Viva il parroco,sfogatevi qui [Era:Ma quando la smetterete?]

TwiNSparK88":2k2va34a ha detto:
In tutta sincerità non è che abbia capito molto di quello che dici, forse è un pò troppo velato! Parla pure senza problemi, tanto non mi offendo... E se me lo dici tu di certo non mi offendo. :OK)
Sono diventato pesante e ripetitivo sui post BMW? Perfetto, eviterò proprio i topic a rischio. Mi limiterò a scrivere nel mio (a proposito, ho creato una discussione sull'assetto abbastanza interessante, un tuo parere mi farebbe comodo, butta un occhio!).


no no, stavolta niente bmw.. parlavo dell'uscita appunto "la giusta fine" sulla Ferrari
(l'hai scritto tu parlando della ferrari contro il palo, hai proprio esordito così..)

era proprio l'esempio, circostanziato, di quando ti dicevo, che magari scrivendo in certi modi e certe cose... arrivando da un "continuo" denigrare certe cose.. alla fine porta ad essere considerati "antipatici"
(infatti ti hanno risposto subito.. "hai sviluppato una allergia a tutto ciò che è italiano")

per il discorso in generale.. come già detto prima..
che hai cambiato la macchina, va benissimo
che ne sei contento, va benissimo
che vuoi parlarne, va benissimo
che hai avuto un sacco di problemi con la vecchia 147 va altrettanto bene...

....infilarci in ogni santa discussione un "che cesso sti bidoni di 147, ho fatto bene io a cambiare DOVETE farlo pure voi".. dopo la 1000esima volta diventa "antipatico" (tradotto è quando tutti iniziano a dire "E CHE PALLE!" :asd) :asd) )

e tutto ciò, se vedi, non inficia affatto la tua libertà di espressione

è più chiaro? :p :p ;) :fluffle) :fluffle)

(sennò faccio un'altra volta che ci riprovo che all'una.. i neuroni boccheggiano di sto' periodo :crepap) )
 
maxchan147":6wqn9s2x ha detto:
Io sono fermamente convinto che ci siano utenti arrivati su questo (o altri) forum con idee e convinzioni erronee, che ancora oggi permangono in tali idee, e che quando se ne andranno, saranno ben che convinti delle loro idee.
Anche io la penso così, ma secondo me tutto dipende dall'apertura mentale e dalla capacità di mettere in discussione le proprie convinzioni:
io posso dire di aver imparato parecchie cose qui dentro, e alcune cose che credevo vere ho scoperto essere errate.
C'è invece chi non sente ragioni, chi è convinto che le Pirelli facciano schifo e siano pericolose, e nessuno mai potrà convincerli del contrario, anche se la Pirelli è la migliore gomma sul mercato e la utilizza anche Chuck Norris. Ovvio che questo esempio stupido può applicarsi a tutto il resto.
 
Xanto.net":3ntozpj6 ha detto:
no no, stavolta niente bmw.. parlavo dell'uscita appunto "la giusta fine" sulla Ferrari
(l'hai scritto tu parlando della ferrari contro il palo, hai proprio esordito così..)

era proprio l'esempio, circostanziato, di quando ti dicevo, che magari scrivendo in certi modi e certe cose... arrivando da un "continuo" denigrare certe cose.. alla fine porta ad essere considerati "antipatici"
(infatti ti hanno risposto subito.. "hai sviluppato una allergia a tutto ciò che è italiano")
Pensa, non l'avevo nemmeno letto... :lol:
La faccina asd è stata messa appositamente dopo la mia frase eh... ;) E' lì appositamente ad indicare la NON SERIETA' della mia affermazione.
Vatti a spulciare il topic della California, e leggi cosa ho scritto riguardo alla 599 GTB. Non ho nessuna allergia, sono solo miei gusti.

La vera differenza sai dov'è?
Che io, anche se mi sono antipatiche e le trovo cafone, non ho alcun problema a dire che le Ferrari siano delle gran vetture.
C'è chi invece crede e ripete a macchinetta che le BMW si girano... Non avendo neanche mai provata una come si deve. :asd)
L'obiettività secondo me è la differenza.

per il discorso in generale.. come già detto prima..
che hai cambiato la macchina, va benissimo
che ne sei contento, va benissimo
che vuoi parlarne, va benissimo
che hai avuto un sacco di problemi con la vecchia 147 va altrettanto bene...

