[VIDEO] Cameracar 147 Track Day Monza 12.2.2005

Re: beh

lele1975":3oze2g1f ha detto:
Zen, se tu vai a guardare i filmati di progetto
l'ultimo o penultimo mi pare c' e' la mia evoluzione siul cordolo...
una paura di aver spaccato tutto...
dai rumori che si sono sentiti sotto..
morale cuscinetti ruota andati
paramotore graffiato ma tutto il resto intero :D
e si che avevo la barra inferiore :?:

Progetto ha rotto i cuscinetti?
 
Re: beh

antos":pbw3z0fb ha detto:
lele1975":pbw3z0fb ha detto:
Zen, se tu vai a guardare i filmati di progetto
l'ultimo o penultimo mi pare c' e' la mia evoluzione siul cordolo...
una paura di aver spaccato tutto...
dai rumori che si sono sentiti sotto..
morale cuscinetti ruota andati
paramotore graffiato ma tutto il resto intero :D
e si che avevo la barra inferiore :?:

Progetto ha rotto i cuscinetti?

emh io ho rotto i cuscinetti
 
Re: beh

antos":1n5d2us9 ha detto:
lele1975":1n5d2us9 ha detto:
Zen, se tu vai a guardare i filmati di progetto
l'ultimo o penultimo mi pare c' e' la mia evoluzione siul cordolo...
una paura di aver spaccato tutto...
dai rumori che si sono sentiti sotto..
morale cuscinetti ruota andati
paramotore graffiato ma tutto il resto intero :D
e si che avevo la barra inferiore :?:

Progetto ha rotto i cuscinetti?

Boh, se li ho rotti non me l'hanno detto... :lol:
Immagino che si senta un rumoraccio provenire dalla ruota, giusto? Se nè così direi di no. :backb)
E tu nessuna conseguenza per l'uscita alla Roggia per evitare Alfaluna? :tiè)
 
Progetto937":1g0p3hd3 ha detto:
[
Vabbè d'accordo, ma la Elise è tutta un'altra macchina, assettata, pesa 700-800 kg, trazione posteriore, è veramente fatta per divertirsi in pista, qui invece stiamo parlando di una 147 e pure diesel! :147)

ehm,
[mode SBORONE On]
non guido solo la 147....
http://www.track4fun.com/photo/2004.07. ... age104.htm

http://www.mythoscars.com/images/palmer ... ages/7.htm

http://www.mythoscars.com/images/palmer ... es/152.htm
:elio) :elio) :elio)
[mode SBORONE Off]
:)
 
Re: beh

Progetto937":z52djums ha detto:
antos":z52djums ha detto:
lele1975":z52djums ha detto:
Zen, se tu vai a guardare i filmati di progetto
l'ultimo o penultimo mi pare c' e' la mia evoluzione siul cordolo...
una paura di aver spaccato tutto...
dai rumori che si sono sentiti sotto..
morale cuscinetti ruota andati
paramotore graffiato ma tutto il resto intero :D
e si che avevo la barra inferiore :?:

Progetto ha rotto i cuscinetti?

Boh, se li ho rotti non me l'hanno detto... :lol:
Immagino che si senta un rumoraccio provenire dalla ruota, giusto? Se nè così direi di no. :backb)
E tu nessuna conseguenza per l'uscita alla Roggia per evitare Alfaluna? :tiè)

he he he... non avevo capito... si sente come un wuuum wuuum ritmico a seconda della velocità... solitamente a 60 km/h è molto evidente.... tipo 2 "wuuum" al secondo.... bella come spiegazione tecnica vero? :D
 
Rostro":152wya06 ha detto:
Progetto937":152wya06 ha detto:
[
Vabbè d'accordo, ma la Elise è tutta un'altra macchina, assettata, pesa 700-800 kg, trazione posteriore, è veramente fatta per divertirsi in pista, qui invece stiamo parlando di una 147 e pure diesel! :147)

ehm,
[mode SBORONE On]
non guido solo la 147....
http://www.track4fun.com/photo/2004.07. ... age104.htm

http://www.mythoscars.com/images/palmer ... ages/7.htm

http://www.mythoscars.com/images/palmer ... es/152.htm
:elio) :elio) :elio)
[mode SBORONE Off]
:)

Rostro posso fare un pikkola tomanta? La prima foto è la mitica 1X9 vero?
o insomma hai capito che macchina intendo ora mi sfugge il nome se nn è corretto...

