Viva il parroco,sfogatevi qui [Era:Ma quando la smetterete?]

Re: qualità del Virtual...

sbenga":92zw6biv ha detto:
vexator":92zw6biv ha detto:
vediamo con l'aiuto di CHI viene risolto.
Te lo dico io, di nessuno ;)
Qualsiasi problema vada un tantino oltre il tubo intercooler o robina leggera per molti è già fantascienza.
Non è questo l'importante, perchè se uno non sa si astiene.
E ancora non è questo il problema, perchè non c'è l'obbligo di sapere, ma la gente non si astiene e scrive, scrive tanto, scrive cazzate a nastro tanto per aumentare le "stelline", visto che ora non fa più in sezione presentazioni.

Sbagliare non è un problema, ma qui non c'è più la volontà di argomentare le discussioni, di spiegare il perchè si è giunti ad una determinata idea.
Ormai è diventato un copia e incolla di alcuni termini che vanno di moda.

Comunque credo che inconsciamente molti hanno accusato questo problema, compreso te, Alk147, Giangirm, Internik, Xanto, Drift e tantissimi altri che ho letto in questa discussione ma in sezione meccanica non si sono più visti.
Spero in una inversione di tendenza...

sicuramente passiamo un periodo di (chiamiamola così) crisi di cervelli :asd) . Ma questo è fisiologico, giusto per esempio, i problemi della 147 sono conosciuti e sono quelli per sempre (chi ha voglia di parlarne più?)... cose strane non escono più. Chi compra ora una 147 ed esce un problema, va nel panico, però qui al 99% è stato già discusso. Altrove non sanno neanche la differenza fra un giravite a croce ed uno a taglio.
Poi c'è da aggiungere che qui c'è anche una mentalità più aperta, nel senso che trovi più sperimentatori... io mi sono costruito lo start engine, ma un buon 60% di know-out l'ho appreso qui. Magari altrove ti dicono che non si può fare.... è impossibile... (è colpa del debimetro :asd) )
Oppure, lascia perdere quell'assetto è meglio quello monto io.... al 99% è la prima volta che lo sente...
Io, come già ho scritto nella discussione in area soci, consiglio di cambiare presto nome e di mirare subito al mondo alfa romeo (o fiat romeo :asd) ) perchè c'è necessità di crescere ed ormai si sta stretti. Guarda al futuro, c'è la mito, la 149, l'asse Alfa-Maserati...
C'è tanto da fare e discutere... i nuovi "cervelli" arriveranno....
...e i teNNici diventeranno moderatori, coordinatori, Esperti con potere Temporale su altri club :asd)
 
Re: qualità del Virtual...

vexator":3tg2xxwc ha detto:
Il Virtual gode di una bella campagna di disinformazione (andiamo sul soft)... tanto è vero che scrivere VIRTUAL sul clubalfa è vietato tanto che viene censurato con una serie di asterischi ******** dal server (io sono stato richiamato DUE volte dal direttivo per aver nominato il virtual). Semplicemente ridicolo.
E queste sono le credenzialità che portano qualcuno a pensare di poter dare giudizi sulla qualità di un altro Forum.
Da questa base di partenza si possono trarre varie conclusioni su come avvengano certe scelte, chi viene investito di una qualsivoglia carica all'interno di un Club che censura persino il nome di un altro ne fa una persona altamente qualificata?

Sarebbe come pensare che se io mi mettessi a scrivere articoli per "TV Sorrisi e Canzoni" sulle auto dovrei reputarmi uno degli esperti del settore, e non semplicemente qualcuno che sa più o meno mettere insieme tante buone parole su un argomento.
 
Re:

TwiNSparK88":jrz741i6 ha detto:
Per non parlare dei problemi mai risolti (variatore sui benza / frizione dui jtd) sin dall'entrata in commercio della 147. Lasciam perdere, che è meglio. ;) Finchè si parla di bellezza e piacere di guida va anche bene, ma sull'affidabilità e la qualità è meglio soprassedere.

Come dici tu sembra che ogni 147 uscita dalla fabbricca abbia avuto problemi di frizione o di variatore, ma ti sbagli io ne ho avuto due e problemi zero, una benzina e una diesel e ora ho la GT che va benissimo mai stata un giorno in officina se non per il tagliano..