....infilarci in ogni santa discussione un "che cesso sti bidoni di 147, ho fatto bene io a cambiare DOVETE farlo pure voi".. dopo la 1000esima volta diventa "antipatico" (tradotto è quando tutti iniziano a dire "E CHE PALLE!" :asd) :asd) )
Vabbè, adesso non esageriamo!
Non ho mai utilizzato toni simili... ;)

[/quote]e tutto ciò, se vedi, non inficia affatto la tua libertà di espressione

è più chiaro? :p :p ;) :fluffle) :fluffle)

(sennò faccio un'altra volta che ci riprovo che all'una.. i neuroni boccheggiano di sto' periodo :crepap) )[/quote]
Todo claro!
 
Ah si, per completare il quadro: ci sono anche quelli che si pongono come insegnanti ma che da insegnare non hanno nulla :asd)

Che a dire il vero spesso coincidono con quelli che nonn vogliono imparare niente.

I teNNici, mi pare li chiami qualcuno :asd)
 
TwiNSparK88":37b1at3l ha detto:
Vatti a spulciare il topic della California
Raf non peggiorare la tua posizione, hai scritto una gran boiata anche li (100mila euro il prezzo e la Ferrari dei poveri)! :rotolo)

Era per sdrammatizzare un po'... :celebrate)
 
qualità del Virtual...

Mi piace essere sincero e non ipocrita, quindi vorrei dire una cosa :D ...prendendomene la responsabilità.
Ormai è un cavallo di battaglia dire "il livello del virtual è sceso... (me ne vado sul clubalfa)". Da quella parte è poi è anche consolidata l'idea: Il virtual sta morendo... ci sono troppi bambini... ecc..
Il Virtual gode di una bella campagna di disinformazione (andiamo sul soft)... tanto è vero che scrivere VIRTUAL sul clubalfa è vietato tanto che viene censurato con una serie di asterischi ******** dal server (io sono stato richiamato DUE volte dal direttivo per aver nominato il virtual). Semplicemente ridicolo.
Francamente la cosa che mi fa incazzare di più è proprio questa frase: il virtual è sceso di livello...
Ma per favore smettetela, guardate la trave nel vostro occhio :OK)
Io invito chiunque di provare (le parole e le chiacchiere lasciamole a casa), avete un problema? (che non sia il debimetro :asd) ) vediamo con l'aiuto di CHI viene risolto.
 
fratz147":frejhwie ha detto:
TwiNSparK88":frejhwie ha detto:
Vatti a spulciare il topic della California
Raf non peggiorare la tua posizione, hai scritto una gran boiata anche li (100mila euro il prezzo e la Ferrari dei poveri)! :rotolo)

Era per sdrammatizzare un po'... :celebrate)
Il fatto che costi quasi il doppio di quanto pensassi non fa che renderla ancora meno appetibile secondo me :ka)
Per quanto riguarda il prezzo, chiedo venia. :asd)
 
maxchan147":2gj2i4by ha detto:
TwiNSparK88":2gj2i4by ha detto:
Se andate nella discussione della FERRARI 360 smolecolata contro un palo, c'è chi ha detto che il motore dovesse essere finito fino a dentro l'abitacolo. Peccato che la 360 il motore lo abbia dietro... :asd)

è ovvio che da dietro è finito dentro l'abitacolo per via dell'inerzia al momento del botto (insomma, è sbalzato in avanti come i passeggeri :asd) ).

