Viva il parroco,sfogatevi qui [Era:Ma quando la smetterete?]

Xanto.net":9eowc9it ha detto:
Perdonami, e meno male che ci conosciamo pure di persona, ma proprio non hai capito NULLA di quello che ho detto?
non mi pare affatto una risposta costruttiva (e mi spiace che tu la prenda sul personale così...)
non vedo cosa ci sia di sbagliato nel mio discorso...
ma come puoi pretendere che conta SOLO l'età...
CERTO che è come dico io.. :asd) :asd) :asd)
queste "persone" se proprio interessa (ma ci tieni così tanto a farci magra figura?):
una si chiama Stefania, e te la presento volentieri (è anche carina :asd) ) ha 17 anni NON ha la patente, ma ha già fatto Formula Azzurra, Formula 3000, e adesso corre con RossoCorsa il Ferrari Challenge...
per le gomme.. basta che chiedi a Marco Bai, tanto per dirne uno che conosci di persona.. e non mi dire che è più grande di te.. e qualcosa mi dice che di gomme ne sa' qualcosina di più (se sai cosa fa di lavoro)
per i motori? ho un paio di amici (27 uno, 31 un altro) che lavorano ai motori in Ferrari....
ma possibile che ci debba offendere e non capire il discorso "generale" che mi sembrava tanto semplice e lineare...
scusa, ma secondo il tuo ragionamento e risposta data qua sopra.. siccome sei più grande di età di questi pensi di saperne automaticamente di più?
ma può essere possibile?
(ps tanto per "alleggerire")
http://www.emotionmotorsport.it/images/ ... za/036.jpg
http://www.emotionmotorsport.it/images/ ... za/059.jpg

Guarda che non hai capito,io sarei interessato veramente.. ;) x quanto riguarda Marco,certo che lo conosco,ma lui lavora in Pirelli e non ci posso fare niente,sa benissimo come la penso su alcuni modelli di pneumatici e non cambio idea neanche morto..ne saprà anche di più(a parte che ci lavora da pochissimo) ma non mi convincerà mai su quali gomme sono migliori e quali peggiori,altrimenti questo forum sarebe VIVA Pirelli..secondo questo tuo ragionamento,un dipendente VW dovrebbe convincermi che la sua azienda fa il prodotto migliore (x questo,cmq,non ce n'è bisogno,basta leggere questo forum ;) )
Poi,non capisco una cosa..ti sei messo a tirare fuori un discorso che non c'entra niente a dir poco.. :ka) è da 11 MESI che non scrivo niente(x la fortuna di molti) e adesso salta fuori il discorso delle Toyo?Un pò in ritardo,a dir poco,idem gli altri discorsi..cmq sono contento che rimembri accuratamente il discorso gomme,ho scritto solo quello in 5 anni :OK)
Prenderla sul personale?
Xanto.net":9eowc9it ha detto:
Tecnomotion:....
Ho letto male,scusate.. :worship)
Le poche cose che so,da chi le avrei apprese?Da chi ne sa più di me,mi sembra ovvio, :ka) di certo non mi son messo a criticare il sig. Crosariol quando ha messo le mani su mio catorcio,anche se non approvavo alcuni suoi metodi,e nemmeno gli altri!Qui accade spesso il contrario,no..mi sbaglio io.. :nod)
Domanda personale?Il forum è salito oppure sceso di livello?Ah,scusate,sto negando l'evidenza come faccio sempre.. :worship)
Conoscenza personale?Mettimi pure tra gli ex-conoscenti,non te la prenderai di sicuro.
:ciao)
P.S. attendo una risposta dallo staff su una mia richiesta di cancellazione dell'utenza.
Grazie.

teknomotion":8tyh2csb ha detto:
guarda, non ti conosco, non ho praticamente mai visto una singola lettera scritta da te (si vede che smettesti di scrivere prima che mi iscrivessi io) ma ste 3 cose che ho letto in sto topic mi sanno di tremendamente infantile e senza senso, e me ne spiace nonostante io sia solo spettatore di tutto cio'.

per inciso, trovo che l'intero topic (e non solo questo) abbia tirato fuori il lato "bimbominkia" di parecchi utenti, cosa che sinceramente m'imbarazza considerando questo un forum serio, per quanto ne deduco da 2 anni e mezzo di letture...

poi magari mi sbaglio...