La seconda sembra un F2000 biposto...

La terza monoposto sembra molto una formula3...ma sono sicuro di aver sbagliato...

Inoltre se organizzi un corso per noi 147isti io ci sono con un professore come te qualcosa da imparare sicuramente c'è :OK) :OK) :OK) :OK)
 
147_tff_1975":1vwnmfp2 ha detto:
Rostro posso fare un pikkola tomanta? La prima foto è la mitica 1X9 vero?
o insomma hai capito che macchina intendo ora mi sfugge il nome se nn è corretto...

La seconda sembra un F2000 biposto...

La terza monoposto sembra molto una formula3...ma sono sicuro di aver sbagliato...

Inoltre se organizzi un corso per noi 147isti io ci sono con un professore come te qualcosa da imparare sicuramente c'è :OK) :OK) :OK) :OK)

Zero su tre!! :D :D :D

La prima e' la mia X1/9 (c'hai quasi azzeccato).

La seconda e' una vettura Sport, TARGABILE, ed e' una Palmer Jaguar, con motore V6 3000.

La terza e' un formulino, per l'esattezza una Formula Palmer Audi, con il 1.8 turbo.

Avevo fatto un report su IDA della giornata di guida a bedford... se lo ritrovo lo posto anche qui.

CiaO!
 
Rostro":2huehpeq ha detto:

Uaz! Belle e... impossibili! :cry:
Ma senti un po', visto che sei nel giro di "track4fun" non è che c'eri a Varano il 19/12/04? In quel caso magari ho assistito alle tue imprese durante le pause dei miei turni! :cool:
Io ho girato con la mia 147 nei 4 turni degli "sfigati" ma mi sono divertito 10 volte più che a Monza! :X) Le gomme un po' di meno... :mecry)
 
Rostro":n7ir5r6r ha detto:
La prima e' la mia X1/9 (c'hai quasi azzeccato).
Questa me la ricordavo dai racconti di Principe! :asd)
Un mezzo ... un preparatore ... un mito!! :D

PS. Con cosa sta armeggiando la signorina della seconda foto? :elio)
 
Rostro":2ia0at6k ha detto:
147_tff_1975":2ia0at6k ha detto:
Rostro posso fare un pikkola tomanta? La prima foto è la mitica 1X9 vero?
o insomma hai capito che macchina intendo ora mi sfugge il nome se nn è corretto...

La seconda sembra un F2000 biposto...

La terza monoposto sembra molto una formula3...ma sono sicuro di aver sbagliato...

Inoltre se organizzi un corso per noi 147isti io ci sono con un professore come te qualcosa da imparare sicuramente c'è :OK) :OK) :OK) :OK)

Zero su tre!! :D :D :D

La prima e' la mia X1/9 (c'hai quasi azzeccato).

La seconda e' una vettura Sport, TARGABILE, ed e' una Palmer Jaguar, con motore V6 3000.

La terza e' un formulino, per l'esattezza una Formula Palmer Audi, con il 1.8 turbo.

Avevo fatto un report su IDA della giornata di guida a bedford... se lo ritrovo lo posto anche qui.

CiaO!

Bè dai i compnenti del nome della prima vettura c'erano tutti mancava l'ordine giusto :p :p :p :p

Caspita le altre due ddevono essere dei bei bolidi...

Faresti cosa gradita se lo riesci a ripostare...

Mi hai glissato la presenza del corso :lol: :lol: :lol: :lol: bè hai ragione dopo aver fallito un test così miseramente :OK) :OK) :OK)
 
Kontorotsui":3mzirw0w ha detto:
Stessa domanda tecnica che ho fatto ad Alfaluna: come hai piazzato la camera-car in auto?

Un asse di legno fissato sfruttando i ferri dei poggia testa

Ovvero l'assee è forato in corrispondeza dei buchi per far passare i poggia testa...