Scusate la puttanata :asd)

DriftSK":2gj2i4by ha detto:
TwiNSparK88":2gj2i4by ha detto:
Se andate nella discussione della FERRARI 360 smolecolata contro un palo, c'è chi ha detto che il motore dovesse essere finito fino a dentro l'abitacolo. Peccato che la 360 il motore lo abbia dietro... :asd)

Beh, per conservazione dell'energia cinetica nulla vieterebbe che il motore centrale avanzasse in direzione dell'abitacolo... :scratch)

Edit: Max mi ha preceduto!! :crepap) :crepap)
Ma che "conservazione dell'energia cinetica" :asd) ... macche "sbalzato in avanti"... (qui ci vorrebbe lo smile col culo...) :asd)
 
Comunque io suggerirei l'uso esteso della "ignore list", è una sorta di "minibannaggio" particolarmente comoda.
---
Riguardo invece al resto c'è qualche problemino alla base dei vari ragionamenti.
Prendo il mio caso personale, così non smerdo altri :lol:

L'utente tipico non ha la minima idea di come funzioni un'auto (e passi)
Non ha la minima idea di cosa succede quando le ruote girano (e passi)
Spesso è un avido lettore di riviste, da cui apprende informazioni per lo più sbagliate, tipo
- le TP sono sempre divertenti
- le TP sovrasterzano
- le TP driftano
- è divertente guidare una TP perchè sovrasterza
- più un assetto è "duro" meglio è
- un assetto è dato dalla durezza delle molle (...)
- un motore con una grande coppia sovrasterzerà
e via di seguito

Non so perchè le riviste scrivano queste boiate, immagino che a loro volta i redattori non siano molto preparati.
Mentre gli articoli "veramente" tecnici (qualcuno c'è) - scritti da persone veramente competenti - si riconoscono subito.
---
Sia come sia il risultato di questo "indottrinamento" è che qualsiasi cosa uno possa dire per circoscrivere nell'ambito
corretto le predette affermazioni provoca un reato di "lesa maestà" (al tempo della repubblica romana majestas era un delitto capitale, uno dei pochissimi).

Ho provato (non solo io, in realtà), in tutti i modi
- Con le spiegazioni "da bar". Risultato: nessuno. Non sai niente, sei un montato, spari sciocchezze.
- Con le spiegazioni "tecniche". Risultato: nessuno. Vuoi fare lo sborrone, sai solo due formulette, non è così blablabla
- Con spiegazioni "intermedie". Risultato: nessuno. Non sei umile, non sai neanche due formulette, la mia mamma dice che non è così blablabla
---
Dopo un po', nel mio piccolo, mi stufo a riscrivere le stesse cose e/o ad essere più o meno insultato dai vari "tennici".

Perchè accade questo? A mio parere per tre motivi
1) su internet tutti pensano di essere esperti. Io non lo penso di me stesso. Se devo farmi operare ad un ginocchio non lo faccio fare dal primo che conosco per strada.
2) tutti pensano di essere un incrocio tra Forghieri e Senna (qui mi ci metto pure io :asd) )
3) pochissimi si rendono conto che quando si è letto 4 cazzate da una rivista NON e ripeto NON si conosce l'argomento.
Leggendo Novella 2000 non mi verrebbe in mente di essere diventato un chirurgo estetico :asd)
La conseguenza dovrebbe essere (qualcuno in realtà c'è, ma pochi) "non so un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e quel poco che so è pure sbagliato. Vediamo se "per caso" posso imparare qualcosa di interessante".

Come si fa ad individuare ciò che è "vero" da ciò che è "spacciato per vero"?
Su un forum non è facile.
Nella vita normale lo è molto di più: vai da un esperto, lo paghi profumatamente
:spin)
 
TwiNSparK88":vb1lusou ha detto:
Sono diventato pesante e ripetitivo sui post BMW?
per me sì :ka)
spero non ti sia sfuggita la sequela di "che palle" che ti hanno postato dopo un tuo intervento pro-bmw1 in un topic assolutamente scherzoso di ieri.
Per quanto mi riguarda, comincia a darmi fastidio il fatto che associ sempre la :147) a un' auto con tanti difetti. La mia, come altre, ne ha veramente pochi :tiè)

