Viva il parroco,sfogatevi qui [Era:Ma quando la smetterete?]

Voi ce lo vedete uno che studia nuove tecnologie per i motori a rispondere ai ragazzini debimetrosi?
A me verrebbe l'angoscia...

sbenga":1e3kmn8a ha detto:
Voi ce lo vedete uno che studia nuove tecnologie per i motori a rispondere ai ragazzini debimetrosi?
A volte basta ignorare gli orrori scritti, oppure, se si è in vena, correggerli.
Purtroppo pochissimi qui dentro possono vantare una conoscenza meccanica [almeno] di base. E c'è chi, privo della benchè minima conoscenza in tale ambito, scrive perchè ha la facoltà di farlo.

Es. (nulla di personale)
Se andate nella discussione della FERRARI 360 smolecolata contro un palo, c'è chi ha detto che il motore dovesse essere finito fino a dentro l'abitacolo. Peccato che la 360 il motore lo abbia dietro... :asd)

sbenga":2hjsys7k ha detto:

è pur vero che chi sa si presuppone che insegni...

TwiNSparK88":1z1w5kgg ha detto:
Se andate nella discussione della FERRARI 360 smolecolata contro un palo, c'è chi ha detto che il motore dovesse essere finito fino a dentro l'abitacolo. Peccato che la 360 il motore lo abbia dietro... :asd)

è ovvio che da dietro è finito dentro l'abitacolo per via dell'inerzia al momento del botto (insomma, è sbalzato in avanti come i passeggeri :asd) ).

Scusate la puttanata :asd)

TwiNSparK88":37upaycp ha detto:

Beh, per conservazione dell'energia cinetica nulla vieterebbe che il motore centrale avanzasse in direzione dell'abitacolo... :scratch)

Edit: Max mi ha preceduto!! :crepap) :crepap)

presta":9iazi43x ha detto:
sbenga":9iazi43x ha detto:

306maxi ne avrà risposto....tipo 5000 ;)
Alla fine è ovvio che uno perde lo stimolo.
Magari i motivi sono altri, magari ha altri hobby da dedicare al tempo libero.
Di sicuro lui non ha mai mancato di rispetto a nessuno, è stato un esempio per tutti qui dentro.

TwiNSparK88":187mtn8h ha detto:
Ma il debimetro è sicuramente avanti...e se non lui l'EGR :lol: :lol:

TwiNSparK88":oxyowzj8 ha detto:

purtroppo ho letto.

presta":16hxxut4 ha detto:

è una supposizione sbagliata.
Uno che sa, insegna se e solo se lo desidera.
In un contesto come un forum su internet, il desiderio di insegnare è - se fosse possibile - condizione ancora più indispensabile, per poterlo fare. Insegnare, dico.
Se, per 1000 motivi, uno si stufa e gli passa la voglia, smette. Punto.
Uno dei 1000 motivi è che ti trovi di fronte gente che da te non vuole imparare, ad esempio perchè non ti reputa demandato ad insegnare nulla.
Allora se hai voglia continui, se la voglia comprensibilmente ti passa, molli.

E' abbastanza normale, a nessuno piace prendere merda gratis.

Ecco, quindi, a mio parere, quando si leggono cose del genere, andrebbero solamente corrette, senza arroganza o antipatia, giusto un pizzico di sarcasmo per indurre il malcapitato a riflettere (o meglio, informarsi) di più prima di scrivere.

Quotone per sbenga, 306 è stato uno dei pochi (se non l'unico) con cui mi sono sempre trovato d'accordo su tutto, ed era puntuale e preciso nelle spiegazioni. Ha dato un grande contributo a questa comunità.

TwiNSparK88":3shrg5vo ha detto:
A volte basta ignorare gli orrori scritti, oppure, se si è in vena, correggerli.
Purtroppo pochissimi qui dentro possono vantare una conoscenza meccanica [almeno] di base. E c'è chi, privo della benchè minima conoscenza in tale ambito, scrive perchè ha la facoltà di farlo.

