2,0 volumetrico...PROGETTO!!

quindi sei proprio convinto di procedere con la modifica?

il radiatore olio lo farei però con un circuito e valvola termostatica, per non averlo sempre collegato, ma solo quando la temperatura olio supera un determinato valore.....( tipo circuito acqua radiatore per capirci )
 
Si ragazzi scusatemi,ma con tutti questi ricambi,codici e studi vado in tilt :D
Si comunque se l IC e il radiatore olio lavorano comodamente sulla 156 2,4 da ben 175 cv,andranno altrettanto bene sulla mia che forse ne rullerà 200!
Infondo quando si mappava quella 156 si raggiungevano i 200 cv e non si cambiava IC e radiatore...
Ragazzi però,ho dei dubbi sul radiatore olio..è essenziale o è una cosa fatta diciamo x essere più sicuri?..parlo da profano,mastico qualcosa sui turbo ma mi son sempre interessato di aspirati!!
Ahahah Tino balordo :D :D
 
secondo me serve....anche se sarebbe meglio montare la strumentazione aggiuntiva (nel caso non la monti già....) per monitorare appunto temp e press olio, in modo da intervenire con il radiatore per riportarla a valori più bassi
 
No attualmente non monto manometri in cabina,ma quelli se possibile preferirei evitare di metterli ..anche perché,dove li potrei mettere??avendo il doppio din non posso metterli li (come fatto in passato da un utente) e sul montante mi sa troppo di tamarro :D
 
beh vedi tu cmq secondo me il radiatore olio serve....aiuta a tenere molto basse le temp. olio particolarmente in estate....

altrimenti tirandoci un po' dentro é facile che l'olio arriva a temperature a cui non deve arrivare
 
Certo andre capisco pienamente il tuo discorso...beh eventualmente posso mettere il radiatore olio senza i manometri...no?ah un altra cosa...che modifica c e da fare per inserire il radiatore olio?(chiedo da profano)
 
devi togliere i 2 tappi dalla basetta (supporto del filtro olio) ed inserire 2 raccordi della misura giusta, poi uscire con le tubazioni e andare al radiatore....

fissare il radiatore in un punto dove prende aria fresca e sei a posto....

secondo me conviene fare anche la foratura della zona passaruota interna zona lato pax, visto che quasi sicuramente andrà montato da quel lato per un discorso ingombri e lunghezza tubazioni (devono essere più corte possibile) e per migliorare l'uscita dell'aria calda dal radiatore (vedi la 147 GTA oppure 1.9 JTD per evacuare calore dall' IC
 
A proposito Andre,oggi coricandomi ho visto che sia sul lato destro che sinistro sotto il parafango ci sono dei supporti..non è che i supporti IC e radiatore olio escono già di serie su tutti i telai?
Se non erro il radiatore olio rimane dal lato guidatore ma non vorrei dire cavolate!
 
Alfista88":26o3avey ha detto:
A proposito Andre,oggi coricandomi ho visto che sia sul lato destro che sinistro sotto il parafango ci sono dei supporti..non è che i supporti IC e radiatore olio escono già di serie su tutti i telai?
Se non erro il radiatore olio rimane dal lato guidatore ma non vorrei dire cavolate!

dicdic":26o3avey ha detto:
per il radiatore olio e intercooler come già detto puoi prenderli dalle jtd 16v (l'intercooler della 156 è un pelo più grande ed è il medesimo tra 1.9 e 2.4)
per la posizione credo che la cosa migliore sia sfruttare la configurazione originale (anche per questo meglio rimanere su pezzi provenienti da 147,GT.156)
ovvero radiatore olio davanti il passaruota destro (frontemarcia) e intercooler stessa posizione lato sinistro
:sadomaso)
 
Alfista88":qtugpf2s ha detto:
Ok che sfrutto la posizione originale quello l avevo capito,ma devo acquistare delle staffe??
Perché mi é sorto il dubbio vedendo li sotto che i SUPPORTI CI SIANO GIÀ!
Non avevi capito la domanda :)
Si però ti avevo scritto la posizione dei due radiatori! :nod)
I supporti sono l'ossatura (identica per tutte le 147) su cui vanno delle staffe quelle le devi trovare allo sfascio!