teknomotion":1em2smy8 ha detto:
Guarda che non hai capito,io sarei interessato veramente.. ;) x quanto riguarda Marco,certo che lo conosco,ma lui lavora in Pirelli e non ci posso fare niente,sa benissimo come la penso su alcuni modelli di pneumatici e non cambio idea neanche morto..ne saprà anche di più(a parte che ci lavora da pochissimo) ma non mi convincerà mai su quali gomme sono migliori e quali peggiori,altrimenti questo forum sarebe VIVA Pirelli..secondo questo tuo ragionamento,un dipendente VW dovrebbe convincermi che la sua azienda fa il prodotto migliore (x questo,cmq,non ce n'è bisogno,basta leggere questo forum ;) )
Poi,non capisco una cosa..ti sei messo a tirare fuori un discorso che non c'entra niente a dir poco.. :ka) è da 11 MESI che non scrivo niente(x la fortuna di molti) e adesso salta fuori il discorso delle Toyo?Un pò in ritardo,a dir poco,idem gli altri discorsi..cmq sono contento che rimembri accuratamente il discorso gomme,ho scritto solo quello in 5 anni :OK)
Prenderla sul personale?

Mi sembrava abbastanza chiaro che gli esempio servono, come dice la parola ad esaminare, sono contento che non si è capito proprio
mi ricordo un esempio di 5 anni per far capire un atteggiamento secondo me sbagliato? non capisco dov'è il problema, non è l'episodio il problema
è il come "porsi"
d'altronde è chiarissimo e vedo che non c'è speranza:
.ne saprà anche di più....ma non mi convincerà mai su quali gomme sono migliori e quali peggiori
direi che è il succo di quello che intendevo.. proprio un atteggiamento per rendersi "accreditati" e far si che le persone possano avere una discussione costruttiva con te e che ti rispettino.

Ho letto male,scusate.. :worship)
Le poche cose che so,da chi le avrei apprese?Da chi ne sa più di me,mi sembra ovvio, :ka) di certo non mi son messo a criticare il sig. Crosariol quando ha messo le mani su mio catorcio,anche se non approvavo alcuni suoi metodi,e nemmeno gli altri!Qui accade spesso il contrario,no..mi sbaglio io.. :nod)
Domanda personale?Il forum è salito oppure sceso di livello?Ah,scusate,sto negando l'evidenza come faccio sempre.. :worship)
Conoscenza personale?Mettimi pure tra gli ex-conoscenti,non te la prenderai di sicuro.
:ciao)

a cacchio no spetta, allora ho letto al contrario prima :asd) :asd) hai imparato qualcosa da chi ne sa' più di te.. oddio ma come è possibile
scusa prima hai detto che non puoi ascoltare chi ne sa' più di te, perchè tu sei convinto delle tue cose e non cambi idea manco morto?
ma com'è possibile questa cosa? :asd)
humm forse perchè il Crosa è più "anziano" di te?
allora veramente sei fissato solo con l'età "anagrafica".. no veramente, perchè non mi capacito di certe cose..

il forum è sceso di livello, e quale sarebbe quindi la causa? che tutti non danno ragione a te su tutto? il virtual è diventato una merda perchè gli amministratori non riescono a far dare il giusto rispetto a Tecnomotion, bhè complimenti punto di vista interessante...
bisogna cancellare, censurare, e buttare nel cesso tutti quelli che dicono qualcosa che non ci garba, come succede se "certi" altri forum?
bhè si certo, molto belli e "puliti"...chissà che confronti oggettivi però.

sarà anche sceso.. certo che tu proprio contribuo ZERO per cercare di rifarlo salire, no anzi peggio, solo attaccare e creare polemiche.
come ho già ricordato non mi piacciono TUTTI gli estremisti
e ho mosso altrettante critiche a TwinSpark88...
perchè è evidente che le cose che non vanno sono da tutte e due le parti
e ho preso VOI due solo come ESEMPIO perchè i più "nominati" e presenti in certe "discussioni"
ma non pensavo fosse così difficile da comprendere :ka)

P.S. attendo una risposta dallo staff su una mia richiesta di cancellazione dell'utenza.
Grazie.

non vedo perchè dovrei cancellare una utenza che non ha motivi di essere cancellata..
se non ti trovi bene, puoi anche LIBERAMENTE scegliere di non entrare più :ka)

tecko francamente godi di troppa autostima... detta soft... detta hard forse (ripeto forse) sei troppo arrogante.
Solitamente l'arroganza fa a pungni con la (reale) conoscenza (o meglio cultura).
se sul club alfa ti hanno eletto a semidio non significa che lo sei davvero.
Non mi sembra che lavori nel mondo automotive, quindi quello che dici spesso è per sentito dire. Se è una cosa giusta ti fa giusto, ma è una cazzata non significa che se è detta da tekno sia giusta.