Es. (nulla di personale)

Ecco, quindi, a mio parere, quando si leggono cose del genere, andrebbero solamente corrette, senza arroganza o antipatia, giusto un pizzico di sarcasmo per indurre il malcapitato a riflettere (o meglio, informarsi) di più prima di scrivere.

E meno male che te lo dici da SOLO!!!! :lol: :lol:
ecco appunto esempio di comportamento tipico che poi fa diventare "antipatici"

il fatto che uno sbagli ci può anche stare,e anche correggerlo, sfottere in maniera pacata...

ma tutto ciò NON può "giustificare" un intervento come "la giusta fine"...
ecco la tipica cosa che rende "antipatici".. di tutti i post.. il tuo è quello che ha fatto meno ridere di tutti
ed è il tipico post che poi alla fine stanca (proprio perchè continui e monotematici e senza più fondamenti) che fa "scappare" persone come 306Maxi..

però poi non chiediamoci contemporaneamente perchè "scappano" ;)

come dico sempre c'è modo e modo di dire le cose e come "porsi" ;) :fluffle)

TwiNSparK88":3ent7gqn ha detto:
Quotone per sbenga, 306 è stato uno dei pochi (se non l'unico) con cui mi sono sempre trovato d'accordo su tutto
questo è un metro pessimo per decidere il valore di una persona, se vuoi valutare le sue competenze.
Se dovessi adottarlo io, reputerei ottimi espeti di meccanici le peggiori bestie di intenret :asd)

TwinSpark88":3ent7gqn ha detto:
ed era puntuale e preciso nelle spiegazioni.
questo è già un poco meglio, come metro.

:asd)

maxchan147":15pz788k ha detto:
TwiNSparK88":15pz788k ha detto:
Quotone per sbenga, 306 è stato uno dei pochi (se non l'unico) con cui mi sono sempre trovato d'accordo su tutto
questo è un metro pessimo per decidere il valore di una persona, se vuoi valutare le sue competenze.
Se dovessi adottarlo io, reputerei ottimi espeti di meccanici le peggiori bestie di intenret :asd)

:crepap) :crepap) :crepap)

Xanto.net":5ximwf8z ha detto:
E meno male che te lo dici da SOLO!!!! :lol: :lol:
ecco appunto esempio di comportamento tipico che poi fa diventare "antipatici"

il fatto che uno sbagli ci può anche stare,e anche correggerlo, sfottere in maniera pacata...

ma tutto ciò NON può "giustificare" un intervento come "la giusta fine"...
ecco la tipica cosa che rende "antipatici".. di tutti i post.. il tuo è quello che ha fatto meno ridere di tutti
ed è il tipico post che poi alla fine stanca (proprio perchè continui e monotematici e senza più fondamenti) che fa "scappare" persone come 306Maxi..

però poi non chiediamoci contemporaneamente perchè "scappano" ;)

come dico sempre c'è modo e modo di dire le cose e come "porsi" ;) :fluffle)
In tutta sincerità non è che abbia capito molto di quello che dici, forse è un pò troppo velato! Parla pure senza problemi, tanto non mi offendo... E se me lo dici tu di certo non mi offendo. :OK)
Sono diventato pesante e ripetitivo sui post BMW? Perfetto, eviterò proprio i topic a rischio. Mi limiterò a scrivere nel mio (a proposito, ho creato una discussione sull'assetto abbastanza interessante, un tuo parere mi farebbe comodo, butta un occhio!).

presta":x9gns95z ha detto:
come del resto tutti, penso.

bè, non generalizzerei :asd)

Seriamente, credo che la disposizione ad apprendere, con lo sforzo che comporta, non sia poi così diffusa come mi/ci piacerebbe credere. Soprattutto in un contesto dove la distinzione tra docenti e discenti non è marcata/definita all'origine.

Io sono fermamente convinto che ci siano utenti arrivati su questo (o altri) forum con idee e convinzioni erronee, che ancora oggi permangono in tali idee, e che quando se ne andranno, saranno ben che convinti delle loro idee.