[VIDEO] Cameracar 147 Track Day Monza 12.2.2005

-Principe-":3trht3r2 ha detto:
provate provate che così funzia.......

Una rivelazione: ho capito come andrebbe presa la prima variante. All'Ascari devi parzializzare con tutti quei puledri, con la mia vado praticamente in pieno, anche perché forse rallento troppo in ingresso.
Comunque la belva è notevole e si vede che hai ancora del margine, poi quando imparerai anche ad usare il selespeed sarai davvero perfetto :nuovi010)
 
Progetto937":1rad51z4 ha detto:
-Principe-":1rad51z4 ha detto:
provate provate che così funzia.......

Una rivelazione: ho capito come andrebbe presa la prima variante. All'Ascari devi parzializzare con tutti quei puledri, con la mia vado praticamente in pieno, anche perché forse rallento troppo in ingresso.
Comunque la belva è notevole e si vede che hai ancora del margine, poi quando imparerai anche ad usare il selespeed sarai davvero perfetto :nuovi010)

Il segreto della prima variante è entrare molto più piano di quello che si pensa di poter fare, e privilegiare la traiettoria dell'uscita per poter scaricare potenza il + presto possibile.

In Ascari con la GTA è d'obbligo parzializzare....altrimenti esci ai 180 Kmh!!! :D
 
Friendevil":1fuuwji4 ha detto:
Che spettacolo... :nod) :handclap)

Complimenti.

Una cosa...ho notato che preferisci salire di marcia con la leva del cambio mentre scali con il paddle

La paletta del + era fuori uso :cry:

Fortunatamente quella per scalare fungeva bene ed era la più importante perchè in fondo non mi disturba molto staccare le mani in inserimento marce, ma in scalata/staccata meglio averle entrambe ben ferme sulla corona. :OK)
 
-Principe-":3oghe4i6 ha detto:
Il segreto della prima variante è entrare molto più piano di quello che si pensa di poter fare, e privilegiare la traiettoria dell'uscita per poter scaricare potenza il + presto possibile.

Se domenica vado mi impegnerò, prometto! :spin)

-Principe-":3oghe4i6 ha detto:
In Ascari con la GTA è d'obbligo parzializzare....altrimenti esci ai 180 Kmh!!! :D

Embè, guarda che a Monza non ti fanno mica la multa! :asd) :D :crepap)
 
AlfaShark":1gghj63a ha detto:
Se mi dai qualche consiglio guardando il giro 12, che è stato il mio miglior giro, mi faresti più contento! :D
Altrimenti grazie lo stesso.
:ciao)

mah... e' molto difficile dire qualcosa solo guardando il video... in generale direi che guidi molto bene.
Mi sembra che tu sia entrato un poco troppo forte alla prima variante: quando arrivi ad avere il cordolo interno a sinistra devi ancora impostare la curva; IMHO se entri piu' piano e anticipi la sinistra dovresti riuscire ad aprire prima.

A Lesmo 1 mi sembra ottima; al limite potrei avere un dubbio legato al fatto che si sentono le gomme stridere quando sei ancora alla corda, il che mi fa pensare che forse (sottolineo il FORSE) non sei bene in appoggio.

Su Lesmo 2 l'unica cosa e' che puoi sfruttare il cordolo esterno in uscita; anche qui si sentono stridere le gomme, e si vede la macchina chiudere, poco dopo il punto di corda; se l'hai fatto apposta, alleggerendo il gas per chiudere la curva perche' eri troppo veloce, è OK, ma allora sei entrato troppo veloce; se non l'hai fatto apposta è un piccolo errore, perche' in quel punto dovresti poter tenere tutto giu'... in ogni caso e' una "imperfezione" che ti fa perdere del tempo.

Comunque, complimenti!
 
Rostro":b5bx4vin ha detto:
Mi sembra che tu sia entrato un poco troppo forte alla prima variante: quando arrivi ad avere il cordolo interno a sinistra devi ancora impostare la curva; IMHO se entri piu' piano e anticipi la sinistra dovresti riuscire ad aprire prima.
Mmmmh lo sospettavo. In effetti arrivavo sempre troppo in sovrasterzo nella curva a sinistra ed ero praticamente fermo.
A Lesmo 1 mi sembra ottima; al limite potrei avere un dubbio legato al fatto che si sentono le gomme stridere quando sei ancora alla corda, il che mi fa pensare che forse (sottolineo il FORSE) non sei bene in appoggio.
:scratch) Cioè anche qui sono troppo veloce in entrata e quindi un pelo sovrasterzo? Oppure chiudo troppo presto?
Su Lesmo 2 l'unica cosa e' che puoi sfruttare il cordolo esterno in uscita; anche qui si sentono stridere le gomme, e si vede la macchina chiudere, poco dopo il punto di corda; se l'hai fatto apposta, alleggerendo il gas per chiudere la curva perche' eri troppo veloce, è OK, ma allora sei entrato troppo veloce; se non l'hai fatto apposta è un piccolo errore, perche' in quel punto dovresti poter tenere tutto giu'... in ogni caso e' una "imperfezione" che ti fa perdere del tempo.
Confermo, qui ho dovuto alleggerire il piede perchè stavo allargando pericolosamente la traiettoria. Quindi anche qui troppo veloce! :wall)
Comunque, complimenti!
Comunque ... grazie. :OK)
Erano proprio suggerimenti come questi che stavo cercando.

Almeno l'Ascari l'ho fatta giusta? :angel)

In pratica gli errori ricorrenti che faccio sono quello di entrare un po' troppo veloce in curva e quello di chiudere al punto di corda troppo presto.
Cercherò di mettere a frutto i consigli per le prossime volte.

Ancora grazie Mario. ;)
Alla prossima.
:ciao)
 
Prince
:jaw)

Mamma mia che missile. :eek:o)
Certo che così è proprio tutto un altro guidare a Monza.
Dover dosare l'acceleratore in uscita curva deve essere una libidine. :sbav)

Mi immagino quando ci prenderai la mano.
Un inchino a suà maesta V6
:worship)
 
l'ho visto adesso :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

da paura il canto della V6 alfa e stupendo....

Principe mi prenoto per un giro al tuo fianco appena si ritorna in pista e ci sei :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) sempre che tu mi voglia al tuo fianco capisco di nn essere una bella figliola ma uno strappo lo si potrebbe fare :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Un paio di domande, dopo i complimenti per l'ottimo lavoro.

Quanto olio ti ha bruciato in quella impresa? E quanto ti ha fatto fuori le gomme? E' una cosa bellissima da vedere ma penso che le ns auto non siano molto adatte ad un uso così "esasperato" per lungo tempo.... vedi che già spaccano le F1 o le auto da rally.....

Cmq le auto mi sono sembrate abbastanza livellate tra loro, eccettuate naturalmente le possenti GTA.
 
dallas140cv":22npe0lz ha detto:
Un paio di domande, dopo i complimenti per l'ottimo lavoro.

Quanto olio ti ha bruciato in quella impresa? E quanto ti ha fatto fuori le gomme? E' una cosa bellissima da vedere ma penso che le ns auto non siano molto adatte ad un uso così "esasperato" per lungo tempo.... vedi che già spaccano le F1 o le auto da rally.....

eh no, non confonderti, quelli sono motori pompatissimi studiati per durare una sola gara......l'affidabilità non è privilegiata se non per lo stretto necessario...
 
Top