vexator":vb1lusou ha detto:
Mi piace essere sincero e non ipocrita, quindi vorrei dire una cosa :D ...prendendomene la responsabilità.
Ormai è un cavallo di battaglia dire "il livello del virtual è sceso... (me ne vado sul clubalfa)". Da quella parte è poi è anche consolidata l'idea: Il virtual sta morendo... ci sono troppi bambini... ecc..
Il Virtual gode di una bella campagna di disinformazione (andiamo sul soft)... tanto è vero che scrivere VIRTUAL sul clubalfa è vietato tanto che viene censurato con una serie di asterischi ******** dal server (io sono stato richiamato DUE volte dal direttivo per aver nominato il virtual). Semplicemente ridicolo.
Francamente la cosa che mi fa incazzare di più è proprio questa frase: il virtual è sceso di livello...
Ma per favore smettetela, guardate la trave nel vostro occhio :OK)
Io invito chiunque di provare (le parole e le chiacchiere lasciamole a casa), avete un problema? (che non sia il debimetro :asd) ) vediamo con l'aiuto di CHI viene risolto.
pensa che c'è gente, abituata a pretendere di aver sempre ragione sulla marca delle gomme, sui flame benza vs diesel, che si vanta di essere responsabile di un' area tecnica in un altro forum.. che spessore di forum! Dove ti bannano se inviti qualcuno al raduno di un tuo club, dove virtual è fra le parole censurate.... :KO)
Poi arrivano qui (periodicamente) a dire che siamo scesi di livello, che qui non tornano più.. e chiedono per la cancellazione dell' utenza....
Caro Teknomotion, l' utenza, come ti risposi già mesi fa, non perdo tempo a cancellartela! Se proprio ci tieni la disattivo almeno non leggo più le tue perle di saggezza. Personalmente (non parlo nè da mod nè da staff) mi hai stufato, c'è modo e modo di espimersi educatamente e dialogare nei forum. :ka)

InterNik":vb1lusou ha detto:
Comunque io suggerirei l'uso esteso della "ignore list", è una sorta di "minibannaggio" particolarmente comoda.
sarebbe ora che qualcuno, stufo di leggere le presunte merdate di altri, cominciasse a usarlo...
Purtroppo io non posso utilizzarla. :(
 
Re:

giangirm":918pu1ai ha detto:
TwiNSparK88":918pu1ai ha detto:
Sono diventato pesante e ripetitivo sui post BMW?
per me sì :ka)
spero non ti sia sfuggita la sequela di "che palle" che ti hanno postato dopo un tuo intervento pro-bmw1 in un topic assolutamente scherzoso di ieri.
Per quanto mi riguarda, comincia a darmi fastidio il fatto che associ sempre la :147) a un' auto con tanti difetti. La mia, come altre, ne ha veramente pochi :tiè)
La mia, invece, ne ha avuti a iosa.
E francamente, anche dando un'occhiata ai post che lamentano problemi, l'eccezione è chi non ne ha, come te. :OK)
 
Re: Re:

TwiNSparK88":2y36umfi ha detto:
La mia, invece, ne ha avuti a iosa.
questo non significa che tu possa pensare che tutte fanno schifo, nè che io possa pensare che tutte sono buone.
Infatti vado da tempo dicendo che mentre le serie 0 avevano pochi problemi, le restyling ne hanno molti di più. Ma rimane cmq mio opinione e non cerco mai di esporre il mio pensiero come una Verità assoluta :ka)

TwiNSparK88":2y36umfi ha detto:
E francamente, anche dando un'occhiata ai post che lamentano problemi, l'eccezione è chi non ne ha, come te. :OK)
in un forum cosa pretendi ? :ka)
 
Re: qualità del Virtual...

vexator":2xk62yla ha detto:
vediamo con l'aiuto di CHI viene risolto.
Te lo dico io, di nessuno ;)
Qualsiasi problema vada un tantino oltre il tubo intercooler o robina leggera per molti è già fantascienza.
Non è questo l'importante, perchè se uno non sa si astiene.
E ancora non è questo il problema, perchè non c'è l'obbligo di sapere, ma la gente non si astiene e scrive, scrive tanto, scrive cazzate a nastro tanto per aumentare le "stelline", visto che ora non fa più in sezione presentazioni.

Sbagliare non è un problema, ma qui non c'è più la volontà di argomentare le discussioni, di spiegare il perchè si è giunti ad una determinata idea.
Ormai è diventato un copia e incolla di alcuni termini che vanno di moda.