Megadeath":1xurtb9f ha detto:
guarda, non ti conosco, non ho praticamente mai visto una singola lettera scritta da te (si vede che smettesti di scrivere prima che mi iscrivessi io) ma ste 3 cose che ho letto in sto topic mi sanno di tremendamente infantile e senza senso, e me ne spiace nonostante io sia solo spettatore di tutto cio'.
per inciso, trovo che l'intero topic (e non solo questo) abbia tirato fuori il lato "bimbominkia" di parecchi utenti, cosa che sinceramente m'imbarazza considerando questo un forum serio, per quanto ne deduco da 2 anni e mezzo di letture...
poi magari mi sbaglio...

Appunto,ti sbagli,e non dare giudizi su persone che non conosci,potrei dire altrettanto di te e forse anche peggio.. :OK)

vexator":256i5u74 ha detto:
tecko francamente godi di troppa autostima... detta soft... detta hard forse (ripeto forse) sei troppo arrogante.
Solitamente l'arroganza fa a pungni con la (reale) conoscenza (o meglio cultura).
Non mi sembra che lavori nel mondo automotive, quindi quello che dici spesso è per sentito dire. Se è una cosa giusta ti fa giusto, ma è una cazzata non significa che se è detta da tekno sia giusta.

Mi dispiace,ma quello che dici è al limite del ridicolo,detta soft..nessuno ha eletto niente,fino a prova contraria,oppure l'hai deciso tu?
Ho SEMPRE detto che parlo x sentito dire,un pò meno di quello che hai fatto tu fino ad ora,questo dovresti ammetterlo :OK)

teknomotion":yu0piwfe ha detto:
Megadeath":yu0piwfe ha detto:
poi magari mi sbaglio...

Appunto,ti sbagli,e non dare giudizi su persone che non conosci,potrei dire altrettanto di te e forse anche peggio.. :OK)
e infatti non ho giudicato TE, ma cio' che hai scritto negli ultimi 3 reply... rileggiti...

teknomotion":1qzqky6a ha detto:
vexator":1qzqky6a ha detto:

Mi dispiace,ma quello che dici è al limite del ridicolo,detta soft..nessuno ha eletto niente,fino a prova contraria,oppure l'hai deciso tu?
Ho SEMPRE detto che parlo x sentito dire,un pò meno di quello che hai fatto tu fino ad ora,questo dovresti ammetterlo :OK)

tralasciando l'argomento clubalfa che basta visitarlo per rendersi conto di quello che voglio dire...
Io di solito parlo di cose che ho sperimentato di persona, nel bene e nel male è una degenerazione del mio mestiere (inferiore a quello di internik :asd) ).
Questo tuttavia fa anche parte del mio stile, perchè noto che spesso la gente tende a pendere dalle tue labbra (per i motivi anche più stupidi) quindi cerco di non plagiare nessuno.
Ergo, parlo di 2-3 argomenti :asd)
Certamente eviterei di farmi eleggere tecnico dell'anno... oppure l'esperto che risponde.
Per carità non è nulla di personale sia chiaro.

teknomotion":aa2gi4fv ha detto:
Sceso, nelle ultime settimane e ancora di più negli ultimi giorni, a mio parere.
Ma qualche mese fa l'avevo trovato migliorato.

Ma voi conoscete tutti tekno di persona? Sembra un processo... :ka)

Si è parlato fino a 10 post fa di cercare di essere "pacati" nel discutere... :wall)

fratz147":2oqo908i ha detto:

Si è parlato fino a 10 post fa di cercare di essere "pacati" nel discutere... :wall)
mai visto e mai sentito, e mai giudicato la persona, non avendo modo e conoscenza per giudicare

giudico certe frasi, che sinceramente hanno un non so che di irritante, come dissi poco sopra...

Ma discorso teckno a parte, mi interessa l'argomento "Alfisti Vs Resto del mondo".. Onestamente non capisco la necessità di chi cambia auto di stare a denigrare l'oggetto che ci ha messi tutti qui a parlare. Comprendo l'entusiasmo per il nuovo acquisto, ma non è che io appena comprata la 147 sono andato sul forum della Golf a menarla a tutti che non sanno cosa si perdono.. Non so, questi nel weekend cosa vanno allo stadio nella curva della squadra opposta a prendere gli schiaffi? :lol: Ormai si diventa "opinion leader" solo a parlare male della 147, perchè a quanto pare è segno di imparzialità/apertura mentale/illuminazione.. Onestamente condivido anche poco l'atteggiamento iperprotettivo dello staff verso alcuni detrattori fomentatori.. Va bene che un forum perde credibilità se totalmente partigiano, ma anche se diventa forzatamente "buonista" :OK)

fratz147":5782iddu ha detto:

per quello che posso dire, l'ho conosciuto di persona quando è venuto qui a roma. mi è sembrata una persona tranquillissima, nulla da dire. ovviamente l'ho visto solamente una volta e non ho le basi per aggiungere altro, a maggior ragione non sapendo cosa sia successo col vc, dal momento che è parecchio che non lo vedo scrivere, e che ho appreso solo ora che fosse sul club alfa.

