reo85":3sur8j9d ha detto:secondo me ti potrebbe non servire L'ic della 156 basta anche + piccolino (tipo appunto 147 jtd) ma basta che lo metti in posizione favorevole, quello della punto gt se ci sta è un'ottima soluzione, perchè come detto lavorando a 0,4-0,5 bar di sovrapressione l'aria si scalda meno rispetto che quando la si pompa a 1 bar e + come capita nei motori turbo, quindi diventare matti per montare un intercooler gigante a mio parere non ha molto senso.
tra l'altro non per essere pessimista, ma se fossi in te no spererei di ottenere 200cv solo grazie al volumetrico, punterei a + ottimistici 185-190cv ma cmq con tanta coppia.
avendo tu preso il compresore di una mercedes mi chiedo se non sia quello della clk 200 kompressor da 192 cv.
controlla il rapporto tra le misure delle pulegge che azionano il compressore di quell'auto, perchè è quello che fa variare la pressione di sovralimentazione del compressore.
Non guardare la pressione in se, per tipologia di funzionamento il volumetrico scalda più del turbocompressore...