Re: Re:
Sei soddisfatta del tuo acquisto? Continua pure a comprare Alfa Romeo. D'altronde è più che giusto che sia così.
Io parlo per la mia esperienza, e questo è il bilancio in 50.000 km:
4 coppie di dischi ovalizzati
2 guarnizione dei collettori di scarico deformate
serratura posteriore sinistra che non centralizza (scoperto dopo 1 anno dalla consegna!!!)
consumi nell'ordine dei 10/12 al litro (JTD 120CV)
terza marcia che gratta ad ogni innesto
frizione che si indurisce e si ammorbidisce più volte durante la marcia cittadina
scricchiolii manco a parlarne
connect che non si è mai riusciti a mandarlo a filo con la plancia (mistero!!!)
Assistenza scandalosamente impreparata e maleducata, oltre che incompetente.
E' sufficiente?
La BMW finora (e sono 10.000 km) non mi ha dato alcun problema, nemmeno uno scricchiolio. Va di più, consuma molto meno.
Mettendoti nei miei panni, cosa dovrei consigliare a chi mi chiede un parere? Alfa, perchè è bella?!? No, grazie. Il fegato me lo sono avvelenato a suo tempo, e voglio evitare che qualcun'altro debba passare le noie che ho passato io.
Ma la differenza è che il problema alla frizione della 1 (si, ne era affetta anche la 1) è stato brillantemente risolto quando la bmw ha messo in commercio nel 2005 il kit frizione + volano riprogettati ed esenti da problemi, cosa che Alfa, indovinate un pò, NON FA. E' il prendere per il culo il cliente non posso sopportare. E' la mentalità che è diversa.
Alfa si accontenta degli spiccioli subito, fregandosene del cliente dopo. Perfetto, il cliente svende la 147 e si prende un'auto della concorrenza, togliendo tanti utili alla Fiat. Volete l'uovo oggi? Benissimo, il domani sarà molto magro.
Che devo dirti?!? Contento per te.R.R.GT":2lj70r2c ha detto:TwiNSparK88":2lj70r2c ha detto:Per non parlare dei problemi mai risolti (variatore sui benza / frizione dui jtd) sin dall'entrata in commercio della 147. Lasciam perdere, che è meglio. Finchè si parla di bellezza e piacere di guida va anche bene, ma sull'affidabilità e la qualità è meglio soprassedere.
Come dici tu sembra che ogni 147 uscita dalla fabbricca abbia avuto problemi di frizione o di variatore, ma ti sbagli io ne ho avuto due e problemi zero, una benzina e una diesel e ora ho la GT che va benissimo mai stata un giorno in officina se non per il tagliano..
Sei soddisfatta del tuo acquisto? Continua pure a comprare Alfa Romeo. D'altronde è più che giusto che sia così.
Io parlo per la mia esperienza, e questo è il bilancio in 50.000 km:
4 coppie di dischi ovalizzati
2 guarnizione dei collettori di scarico deformate
serratura posteriore sinistra che non centralizza (scoperto dopo 1 anno dalla consegna!!!)
consumi nell'ordine dei 10/12 al litro (JTD 120CV)
terza marcia che gratta ad ogni innesto
frizione che si indurisce e si ammorbidisce più volte durante la marcia cittadina
scricchiolii manco a parlarne
connect che non si è mai riusciti a mandarlo a filo con la plancia (mistero!!!)
Assistenza scandalosamente impreparata e maleducata, oltre che incompetente.
E' sufficiente?
La BMW finora (e sono 10.000 km) non mi ha dato alcun problema, nemmeno uno scricchiolio. Va di più, consuma molto meno.
Mettendoti nei miei panni, cosa dovrei consigliare a chi mi chiede un parere? Alfa, perchè è bella?!? No, grazie. Il fegato me lo sono avvelenato a suo tempo, e voglio evitare che qualcun'altro debba passare le noie che ho passato io.
Anche le BMW hanno i loro problemi, vedi le turbine dei 177cv, vedi alcuni problemi di elettronica ecc. ecc.E come se io dicessi che tutte le Bmw spaccano la turbina, ma sarebbe falso ci sono quelle che spaccano e quelle no, stesso con le 147 e non venirmi a dire che però di 147 ce ne sono più diffettose rispetto alle bmw ..........
Ma la differenza è che il problema alla frizione della 1 (si, ne era affetta anche la 1) è stato brillantemente risolto quando la bmw ha messo in commercio nel 2005 il kit frizione + volano riprogettati ed esenti da problemi, cosa che Alfa, indovinate un pò, NON FA. E' il prendere per il culo il cliente non posso sopportare. E' la mentalità che è diversa.
Alfa si accontenta degli spiccioli subito, fregandosene del cliente dopo. Perfetto, il cliente svende la 147 e si prende un'auto della concorrenza, togliendo tanti utili alla Fiat. Volete l'uovo oggi? Benissimo, il domani sarà molto magro.