Col Virtual non è successo niente, come si è visto anche in questi ultimi post non ha mai accettato pareri contrari al suo, e questo l'ha portato ad allontanarsi. Due volte.

Un paio di cose che reputo importanti nella vita sono l'umiltà e la coerenza.

Se non si ha la capacità di accettare che altri possano pensarla diversamente dal proprio pensiero, perchè manca l'umiltà di ammettere che può anche essere sbagliato, e per questo si sbatte la porta, bisognerebbe avere la coerenza di mantenere la parola data.

Anche io sono un po' permaloso, ma a tutto c'è un limite, non si può rispondere sempre piccati.

E nonostante questo gli riconosco di essermi (esserci) varie volte stato di aiuto quando magari nascevano litigi o altro e cortesemente ci ha avvisati via PVT.
Questo per dire che se certi atteggiamenti non mi vanno a genio non significa che la persona sia squalificata in tutto e per tutto.

Tecnomotion è Tecnomotion nel bene e nel male.
In passato ho discusso con lui, anche vivacemente (forse sempre per i motivi trattati nelle ultime due pagine), però c'è da dire che quando ho tamponato detta chiaro e tondo mi ha salvato il culo procurandomi l'aggancio per trovare buoni ricambi grazie alla sua esperienza.
Certo, alle volte è capitato che abbia difeso la sua idea in modi un tantino troppo estremi (quando si parla di vetture italiane è un poco estremista :D) magari ponendosi al livello dei ragazzini che tanto odia, però c'è anche da dire che non è mai sceso a maleducazioni o attacchi personali che altri fanno.
Alla fin fine abbiamo una personalità esattamente opposta: lui difende a spada tratta le sue cose, io le critico alla morte.
Sicuramente tra i due ha ragione chi sta in mezzo.

Sicuramente nell'altro forum ha trovato una locazione a lui più ideale, magari ci sono molti utenti con le sue ideologie e quindi riesce ad esprimersi meglio in quel frangente.
Certamente venire qui a dire che siamo "di basso livello" e "vantarsi" di una carica (moderatore) in altra sede non è stato un bel gesto, anche perchè vantarsi di una moderazione su un forum è un pò infantile a mio avviso.
Sono altre le cose di cui vantarsi ad una certa età, probabilmente non legate a questioni su internet ma più alla vita reale.

Con questo chiudo la questione e spero di aver espresso un parere gradito nei confronti di una persona che ha fatto un pò la storia di questo forum e mi piacerebbe ancora leggere nelle sezioni a lui (e a me) più indicate per discutere della passione per la meccanica che ci accomuna ;)

Sul forum...il livello è sceso?
E' salito?

Non so, ultimamente sto scrivendo molto meno anche io.
Delle diatribe varie non me ne è mai sbattuto granchè, a me interessa solo la meccanica e le discussioni che la riguardano.
Diciamo che l'utenza media attuale è poco propensa alla cultura meccanica; da una parte abbiamo i novizi che vanno in alfa anche a farsi gonfiare le ruote e chiamano il carro attrezzi pure quando forano, dall'altra abbiamo i presunti esperti (mi piace chiamarli i debimetrari) che si vantano di una saccenza che non gli appartiene, conoscendo due parole in croce di meccanica che sventolano in ogni discussione (ovvero debimetro, EGR e ultimamente gli ammortizzatori scarichi che fanno rumore per mistici motivi).
Tra l'altro questi ultimi rendono un pattume le discussioni, incasinando le idee dei poveri utenti che cercano valide informazioni.
Non sapete quanto mi dispiaccia non leggere più 306Maxi, forse una delle persone più competenti mai apparse qui dentro che si deve essere rotto le palle di certi atteggiamenti.

sbenga":2gpm8kze ha detto:
[...]Non sapete quanto mi dispiaccia non leggere più 306Maxi, forse una delle persone più competenti mai apparse qui dentro che si deve essere rotto le palle di certi atteggiamenti.

dispiace anche a me, purtroppo.

sbenga":26ti01bg ha detto:
Non sapete quanto mi dispiaccia non leggere più 306Maxi, forse una delle persone più competenti mai apparse qui dentro che si deve essere rotto le palle di certi atteggiamenti.
Lui è stata una grande perdita, veramente. :cry:
Ma per caso qualcuno sa il motivo per cui non scrive? Scelta personale?