosa mi fa anche un po' sorridere: vogliono convincere i loro futuri clienti americani ed europei che non stanno comprando una Chrysler ricarrozzata ma una vera Maserati!! Già con l'Alfa sarebbe stato difficile, con il marchio del Tridente mi sembra proprio un gran arrampicarsi sui vetri!
Non so, ma a me fa l'effetto 'Biturbo' quando Maserati non sapendo più che pesci pigliare si è messa a fare vetture piccole, fatte male e poco affidabili.
I tempi sono cambiati, d'accordo, ma è anche vero che Maserati è tornata ad avere il blasone che aveva negli anni 50 e 60, e il rischio di 'svendere' e 'compromettere' si alza....
Forza Alfa!!
La 169 sarebbe stata una scelta migliore, anche storicamente: Alfa nel segmento E ha (quasi) sempre fatto buone cose, Maserati è fatta per ben altro...
Tutto, naturalmente, IMHO....