Gomma piuma sotto l'asse, sotto la video camera e uno spago che la tiene fissata strettamente al sedile...

La video camera e fissata all'asse con la vite dei cavalletti :OK) :OK) :OK) :OK)
 
147_tff_1975":2hj23402 ha detto:
Kontorotsui":2hj23402 ha detto:
Stessa domanda tecnica che ho fatto ad Alfaluna: come hai piazzato la camera-car in auto?

Un asse di legno fissato sfruttando i ferri dei poggia testa

Ovvero l'assee è forato in corrispondeza dei buchi per far passare i poggia testa...

Gomma piuma sotto l'asse, sotto la video camera e uno spago che la tiene fissata strettamente al sedile...

La video camera e fissata all'asse con la vite dei cavalletti :OK) :OK) :OK) :OK)

In altri termini... la stessa risposta di Progetto937 (non Alfaluna, ops) :asd)
 
Progetto937":197hxgc7 ha detto:
Uaz! Belle e... impossibili! :cry:
Ma senti un po', visto che sei nel giro di "track4fun" non è che c'eri a Varano il 19/12/04?...
Io ho girato con la mia 147 nei 4 turni degli "sfigati" ma mi sono divertito 10 volte più che a Monza! :X) Le gomme un po' di meno... :mecry)

Di solito ci vado, al varano di fine anno, ma nel 2004 ero con la macchina senza cambio....

Per il resto, sono d'accordo con te; entrare a Monza e' una emozione INFINITA per cio' che la pista rappresenta nella storia dell'Automobilismo, e poi Lesmo 1, Ascari e Parabolica sono curve splendide, ma sono tre curve belle in due minuti e quaranta di pista....

Varano, per il resto, e' bellissima la prima volta che ci vai. Bella la seconda. Non male la terza, poi ti rompi (specie se hai una Trazione Anteriore).

Misano e' molto piu' varia, Imola e Mugello sono dei capolavori... ma praticamente inaccessibili!!!

Comunque e' difficile imparare a guidare DENTRO Monza... fino al 95% del tuo potenziale e' come se fossi fermo.... si impara molto di piu' a Varano, o in un misto come Balocco, con le sue 40 curve!!!
 
Rostro":2k9yxsa6 ha detto:
Di solito ci vado, al varano di fine anno, ma nel 2004 ero con la macchina senza cambio...

Appuntamento all'anno prossimo, allora! :OK) L'unico inconveniente è la stagione non proprio propizia per le belle giornate. Quest'anno è andata bene, freddo ma niente precipitazioni :tiè) anche se i TPisti tifavano per l'acqua :mitra)

Rostro":2k9yxsa6 ha detto:
Per il resto, sono d'accordo con te; entrare a Monza e' una emozione INFINITA per cio' che la pista rappresenta nella storia dell'Automobilismo, e poi Lesmo 1, Ascari e Parabolica sono curve splendide, ma sono tre curve belle in due minuti e quaranta di pista....

Sono d'accordo, la prima volta mi sembrava di sognare: io con la mia macchina a Monza, nel tempio della velocità. Ero veramente in soggezione.
Sulle curve, da sabato 12 la Lesmo1 mi piace un po' di meno... :muaha)

Rostro":2k9yxsa6 ha detto:
Varano, per il resto, e' bellissima la prima volta che ci vai. Bella la seconda. Non male la terza, poi ti rompi (specie se hai una Trazione Anteriore).....

Beh, è vero è un tracciato corto e le velocità restano basse. Ma forse proprio per questo è più difficile fare errori madornali e sei sempre a lottare con il maledetto sottosterzo delle TA (specie al tornantino e al ferro di cavallo). E poi la seconda variante è da libidine, riuscivo a farla sempre meglio man mano che giravo, uscivo veloce e passavo tutti (Bravo GT, Golf, Mini Cooper) nel breve rettilineo che segue prima della staccata alla Ickx. Ah che bei ricordi! :spin)

Rostro":2k9yxsa6 ha detto:
Misano e' molto piu' varia, Imola e Mugello sono dei capolavori... ma praticamente inaccessibili!!!

Misano... credevo fosse solo per le moto, organizzano anche per le auto stradali? Interessante! Link utili?