E come se io dicessi che tutte le Bmw spaccano la turbina, ma sarebbe falso ci sono quelle che spaccano e quelle no, stesso con le 147 e non venirmi a dire che però di 147 ce ne sono più diffettose rispetto alle bmw ..........

anch'io confermo che questa cosa che le 147 sono cessi e il resto no mi ha stufato :ka) basta!!!! :ka)
 
non sto a rileggere indietro, ma facendo un giro nei forum bmw vedo alle sezioni dei Problemi una sfilza di utenti che lamentano le cose più disparate, tant'è che dopo 5 minuti mi son riguardato l'indirizzo in rete pensando di trovarmi qui. Pezzi difettosi, macchine ferme in assistenza, officine impreparate o gestite da cialtroni, stessa cosa di Alfa... Che poi il numero di post si concentri sulle negatività di un prodotto è dovuto al fatto che in genere ci si iscrive ai forum per chiedere lumi su un problema, se va bene pochi si iscrivono solo per dire "la mia machina è a posto ecc" e non lo dice manco tutti i giorni.
Quindi a conti fatti le problematiche le hanno tutte le auto di questo mondo; cosa è importante (personalmente) è che a fronte di un problema di un cliente (che lavorando in ambito Automotive ci tengo) si riesca a dargli due dritte e soluzioni al fine di evitargli pellegrinaggi assistenziali continuativi o fregature presso gente che di professionismo ha ben poco, e garantirgli un miglior godimento del proprio prodotto. Poi di leggere in continuo tra BMW-Alfa chi è meglio non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in verità, e i relativi protagonisti delle diatribe per me possono andare a fare i collaudatori alla Pozzi&Ginori..

fine dello sfogo.
 
sbenga":z9pw4r4a ha detto:
yugs":z9pw4r4a ha detto:
possono andare a fare i collaudatori alla Pozzi&Ginori..
:asd) :asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) e sopratutto :cesso)

Sfogo più che legittimo e gisuto nonchè simpatico il finale,

e inoltre aggiungo anch'io un bel :megafono) "Che NOIA che BARBA che NOIAAA".........con le solite quanto inutili e sterili lamentele,
della serie meglio questa piuttosto che l'altra.............. :splat)

Speriamo bene,mi piacerebbe molto rivivere lo spirito del Virtual di qualche anno fà......... :spin)
 
Hispaniko":3u53wcva ha detto:
Speriamo bene,mi piacerebbe molto rivivere lo spirito del Virtual di qualche anno fà......... :spin)

quello sopravvive alla grande nei meeting, invito dunque la gente a partecipare live ai vari raduni che vengono organizzati (dalla semplice cena alla roba di 2 giorni più articolata). :nod)
 
yugs":t3hwetck ha detto:
Hispaniko":t3hwetck ha detto:
Speriamo bene,mi piacerebbe molto rivivere lo spirito del Virtual di qualche anno fà......... :spin)

quello sopravvive alla grande nei meeting, invito dunque la gente a partecipare live ai vari raduni che vengono organizzati (dalla semplice cena alla roba di 2 giorni più articolata). :nod)

:OK) :OK) :OK)
 
yugs":y61hbn0u ha detto:
non sto a rileggere indietro, ma facendo un giro nei forum bmw vedo alle sezioni dei Problemi una sfilza di utenti che lamentano le cose più disparate, tant'è che dopo 5 minuti mi son riguardato l'indirizzo in rete pensando di trovarmi qui. Pezzi difettosi, macchine ferme in assistenza, officine impreparate o gestite da cialtroni, stessa cosa di Alfa... Che poi il numero di post si concentri sulle negatività di un prodotto è dovuto al fatto che in genere ci si iscrive ai forum per chiedere lumi su un problema, se va bene pochi si iscrivono solo per dire "la mia machina è a posto ecc" e non lo dice manco tutti i giorni.
Quindi a conti fatti le problematiche le hanno tutte le auto di questo mondo; cosa è importante (personalmente) è che a fronte di un problema di un cliente (che lavorando in ambito Automotive ci tengo) si riesca a dargli due dritte e soluzioni al fine di evitargli pellegrinaggi assistenziali continuativi o fregature presso gente che di professionismo ha ben poco, e garantirgli un miglior godimento del proprio prodotto. Poi di leggere in continuo tra BMW-Alfa chi è meglio non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in verità, e i relativi protagonisti delle diatribe per me possono andare a fare i collaudatori alla Pozzi&Ginori..

fine dello sfogo.
Quando il virtual era chiuso per lavori in corso anch'io sono andato in giro per i forum bmw per vedere se esistevano difetti o problemi per queste auto "idolatrate" qui dentro......Be' mi son fatte 4 risate sono sincero.....gente che si lamentava di pezzi rotti non ripagati in garanzia,altri che parlavano di rumori e scricchiolii di ogni genere,irrisotli ovviamente,un utente diceva all'altro:"io non ho ancora scricchiolii" e l'altro:"aspetta e vedrai i fantasmi faranno visita anche a te..........",e un altro:"e' bello viaggiare con la 1er perche' non ti senti mai da solo i fantasmi ti fanno sempre compagnia....",ed altri utenti che annuivano........I problemi ci sono in tutte le auto secondo me dipende dal culo che si ha nel beccare il modello giusto,io ho in casa una 166 del 98 che non ci ha dato mai nessun problema,una punto del "97 che e' stata un gioiello dal primo giorno sino ad adesso,firmerei perche' la mia prossima auto mi desse gli stessi problemi della "merda" fiat che posseggo da 11 anni.......
 
