Rostro":2k9yxsa6 ha detto:
Di solito ci vado, al varano di fine anno, ma nel 2004 ero con la macchina senza cambio...
Appuntamento all'anno prossimo, allora! :OK) L'unico inconveniente è la stagione non proprio propizia per le belle giornate. Quest'anno è andata bene, freddo ma niente precipitazioni :tiè) anche se i TPisti tifavano per l'acqua :mitra)
Per il resto, sono d'accordo con te; entrare a Monza e' una emozione INFINITA per cio' che la pista rappresenta nella storia dell'Automobilismo, e poi Lesmo 1, Ascari e Parabolica sono curve splendide, ma sono tre curve belle in due minuti e quaranta di pista....
Sono d'accordo, la prima volta mi sembrava di sognare:
io con la
mia macchina a Monza, nel tempio della velocità. Ero veramente in soggezione.
Sulle curve, da sabato 12 la Lesmo1 mi piace un po' di meno... :muaha)
Varano, per il resto, e' bellissima la prima volta che ci vai. Bella la seconda. Non male la terza, poi ti rompi (specie se hai una Trazione Anteriore).....
Beh, è vero è un tracciato corto e le velocità restano basse. Ma forse proprio per questo è più difficile fare errori madornali e sei sempre a lottare con il maledetto sottosterzo delle TA (specie al tornantino e al ferro di cavallo). E poi la seconda variante è da libidine, riuscivo a farla sempre meglio man mano che giravo, uscivo veloce e passavo tutti (Bravo GT, Golf, Mini Cooper) nel breve rettilineo che segue prima della staccata alla Ickx. Ah che bei ricordi! :spin)
Misano e' molto piu' varia, Imola e Mugello sono dei capolavori... ma praticamente inaccessibili!!!
Misano... credevo fosse solo per le moto, organizzano anche per le auto stradali? Interessante! Link utili?
Comunque e' difficile imparare a guidare DENTRO Monza... fino al 95% del tuo potenziale e' come se fossi fermo.... si impara molto di piu' a Varano, o in un misto come Balocco, con le sue 40 curve!!!
... e se ti avvicini al 100% è facile fare errori, ne so qualcosa. Non vedo l'ora di provare Balocco, ci sono stato solo col pulmino in gita aziendale, ma mi è sembrato un complesso grandioso.
Nel Langhe però i guard-rail consigliano un'andatura... turistica! :drive)
Stasera se riesce la mia dolce metà spedisce il vaglia. :ciao)