33Boxer":tmn1i849 ha detto:Bene bene vedo che ormai la cosa è ben avviata, e finalmente una voce autorevole che ti da le dritte giuste...
Mi chiedo cosa scrivete a fare se poi quando uno vi fa una domanda vi chiudete a riccio e sputate sentenze e livore.Alfista88":3apozz4j ha detto:Penso che Sergio mi abbia rubato le parole di bocca con questo intervento...grazie Sergio!! :fluffle) ...
a volte si parla un pò troppo per disinformazione...ora nn ricordo piu chi l ha scritto,ma indietro si legge un post del tipo "secondo te la centralina di serie basterà a controllare il turbo?" con un tono quasi da presa in giro..
beh chi conosce il volumetrico sà benissimo che non è gestito dalla centralina....questi commenti la dicono lunga,a volte come ho scritto,si vogliono fare un pò i gradassi senza sapere le cose
Il topic l'ho letto tutto, e tutti questi attacchi e prese per i fondelli sinceramente non c'erano. Perplessità magari, qualche domanda anche ingenua ( in effetti la centralina motore c'entra niente con la gestione di un volumetrico che è squisitamente meccanica) ma attacchi? Cavolo, ripeto che se scrivete i cavoli vostri è bene che siate pronti anche alle critiche, senza chiudervi a riccio e rispondere male a chiunque osi discostarsi da post come bene, bravo o sarà di sicuro un missile. Oh, nella vita c'è il dolce e l'amaro. Altrimenti i progetti mi spiace ma ve li tenete gelosamente conservati e ne parlate tra di voi in privato.Alfista88":xza28kgx ha detto:Io farei il gradasso???
ma tu caro MAD stai scherzando!!!hai visto come mi hanno attaccato???hanno sparato cacca (x nn dire il termine giusto) su Teo e sulla fattibilità dell operazione,addirittura scrivendo cose da strafottenti del tipo "mi vien da sorridere",come se io e le persone con cui mi son confrontato fossimo scemi!!come se io avessi proposto DI FARE UN AUTO CHE VOLA!
e allora mi son girate ed ho detto che da ridere viene a ME,visto che uno che fa il furbo e lo sbruffone credendo di sapere tutto,poi non sà che il volumetrico non è comandato dalla centralina...è una cosa RIDICOLA!!!
chi mi conosce sul forum sà che io ho sempre rispettato tutti (alcuni come SERGIO mi conoscono anche d persona) e non mi sono mai permesso di essere maleducato,ma dal momento in cui gli altri lo sono con me,io li ripago con la stessa moneta...a mio giudizio il tuo intervento è totalmente fuori luogo MAD,prima di sentenziare rileggiti il topic e guarda come mi hanno trattato\deriso....è assurdo!!!
Non ho bisogno di qualcuno che mi faccia la morale sulla legge,l ho scritto ad inizio topic.
Ti auguro buona giornata :ciao)
Tubi dall'intercooler al radiatore olio? :sgrat) :sgrat) Sicuro che siano comuni? :eek13) Non dovrebbe avere i suoi dedicati che si raccordano al circuito di lubrificazione? Non mi pare proprio che il radiatore olio debba avere a che fare con l'intercooler, sarebbe oltremodo ridondante come set up.Alfista88":1yziv0o2 ha detto:Da quello che ha scritto l utente dicdic l' IC ed il radiatore olio sono i medesimi fra 156 1,9 e 159 2,4...infatti lui consigliava di prendere quello della 156 con le staffe originali così da poter montare tutto plug and play....che poi pensavo,se monto quelli,nelle posizioni originali,allora anche i tubi che vanno dall ic al radiatore olio posso mettere gli originali senza modifiche... :scratch)
per quel che riguarda il fatto di "adeguatezza" di tali componenti in effetti non lo so,ed in precedenza avevo appunto chiesto a voi un aiuto
Per la cinghia servizi piu lunga invece nn dovrebbero esserci problemi perché se ne trovano..!
Alfista88":3omo3yih ha detto:Da quello che ha scritto l utente dicdic l' IC ed il radiatore olio sono i medesimi fra 156 1,9 e 159 2,4...infatti lui consigliava di prendere quello della 156 con le staffe originali così da poter montare tutto plug and play....che poi pensavo,se monto quelli,nelle posizioni originali,allora anche i tubi che vanno dall ic al radiatore olio posso mettere gli originali senza modifiche... :scratch)
per quel che riguarda il fatto di "adeguatezza" di tali componenti in effetti non lo so,ed in precedenza avevo appunto chiesto a voi un aiuto
Per la cinghia servizi piu lunga invece nn dovrebbero esserci problemi perché se ne trovano..!
dicdic":1ohhg5k3 ha detto:l'Intercooler ha una funzione (raffreddare l'aria riscaldatasi dentro il turbo)
il radiatore tenere a bada la temperatura dell'olio motore (lo monta pure la GTA)
Penso anch'io. Son bestie simili ma fan cose diverse. Non avrebbe proprio senso un collegamento IC - radiatore dell'olio.dicdic":1eakh0od ha detto:@ Mad
penso che abbia scritto male Alfista o si è sbagliato di nuovo
l'Intercooler ha una funzione (raffreddare l'aria riscaldatasi dentro il turbo)
il radiatore tenere a bada la temperatura dell'olio motore (lo monta pure la GTA)