siete tutti sicuri quindi che NON decomprimendo si puo avere ancora una certa affidabilità??
io qualche dubbio ce l'ho.
l'utente "teknomotion" dovrebbe sapere come si è sviluppata la faccenda del 1.6 di "awe" ed io qualche particolare l'ho letto sul web.
volevamo imbatterci nell'impresa anche io e l'utente "deved" e fatto qualche calcolo la spesa non valeva la resa. sul 1.6 intendo.
sul 2.0 piu o meno è la stessa cosa,si prendono sui 40cv a 0.4 bar che è la pressione massima raggiungibile con i pistoni di serie che reggono al max un RC di 12:1,calcolando che ogni 0.1 bar si aumenta di mezzo punto l'rc fate voi.
in piu si ha l'incognita che il 2.0 è già debole di biella di suo...quindi su un motore con molti km bronzine trimetalliche non che sia sconsigliate.
gli iniettori reggono sino a 200 cv ,aspirati...che non sono 200 cv con volumetrico.
fattore rumore l'hai preso in considerazione? hai sentito la cooper S come "rumoreggia" dai 3000 in su? aspettati altrettanto,dalla tua 2.0.
la staffa di sostegno del compressore deve avere un certo spessore/solidità e garantire il fissaggio ottimale, un eventuale risonanza puo far sfilare la cinghia dal comparto distribuzione con i danni conseguenti.
intercooler...se è frontale non pensarci due volte a metterlo,se intendi metterlo in posizione originale rispetto al jtd,ti ricordo che i benzina sviluppano piu calore allo scarico rispetto al diesel..eventuali detonazioni con gli equilibri flebili che hai non rischierei per due staffe e due tubi in piu.
frizione assolutamente da cambiare con una rinforzata,gia l'originale (come tradizione fiat) è uno schifo.
io qualche dubbio ce l'ho.
l'utente "teknomotion" dovrebbe sapere come si è sviluppata la faccenda del 1.6 di "awe" ed io qualche particolare l'ho letto sul web.
volevamo imbatterci nell'impresa anche io e l'utente "deved" e fatto qualche calcolo la spesa non valeva la resa. sul 1.6 intendo.
sul 2.0 piu o meno è la stessa cosa,si prendono sui 40cv a 0.4 bar che è la pressione massima raggiungibile con i pistoni di serie che reggono al max un RC di 12:1,calcolando che ogni 0.1 bar si aumenta di mezzo punto l'rc fate voi.
in piu si ha l'incognita che il 2.0 è già debole di biella di suo...quindi su un motore con molti km bronzine trimetalliche non che sia sconsigliate.
gli iniettori reggono sino a 200 cv ,aspirati...che non sono 200 cv con volumetrico.
fattore rumore l'hai preso in considerazione? hai sentito la cooper S come "rumoreggia" dai 3000 in su? aspettati altrettanto,dalla tua 2.0.
la staffa di sostegno del compressore deve avere un certo spessore/solidità e garantire il fissaggio ottimale, un eventuale risonanza puo far sfilare la cinghia dal comparto distribuzione con i danni conseguenti.
intercooler...se è frontale non pensarci due volte a metterlo,se intendi metterlo in posizione originale rispetto al jtd,ti ricordo che i benzina sviluppano piu calore allo scarico rispetto al diesel..eventuali detonazioni con gli equilibri flebili che hai non rischierei per due staffe e due tubi in piu.
frizione assolutamente da cambiare con una rinforzata,gia l'originale (come tradizione fiat) è uno schifo.