2,0 volumetrico...PROGETTO!!

Almeno quando ti fermano lo stacchi ahahahahah :D :asd)
Comunque grazie mille per il link,appena sono al pc con calma traduco tutta la pagina ;)
Riguardo i cv,anche arrivare a 180\190 per me sarebbe un eccellente risultato,il motore vorrei lasciarlo stock per il momento (anche perché non posso permettermi altro) :OK)
Mi aspettavo però un sound più cupo,il mini cooper suona da sbavo :elio)
 
l'acustica dipende anche da cos'altro ha il motore, non solo dal volumetrico.
certo quello sibila/fischia ma se guardi su auto che lo montano di serie il rumore non è così forte.
dipende come riesci ad ammalgamare il tutto.
se no prova a prendere un centrifugo tipo flygas e risparmi un sacco di tempo e sbattimenti a fronte di una piccola spesa in +.
 
Col centrifugo però guadagni solo in alto, e vista anche la bassa pressione desiderata è un po' sprecato :ka) E poi il compressore già lo possiede.
 
solo in alto no perché Cmq come con il volumetrico il compressore gira prendendo movimento dal motore Quindi Inizia pompare anche a giri bassi e dipende Cmq tutto Dal rapporto delle pulegge che va a montare. Quanto al fatto che il compressore lo abbia già non vedo cosa ci sia di male, può venderlo e mettendo un po' di euro di differenza passare al centrifugo risparmiando tempo spazio e sbattimenti. Dipende da cosa vuol fare lui.
 
reo85":1xslu4ou ha detto:
solo in alto no perché Cmq come con il volumetrico il compressore gira prendendo movimento dal motore Quindi Inizia pompare anche a giri bassi e dipende Cmq tutto Dal rapporto delle pulegge che va a montare. Quanto al fatto che il compressore lo abbia già non vedo cosa ci sia di male, può venderlo e mettendo un po' di euro di differenza passare al centrifugo risparmiando tempo spazio e sbattimenti. Dipende da cosa vuol fare lui.
Il flusso d'aria del compressore centrifugo non è lineare con la velocità di rotazione ma quadratico, quindi a parità di aria mandata ad alti regimi in basso non avrà pressione.
 
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