io riporto notizie più generali....

sondaggio affidabilità e qualità percepita ai lettori di autobild in territorio tedesco (quindi di parte, intesi?) - a quanto pare dal risvolto mediatico che ha tale sondaggio credo che sia il più indicativo in termini di campione di intervistati...

ebbene, fiat sempre ai soliti livelli....
ma quello che sorprende è che negli ultimi anni bmw audi e mercedes sono in caduta libera a favore di toyota, honda, mazda, hunday e sopratutto opel che probabilmente se non si sistema i conti chiuderà i battenti...
 
ormai qualsiesi auto compri,puo dare problemi...cmq dato che questo topic serve per sfogarsi..vorrei dire la mia sulla questione del peso riguardante la 159...mentre guardavo i listini del nuovo su un giornale,mi è caduto l'occhio sul peso delle varie auto ed è uscito fuori questo(prendo come esempio,le auto dello stesso segmento della 159,con piu o meno la stessa potenza):
alfa 159 1.9 M-jet 150cv 1490kg
audi A4 2000tdi 143cv 1460
bmw serie 3 318d 143cv 1505kg
cadillac bls 1.9d 150cv 1510kg
chevrolet epica 2.0 vcdi 150cv 1560kg
chrysler sebring 2.0 td 140cv 1635kg
citroen c5 2.0 hdi 136cv 1683kg
dodge avenger 2.0 td 140cv 1555
fiat croma 1.9 M-jet 150cv 1530kg
ford mondeo 2.0 tdci 140cv 1481kg
honda accord 2.2 dtec 150cv 1540kg
hyundai sonica 2.0 crdi 140cv 1591kg
jaguar x-type 2.2 d 155cv 1502kg
kia magentis 2.0 crdi 140cv 1600kg
mazda 6 2.0 cd 140cv 1500kg
Non vado avanti..cmq come vedete la 159 è una delle piu leggere della sua categoria,e quindi non riesco a capire perche quando si parla della 159 viene sempre sottolineato il peso,mentre per le altre no...
 
Bisognerebbe guardare i dati rilevati, quelli dichiarati non sempre sono "reali". In effetti quei pesi, se fossero reali, farebbero riflettere non poco... :ka)
 
Saturno147":2e72hq77 ha detto:
ormai qualsiesi auto compri,puo dare problemi...cmq dato che questo topic serve per sfogarsi..vorrei dire la mia sulla questione del peso riguardante la 159...mentre guardavo i listini del nuovo su un giornale,mi è caduto l'occhio sul peso delle varie auto ed è uscito fuori questo(prendo come esempio,le auto dello stesso segmento della 159,con piu o meno la stessa potenza):
alfa 159 1.9 M-jet 150cv 1490kg
audi A4 2000tdi 143cv 1460
bmw serie 3 318d 143cv 1505kg
cadillac bls 1.9d 150cv 1510kg
chevrolet epica 2.0 vcdi 150cv 1560kg
chrysler sebring 2.0 td 140cv 1635kg
citroen c5 2.0 hdi 136cv 1683kg
dodge avenger 2.0 td 140cv 1555
fiat croma 1.9 M-jet 150cv 1530kg
ford mondeo 2.0 tdci 140cv 1481kg
honda accord 2.2 dtec 150cv 1540kg
hyundai sonica 2.0 crdi 140cv 1591kg
jaguar x-type 2.2 d 155cv 1502kg
kia magentis 2.0 crdi 140cv 1600kg
mazda 6 2.0 cd 140cv 1500kg
Non vado avanti..cmq come vedete la 159 è una delle piu leggere della sua categoria,e quindi non riesco a capire perche quando si parla della 159 viene sempre sottolineato il peso,mentre per le altre no...

da dove hai questi dati?
Da 4R rilevo:
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm Progression | BMW 318d Eletta
Massa in ordine di marcia 1525 Kg | 1430 Kg
 
@felix
Da 4ruote anche io..tu hai 1430 per la 318d perchè hai preso i dati da un 4ruote di qualche mese fa...adesso con il restayling il peso della 318d è 1505 kg..anche il 320d ha avuto lo stesso incremento di peso..da 1430 a 1505...
 
Scusa saturno...a perte i pesi che sono tutti da verificare, mi spieghi come una macchina, con un restyling, può aumentare di 75 kg il suo peso? Hanno messo i nuovi paraurti di piombo per caso?
 
Top