Comunque credo che inconsciamente molti hanno accusato questo problema, compreso te, Alk147, Giangirm, Internik, Xanto, Drift e tantissimi altri che ho letto in questa discussione ma in sezione meccanica non si sono più visti.
Spero in una inversione di tendenza...
 
Re: Re:

giangirm":3lqb1b9c ha detto:
questo non significa che tu possa pensare che tutte fanno schifo, nè che io possa pensare che tutte sono buone.
Infatti vado da tempo dicendo che mentre le serie 0 avevano pochi problemi, le restyling ne hanno molti di più. Ma rimane cmq mio opinione e non cerco mai di esporre il mio pensiero come una Verità assoluta :ka)
E' esattamente ciò che penso anche io, che le serie 0 siano migliori delle nuove.
Ed è proprio per questo motivo che sconsiglio l'acquisto della serie nuova, per evitare grossi problemi al malcapitato a cui affibbieranno l'ennesima fonte di rogne. Memore dei disagi che ho subito IO in prima persona, mi sento ancora male ripensandoci.
Purtroppo, OGGI, la qualità del prodotto è molto scadente, e l'assistenza (perlomeno qui a Roma, altrove non ho esperienze) è anche peggio. Io non voglio imporre a nessuno il mio pensiero, dare un consiglio significa imporre?
Per non parlare dei problemi mai risolti (variatore sui benza / frizione dui jtd) sin dall'entrata in commercio della 147. Lasciam perdere, che è meglio. ;) Finchè si parla di bellezza e piacere di guida va anche bene, ma sull'affidabilità e la qualità è meglio soprassedere.
 
TwiNSparK88":2kvn41ul ha detto:
E' esattamente ciò che penso anche io, che le serie 0 siano migliori delle nuove.
Ed è proprio per questo motivo che sconsiglio l'acquisto della serie nuova, per evitare grossi problemi al malcapitato a cui affibbieranno l'ennesima fonte di rogne.
Qui siamo d'accordo, anche io vado in giro sconsigliando il nuovo.
Però ho un collega cui hanno rubato una restyling e ne ha comprata un' altra. Gli ho chiesto se avesse problemi di frizione/freni, lui mi dice no tutto ok, è perfetta :ka)

TwiNSparK88":2kvn41ul ha detto:
Purtroppo, OGGI, la qualità del prodotto è molto scadente, e l'assistenza (perlomeno qui a Roma, altrove non ho esperienze) è anche peggio.
ma visto l' esempio di sopra, non sarebbe più corretto dire che la qualità è diminuita? (anche il prezzo però! ;) )

TwiNSparK88":2kvn41ul ha detto:
Io non voglio imporre a nessuno il mio pensiero, dare un consiglio significa imporre?
ovviamente dare un consiglio non significa imporre, ma orientando le persone con dei messaggi un po' troppo "netti" di fatto lo fai.

TwiNSparK88":2kvn41ul ha detto:
Per non parlare dei problemi mai risolti (variatore sui benza / frizione dui jtd) sin dall'entrata in commercio della 147. Lasciam perdere, che è meglio. ;) Finchè si parla di bellezza e piacere di guida va anche bene, ma sull'affidabilità e la qualità è meglio soprassedere.
Ecco vedi? la mia frizione (e i miei dischi appena finiti) sono finora andati bene (164mila km). Quindi non è corretto dire che la frizione è un problema mai risolto, e nemmeno che tutte ovalizzano i dischi. Sono problemi spesso presenti...
Poi c'è chi è disposto a sacrificare un po' di affidabilità in nome della bellezza (io no, voglio entrambe! :asd) )

Quello che voglio dirti... alcuni utenti, come te, per la quantità e il modo di esporre i propri messaggi, diventano noiosi, ripetitivi, provocatori, perchè dopo un po' i loro messaggi vengano interpretati come un "buttate quel cesso di macchina" che può essere pure fastidioso.
Allora ok argomentare, discutere, però magari in modo meno ossessivo. Che si capisca che uno vuole solo argomentare e non far passare i propri messaggi come una specie di campagna pubblicitaria pro BMW.
Spero di essermi spiegato...
 
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