ecco la staffa dell'intercooler:
005677.jpg
 
Allora, riguardo ad alcuni messaggi precedenti chiedo a tutti di abbassare i toni e tornare a una discussione pacata e ad un confronto tranquillo come si chiede sia all'interno del Virtual, evitando toni polemici tra utenti. Eventuali chiarimenti personali, ond'evitare inutili off topic o sterili polemiche nella discussione, vi chiedo cortesemente di derimerli tramite messaggi privati. Grazie per l'attenzione a tutti quanti.
 
qui il radiatore olio ed intercooler maggiorato frontale

uhuhuh.jpg


ho utilizzato immagini trovate con google anche qui sul forum
 
hai visto come mi hanno attaccato???hanno sparato cacca (x nn dire il termine giusto) su Teo e sulla fattibilità dell operazione,addirittura scrivendo cose da strafottenti del tipo "mi vien da sorridere",come se io e le persone con cui mi son confrontato fossimo scemi!!come se io avessi proposto DI FARE UN AUTO CHE VOLA!
mi viene da sorridere perche sembra tutto di una facilità estrema :ka) Che il volumetrico va a cinghie lo sappiamo da una vita tutti :ka) come che se mantieni basse pressioni non bisogna decomprimere.Poi i radiatori li metti a caso :scratch) l'autobloccante lo metti?Mettere 200cv o più a terra :specchio).La frizione basta l'originale?
non era mia intenzione deridere o altro..senza ingigantire la cosa..,solo mi sembra il tutto troppo facile da fare :scratch) poi se lo è davvero ben venga,con poco te la cavi :spin) :ciao)
 
denny1977":144pdoqj ha detto:
Allora, riguardo ad alcuni messaggi precedenti chiedo a tutti di abbassare i toni e tornare a una discussione pacata e ad un confronto tranquillo come si chiede sia all'interno del Virtual, evitando toni polemici tra utenti. Eventuali chiarimenti personali, ond'evitare inutili off topic o sterili polemiche nella discussione, vi chiedo cortesemente di derimerli tramite messaggi privati. Grazie per l'attenzione a tutti quanti.
Ricevuto, agli ordini!!
 
dicdic":3i2btif2 ha detto:
qui il radiatore olio ed intercooler maggiorato frontale

uhuhuh.jpg


ho utilizzato immagini trovate con google anche qui sul forum
Il radiatore dell'olio mi pare di capire sia quello originale. In effetti utilizzando componentistica originale, seppur prevista per altre motorizzazioni, si riesce a limitare l'invasività di parte dell'intervento.
 
denny1977":1f9kvsno ha detto:
Allora, riguardo ad alcuni messaggi precedenti chiedo a tutti di abbassare i toni e tornare a una discussione pacata e ad un confronto tranquillo come si chiede sia all'interno del Virtual, evitando toni polemici tra utenti. Eventuali chiarimenti personali, ond'evitare inutili off topic o sterili polemiche nella discussione, vi chiedo cortesemente di derimerli tramite messaggi privati. Grazie per l'attenzione a tutti quanti.


É mio interesse comportarmi sempre bene,è dal 2007 che sono iscritto e non ho mai avuto screzi con nessuno...forse sarebbe da riprendere colui che è intervenuto alzando un polverone inesistente..
Tornò in topic!

Ora è tutto chiaro,le staffe vanno comprate :D
Grazie mille x la foto così e tutto chiaro :)
 
MAD147":2qyt3st2 ha detto:
dicdic":2qyt3st2 ha detto:
qui il radiatore olio ed intercooler maggiorato frontale

uhuhuh.jpg


ho utilizzato immagini trovate con google anche qui sul forum
Il radiatore dell'olio mi pare di capire sia quello originale. In effetti utilizzando componentistica originale, seppur prevista per altre motorizzazioni, si riesce a limitare l'invasività di parte dell'intervento.
Si si intendevo radiatore olio (originale) :OK)
 
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