Rostro":2k9yxsa6 ha detto:
Comunque e' difficile imparare a guidare DENTRO Monza... fino al 95% del tuo potenziale e' come se fossi fermo.... si impara molto di piu' a Varano, o in un misto come Balocco, con le sue 40 curve!!!

... e se ti avvicini al 100% è facile fare errori, ne so qualcosa. Non vedo l'ora di provare Balocco, ci sono stato solo col pulmino in gita aziendale, ma mi è sembrato un complesso grandioso.
Nel Langhe però i guard-rail consigliano un'andatura... turistica! :drive)
Stasera se riesce la mia dolce metà spedisce il vaglia. :ciao)
 
Kontorotsui":2vfqp7vr ha detto:
147_tff_1975":2vfqp7vr ha detto:
Kontorotsui":2vfqp7vr ha detto:
Stessa domanda tecnica che ho fatto ad Alfaluna: come hai piazzato la camera-car in auto?

Un asse di legno fissato sfruttando i ferri dei poggia testa

Ovvero l'assee è forato in corrispondeza dei buchi per far passare i poggia testa...

Gomma piuma sotto l'asse, sotto la video camera e uno spago che la tiene fissata strettamente al sedile...

La video camera e fissata all'asse con la vite dei cavalletti :OK) :OK) :OK) :OK)

In altri termini... la stessa risposta di Progetto937 (non Alfaluna, ops) :asd)
Innanzitutto ringrazio il mio segretario TFF per la risposta!! :asd)
E poi preciso una cosetta.
Si il mio metodo è lo stesso di 937, però io non ho legato l'asse al sedile, in compenso ho fissato l'asse di legno al poggiatesta. Come?
Ora te lo spiego. Il poggiatesta nella parte inferiore ha una "piastra" di plastica fissata con tre viti al corpo del poggiatesta. Bene, io non ho fatto altro che svitare le 2 viti più esterne, forare l'asse in corrispondenza delle 2 viti ed usare le stesse viti per attaccare l'asse di legno al poggiatesta.
Fissando l'asse ad un solo poggiatesta però secondo me il trabiccolo è ancora troppo ballerino. Per la prossima volta mi farò un asse più lungo che si aggancia con lo stesso metodo ad entrambi i poggiatesta. Ed allora vedrò di fare anche un po' di foto del montaggio. :OK)
 
AlfaShark":1eim2c2l ha detto:
Kontorotsui":1eim2c2l ha detto:
147_tff_1975":1eim2c2l ha detto:
Kontorotsui":1eim2c2l ha detto:
Stessa domanda tecnica che ho fatto ad Alfaluna: come hai piazzato la camera-car in auto?

Un asse di legno fissato sfruttando i ferri dei poggia testa

Ovvero l'assee è forato in corrispondeza dei buchi per far passare i poggia testa...

Gomma piuma sotto l'asse, sotto la video camera e uno spago che la tiene fissata strettamente al sedile...

La video camera e fissata all'asse con la vite dei cavalletti :OK) :OK) :OK) :OK)

In altri termini... la stessa risposta di Progetto937 (non Alfaluna, ops) :asd)
Innanzitutto ringrazio il mio segretario TFF per la risposta!! :asd)
E poi preciso una cosetta.
Si il mio metodo è lo stesso di 937, però io non ho legato l'asse al sedile, in compenso ho fissato l'asse di legno al poggiatesta. Come?
Ora te lo spiego. Il poggiatesta nella parte inferiore ha una "piastra" di plastica fissata con tre viti al corpo del poggiatesta. Bene, io non ho fatto altro che svitare le 2 viti più esterne, forare l'asse in corrispondenza delle 2 viti ed usare le stesse viti per attaccare l'asse di legno al poggiatesta.
Fissando l'asse ad un solo poggiatesta però secondo me il trabiccolo è ancora troppo ballerino. Per la prossima volta mi farò un asse più lungo che si aggancia con lo stesso metodo ad entrambi i poggiatesta. Ed allora vedrò di fare anche un po' di foto del montaggio. :OK)


Non c'è problema caro fanno 100€ :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: :lol:
 
Top